Spazio aperto ai resoconti ed ai commenti delle apparizioni televisive e alle interviste rilasciate alle radio locali e nazionali da Mango.
11 messaggi Pagina 1 di 1
salve a tutti, sono il cantante di cologno monzese che scrive, che da tempo vorrebbe cantare con Mango.
vorrei fare una critica a sanremo ed esprimere il mio giudizio e la mia analisi su questo festival, in quanto credo di poter essere competente in materia. Partiamo dal fatto che Sanremo ieri mi è piaciuto a metà.
La prima parte non mi ha entusiasmato molto, dal punto di vista tecnico e di intonazione vocale, si sono messe in evidenza le difficoltà della Hunziker nel canto, la crisi di intonazione dei Facchinetti, poi però ingiustamente offesi da Fegiz al dopofestival, i problemi con la voce degli Zero Assoluto, che non si sentivano bene, Silvestri che non ha convinto nessuno, e sinceramente ha anche stufato con le sue frecciatine politiche... l'unico dal punto di vista tecnico-vocale che si salva nella prima parte è Mazzocchetti, grande voce anche se non accompagnate da un'espressione scenica molto buona. A tutto questo bisogna aggiungere che l'emozione influisce e non di poco sull'esibizione. Poi arriva la seconda parte, Nada è pessima, troppo sperimentale, Cristicchi interessante, mi ha molto colpito il finale a sorpresa, forse vincerà un premio, Milva mi è piaciuta , e sono sicuro che Giovedì con Ruggeri sarà un successo, ma poi arriva lui, Mango, sono emozionato , manca poco e finalmente inizia il pezzo.
Un inizio molto somigliante a "Mio fiore mio", in qualche riff di chitarra, ma poi l'atmosfera che si crea è unica, ragazzi del forum ve lo dice un cantante, e chi mi ha sentito può capire quel che sto dicendo, il brano di Mango è fortissimo, una canzone molto bella e unica , l'inciso e il bridge sono completamente nuovi, l'arrangiamento è colmo fin quasi alla perfezione assoluta, in certi punti del brano mi sembra di essere in inghilterra o America per lo stile, bravissimo nei suoi semifalsetti, non falsetti intendiamoci come ha detto qulache critico ignorante...
L'interpretazione è magnifica, pur notando in qualche punto, sopratutto quando la tonalità cambia, una leggerissima difficoltà di Mango, ma è normale , la canzone è molto difficile da cantare, e poi il finale sempre bello e melodico, con un gorgheggio di voce incredibile, ragazzi questo è cantare, questa è musica, mango ha risvegliato un festival fino a quel momento morto e sepolto, è stato bello davvero, bravo Mango, e sono sicuro che con la dolcezza di Laura Giovedì il tutto si fonderà in un mix di voci e toni perfetti. La canzone in certi punti, nell'inciso, sembra riecheggiare il mondo arabo, con delle melodie e violini che me lo rievocano quel mondo, e questo è travolgente. Bravo a che Mango perchè non si lascia prendere dalla paura, e non si presenta al dopofestival, bravo anche per questo, perchè ricevere critiche assurde da giornalisti che non sono lì per criticare ma per far incazzare chi è seduto sul palco per fare audience, beh questo non è corretto, e Fegiz ha offeso i Facchinetti, Roby hai fatto bene a rispondergli male, complimenti Mango, non ci andare al dopofestival, non entrare nella fossa dei leoni pronti a devastare il tuo capolavoro solo perchè sei il migliore, perchè i migliori sono sempre invidiati e al centro dell'attenzione, ed io ne ho passate di cose simili, Pensate anche a livello di concorsi canori piccoli mi sono fatto molti nemici, ma cosa volete il farsi tanti nemici è anche un modo per rendersi onore. Grazie Mango per dare luce alle mie considerazioni e un saluto allo staff, sperando che un giorno possiate ricordarvi di me e darmi la possibilità di cantare con Mango.Grazie.

DANI...a te è piaciuto a metà..a me non è piaciuto proprio nulla..
apparte ovviamente la canzone di Pino...
pure per me era molto buona quella di Mazzocchetti...e anche il senso del testo della canzone di Cristicchi..ma comunque un festival molto scadente..non c'era davvero musica..
il duo dei Facchinetti mi è piaciuto a metà..la canzone non mi piaceva, anche se le doti di roby esaltavano profondamente 8)
la canzone della ruggiero non mi è piaciuta affatto..grandi doti canore le sue..ma a parer mio da solista non rende tanto...nn so perchè..
degli altri cantanti non so che dire..delusione totale..e poi dobbiamo dare lo spazio ai giovani?? ma per favore!!!!!!!!!!!! :evil:

tanto per farvi sapere, nelle new hits di rtl c'è quella spece di cantante di nome francesco facchinetti e non mango.. :cry:

Fabio ha scritto: tanto per farvi sapere, nelle new hits di rtl c'è quella spece di cantante di nome francesco facchinetti e non mango.. :cry:


Questo dimostra che la musica delle radio non la fanno più i dj ma i direttori artistici magari incopetenti che invece di promuovere i brani come si deve si affidano chi paga di più tra le case discografiche che vergogna! :x

ciao..trovo che a parte Pino,gli unici degni di nota siano due fra i giovani..baroni ed il pianista di cui non ricordo il nome..ieri sera ho visto questa forzata corsa verso l'originalità che fa perdere senso ai testi ed alle canzoni..amo cantare e scrivere pur non avendo pubblicato mai nulla ma con il mio cassetto pieno di emozioni trasformate in parole a caccia di musica..quindi ritengo di essere in grado di saper dare un giudizio su ciò che ho sentito..aspetterei stasera per esprimere opinioni definitive sui "big",anche perchè fra loro mi incuriosisce conoscere e sentire la canzone di Concato..
Pino è stato splendido..come lo è la canzone,e di più splendido ancora c'era la sua emozione..che dopo tanti anni lo assale ancora su quel palco..vero ed intenso come sempre..complimenti di cuore a lui ed un saluto a tutti voi..

Emanuele ha scritto: ciao..trovo che a parte Pino,gli unici degni di nota siano due fra i giovani..baroni ed il pianista di cui non ricordo il nome..ieri sera ho visto questa forzata corsa verso l'originalità che fa perdere senso ai testi ed alle canzoni..amo cantare e scrivere pur non avendo pubblicato mai nulla ma con il mio cassetto pieno di emozioni trasformate in parole a caccia di musica..quindi ritengo di essere in grado di saper dare un giudizio su ciò che ho sentito..aspetterei stasera per esprimere opinioni definitive sui "big",anche perchè fra loro mi incuriosisce conoscere e sentire la canzone di Concato..
Pino è stato splendido..come lo è la canzone,e di più splendido ancora c'era la sua emozione..che dopo tanti anni lo assale ancora su quel palco..vero ed intenso come sempre..complimenti di cuore a lui ed un saluto a tutti voi..


Il pianista che ha cantato prima di Pino è Stefano Centomo con la canzone il Bivio.

Dani concordo con te in tutto quello che hai detto..a me sono piaciute le canzoni la verità..non tutte ma la maggior parte..penso sia comprensibile anche un pò di stonature qua e la..ricordiamo che su quel palco bisogna starci per capire come si sta..Pino era emozionato e ha un pò peccato al ritornello, ma la canzone è orecchiabile e bella! chissà che album ci aspetta..la Hunziker mi ha deluso,ma anche qui giustifico..troppa emozione e bisogna capire..la cosa che odio è sentire alla radio che ci sono già favoriti ecc ecc.. ma lasciateci prima giudicare in pace!!!! fatecele ascoltare tutte prima e poi parlate di favoriti! devono sempre togliere il gusto alle cose..cmq ancora bravo Pino e Carlo!

A me non sono piaciute,praticamente non mi sono piaciute tutte.......
Può sembrare assurdo ma.... le ho trovate quasi tutte troppo lente e scontate.... La canzone cantata da Cristicchi poi.. con quel finale... Per carità ... ha una sua storia importante dietro ma non mi è piaciuta !
Pino invece mi ha sorpreso... ho ascoltato già più volte Chissà se nevica e ha un ritmo bellissimo e molto coinvolgente... nonostante sia una canzone d'amore e con parole piuttosto forti e splendide, Pino non l'ha resa affatto "sdolcinata", come hanno fatto la maggior parte dei cantanti di ieri sera.. ed è per questo che è una canzone che mi ha colpito molto e che mi è piaciuta tantissimo... Del resto... come poteva deluderci Mango....
(Ma c'è un topic preciso su cui esporre i nostri pensieri esclusivamente al riguardo di Chissà se nevica? :wink: )

la conduzione di baudo è ormai superata ma perchè non fa solo il direttore artistico e fa presentare qualcun altro,l'edizione piu'simpatica è stata quella condotta da chiambretti e mike nel 97 :!:

:shock: ma quello era il festival?? :shock:
AH pensavo la corrida si fosse spostata su rai uno!
:wink: Mango come ospite speciale e un po' a disagio in mezzo a quelle "superstar"....

Chissà perchè lo hanno tenuto alla fine!! voi che dite? :lol: 8) :D

DICO:Nada proprio Luna storta, non piena.. Mio dio, come si possono portare certe canzoni? Simone C.? Vincitore... dio Mio 2 volte, pensaci tu!!!!!!!!!
I GIOVANI? PQUADRO.... eccezionali!



FORZA MANGO......
11 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti