Spazio aperto ai resoconti ed ai commenti delle apparizioni televisive e alle interviste rilasciate alle radio locali e nazionali da Mango.
16 messaggi Pagina 1 di 2
Non è ancora finita l'onda emozionale per aver potuto assistere all'esibizione di Pino a Domenica In, che subito già oggi possiamo continuare a cavalcare l'onda delle emozioni legate al nuovo disco ascoltando il grande Mango ospite dei network radiofonici:
- alle 10.00, stamani 19 marzo (auguri Pino! :wink: ) nel corso della trasmissione "Siamo se stessi" condotta da Neri Marcorè;
- alle 19.00 oggi pomeriggio in diretta su Radio Subasio (anche sul web su www.radiosubasio.it).
In via informale ho inoltre appreso di altri passaggi radiofonici, dei quali credo che a breve il nostro Staff ci darà notizia.
Le info di cui sopra le trovate, insieme ad altre altrettanto interessanti, nella sezione "news" del sito ufficiale.
Nel cuore musica...


Fiore

Vorrei sapere cosa ha detto Pino stamane su Radio2 mannaggia l'ho perso.............ma ho un'ottima scusa stavo ascoltando un cd fantastico: L'albero delle fate.

si pure io lo perso..ma perchè non sapevo che ci fosse..e anche perchè tanto non l'avrei potuto sentire :lol:

Io l’ho sentita l’intervista su Radio due. E’ stata molto divertente e Pino è stato spassosissimo.Ha parlato anche della svolta rock e ha detto che non esiste nessuna svolta e soprattutto che lui non ama etichettare la musica, la musica è musica e basta. Così come non esiste uno stile mediterraneo, questo era soltanto il titolo di una sua canzone.
C’era anche Carlo de Bei ed insieme hanno improvvisato un pezzettino di Ai tuoi sogni. Mi ricordo poi che è stato chiesto a Pino quale giorno della settimana preferisse e ha risposto il martedì perché a Lagonegro arriva il pesce fresco. L’intervista nell’insieme è stata molto simpatica, le domande erano serie, ma non troppo e Pino sembrava divertirsi molto.
Stasera non vi dimenticate di ascoltare Radio Subasio. Stavolta prenderò appunti così vi saprò raccontare meglio. :wink:
Ciao. Cinzia

Cinzia S. ha scritto: Io l’ho sentita l’intervista su Radio due. E’ stata molto divertente e Pino è stato spassosissimo.Ha parlato anche della svolta rock e ha detto che non esiste nessuna svolta e soprattutto che lui non ama etichettare la musica, la musica è musica e basta. Così come non esiste uno stile mediterraneo, questo era soltanto il titolo di una sua canzone.
C’era anche Carlo de Bei ed insieme hanno improvvisato un pezzettino di Ai tuoi sogni. Mi ricordo poi che è stato chiesto a Pino quale giorno della settimana preferisse e ha risposto il martedì perché a Lagonegro arriva il pesce fresco. L’intervista nell’insieme è stata molto simpatica, le domande erano serie, ma non troppo e Pino sembrava divertirsi molto.
Stasera non vi dimenticate di ascoltare Radio Subasio. Stavolta prenderò appunti così vi saprò raccontare meglio. :wink:
Ciao. Cinzia


Cinzia hai raccontato esattamente quello che ho sentito stamattina :wink:

Grazie, la trasmissione è molto carina un fazio radiofonico.........speriamo che Pino vada da Fazio e dalla Bignardi è molto IN e fa vendere dischi.

Qualcuno sa dirmi per caso la frequenza di radiosubasio? Grazie mille anticipatamente!!!







Mina :wink: :wink:

dove sono le altre interviste???? Sete di Pino!!!!!!

L’intervista a Radio Subasio è stata completamente diversa da quella di Radio 2, qui si è parlato molto seriamente. Stavolta mi sono organizzata meglio e l’ho registrata.
Oltre a Chissà se nevica si è potuto ascoltare Seme di mandarino, Dentro me ti scrivo, E ti amo più di me e Sensazionale. Al termine Pino ha cantato dal vivo Ai tuoi sogni accompagnato dalla chitarra di Carlo ed anche Carlo ha cantato un pezzettino. E’ stata un’interpretazione davvero da brividi, meravigliosa. Stamattina l’ho già ascoltata quattro volte.
Pino ha spiegato ancora una volta il significato dell’albero delle fate.
L’albero delle fate significa un po’ guardarsi dentro e andare a ricercare quelle dimensioni che ci appartengono solo quando siamo ragazzini, in particolare la fantasia, che poi crescendo probabilmente, o sparisce, oppure assume un’altra dimensione, un’altra realtà.
Da adulti cominciamo a fare le guerre, è tutta un’altra cosa, non ha niente a che vedere con quello che invece è il simbolo della fantasia che è il gioco, è riuscire a condividere con il nostro prossimo tutte le cose più belle in assoluto.
In ognuno di noi deve per forza di cose esistere un albero sul quale possiamo arrampicarci per chiedere alle nostre fate o ai nostri gnomi che abitano su questo albero di fare qualcosa per noi quando abbiamo bisogno di scavalcare questi confini.
Pino poi ha spiegato di aver visto quella famosa quercia bellissima e grandissima tre anni fa in Val d’Orcia, ha parlato di questo albero immenso che dovrebbe essere il più antico d’Italia. I suoi rami sono praticamente grandi come degli alberi. Quando la quercia è piena di foglie, la sua ombra è talmente grande che stando all’interno di questa ombra si riesce a sentire il silenzio. Come invece si esce fuori da questa ombra si riviene immediatamente coinvolti da tutti i rumori che ci appartengono e che quotidianamente ci assillano. Allora per forza di cose alzando lo sguardo si ha l’impressione che su quell’albero ci abita per forza qualcuno.
Pino ha poi parlato della sua voce (paragrafo del cielo!) spiegando che lui usa sempre il semifalsetto, solo molto raramente ha cantato in falsetto. Il semifalsetto è una voce di petto, molto potente che viene usata nelle parti altissime, questo tipo di tecnica appartiene anche a Prince e Sting e ha detto che in questo disco è arrivato ad usare la voce piena a livelli mai toccati in passato.
Che dire, è stata un’intervista molto interessante, ma la cosa più bella per me è stata risentire Pino sia la mattina che la sera, questo “miracolo” ha fatto sì che si attenuasse un po’ la nostalgia :cry: che avevo e che ho dopo la meravigliosa, fantastica giornata di domenica.
Ciao. Cinzia

Grazie mille Cinzia S. per aver raccontato l'intervista di Pino a radiosubasio, io purtroppo non ho potuto ascoltarla perchè non sono riuscita a trovare la frequenza.................uffi :cry: :cry: :cry:






Mina :cry: :cry:

Grazie.

Non ha parlato di tour?

Pino, già che si parla di interviste radiofoniche, se ti venisse voglia di fare due chiacchiere con me a RADIO HINTERLAND, mi basterebbero anche due minuti al telefono.... ;-)

Lo so, resta un sogno, ma fatemi sognare.....

Potete immaginare che soddisfazione sarebbe per me fan intervistare Pino in una radio locale (che però possono sentire tutti tramite streaming!), insomma chissà che magari leggendo questo forum non gli giri....

Uno alla fine ce prova!

fabrizio ha scritto: Non ha parlato di tour?


A radio due la mattina ha detto che il tour inizia a Maggio.

Amanda,che dici,viene a Milano questa volta?

Speriamo....


intanto me lo vado a gustare domenica per la festa di Radio Italia....
16 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti