Spazio aperto ai resoconti ed ai commenti delle apparizioni televisive e alle interviste rilasciate alle radio locali e nazionali da Mango.
60 messaggi Pagina 4 di 4

Mi era sfuggito il filmato di Pino che canta Gaber su you tube: è veramente molto toccante!

Mi piace vederlo magnificamente immerso nella parte: l'esecuzione unplugged gli è molto congeniale, il sound nudo raffinato ed essenziale esalta in modo superbo la sua unicità vocale.

Amo quel suo pretendere l'attenzione dal pubblico nei momenti più salienti, sia nell'eccezionale esecuzione di un brano (come in questo caso) o di una poesia o di un discorso, convoglia il suo fiume in piena sulla reciproca concentrazione e della sua grande capacità di comunicazione ne deriva un dialogo di scambio, che spazia nell'infinito mondo delle percezioni emozionali.

Sono veramente contenta per la sua partecipazione al "Festival Gaber", poichè in quel festival vengono invitate personalità di rilievo, la sua presenza è stata giustamente considerata prestigiosa ed altamente qualificata, ulteriore motivo d'orgoglio per noi fans doc.

Mango specialmente in quest'ultimo lavoro, rappresenta il clou della categoria: molto attento all'uso della parola attraverso la quale si esprime nella pluralità del significato ed anche del suono, ne delinea armonie equilibrate e ben dosate atte a suscitare intense suggestioni.

Lory CS

Ho visto in questo momento il filmato. Da rimanere incantati, ho avuto i brividi per tutto il tempo.
Se non me l'ho sognato, perché a volte mi capita di sognare le cose e poi non so più se è vero o no, mi sembra di aver capito che in questa serata Pino abbia cantato anche Dentro me ti scrivo sempre in versione acustica.
Io non riesco neanche ad immaginare cosa potrà esser stato...
Comunque volevo dire che è molto più emozionante sentire Pino che esegue i brani in versione unplugged, è vero come dice Lory che la sua voce viene esaltata, ed anche la sua interpretazione è più intensa...
Spero che anche a noi fans prima o poi ci faccia ascoltare questa versione di Dentro me ti scrivo.
Non me lo perdonerò mai di non essere andata a Viareggio. :cry:
Cinzia

come dice bene lory,Pino ha una gestualità che cattura l'attenzione ed è straordinario come attraverso essa amplifica ogni parola....in questa specifica interpretazione c'è un Pino così coinvolto preso dal significato delle parole così attuali,
sembra che gli appartengono fin dentro l'anima....l'ha proprio fatta sua restituendola con una carica emotiva, con delle sfumature vocali da lasciare senza fiato........


antonella

Non sò se il link è già presente, cmq eccolo : http://it.youtube.com/watch?v=iGU6xvqnAfQ.


Interpretazione divina di un brano importante della musica italiana.

Vito

Vitooooooooooooooo.....dice che nn è corretto il link!!
:cry:
Fati' e... Vituccio, effettivamente il link col passare delle ore ha subìto modifiche; però basta inserire "Mango Gaber" nel rettangolino della ricerca ed ecco che appare il filmato, anche se a dire il vero in questi giorni con la connessione GPRS che mi ritrovo riesco a vedere ben poco (appunto: il fotogramma iniziale :D )!

Roberta

In effetti il link è stato modificato, cmq cliccate ugualmente e nel rettangolino per la ricerca scrivete " Mango canta Gaber".

Oddio, che meraviglia, che meraviglia, che meraviglia....

Letteralmente senza parole davanti ad un'esibizione da lasciare senza fiato.......

Mi permetto di linkarlo io :wink:

http://it.youtube.com/watch?v=iGU6xvqnAfQ


Lory CS

Una meraviglia....
non ho parole per esprimere l'emozione....
straordinaria interpretazione... da brividi...!
concordo senz'altro con voi: le versioni unplugged sono molto più intense
In ogni caso Pino ha la dote meravigliosa di esprimersi non solo con la sua splendida voce ma anche con tutto se stesso.
Unico!

Angela

... bello sì.
Proprio bello...

K.

Ma qualcuno è poi andato al festival?
Si può sapere qualche cosa su quasta serata speciale?
Staff mi pare che ci accennavi qualche cosa...

Angela

anche a me era parso che lo staff ci voleva raccontare..........
adesso che è ritornato dalla "vacanza" lo farà,vero.........
:roll:
antonella

E il Festival Gaber quando lo trasmetterà rete4?A Dicembre come gli anni scorsi?
60 messaggi Pagina 4 di 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti