Spazio aperto ai resoconti ed ai commenti delle apparizioni televisive e alle interviste rilasciate alle radio locali e nazionali da Mango.
51 messaggi Pagina 2 di 4

Cinzia MC ha scritto: Non ho mai visto la trasmissione e quindi non ho ascoltato il discorso.
Penso però che Mara Maionchi, all'epoca in cui conobbe Pino, rimase maggiormente colpita dal suo immenso talento di musicista e dalla sua inimmaginabile voce piuttosto che dal suo aspetto fisico. Con queste straordinarie doti, tutto il resto contava poco.
Inoltre non ci scordiamo che la bellezza fisica è una cosa soggettiva e perciò i gusti non si discutono e soprattutto non ci scordiamo che Pino ha acquistato sempre più fascino col passare degli anni.
Benché io l'ho trovato sempre caruccio, fin da quando cantava Lei verrà. :wink:
Cinzia


Infatti è quello che la Maionchi ha visto il talento da contrastare invece con i cantanti della Ventura che sono belli ma forse non tanto bravi :wink:

Non seguo x factor perchè puntualmente al serale c'è sempre qualche altra cosa in tv che preferisco guardare però questa cosa che avete detto l'ho sentita.
Li per li ci sono rimasta un pochino male, "nessuno deve parlare male ne tantomeno dire che Pino non è bello"! :twisted: a dire il vero ho detto qualche improvero contro la signora ma poi mi son detta che a parte la bellezza che è soggettiva (giustamente) quello che Mara apprezzava di Pino era la bravura. E scusate se è poco!!!!! :D :wink:

Mio magrado, ho visto la puntata! Come già qualcuno ha scritto, penso che la Maionchi per rispondere ad una domanda, posta in un italiano... così così, da un presentatore... così così, su un argomento "pregnante" ( :shock: ) se sia necessaria la bellezza in un cantante, abbia semplicemente voluto dire (riferendosi al nostro) che quando individua un talento musicale, poco le preme l'aspetto fisico! Insomma, lei che è una produttrice non si lascia abbindolare dal canto delle sirene e, se può, evita il canto delle cicale!
Sembra che con Pino abbia avuto ragione lei! Sul fatto che sia stato, o è, o è diventato bello col tempo, io ritengo che sia un fatto molto personale ed inoltre (se ho capito bene il pensiero di Mango, dopo tanti anni che lo seguo!) penso che la prima persona a cui non interessa l'inutile argomento è proprio Mango! Credo che lui sia molto felice quando parliamo di musica, poesia; o quando ci scambiamo emozioni e, perché no, anche qualche barzalletta o battuta...!

lupo_rosso ha scritto: perché no, anche qualche barzalletta o battuta...!




Era un principe cosi' brutto, ma cosi' brutto che Cenerentola se ne dovette andare alle 10 anzicche' a mezzanotte.



Un bacio
Anna

Secondo me, invece, e non solo secondo me, ma anche secondo molti discografici che snobbano un cantante solo perchè non risponde allo stereotipo dettato dalle mode, l'aspetto fisico è moooooolto importante.
Ora, che Pino sia, o lo sia stato, o lo è per noi, una bella presenza e di indiscutibile fascino, potrà anche non importare a lui stesso, ma lasciami dire lupo_rosso, che è una componente da non sottovalutare ai giorni nostri...dove apparire diventa più importante dell'essere stesso.
Vorrei vedere, anzi, sentire, passo flamenco cantata da Nino D'angelo :shock:, con tutto il rispetto per la professione, ma non credo che renderebbe allo stesso modo. Decisamente no!
Pino, in ogni cosa che scrive, che canta, che dice, mette in risalto il valore della bellezza in tutta la sua totalità; ergo, credo non gli dispiaccia se parliamo di lui come di una persona bella fuori apparte che bella dentro...

In ogni caso, dovesse essere al contrario, Pino scusaci se, oltre ad interessarci alla tua arte, facciamo riferimento al tuo fascino....
Mi scuso anche da parte di tutte le altre donne del forum se parliamo di te in questi versi...
Però tu, Pino, devi farmi una promessa. Ai concerti, se proprio devi farmi passo flamenco, evita di essere sensuale. Lo so, per chi lo è per natura è difficile sforzarsi per ottenere il contrario, ma tu devi farcela......... :lol: :lol:

Francesca.......(invio o non invio? vabbuò.......invio e cosa càpita, càpita.
Mal che vada mi possono bannare, ma avrò detto ciò che penso....... :twisted: )

Non sapevo di questa parentela con il grande A. Salerno, comunque non e' mai bello definire ''non bella'' o addirittura brutta una persona :x ...
Sinceramente, e non lo dico certo per ripicca, a me 'sta trasmissione non mi piace neanche un po'...principalmente non riesco a capire chi ha dato i ''numeri'' alla Ventura per sentenziare su questo o quel concorrente; e pure quell'altro, ma chi e'?...
ah, si, e' stato ( o lo e' ancora :shock: :roll: ) il compagno di Asia Argento, per questo lo conoscono :evil: ...
Buona notte!! :twisted: :twisted:

Francesca ha scritto: Vorrei vedere, anzi, sentire, passo flamenco cantata da Nino D'angelo :shock:


:roll: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Francesca ha scritto: [.... se proprio devi farmi passo flamenco, evita di essere sensuale. Lo so, per chi lo è per natura è difficile sforzarsi per ottenere il contrario, ma tu devi farcela......... :lol: :lol:


Ma che stai a dire Francy? Non essere sensuale in passo flamenco! Il bello sta tutto li :wink: :wink: :wink:
E' proprio quella sensualità che a noi tutti piace!!! :D
ciao.

Quoto pienamente il pensiero di Francesca. In questo mondo, oppure in questa epoca forse è meglio dire, l'aspetto fisico è diventato molto importante anche per un cantante, basti pensare a Tiziano Ferro a cui fu imposto di dimagrire visto che pesava 111 kg. Ora è magro, è un bel ragazzo, ma secondo voi avrebbe avuto lo stesso successo se non avesse fatto quella dieta drastica? Forse sì, ma chi può dirlo?
Però, oltre l'aspetto fisico secondo me c'è un'altra qualità che è ancor più importante e cioè il carisma. Il carisma è una qualità indispensabile per un cantante né più né meno della voce ed è una cosa innata, se non ce l'hai è meglio che cambi mestiere. Penso per esempio a Franco Battiato, persona di grande carisma, a Lucio Dalla, a Renato zero, ecc.
Il nostro Pino di carisma ne ha da vendere...beh, diciamo pure che Pino ha tutto, non gli manca niente.... :lol:
Cinzia

:roll:
Sto a dire che sono stanca di vedere volti di donne alle transenne che sudano freddo nel "vedergli" cantare passo flamenco, oppure Oro, oppure ancora, che ne sò, La Rosa dell'Inverno ( anche se lì sta fermo sotto il cono di luce)

Oppure:
Sono stanca di chi fa ipocrisia e finge di non sudare freddo e nega tutto quello di cui sopra...

Oppure
Sono stanca di setirmi/re dire cosa è bello e cosa non lo è....
Sono stanca di sentirmi dire cosa devo o cosa non devo dire....
Sono stanca di sentirmi dire cosa piace a Pino e cosa non piace....
A me piace tutto di lui, poichè è l'artista che amo e di lui amo "anche" le sue espressioni; quelle del corpo, della sua mimica facciale quando canta...

Quando "scende" tra noi, però, torna ad essere Giuseppe Mango, uomo tra gli uomini, coi suo pregi e difetti e col naso aquilino :lol:

Francesca
Dimenticavo di dire che io amo il naso aquilino. Tiè!! :lol:

Hai di nuovo ragione Francy (oggi non faccio altro che quotarti :lol: ) e questo si ricollega al discorso mio di ieri.... cioè che tutti odiano l'ipocrisia... ma quanti sono davvero sinceri? :roll:
Cinzia

Mariiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!

:oops: :oops:

Ma no...a me Pino non interessa fisicamente...non mi fa ne freddo ne caldo...amo SOLO la sua arte....la sua musica,la sua voce,il suo talento....

Signore e signori...abbiamo trasmesso l'apoteosi dell'ipocrisia!!!!!!!!!!!

Eccome se trovo Pino affascinante,sensuale,bello come il sole...nonostante sia "tenebroso" :lol: ...
Ed è innegabile che mi piace perchè è "questo"...,perchè è di un talento non comune,di una vocalità che non ha pari, di un'anima virtuosa e di una genialità che oltrepassa ogni regola....ma anche perchè il suo aspetto fisico non mi lascia indifferente,adesso come vent'anni fa...

Per cui Francè,vada il naso aquilino(ce l'ho pure io lo sai...)vada per la non particolare altezza,vada per i lineamenti non perfetti....vada tutto...ma ad ogni modo....dove lo trovi uno così????????? :wink:

Sottolineo, che a volte il contegno, viene scambiato per falsità....
Non per questo, essere meno "espansivi" equivale ad essere falsi, o ancor peggio, essere insensibili, indifferenti o freddi.
Spesso è più falso chi fa troppa scena..... :roll:

Io non la seguo la trasmissione..

Forse intendeva dire che Mango non è da echitettare tra i 'Richard Gere'

Il fascino e la bellezza aiutano in modo particolare i giovani artisti, perseguitati dalle ragazzine.

Ma non basta, se la bellezza è fondamentale in un artista allora l'arte di quest'ultimo è da mettere in discussione.

M.J. ha milioni di fans, eppure è veramente inguardabile.

il succo del discorso fatto da mara maionchi e' stato riferendosi a pino che non l'ha scoperto per l'aspetto esteriore ma per le sue doti vocali
51 messaggi Pagina 2 di 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti