Spazio aperto ai resoconti ed ai commenti delle apparizioni televisive e alle interviste rilasciate alle radio locali e nazionali da Mango.
51 messaggi Pagina 3 di 4

Mi avevate fatto incuriosire con questa trasmissione e stasera ho avuto la malaugurata idea di vederne un pezzetto. La signora Maionchi ha annunciato che una concorrente da lei sostenuta avrebbe cantato Lei verrà. Al momento la cosa mi ha fatto piacere, ma poi questa tizia secondo me l'ha cantata talmente male che non mi ha comunicato assolutamente niente. Tra me e me pensavo: povera canzone........
La stessa mia impressione negativa l'hanno avuta Simona Ventura e quell'altro. La Maionchi continuava a dire che aveva cantato bene. Tanto che Simona Ventura ha detto e ripetuto: Mango sì che mi emoziona quando canta!
I discorsi che sono seguiti, sommati alle esternazioni che avete riportato dell'altra volta, mi fanno pensare che la Maionchi non sta tanto bene..... oltre alla cataratta, mi sa che anche con l'udito ha qualche problemino... :roll: forse anche con la memoria.... :roll:

:roll: Stavolta ti quoto io Cinziuccia e dico che hai ragione...
Interpretare una canzone di Mango non è roba da tutti :lol:
Secondo me bisogna ascoltare tutte le sue canzoni prima di provare ad eseguirne una....
Però, mannaggia alla peppa, potevo partecipare..... 8) :lol:
( alla faccia della modestia)

Francesca....che va a preparare una torta.... ch'è meglio :lol:

anche io ho visto ieri sera x factor e devo dire che sono felice che finalmente hanno fatto cantare una canzone di pino in una trasmissione televisiva riguardante la musica
detto questo ilaria la tipa che l'ha cantata secondo il mio parere e' molto brava c'e da dire cmq che nessun altro puo emozionare come pino se canta una sua canzone e sono molto difficili da cantare e da interpretare

Devo dare atto alla Maionchi di avere avuto il coraggio di far presentare Ilaria con Lei Verrà. Di solito certe canzoni di certi interpreti non le eseguono mai......... :wink:

:roll: Eh, manca il fegato :lol:

Anch'io ieri sera come voi ho seguito la trasmissione e quando ho sentito che Ilaria avrebbe eseguito "Lei Verrà" la cosa mi ha fatto un grande piacere......poi dopo averla sentita devo dire che non mi è piaciuta non mi ha trasmesso nessuna emozione anzi si evinceva chiaramente che non aveva fatto sua la canzone.....un interpretazione davvero molto distaccata...ma molto!. Devo dire che Ilaria ha indubbiamente una bella voce....però mi ha colpito molto sentire dire alla Maionchi che l'interpretazione di Ilaria le dava le stesse emozioni di quella di Pino....e non è proprio così non la si può paragonare a Pino...Pino è Pino!!!







Mina

si..effettivamente svariona un pò la Maionchi. Dire che l'interpretazione di Ilaria(che a me piace) può valere come quella di Pino...mah.Cmq c'è andata di culo che abbiamo passato il turno, perchè francamente non mi ha SFATTO di emozioni sentirgliela cantare. Comincio ad avere l'intima convinzione che Mango possa fare Cover di altri, ma gl'altri nn possano fare cover sue. via...CIAO!


F.

Effettivamente interpretare una canzone di Mango non non è semplice per nulla, ma se un cantante lo fa in modo del tutto personale, e cioè senza volerlo per forza imitare e nello stesso tempo non far perdere l'originalità del pezzo, sarebbe una cosa carina. All'interno dell'album di cover della Pausini ci sarebbe stato bene un pezzo di Pino.

Ho trovato su youtube il video di questa ragazza che canta Lei verrà.....no comment sia per la voce che per la base della canzone!!

http://it.youtube.com/watch?v=dzxZ7BIQeKc

Non capisco perchè devono cantare che sembrano "madonnine infilzate"(Si può dire si?),che sembra che stanno morendo!
Mi fa ricordare Helena Hellwig che a me non è mai piaciuta!(anche se ,ovviamente, paragonandola è nettamente superiore a questa ragazza)
Ma il trasporto quando si canta dove sta?L'emozione,il cuore?Si pensa solo ad interpretarla con la tecnica e la testa?
Ho sempre pensato che l'interpretazione nasce dalle proprie emozioni....invece vedo che molti pensano solo alla tecnica in queste trasmissioni!
Meglio uno sbaglio del genere che essere aridi quando si canta!
Come disse Pino al raduno,dopo Passo Flamenco,"l'emozione è fondamentale,senza emozione non si va da nessuna parte!"...e naturalmente son d'accordo con Pino!!!

M.

Anch'io sono d'accordo con Pino l'emozione è fondamentale....senza non si va da nessuna parte!!!





Mina

maura ha scritto: Ho trovato su youtube il video di questa ragazza che canta Lei verrà.....no comment sia per la voce che per la base della canzone!!

http://it.youtube.com/watch?v=dzxZ7BIQeKc

Non capisco perchè devono cantare che sembrano "madonnine infilzate"(Si può dire si?),che sembra che stanno morendo!
Mi fa ricordare Helena Hellwig che a me non è mai piaciuta!(anche se ,ovviamente, paragonandola è nettamente superiore a questa ragazza)
Ma il trasporto quando si canta dove sta?L'emozione,il cuore?Si pensa solo ad interpretarla con la tecnica e la testa?
Ho sempre pensato che l'interpretazione nasce dalle proprie emozioni....invece vedo che molti pensano solo alla tecnica in queste trasmissioni!
Meglio uno sbaglio del genere che essere aridi quando si canta!
Come disse Pino al raduno,dopo Passo Flamenco,"l'emozione è fondamentale,senza emozione non si va da nessuna parte!"...e naturalmente son d'accordo con Pino!!!

M.



Condivido al mille per mille. Troppo simpatica l'espressione delle "madonnine infilzate" che rende perfettamente l'idea. Anche io non sopporto questo modo di cantare da gattine morte. Ma dove sta un po' (mica dico tanto) di carisma, di personalità, di originalità?
Sembra che basti avere una vocetta miagolante per fare la cantante, ma non è così. Non capisco ancora cosa ci abbia trovato la Maionchi. Mistero....
A me ultimamente piace L'Aura perché la trovo originale, diversa da tutte, spero che abbia successo.
Cinzia

volendo potete sentire anche lei verrà cantata dalla Goggi, insieme a Mango cercate whotube1968, andate..così poi mi dite se vi piaceva anche il completo di pino. una sciccheria.....



saluti
felix

Ecco, ascoltatela una bella interpretazione di Lei verrà.

http://it.youtube.com/watch?v=pXSMSO-xmdE

Brava però Loretta Goggi, mi piace molto.
E di Pino che dire.... è fortissimo!
Una sciccheria davvero..... :lol: Sempre bello Pinuccio nostro!
Cinzia :wink:

:roll: :lol:
Mischina!!!!! Ma che vi fece sta povera picciotta?
Vi ha forse rubato l'ultimo morso al vostro cornetto Algida??....o l'ultimo tiro di sigaretta?......o vi ha pestato il calletto dolente che la vostra estetista non è riuscito a togliervi alla radice????? :lol:
Tutto sommato non è proprio male....
Sembriamo il pubblico di Amici...." sarai anche bravo, ma non mi arrivi"...
Quella lì non è proprio una vocetta e, per di più, la ragazza era emozionata.
Però, come sempre, la mia opinione resta tale: : mia! :wink:

Bella voce Ilaria, ma in LEI VERRA', non mi piace moltissimo... è un pezzo
che richiede, intensità, e bisogna sentirla..... vabbè, finalmente cantano MANGO..... :shock:
51 messaggi Pagina 3 di 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti