Spazio aperto ai resoconti ed ai commenti delle apparizioni televisive e alle interviste rilasciate alle radio locali e nazionali da Mango.
109 messaggi Pagina 5 di 8

E comunque questo discorso che Pino era raffreddato fu tirato fuori anche quella volta che si esibì durante il concerto di Natale in Vaticano... ma anche in quel caso era solamente l'emozione a chiudergli un po' la gola.
Pensate invece alla penultima Serata con.... dove Pino era veramente raffreddato e forse con la febbre, ma la sua voce era perfetta!
Come si fa a scambiare l'emozione col raffreddore, dai ragazzi.... non è da oggi che conosciamo Pino....

Concordo con Anna...........pur essendo una perfezionista "camurriusa" ( meticolosa) come si dice dalle mie parti.
Solo una cosa non ho capito: perchè far mettere Pino seduto davanti alla commissione di X factor se poi non lo si lasciava rispondere alle domande???
Ecco, questa cosa non l'ho trovata azzeccata alla persona che è Pino.


Ps...per tomasino:........ magari, all'inizio, aveva la voce fredda?

Francesca ha scritto: Ps...per tomasino:........ magari, all'inizio, aveva la voce fredda?


Poteva anche essere infatti. Poteva anche non essere riscaldata almeno al punto giusto. :wink: Poteva anche essere che non si sentiva bene mentre cantava, e quindi tendeva a sforzare molto. Poteva essere tutto :lol: :lol: purtroppo non siamo Pino e non lo sappiamo :lol:

Comunque avevo pure mandato un sms per Pino! :x Ma poi mi è arrivato un mex che diceva che l'avrebbero fatto scorrere in tv solo se interessante :evil: :evil: :evil: Invece erano interessanti le cavolate che c'erano scritte?? :twisted: :evil:

:roll: :lol:
Ma tu gliel'hai scritto" Pino ti amo per sempre"....sei la vita mia, non ci lasceremo mai ecc, ecc???
No?
.......e allora non era interessante!!! :lol:

No non gli ho scritto quello! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ho scritto che è il migliore!!!!!!!! :D
Uffi non era interessante?? :cry: :cry: :cry:

Sara' magia o stregoneria.....
Ogni volta che lo sento mi incanta, ogni volta sono brividi...dopo tanti anni sempre....
Passa tutto in secondo piano, la confusione dello studio, le domande alle quali non si lascia rispondere, le domande non fatte (giusto Michele, la Ventura poteva chiedere anche a lui)....
Ma alla fine cosa importa tutto cio' che non e' la sua voce?
Resta sempre padrona e maestra.
Grazie, davvero
Adonella

Adonè, ti pensavo ieri.
Hai sentito quando la Simona ha detto che i neri e mango avrebbero cantato "quel mazzolin di fiori"? Ecco, lì mi sei venuta in mente. Ricordi di averlo scritto a proposito delle cover???
Hai ragione su tutto, comunque; quando canta Pino passa tutto in secondo piano...è che DOBBIAMO 8) trovarci il pelo nell'uovo.... :evil:

........e comunque....è magia!!!!

....1,07... Forse siamo abituali male :lol:
Rivedendo la registrazione, migliora la mia valutazione...(NON DI PINO , OVVIAMENTE).
8)

Non riesco ad essere obiettiva, me ne rendo conto, ne sono consapevole, lo ammetto....non ce la faro' mai.
Le emozioni che riesce a trasmettermi sono cosi' intense, cosi' uniche anche dopo il millesimo ascolto che ancora oggi mi stupisce....si' Francesca e' pura magia, qualsiasi cosa canti.
Adonella


P.S.
Un difettuccio?
Non vogliatemene, con il pizzetto mi garba meno......sono dettagli.

Secondo me Pino non era per nulla raffreddato o con problemi di tono di voce basso. Come ricordava Cinzia a Serata con..quando era "veramente" influenzato (io ero presente) ha cantato talmente bene che neppure sembrava ammalato.
Io penso solo che, cantare in tv dal vivo, al primo impatto la voce deve scaldarsi, almeno quella di Pino che è un crescendo a volte ha bisogno di un attimino per prendere corpo. E poi un pò può concorrere l'imbarazzo iniziale che è parte del suo animo sensibile. Ma dopo pochi secondi passa tutto!
Per me sentirlo cantare dal vivo è sempre un'emozione fortissima e sinceramente mi son talmente concentrata su di lui che, all'esibizione dei Neri non ho fatto tanto caso....
Concordo invece sul fatto che c'era troppa confusione tra domande e risposte, sovrapposizione di voci...bò a volte neppure si capiva chi diceva cosa....ma è il programma che è così...personalmente non mi piace...
Mi è molto piaciuta la Maionchi quando ha spiegato che in Pino , oltre la bravura nel cantare, ci aveva visto subito una collocazione musicale assolutamente personale.
Infatti è UNICO!

E poi, combinazione favorevole, ieri ero in cortile a far lavoretti e andavo dentro e fuori aspettando l'arrivo di Pino: ogni volta che entravo la mia juve faceva goal! molto molto bene!

Angela

Quelli che il calcio è una trasmissione che seguo abitualmente, ho visto un Mango tranquillo e rilassato ed io sono felice per lui.
Credo che mancasse dalla Ventura dai tempi di Ti Porto in Africa.

Adesso sotto con l'album!

VITO

.......e vogliamo parlare anche di questo???? :lol: :lol:
Mi dispiace, Adonè, devo dissentire...
Premessa ( :lol: ):
Pino perdonacimisiviti se notiamo anche queste cose che poco hanno a che fare con la tua arte, ma io sono estetista e a certe cose ci bado eccome ( tiè 8) )
Io lo preferisco con il pizzetto, invece....Il pizzetto è maschio che più maschio non si può!!!
...e diciamo che mi sono contenuta, no???? :roll: ...o no...? :roll:

Francesca......

Grazie a Vincenzo per aver postato il link...............
ragazzi...ma quale calo di voce??? Mango e' stato grande, come sempre, grintoso, graffiante, unico!!!

Ogni volta che va in tv c'è sempre quella timidezza che non riesce a nascondere. Questo è sinonimo di naturalezza e verità.
Nel corso della puntata si è sciolto ed ha scambiato diverse battute con Simona Ventura, Nicola Savino ed ha espresso delle opinioni nei riguardi dei ragazzi di x factor.
Poi ha duettato con i Neri Per Caso. Bravi, peccato che abbiamo dovuto attendere la fine prima di vederlo

E' vero, Ha steccato un po sugli acuti.
Però succede. Oltretutto quel pezzo è sempre molto impegnativo.
109 messaggi Pagina 5 di 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron