Spazio aperto ai resoconti ed ai commenti delle apparizioni televisive e alle interviste rilasciate alle radio locali e nazionali da Mango.
68 messaggi Pagina 5 di 5

davvero cosetta,un pò per volta......
i brividi che ho avuto sù quando e lo stupore sùDio mio no lo stesso Pino (Mango :wink: ) eppure ...........erano così diverse,distanti nell'interpretazione che Pino sembrava sdoppiato.....
questo è Pino,un camaleonte........
ora 4 traccie le conosciamo.....ma ne rimangono 10 :?
forse siamo a rischio tachicardia :shock: :lol:
forse qualche goccia di calmante prima dell'ascolto integrale sarebbe prudente prenderle :roll: che dite?..............

Oggi comincio appena appena a connettere qualche cosa...
Ieri ho fatto i salti mortali per poter ascoltare l'intervista, saltando dal PC per la radiovisone, alle cuffie correndo al nido a prendere la bimba (l'ho recuperata nella pausa pubblicitaria!)....Ma vi rendete conto che cosa non si fa????
E poi mi aspettavo un 'intervista, mentre Pino ci ha regalato le sue meraviglie così, inaspettatamente, in barba a tutte le nostre previsioni e organizzazioni!!!
La prima cosa che ho pensato: "ma che effetto mi farà DIO MIO NO dal vivo????? :shock: " ragazze......no comment!
E poi mi chiedo: ma possibile che la sua voce sia sempre più bella?
Avete fatto caso al fatto che hanno specificato che al termine del brano a raggiunto un bicorde? Non ne capisco molto ma Pino ha spiegato che è riuscito a prendere due note contemporaneamente :shock: :shock:

Ma cosa sei.......

Angela

si,si angela notato e riportato qui tra i miei miseri commenti......
io mi sento davvero una volta più inadeguata davanti a tanta bravura.....
ho notato anche quanto stupore c'era nei conduttori per come Pino ha interpretato i pezzi.....Pino stupisce,spiazza,fersino gli adetti ai lavori che tra le mani ne hanno di lavori degli artisti, eppure...........
Dio quanto sono felice,orgogliosa,non ho parole per descrivere questosaluto al caffè è un buongiorno prezioso e incantevole preludio......
angela cosa ci aspetta domani sera? :roll: ..............

antonella

cuore ha scritto:
Avete fatto caso al fatto che hanno specificato che al termine del brano a raggiunto un bicorde? Non ne capisco molto ma Pino ha spiegato che è riuscito a prendere due note contemporaneamente :shock: :shock:



“La stagione dell’amore” diventa curva del mare, dove il sentimento è tale per me, che il canto mio, alla fine, s’inerpica a toccare una nota mai toccata in passato, quasi come a voler fissare un punto più in alto da cui poter guardare più lontano, da cui potersi stupire senza farne stupore per gli altri, ma coscienza di sé.
MANGO



Avevamo commentato in precedenza che ci sarebbe stato tempo e modo per commentare questa nota mai toccata in passato grazie ad alcune curiosità tecnico-storiche...

L'armonia musicale è la scienza che regola il rapporto tra insiemi simultanei (accordi) di frequenze sonore e la loro successione (cadenze).

Una combinazione di due note eseguite simultaneamente viene detta bicordo

Proprio questo è avvenuto nell'interpretazione di Mango nel brano Dio mio no.

Sarebbe molto interessante sapere se in tutti questi anni era mai capitata a Pino una cosa simile. E se sì, quando, in quali altre occasioni?
Mi incuriosisce molto questa cosa.... è la prima volta che ne sento parlare. :?

Staff... prima di tutto volevo ringraziarti per tutto quello che fai per noi...
prezioso e sempre attento.... :wink:

L'argomento di questa nota mi ha incuriosito tantissimo, io sono un pò profana, ma stasera ho un esperto in famiglia e mi informo.... poi ne riparliamo 8)


Grazie di nuovo comunque per tutto quello che fai per noi, e se ieri nell'intervista hanno detto che Mango ha un forum attivissimo....
buon merito è anche tuo!!


Patti :wink:

Che meraviglia è proprio un grande Pino!!!! :P

Staff ma per caso pure l'acuto finale de "La stagione dell'amore" è un bicorde?
Perchè sembrano due note insieme: sembrano la stessa ma di due ottave diverse :shock:
Ma quante emozioni, notizie, interviste, recensioni, sorprese con questo nuovo album... Entro nel forum quotidianamente, ma è tanta la carne al fuoco che non so da dove cominciare a commentare! Vado in ordine cronologico e parto dal topic su RTL, non prima di aver ringraziato lo staff per tutto ciò che sta facendo per noi in questo periodo... :wink:
Se il buongiorno si vede dal mattino, un'intervista radiofonica nell'ora di punta alla radio più ascoltata d'Italia non può che aver dato il la ad un grande successo. Da fan, ringrazio RTL per questa anteprimissima che ci ha permesso di scoprire i primi tasselli di "Acchiappanuvole". Che dire, "Dio mio no" è stato il primo colpo, "Love" mi ha tramortito e "Quando" messo al tappeto definitivamente... E' per questo che scrivo solo ora! :lol:

Roberta
68 messaggi Pagina 5 di 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti