Spazio aperto ai resoconti ed ai commenti delle apparizioni televisive e alle interviste rilasciate alle radio locali e nazionali da Mango.
18 messaggi Pagina 1 di 2
Volevo sapere se tutte le radio hanno a disposizione il servizio di podcast, io ad esempio ho perso l'intervista di ieri su radio cuore alle 16.30 e quella su radio reporter alle 16.00. Qualcuno sa come aiutarmi? grazie mille :wink:

Anch'io mi sono persa queste due interviste e guardando sui siti non mi sembra che c'è il podcast ...............speriamo bene. :!: :!: :!:

Oltre a quelle perderò tutte le interviste su radio cuore dato che è necessario avere l'ultima versione di windows media player per poter ascoltare la radio sul pc. Sarebbe bello poter condividere il materiale. Perchè non fare lo streaming delle interviste con un semplice programma gratuito che si trova su internet. ce ne sono a migliaia, basta sceglierne uno. Poi mettete il tutto sul web, con you tube o altro. Una bella iniziativa anche per le persone che non riescono a seguire tutte le iterviste per lavoro, studio o altro, non vi pare!?! :wink:

Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare...

e il copyright dove lo mettiamo?

Sapete che oltre il 70% del materiale presente su You tube non rispetta il copyright? :roll:

Staff ha scritto: Sapete che oltre il 70% del materiale presente su You tube non rispetta il copyright? :roll:


Lo immaginavo :shock:

In fondo è facile non sbagliare.

Basta porsi due domande prima di pubblicare qualcosa su You Tube.

1.Posseggo i diritti del materiale da pubblicare?
2.Posseggo la liberatoria scritta da parte di chi detiene tutti i diritti?

Se ad una delle due domande si può rispondere ad un sì allora si può pubblicare tutto e la cosa avviene anche per i siti web etc etc...

Si staff ma sarebbe una semplice intervista di Pino che un fans sfegatato ha registrato e decide di condividere con delle povere anime che magari non hanno avuto questa possibilità.
Non si parla di piazzare i pezzi di Pino o altro materiale del genere...
Non penso sia un problema.
Cioè io registro na puntata di scalo 76, piazzo il tutto su you tube ed è illegale? Registro n'intervista, piazzo su you tube ed è illegale?
Cioè secondo me scusate ma è allucinante

Non devi dirlo a noi...
ci sono delle leggi della SIAE e del codice civile che non abbiamo inventato noi.

Leggi che valgono anche per queste cose? Mi pare un tantino assurdo...
Così facendo devo pensare che se dovessi andare ad un concerto... devo nascondermi, anzi, devo nascondere l'arma del delitto... la mia TELECAMERA perchè altrimenti m'allontanano... sto violando i diritti di cosa? Sto facendo del male a qualcuno? Leggi della SIAE... Scusate ma su questo argomento sono molto critica!!! :evil:
Dio Santo tutti sanno della conoscenza di emule e altri programmi utilizzati per scambiare materiale sul serio illegale come album coperti dal diritto d'autore e altro... la SIAE si prende il fastidio di venì a pizzicà noi che magari vogliamo creare un semplice gruppo di invio file per uno scopo assolutamente non lucrativo ma semplicemente perchè persone come me vogliono tenè conservate le interviste?
Cioè qual'è la differenza tra il podcast che una radio permette di fà e na persona che gratuitamente registra un intervista e la vuole condividere con altri per spirito di bontà qaundo la radio non dà questa possibilità? Allora se la SIAE viene a casa e becca le interviste che ho registrato di Pino a Sanremo, Festivalbar... M'ARRESTA!?! Non registro un intervista, ipotizziamo quella di scalo 76, a chi devo chiedere per poterla reperire? Faccio na telefonata a chi? A Francesco Facchinetti o a Mara o ai fautori del programma? Allora sono illegali anche i link di you tube che postate proprio su questo sito? A questo proposito gli ultimi sono proprio quelli di scalo 76. Cioè scusate ma resto senza parole. Questo ovviamente è un mio semplice pensiero. Buona giornata

La legge permette permette il diritto di cronaca, pertanto chi è autorizzato può filmare un determinato numero di minuti o effettuare un precisato numero di scatti.

In fondo è risaputo da tempo, basti leggere anche il retro dei biglietti di tutti gli spettacoli:
E' SERENAMENTE VIETATO INTRODURRE MACCHINE FOTOGRAFICHE E TELECAMERE ALL'INTERNO DELL'AREA SPETTACOLO.

E' consentito tuttavia registrare e archiviare programmi televisivi, ma solo per uso personale, senza divulgarlo a terzi.

Non a caso ogni redazione ha il proprio archivio e in alcuni casi si possono anche richiedere delle copie, ma sempre a scopo personale e per usi consentiti dalla legge.

La radio che decide di pubblicare un podcast "vende" il suo prodotto, fa pubblicità a sè stessa.
Molti programmi radiofonici disponibili in podcast sono privi delle canzoni trasmesse in diretta, proprio perchè coperti da diritti.
I brani che invece sono inseriti nei podcast sono autorizzati e non violano nessun diritto d'autore, assolvendone tutti i diritti riconosciuti mediante le leggi in vigore.

I link presenti su questo sito non violano nessuna legge, perchè, per il diritto di cronoca sopra citato lo consente;
illegale sarebbe inserire, su questo sito, foto o immagini senza ripettare le normative vigenti.

Potrai non condividere tutto ciò, ma queste sono le leggi in vigore.

Lo staff del mango.it

Cara diavoletta, queste sono le eterne controversie, delle leggi italiane e del consumismo.
Incongruenze che perdurano, tra chi detiene i diritti d'autore e chi se ne "impossessa",
proprio grazie alle grosse aziende (comprese major) costruttrici di cd e dvd..... vergini e cda.............e lettori e registratori dvd ecc.....
Inutile mettere in commercio registratori dvd, se poi si rivelano essi stessi, strumenti atti a trasgredire le leggi vigenti
e soluzioni idonee, per grabbare dal web.
La tecnologia fa il suo percorso, a velocità della luce, per restare a passo con i tempi ed ovviamente,
per rendere più appetibile l'accesso ai consumatori.
Si, perchè fa gola alle grosse industrie, avere maggiori acquirenti dei propri prodotti innovativi, che sfornano a propulsione,
però bisogna adoperarli in modo restrittivo ed impositivo....
Il dolce e l'amaro, incombono in questo campo.


Lory CS

Riportiamo un articolo di Luca Falcone pubblicato da IL MESSAGGERO
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php ... ME_SCIENZA

potrà far riflettere e magari far capire qualcosa in più sulla questione.

Lo staff del mango.it


Copyright, Youtube perde causa con Viacom
Ora dovrà svelare i database di tutti gli utenti



ROMA (4 luglio) - Brutta sconfitta per Youtube. Una sentenza che si attendeva da tempo infliggerà un duro colpo al leader mondiale di videosharing. Il giudice statunitense Louis Stanton ha dato ragione al colosso dei media Viacom - propetario del canale televisivo Mtv, nonché delle case di produzione cinematografica Paramount e Dreamworks - che aveva fatto causa a Youtube chiedendo la protezione di diritti di proprietà di tutti i video di sua proprietà che venivano messi in circolazione sul canale.

Il giudice Stanton ha quindi stabilito che Google Inc., proprietaria di Youtube, dovrà pagare 1 miliardo di dollari a Viacom ma, soprattutto, dovrà rendere noto il numero, l'indirizzo IP, il tempo di connessione e i video visti e "caricati" da tutti gli utenti di Youtube.

Il giudice alla fine ha ritenuto legittima la richiesta di Viacom dando torto a Google che aveva subito avanzato dubbi sulla violazione della privacy dei propri utenti in caso di accettazione delle richieste di Viacom. Su questo punto un portavoce del colosso dei media ha fatto sapere che «ogni informazione verrà trattata in via del tutto riservata, al solo scopo di provare le nostre accuse contro Google».

La Causa. Viacom aveva intentato questa causa contro Google nel 2007 e aveva chiesto come risarcimento 1 miliardo di dollari perché a suo avviso la fortuna di Youtube non era legata ai video “user generated”, ovvero quelli fatti direttamente dagli utenti ma, invece, fosse legata alla diffusione di immagini coperte dal copyright, tra cui quelle di proprietà della stessa Viacom. In questo senso va letta la sentenza del giudice statunitense, come una difesa del diritto di proprietà nei confronti dei pirati informatici che invece si ispirano a una filosofia di completo free use, che non contempla nessun tipo di rispetto per la proprietà delle immagini.

Il colpo per l'azienda di San Bruno è durissimo. Per quanto fin dalla nascita della loro invenzione Chad, Steve e Jawed si fossero impegnati nel rispettare il materiale protetto da copyright, ribadendo sempre di aver in mente seri progetti di lavoro e di partnership con le grandi major discografiche e cinematografiche («You Tube non è Napster - era solito ribadire Chad Harley - noi vogliamo fare affari, non siamo dei pirati, rispettiamo la legge») il rischio che arrivasse una sentenza di questo tipo era reale. Per questo You Tube ha sempre cercato di evitare lo scontro diretto con la grandi media corporation e a ogni sollecitazione che proveniva da quest'ultime era molto vigile ed eliminava in fretta i video “illegali”.

Certo è che la fortuna di Youtube e il suo velocissimo sviluppo e successo gli ha attirato addosso le invidie di molte case di produzione, tutte molto grosse e anche molto cattive. L'invidia poi è diventata massima quando l'azienda è stata rilevata da Google Inc. per 1,65 miliardi di dollari. In quel momento, molti “nemici” del canale di condivisione video si sono fatti sotto, pronti a far pagare a Google il conto salato dei video illegali trasmessi dal portale.

Il precedente. I guai per Google, però, potrebbero non finire qui. La sentenza del giudice Stanton potrebbe rappresentare, infatti, un precedente davvero pericoloso, la punta di iceberg di tutti i ricorsi che d'ora in avanti saranno presentati nei confronti di Youtube per diffusione di materiale protetto da copyright. Per evitare ciò, è possibile che il portale imporrà una forte stretta a tutti gli "youtuber" che vorranno caricare dei video protetti da copyright. Internet si è da sempre caratterizzata come un luogo in cui è difficile far rispettare le regole. Chissà se un giudice americano riuscirà questa volta a rimettere in riga quella massa informe e un po' anarchica che è la community globale.

Abbiamo notato che la questione è di vostro interesse, pertanto vi segnaliamo un altro link.

http://www.sitissimo.com/mediaset-vs-yo ... copyright/

Mediaset ha depositato al tribunale civile di Roma una citazione per “diffusione illecita e sfruttamento commerciale dei file audiovisivi di proprietà del gruppo”. In particolare la società di Cologno Monzese chiede a Youtube (aka Google) che i 4643 filmati visibili al 10 giugno 2008, equivalente di circa 325 ore di filmati, siano rimossi e che venga risarcita per 500 milioni di euro.

“Alla luce dei contatti rilevati e vista la quantità dei documenti presenti illecitamente sul sito, è possibile stabilire che le tre reti televisive italiane del Gruppo abbiano perduto ben 315.672 giornate di visione da parte dei telespettatori”, dichiara l’azienda.


Youtube dal canto suo replica seccamente alla citazione dichiarando la cifra troppo alta e reputandosi totalmente estranea dalla violazione del copyright da parte di terzi (sono infatti gli utenti a caricare i video sul portale, non Youtube stessa).


Rileggendo le ultime righe si desume che Youtube potrebbe passare la patata bollento agli utenti stessi che inseriscono i filmati, facendo un "cattivo" uso del sito.


Lo staff del mango.it

:lol: :lol: :lol: Mi viene in mente un film di Alberto Sordi: "Tutti dentro" :roll:

Tratta di un giudice, tutto d'un pezzo, intransigente e scrupoloso... pronto ad arrestare chiunque trasgredisse la legge.

Alla fine rimane, egli stesso, schiacciato dalla trappola giudiziale.... :roll: :P

Peccato che noi italiani siamo sempre molto campanilstici e non sappiamo usare i mezzi di comunicazione tecnologici perchè i grandi cantanti hanno degli spazi su youtube apposta dove mettono i loro video e così le grandi major discografiche vedi Universal.

Addiritura il grande network americano CBS mette in rete su youtube alcuni spezzoni delle sue serie tv per far crescere l'attesa e guadagnare pubblico!
18 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron