Spazio aperto ai resoconti ed ai commenti delle apparizioni televisive e alle interviste rilasciate alle radio locali e nazionali da Mango.
43 messaggi Pagina 2 di 3

Sabato ho visto la breve intervista a Pino (accendo la tele e chi ti vedo dopo 2 secondi???? :lol: )...mi ha dato un pò fastidio la definizione (il falsettaro del pop italiano" più che altro perchè Mango non è proprio un Artista da etichettare in un "genere" proprio no!
In ogni caso, proprio parlando con Pino, prima del concerto di Milano, è saltato fuori l'argomento di x factor e la sua opinione in merito ad Enrico è stata positiva. Se non ricordo male ha detto che è molto bravo se pur manca un pò di timbrica. tra daniele ed Enrico lui trova più bravo Enrico.
chissà se quella intervista è stata fatta proprio il gg del concerto??

Angela

grazie minny, è stata davvero cosa gradita :P .....

perfortuna che alla fine qualcuno,pur trovando bravo enrico, ha sottolineato e augurato ad enrico di fare le cose belle e importanti che a fatto Pino.....certo che l'altro prima con quell'infelice intervento ha dato modo di far vedere quanto ne capisce di Musica!..... :roll:

antonella

In effetti quel "critico" col cappello, se così lo si può definire (e del quale non ricordo nemmeno il nome) è stato di una scortesia infinita; non l'ho mai potuto sopportare; i suoi giudizzi sono veramente di bassa lega...qui ha toccato veramente il fondo: veramente inopportuno definire Mango il falzettaro italiano. Ma chi ce l'ha mandato questo? :?

Anche a me ha dato molto fastidio sia l'affermazione e sia il tono con cui l'ha detta....si capisce subito che di Musica non capisce proprio nulla!!!







Mina

Altro che falsetto (aro)....

Quando l'aria deve passare tra quelle corde è urgente mettere in moto il mantice...altrochè.
E Mango ce l'ha!! (ma avete mai visto il suo collo durante lo sforzo?? e la mano sul diaframma???)

Che poi raggiunga note altissime con la parte finale dell'aria...di certo è altra tecnica !!

Forse quello manco sà chi è realmente Mango :?
Dovrebbe informarsi prima di dire certe cretinate!

Attenzione: Mango, intervistato ad X factor, ha invitato ufficialmente Enrico a cantare con lui in un concerto. Anche il nostro Pino ha riconosciuto quello che, con ogni probabilità, è il talento più grande del programma. Sono molto, molto contento.

Ah, sono arrivato un pò in ritardo, posso comunque confermarlo - dato che ho visto il programma "X Factor - Il Processo" in diretta!!! Mango ha detto che Enrico (che per me è stato il migliore in quel programma, oltretutto speravo che gli avrebbero fatto cantare una canzone di Pino) è un gran talento e gli ha chiesto di cantare con lui in qualche tappa di un futuro concerto. Enrico ha risposto ironicamente, dicendo (più o meno) "Dov'è il concerto che ci vado subito?". Sono davvero felice che Pino abbia notato un vero talento e che lo abbia invitato a cantare con lui. W PINO E W ENRICO!!!!!


Dario 8)

la Maionchi apprezza Mango semplicemente perchè è colei che l'ha scoperto...dobbiamo a lei buona parte della carriera di Pino, la Nisa srl ha contribuito forse un pò. tra l'altro Alberto Salerno (marito della maionchi) ci ha (a noi come fans>) scritto svariate canzoni, lei verrà..dal cuore in poi....raggio di sole...La rosa dell inverno..Oasi ecc. quindi insomma..si conoscono. Riguardo ad Enrico Nordio si...forse abbiamo trovato non un erede (impossibile) ma vocalmente uno molto valido anche nel semi-falsetto di petto. vedremo....mi piacerebbe sentirgli cantare lei verrà original.

saluti
Felix

Beh, insomma, vedo un po' difficile il fatto che ci possa essere qualche erede di Mango: lui, almeno credo (è solo un'opinione), è semplicemente unico rispetto all'insieme di cantanti che fanno sempre le stesse cose già trite e ritrite... In Enrico vedo un ottimo talento dal punto di vista vocale ed emozionale: mi riesce ad esprimere delle emozioni e delle sensazioni difficilmente espresse da molti altri cantanti (escludendo Mango, ovviamente, e qualcun altro)... Spero che canti qualcosa che lo esprima appieno nel suo modo di essere!!!
Un in bocca al lupo per Enrico, quindi, ed un abbraccio fortissimo a tutti quanti!!!



Dario 8)

:shock: Altamente improbabile che la voce di Enrico assomigli a quella di Mango, semplicemente perchè: se chiudo gli occhi e ascolto Mango, SOGNO; se chiudo gli occhi e ascolto Enrico, DORMO!

Onestamente, con tutto il rispetto, non credo che la voce di Enrico faccia dormire, tutt'altro: la sua voce ti porta nuove e fresche sensazioni. Non credo che la sua arte sia comprensibile per molti... Mango è la personificazione dei sogni, su questo non c'è dubbio: PINO ti trasporta con le sue melodie coinvolgenti e molto profonde.
Colgo l'occasione per chiedere, allo staff o a Pino, se si può dare un tocco di classe in più (e che tocco!) invitando Mango ad X-Factor... mi darebbe una gioia nel cuore immensa!!!

Dario Mangus ha scritto: Onestamente, con tutto il rispetto, non credo che la voce di Enrico faccia dormire, tutt'altro: la sua voce ti porta nuove e fresche sensazioni. Non credo che la sua arte sia comprensibile per molti... Mango è la personificazione dei sogni, su questo non c'è dubbio: PINO ti trasporta con le sue melodie coinvolgenti e molto profonde.
Colgo l'occasione per chiedere, allo staff o a Pino, se si può dare un tocco di classe in più (e che tocco!) invitando Mango ad X-Factor... mi darebbe una gioia nel cuore immensa!!!


Quoto. E anche pechè mi darebbe uno stimolo a rivedere il programma, che altrimenti non guarderei più. I cantanti rimasti in gara li trovo davvero insopportabili e molto stereotipati.
Concordo anche con i tuoi giudizzi sulle sensazioni di freschezza e novità del modo di cantare (non solo nella voce) di Enrico. Ma attenzione, nessun paragone. Lui è ancora un giovane che sta crescendo. Mango è non solo un artista già affermato, ma unico nel suo genere e, per questo, credo irripetibile. Qui si parla di una possibile collaborazione tra due personalità che potrebbero fondersi alla perfezione: un giovane di ottime potenzialità che ha l'onore di collaborare con quello che ritengo essere il migliore autore italiano contemporaneo. Dall'altro, un grande artista che ha la possibilità di mettere ancora in evidenza la sua sensibilità nei confronti del mondo musicale che da sempre rappresenta la sua vita e che ben capisce l'importanza di aiutare a far crescere quel movimento di giovani che rappresentano una speranza per il panorama musicale del nostro Paese. Chi merita l'attenzione di Mango, merita anche la mia attenzione. Perchè Pino è anche tutto questo; una persona speciale che vive a 360° la musica!

Billimondi ha scritto:
Dario Mangus ha scritto: Onestamente, con tutto il rispetto, non credo che la voce di Enrico faccia dormire, tutt'altro: la sua voce ti porta nuove e fresche sensazioni. Non credo che la sua arte sia comprensibile per molti... Mango è la personificazione dei sogni, su questo non c'è dubbio: PINO ti trasporta con le sue melodie coinvolgenti e molto profonde.
Colgo l'occasione per chiedere, allo staff o a Pino, se si può dare un tocco di classe in più (e che tocco!) invitando Mango ad X-Factor... mi darebbe una gioia nel cuore immensa!!!


Quoto. E anche pechè mi darebbe uno stimolo a rivedere il programma, che altrimenti non guarderei più. I cantanti rimasti in gara li trovo davvero insopportabili e molto stereotipati.
Concordo anche con i tuoi giudizzi sulle sensazioni di freschezza e novità del modo di cantare (non solo nella voce) di Enrico. Ma attenzione, nessun paragone. Lui è ancora un giovane che sta crescendo. Mango è non solo un artista già affermato, ma unico nel suo genere e, per questo, credo irripetibile. Qui si parla di una possibile collaborazione tra due personalità che potrebbero fondersi alla perfezione: un giovane di ottime potenzialità che ha l'onore di collaborare con quello che ritengo essere il migliore autore italiano contemporaneo. Dall'altro, un grande artista che ha la possibilità di mettere ancora in evidenza la sua sensibilità nei confronti del mondo musicale che da sempre rappresenta la sua vita e che ben capisce l'importanza di aiutare a far crescere quel movimento di giovani che rappresentano una speranza per il panorama musicale del nostro Paese. Chi merita l'attenzione di Mango, merita anche la mia attenzione. Perchè Pino è anche tutto questo; una persona speciale che vive a 360° la musica!


Quoto in pieno ciò che hai detto... NON MI PERMETTEREI MAI E POI MAI DI PARAGONARE IL MIO MITO CON UN CANTANTE DI CUI CONOSCO NIENTE O POCO PIU', LUNGI DA ME!!! Ed aggiungo che hanno invitato di tutto e di più su X-FACTOR... Perché non invitare il meglio del meglio? Insomma, Mango è molto amato dai più!! Voglio rivederlo presto sugli schermi televisivi!!!

Magari lo invitano, e magari...non voglio aggiungere altro...mi piacerebbe una bella sorpresa

Sarebbe interessante, entrando più nel merito del programma che, a quanto pare, è molto visto dagli addetti ai lavori, capire com' è possibile essere esclusi perchè troppo bravi. Veramente questi talent show, alla fine, premiano il più meritevole o, comunque, il migliore? La vicenda Enrico sembrerebbe dire di no. Di lui si è detto che è troppo bravo per rimanere nel programma: è iniziato bravo, è rimasto bravo. Come se questo fosse un limite. Insomma, la sua versione di Impressioni di settembre ha impressionato il mondo musicale. Ma poi, evidentemente, le logiche di avanzamento in quel programma dovevano essere altre.
43 messaggi Pagina 2 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron