Spazio aperto ai resoconti ed ai commenti delle apparizioni televisive e alle interviste rilasciate alle radio locali e nazionali da Mango.
73 messaggi Pagina 3 di 5

Eccomi qui…
Ragazzi, che dirvi? L’anfiteatro dell’Arena di Verona è uno degli scenari più suggestivi e acusticamente migliori per qualsiasi genere musicale… credo non abbia bisogno di presentazioni…
Certo che lo spettacolo di ieri sera, finalizzato unicamente a 3 serate TV ha rovinato decisamente la magia del contesto…
Interruzioni continue per tagli al copione, ripetizione di entrate sul palcoscenico dei cantanti per imprecisioni di scaletta, saluti fittizi di inizio o finali, con richiesto il coinvolgimento del pubblico, pianificati tra un’esibizione e l’altra solo per la messa in onda del programma..
Tutto è ruotato intorno alla consegna dei premi, alla presenza anche di volti famosi della televisione e dello sport per la consegna degli stessi, agli sponsor, all’evento di per se stesso.. ma, a mio avviso, proprio ai veri protagonisti della serata, i cantanti, è venuto meno questo ruolo, e alle loro canzoni la centralità.
Tanto che la quasi totalità delle esibizioni sono state in playback, sicuramente per esigenze organizzative.
Tra cui Pino, che, uno tra gli ultimi ad esibirsi, ha portato sul palco “La stagione dell’amore”. Certo cantata dal vivo sarebbe stata tutta un’altra cosa, lo sappiamo bene.
E l’ha fatto per ben due volte, dato che un improvviso stop alla base, probabilmente l’errore di un fonico, che ha lasciato Pino sconcertato pur portando avanti il brano fino alla fine, ha resa ovviamente necessaria la ripetizione.
Se non altro il break ci ha permesso di godercelo un po’ di più sul palco. Sedutosi per terra a gambe incrociate ha intavolato
infatti una divertente conversazione con Vanessa Incontrada che ha disteso gli animi e coinvolto in poche note di “Flor de Verano” e di “Bella d’estate” anche parte del pubblico.
La seconda esibizione è scorsa liscia come l’olio. E alla consegna da parte di Antonio Rossi (anche se non ho capito l’annesso) del meritatissimo riconoscimento è stata gioia pura mista a quell’orgoglio che sempre mi accompagna ad ogni suo successo.
Ha spiegato ancora una volta il perché della scelta di realizzare un album di cover, così come ha parlato del suo romanzo, che si trova a metà del suo compimento.
Dopo la sua esibizione sono uscita dall’Arena, l’interesse per l’evento è ovviamente scemata e si è disciolta come neve al sole nel desiderio di attendere fuori dall’anfiteatro il Nostro Pinuccio.
Dopo un po’ di attesa eccolo uscire insieme a tutto il gruppo, si è fermato il tempo di qualche autografo, io ho avuto il piacere di salutarlo e di stringergli la mano… un’emozione enorme, come sempre, la sua disponibilità è commovente…
Un saluto a Isabella… peccato non aver saputo che c’eri anche tu, io ero in gradinata numerata… bellissimi gli striscioni, li ho ammirati una volta dentro… davvero, complimenti per l’iniziativa e per la realizzazione.
Dai che la prossima volta riusciremo ad incontrarci..
Comunque contenta di esserci stata per quello che ogni premio consegnato a Pino rappresenta per lui… e di riflesso per noi, un riconoscimento al grande Artista che è!!
Un particolare grazie a Leonardo che mi ha permesso di esserci.
Un saluto a tutti voi

Un grazie di cuore, care Isa e Serena...leggervi è un pò come esserci stata! Peccato per la scelta del playback proprio con il nostro Pino che preferisce di gran lunga intepretare dal vivo i testi trasformandoli ogni volta in meraviglie sempre nuove...
Ora attendo di godermi lo spettacolo da casa davanti alla tv per ammirare gli striscioni e rivedere il caro volto di un grande artista...

Amedea :wink:

Grazie davvero di cuore, Isa e Serena, per i vostri bei racconti.
Ll'inconveniente di Pino fa parte dei normali imprevisti, poi in televisione non si vedrà niente...
spero invece di vedere gli striscioni, ma davvero erano grandi nove metri per nove... :shock: immensi... sicuramente li avranno inquadrati!
Fiera e felice del premio a Pino, aspetto con immensa trepidazione il romanzo!!!
Forza Pino, non vedo l'ora di leggere il tuo libro, sono sicura che sarà bellissimo e molto emozionante!!! :P
Grazie ancora! Cinzia :wink:

grazie Serena....
la magia della serata " fatta e mangiata " è sempre unica,indubbiamnte la serata registrata e poi confezionata perde,me ne sono accorta a video italia in serata con.....poi montata ha ripreso il suo fascino,ma chi e li presente e vede un gran movimento di fare e rifare lascia un pò l'amaro in bocca e la sensazione di "falso".....
però dici bene cara Serena è il riconoscimento meritatissimo quello che conta,quello che rappresenta per lui e di riflesso per noi.....
ed io lo sono, immensamente felice e orgogliosa !!!


antonella

Grazie Isa e Serena, con i vostri racconti abbiamo vissuto un pò le vostre emozioni, e anche gli inconvenienti, purtroppo...! :wink:
Adesso non ci resta che aspettare di vedere la trasmissione.... e speriamo gli striscioni....! :D


Patti

Certo, è stato un peccato quell'interruzione tecnica ma è come se il grande Pino ci avesse concesso un bel bis... ed io l'ho considerato tale :wink: . Grazie 1000 Leo!

Isa e Serena, grazie tante delle minuziose notizie...sono felicissimo, anche se un pò dispiaciuto per l'accaduto di Pino!.. :? ...ma lui sarà riusciuto sicuramente a emozionare i cuori, come sempre! :)

fateci sapere in quale serata canterà?????????????perke ieri sera nn ha cantanto ho sbaglio!!!!!

Io penso che verrà trasmesso il 15 :wink: Ma attendiamo la notizia dallo staff!!

Son davvero felice per il nostro Pino!!! Se l'è meritato al 100% questo premio importante.
Un vero peccato il problema tecnico (ma proprio al nostro Pino?? :twisted: ) :(

grazie per i vostri racconti!!
che emozione....
Angela

PINO non preoccuparti, sappiamo a quanto ci tieni che tutto sia perfetto, purtroppo sono cose che succedono, poi non è mica dipeso da te!!! :(
Salutoni
Antonio

manghiano86 ha scritto: fateci sapere in quale serata canterà?????????????perke ieri sera nn ha cantanto ho sbaglio!!!!!
ciao,io comunque ho registrato e lo farò con tutte e tre le puntate,che io sappi Mango dovrebbe cantare l'ultima serata,ma io continuo a registrare la trasmissione :wink: :wink:

Grazie a tutti voi ragazzi! :D sono felice di ricambiare le vostre "condivisioni " passate!

Visto che Pino ha cantato verso la fine della serata, probabilmente lo vedremo nella puntata del 22..... ma ho assistito a tanti " taglia e cuci", meglio perciò registrare anche la seconda puntata.

Carissima Serena., condivido quello che hai scritto. Anch'io ho avuto la sensazione che "il protagonista" della serata fosse il Premio e non l'Artista, comunque sì, siamo tutti felici per Pino! . ..E promesso che la volta prossima ci organizziamo meglio ! )
E tu caro Zando? dov'eri seduto? Penso che la Trident abbia messo a disposizione posti in vari settori...

Ciao Cinzia! Gli striscioni non sono 9m x 9!! ....però è un'idea per la volta prossima!! :lol: Potremmo srotolarli all'esterno dell'Arena... .tipo la pubblicità della birra!! 8)
Comunque l primo striscione era lungo 9 m x 70 cm , quello con scritto " MANGO ACCHIAPPANUVOLE DEL CUORE".
L'altro , quello che hanno sventolato i ragazzi, era di 3m per ogni gradinata ! Uno sovrapposto all'altro. Tre file di gradinata dunque... Eccezionali vero?
E caro Sabbia, non so se li vedremo in tv, ma i mega fari li hanno illuminati più volte!!
Lo spero per Pino... anche se non eravamo noi del fanclub, è comunque la dimostrazione dell'affetto e stima che abbiamo per questo Meraviglioso Artista!! Poeta!! Uomo!!... Romanziere?

Baci a tutti!!
Isa

Cara Isa, grazie per averci trasmesso con grande chiarezza ed entusiasmo le tue sensazioni.. e in effetti non potrebbe essere diversamente per un vero fan :wink: .
Io ero seduto in gradinata numerata fila 9 posto 88 (cancello 13) e mai prima d'ora avevo visto il palcoscenico dell'arena tanto vicino..
Certo anch'io ho ammirato il tuo striscionie"MANGO ACCHIAPPANUVOLE DEL CUORE"..era praticamente di fronte a me, e si stagliava su di un cielo reso ancor più blu dal bellissimo tramonto! Complimenti davvero!

...e anche nella puntata di questa sera non c'è stato! :(
73 messaggi Pagina 3 di 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron