Spazio aperto ai resoconti ed ai commenti delle apparizioni televisive e alle interviste rilasciate alle radio locali e nazionali da Mango.
4 messaggi Pagina 1 di 1
Ho seguito con grande piacere (e registrato per risentirmele con calma) le circa 2 ore di grande musica e rilassante conversazione con il nostro Pino venerdi sera, all'esordio della trasmissione "Invito personale" su Radio Due. La serata è stata tra l'altro un'ottima vetrina per il doppio cd appena uscito. Grandissimo Mango nell'esibizione dal vivo, anche col piano e con un sempre talentuoso Carlo De Bei alla chitarra. Tra una domanda e l'altra dei due conduttori, il Nostro ha sfoderato dei passaggi bellissimi di alcune sue perle contenute nel lavoro dal vivo. Altri brani (due, se non ricordo male, ad esempio "Lei verrà") si sono ascoltati direttamente dal disco. Altra bella sorpresa del programma (che porprio per questo si chiama "Invito personale") sono stati gli interventi di alcuni grandi amici di Mango, invitati a parlare di lui e con lui, oltre che della sua musica. Il primo era in studio: il simpaticissimo Flavio Insinna, che ha tra l'altro recitato "Gli amori son finestre". Ecco poi via telefono il critico Paolo Zaccagnini, estimatore di Mango per anni dalle colonne de "Il Messaggero", il ciclista Ivan Basso (ha tutte le canzoni di Pino) e l'esilarante Marco Presta, coniglio senza il suo abituale alter ego, Antonello Dose, che non ha risparmiato qualche battutina salata su Baglioni (chiamato in causa per la cover di "Amore bello"). Noto di passaggio: il conduttore maschile (non ricordo il nome) ha fatto capire di non sapere del grande successo ottenuto da "La Rondine", mentre Pino ha detto che le cover di "Acchiappanuvole" entrate nel doppio cd dal vivo sono solo quattro-cinque: tiratina d'orecchi, sono ben otto (ed è, a mio avviso, l'unico piccolo neo di un grande lavoro). E' stata una serata radiofonica piacevolissima per ripercorrere la carriera di Mango e di grande musica dal vivo.

Chiedo scusa per la svista: si trattava naturalmente di Radio Uno e non Due!!

Uffi io non l'ho sentita! :cry:

Peccato, anche io me la sono persa...

Amedea :cry:
4 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron