Spazio aperto ai resoconti ed ai commenti delle apparizioni televisive e alle interviste rilasciate alle radio locali e nazionali da Mango.
88 messaggi Pagina 3 di 6

Voglio andare alla tappa zero del tourrrrrrrrrrrrrrrr
come posso aspettare così tanto tempo???
Mi viene qualcosa!!!ahahahahah
Marò Pino,è vero in questo momento ti sto tradendo perchè sto ascoltando Jacko....però non so come farei se non avessi la tua musica!!!
Grazieeeeeeeee

P.s.:voglio andare alla tappa zerooooooooooooooo

Maura, dove sarà la tappa zero? :roll: ...vengo anch'io! :lol: :wink:

Staff, quando puoi, ci informi di tutti gli orari ed i giorni esatti
relativi ai prossimi appuntamenti con Mango, registrati il 3 dicembre ?

Grazie!!!

Che bello sapere che il nostro Pino ha ripreso canzoni meravigliose come "Cuore", "Nella mia città" e "Mia madre"!!! :P
Non vedo l'ora di sentirle dal vivo :oops:

Salvo da quello che risulta dalle date dovrebbe essere Padova, se non sbaglio! :shock:

maura ha scritto: Salvo da quello che risulta dalle date dovrebbe essere Padova, se non sbaglio! :shock:

Ok, andiamo, ti passo a prendere! :wink:

dai,non sarei così cattiva da farti arrivare fin giù e poi risalire!!! :)
....però se proprio insisti...guidiamo per metà percorso a testa,ok??

Besitossssss

Ciao a tutti!
Contro tutti i pronostici … sono andata a VideoItalia! E per quanti non c’erano, (la capienza è davvero limitata!), spalanco alcuni dei miei ricordi più belli.

Nella sala di registrazione , ai piedi del piccolo palco, il nuovo arredo predispone già ad un’atmosfera da chiacchiere fra amici.
Cuscinoni per terra e poltroncine sparse in un armonico gioco di bianchi e neri, accolgono gli ospiti in un ambiente informale, elegante ma simpatico.
Pino e Paola Gallo sono stati accolti da un lunghissimo applauso, e sedutisi al centro della sala, hanno parlato e scherzato con la complicità e l’amicizia profonda che da sempre contraddistingue le loro interviste
Hanno commentato il nuovo lavoro discografico, in particolare il posto scelto per il video di Contro tutti i pronostici.
Pino, ha spiegato che Le saline non gli ricordano tanto un luogo lunare, quanto lo spazio immaginario del Sogno, un luogo intimo, dove vivere e custodire i propri sogni. Chi l’avrebbe detto!!
Esilerante invece la sorpresa del video con la registrazione di passanti invitati a cantare una canzone di Mango.
Hanno “stonato” ORO, LA RONDINE… perfino Pino ha faticato a riconoscere le sue canzoni. Anche se ammirevoli, avevano l’effetto di un’unghia sulla lavagna! Ma l’intento era appunto lo scherzo, la battuta, la risata!
Paola si è riconfermata di grande simpatia e professionalità.

L’ambiente però , ha cominciato a surriscaldarsi solo dopo che Pino è salito sul palco.
Sedutosi al piano ha cantato ORO, la prima canzone della serata, anticipandoci con i pezzi successivi ciò che di grandissimo avverrà nel prossimo Tour!
Spesso, quando parliamo o scriviamo, condividendo pensieri ed emozioni, paragoniamo le canzoni di Mango ora ad una perla ora da una gemma di rara bellezza. Ecco che allora, un nuovo arrangiamento musicale, una nuova interpretazione vocale , diventano la forza creativa di una nuova incastonatura dello stesso gioiello che, sorprendentemente, si trasforma e risplende di una luce nuova. Impensata.
Ecco… Pino, Rocco, Carlo, hanno reinventato le magnifiche La rondine, Nella mia città, Cuore, Mia madre, e noi, increduli di fronte a tanta bellezza a lungo corteggiata, ne siamo stati illuminati.

ORO dunque, la prima fiammata della serata! Che gioia essere nuovamente sottopalco e cantare tutti insieme.
Ma il “fuoco” divampa all’improvviso, senza scampo per nessuno, dopo le prime note de NELLA MIA CITTA’.
L’impatto del nuovo arrangiamento è forte, accende il viso, il cuore, infiamma anche l’ultimo muscolo ancora ghiacciato dal freddo dell’attesa. Una musica che invade l’anima, la travolge, trasportandola ad una latitudine australe, ad una dimensione di danza tribale interiore che esplode in quel gesto finale di Pino: modulare le ultime note portando il palmo della mano alla bocca. Bella! Bella da impazzire! L’impulso di ballarla è fortissimo, incontenibile. Avrei voluto riascoltarla subito, una volta è troppo poco! La aspetto, la aspetto al prossimo torur!!! e se l’ascolterete…. pensatemi!!!!

Anche La RONDINE è stata una sorpresa|! Mi ha tolto il fiato dal primo ascolto. La "mia" rondine, quella ballata e cantata con nostalgia e struggimento , eccola ora in versione solo voce e piano. Lenta.
Un canto, che goccia dopo goccia penetra il cuore e ne allarga i confini, dilatando pensieri e ricordi in emozioni nuove. Una dichiarazione d’amore, meno struggente e più consapevole di una maturità raggiunta. Quasi la sensazione di una lontananza , che pur restando tale, si annulla. Si annulla… nella forza della convinzione che quell’amore è custodito al centro del cuore, diventando presenza viva.
Non so, ma ho percepito l’intensità di un amore che c’è e sempre ci sarà “ nonostante tu sia la mia rondine andata via..” Quasi, un sospiro sereno.
Grazie Pino! Bellissima, bellissima davvero.

Ed eccoci a CUORE!
Quante volte abbiamo desiderato riascoltarla! Ed io, quante volte l’ho amata, aspettata! Seguendo Pino solo da Disincanto tour, penso di non averla mai ascoltata dal vivo. Ricordo le parole innamorate di un ragazzo sardo che ha scritto sul forum: da cantarla con la mano sul cuore , sentirne il battito. E così è stato. Rapiti, speculari dell’emozione di Pino che ama emozionarsi per emozionare, l’abbiamo cantata con gli occhi negli occhi, la mano che pulsava sul cuore, in un solo battito, un’unica grande emozione! Grandissimi Rocco e Carlo!

Ma l’abbraccio indescrivibile, l’abbiamo ricevuto sulle note di MIA MADRE, Anche questa una canzone oltre ogni aspettativa.
Guardare Pino cantarla, è come trovare socchiusa per noi, la porta di quel suo spazio intimo, bianco cangiante, che lui chiama Sogno. Condividere con lui il ricordo prezioso di sua madre, quella luce mai spenta, sempre accesa su di lui. Un canto che allarga il cuore, commovendo di gratitudine ogni angolo più nascosto. Un canto che si fa scialle e ci accoglie accanto a lui, con infinita tenerezza.

Pino ha dato il massimo in ogni canzone: Mediterraneo, La rosa dell'inverno, E poi di nuovo la notte, La stagione dell'amore..la sua emozione è cresciuta di volta in volta e noi felici l’abbiamo condivisa fino all’ultimo istante .
Rocco e Carlo si sono divertiti alla grande a suonare! Più di una volta nel guardarli, mi sono chiesta cosa fa scattare un nuovo arrangiamento, un nuovo suono, un “ eco” ! Non mancherò di chiederlo!

Intanto, sento che davvero il prossimo, sarà unTtour ricco di sorprese! Strepitoso!!
D’altronde , da Pino ci si può aspettare di tutto no?
Vi aspetto sottopalco allora! Prima tappa ……… PADOVA!!!!!!!!!!!!!!!!!
Baci!! Isa

Che meraviglia! Grazie Isa per i dettagli così splendidamente raccontati, tuttte le parole scorrono veloci a leggerle ma il senso dell'emozione che ne scaturisce tocca il cuore, davvero...
Non mi resta che aspettare il tour alla tappa finale per me...e sarà più dura l'attesa ma la gioia sarà immensa!

Amedea :wink:

E cosa devo ancora aggiungere dopo questi intensissimi racconti.....
La prima cosa in assoluto e GRAZIE PINO!!
Una serata breve ma intena e stracolma di sorpese ed emozioni.
Poco prima di cominciare avevo sbirciato una scaletta che teneva in mano un cameramen ed ho letto MIA MADRE....No non era possibile : troppo strano! avrò letto male...così incuriosita mi ha chiesto se volevo la scaletta da leggere : no no preferisco aspettare...
E infatti son stata pienamente appagata!!
Pino (no cioè CLAUDIO BAGLIONI!!!! ahahah...)poco prima di salire sul palco ci ha detto "ehi mi raccomando cantate!" e si ma con il brano al pianoforte, come sappiamo, non vola una mosca, invece parte ORO: e come fai a non cantare???
E poi LA RONDINE sempre al solo piano: nulla a che vedere con la versione che noi tutti conosciamo. Il brano che è impossibile ascoltare da seduti si è trasformato in un intenso brivido, tanto da provocare in Pino stesso un inaspettata emozione finale. Mi ha dato l'impressione che in quel momento lui fosse solo, in un ambiente a lui accogliente, a far uscire le emozioni sue più profonde....
NELLA MIA CITTA' troppo troppo troppo bella! non potevamo stare seduti ma non ci si poteva alzare.....
Ma qaundo ho sentito le prime note di CUORE no!!! non ci potevo credere...la mia Cuore!
Cuore batti piano....muoviti così così.....
Ma che cosa sei PINO????? Una meraviglia???? qualcosa di più esiste il termine???
Serata da non perdere per nessuna ragione al mondo....
E poi Pino sempre ancor di più simpatico, ironico, carinissimo come sempre!
Un caro saluto alle amiche padovane e alle compagne di ventura (no perchè noi alle 17.30 eravamo ancora nel traffico di torino, come abbiamo potuto essere alle 19.30 davanti alle porte di viale europa solo Pino sa....o meglio la sua rondine!)

Angela

Un grazie anche a te Angela...ognuno di voi ha colto qualcosa di bellissimo da fermare su questi fogli blu...ma se tutto ciò che leggo mi fa venire i brividi mi chiedo cosa sarà ascoltarlo per radio o meglio ancora vederlo in tv :?: :!: :?: ...Ah se solo potessi avere tra le mani la registrazione di quella serata....!!!!
Aspetto la scaletta del tour ma sento già che sarà un concerto unico,
grazie Pino come sempre per quello che ci doni...

Amedea :wink:

:cry: :cry: :cry:
dopo tanta assenza non voluta ieri sera si è illuminato il mio cielo(grazie al mio ragazzo che è riuscito a riportarmi qui con le sue mani d'oro!)
è stata una corsa a leggere tutto quello che nel frattempo avevate scritto spare su queste pagine .....assetata di parole di emozioni....Emozioni!!!!eccole qui le Emozioni di una serata dovuta perdere per facenduole di famiglia...mi sto mangiando le mani :twisted: ma i vostri racconti e quelli avuti al telefono mi hammo fatto partecipe di questi regali che avevo certezza che sarebbero arrivati(non sapevo dove Pino avrebbe attinto,ma lo "sentivo" che avrebbe rivestito a festa delle "emozioni "posate sulla strada del tempo....il mio intuito ora è certezza :oops: ....
grazie ragazze tutte per avermi dato immagini alle parole,per avermi illuminato un sorriso e una giornata fredda e come non dire grazie a Pino per non smentirsi mai...

grazie Pino,sei e sarai sempre Stupore infinito!


antonella

Grazie Isa e Angela, racconti sentiti....

....le saline del video...era una domanda che volevo fare a Pino alla Fnac
a Roma e mi è rimasta lì come una domanda stupida da fare...!

GRAZIE!!!

Patti

ISOLEMARE ha scritto: Anche La RONDINE è stata una sorpresa|! Mi ha tolto il fiato dal primo ascolto. La "mia" rondine, quella ballata e cantata con nostalgia e struggimento , eccola ora in versione solo voce e piano. Lenta.
Un canto, che goccia dopo goccia penetra il cuore e ne allarga i confini, dilatando pensieri e ricordi in emozioni nuove. Una dichiarazione d’amore, meno struggente e più consapevole di una maturità raggiunta. Quasi la sensazione di una lontananza , che pur restando tale, si annulla. Si annulla… nella forza della convinzione che quell’amore è custodito al centro del cuore, diventando presenza viva.
Non so, ma ho percepito l’intensità di un amore che c’è e sempre ci sarà “ nonostante tu sia la mia rondine andata via..” Quasi, un sospiro sereno.
Grazie Pino! Bellissima, bellissima davvero.


Baci!! Isa


Grazie di cuore, cara Isabella!!! :wink: Il tuo resoconto dell'anima è... avvolgente e bello! :wink:
Ho l'impressione che le assunzioni al giornale saranno... :roll: :wink: :roll: due, allora!!! :D
Ho estrapolato i tuoi palpiti descrittivi dedicati a LA RONDINE :wink: per farli miei! :roll: :wink: :roll: Davvero incantevoli! :wink:
Li sento, in parte, miei: che ne dici?! :wink:

Michele

Certo Michele!! :D che puoi sentirli tuoi!

Quando amiamo o vogliamo un bene immenso ad una persona, ci accorgiamo che ovunque siamo, qualsiasi cosa facciamo, la sentiamo parte di noi, è presenza viva al centro del nostro cuore.
Penso sia un sentimento così forte, che tutti abbiamo provato.

Sai che ti dico? ... allora , quasi quasi, questa Rondine te la "dedico!" 8) :wink:
Un abbraccio Michele! chissà che un giorno non la cantiamo insieme sottopalco!!!

Ricambio il saluto alle " Torinesi "!!! Una in particola... che sa fare un urlo bellissimo!! 8)
baci!! Isa
88 messaggi Pagina 3 di 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

cron