Spazio aperto ai resoconti ed ai commenti delle apparizioni televisive e alle interviste rilasciate alle radio locali e nazionali da Mango.
12 messaggi Pagina 1 di 1
Mi è appena arrivata la newsletter di Radio/VideoItalia.
In settimana dovrebbero esserci delle interviste al Nostro!
In tv le interviste sono dal 7 al 10 alle 15 su VideoItalia terrestre/canale satellitare free e alle 17 su VideoItalia Sky.

..confermato sia dal sito del nostro eroe sia da quello di RadioItalia.... preso nota, ora mi tocca cominciare a raccomandarmi in giro visto che non ho la parabola :cry: :cry:
Spero di trovare qualche anima pia che mi aiuti a non perdermi nemmeno una virgola delle interviste...
Baciotti a tutti
Raffa*Diana

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D !!!!!!!!!!
CHE NOTIZIA!!!!!!ALTRO CHE SPECIALE SU RETE4 !!!!!
VAI PINO SARAI STUPENDO COME AL SOLITO :oops
UN ALTRO DEI SUOI STUPENDI REGALI SMACK!!!!!

ho appena visto su VIDEO ITALIA l'intervista ( e registrata) e rivista + volte dove ha presentato "sabbia e nuvole" ... mi ha fatto una tale tenerezza, perchè ho percepito il suo disagio alle interviste, alla tv. Non vedo l'ora che presenti il pgm del tour invernale sperando di riuscire a vedere almeno un concerto!!!!!!!!!!

STELLA

Ieri Pino ha citato alcuni dei suoi poeti preferiti. Tra questi c'era Hikmet. Mi sono resa conto di non avere le sue poesie...Oggi, per caso, cercavo un altro libro in un negozio e non mi trovo davanti proprio una raccolta di Hikmet?L'ho presa...e la sto divorando, perché merita!Pino mi ha dato un bel consiglio! :o :wink: Ho trovato uno stile fatto di parallelismi, ripetizioni, un periodare avvolgente che ti tiene con il fiato sospeso, metafore e...contenuti!Non posso che rigirarvi il consiglio!

Bella intervista anke quella di oggi....ne parlo xkè noi del forum siamo stati tutti kiamati in causa!!!!!
Pino ha avuto belle parole per noi, parole di apprezzamento, di stima.
Ha detto ke siamo persone attente, critike quando serve e soprattutto colte! :mrgreen:
Ha detto ke sappiamo cogliere le sfumature dei suoi testi , ke siamo attenti ad ogni vocalizzo, ad ogni passaggio melodico...insomma non ci sfugge nulla!! e ke sappiamo essere costruttivi...
Beh......non possiamo ke ringraziarti Pino! Ma è ovvio ke abbiamo un ottimo maestro, no???????????

Voglio approfittare di questo spazio per ringraziare e fare un eleogio alle persone ke curano questo sito....gran bel lavoro!!! e grazie sempre!!!



Nora

Oggi si è parlato della collaborazione di Pino con Lucio Dalla.
Pino ha parlato di una versione di Forse che si Forse che no incisa solo da
lui inizialmente che poi, presentata a Lucio Dalla il giorno dopo è stata
subito incisa nuovamente, ma da tutti e due.
Ovviamente è stata ricordata l'uscita del libro, del tour invernale (di cui
ben presto sapremo le date) e del doppio disco di platino che sta per
arrivare.
Mango ha parlato anche di un concerto che tempo ha tenuto Dalla a cui lui ha
partecipato perchè Lucio voleva fortemente la sua presenza per cantare Amore
Per Te, concerto che era in diretta televisiva, ma non ho capito dove ........
forse i più vetrani sapranno meglio ..........

Ciao,
Fabio.

Fabio ha scritto: Oggi si è parlato della collaborazione di Pino con Lucio Dalla.
Pino ha parlato di una versione di Forse che si Forse che no incisa solo da
lui inizialmente che poi, presentata a Lucio Dalla il giorno dopo è stata
subito incisa nuovamente, ma da tutti e due.
Ovviamente è stata ricordata l'uscita del libro, del tour invernale (di cui
ben presto sapremo le date) e del doppio disco di platino che sta per
arrivare.
Mango ha parlato anche di un concerto che tempo ha tenuto Dalla a cui lui ha
partecipato perchè Lucio voleva fortemente la sua presenza per cantare Amore
Per Te, concerto che era in diretta televisiva, ma non ho capito dove ........
forse i più vetrani sapranno meglio ..........

Ciao,
Fabio.




Si trattava di uno spettacolo organizzato da Lucio Dalla
a Gioia Tauro che fu anche trasmesso in diretta da Rai 1 in prima serata.

Mi ricordo di aver visto quello spettacolo (alla tv), e che Dalla disse che tra tutte le canzoni scritte quell'anno Amore per te era la più bella in assoluto.
Se non ricordo male, erano presenti altri cantanti, e il pubblico era numeroso, considerando la televisione

Chissà cosa ha provato Pino in quel momento...

Io quella trasmissione l'ho registrata (1999), precisamente Lucio Dalla disse che la canzone d'amore che avrebbe voluto scrivere in assoluto era "Amore per Te", che poi confermò più tardi in una intervista al Corriere della Sera" :D
Salutoni

HA PARLATO DEL CONCERTO DI CAGLIARI, DOVE IO ERO PRESENTE!!
CMQ SI VEDE CHE LA TELEVISIONE NON E'IL SUO FORTE..
PERCHE QUANDO LO VEDO IN TV... ALLA RADIO..
MI EMOZIONO??
NON SAPREI DARE UNA RISPOSTA A QUESTA DOMANDA...
MA SO SOLO DIRE CHE PINO E'UNA PERSONA AMOREVOLMENTE UNICA...

Devo dire che questa intervista su VideoItalia non mi ha fatto impazzire... :roll:
Non faccio una critica a Pino ma piuttosto a come è stata condotta e organizzata l'intervista.
Spezzettare in tante piccole parti per ripetere spesso le solite domande diventa noioso e poi francamente, non ho capito lo scopo dell'intervista: se era promozione del libro perchè soffermarsi solo sul titolo ( chi conduceva l'intervista neppure ricordava troppo bene...) e non approfondire di più i contenuti?
se era rilancio del Cd con promozione del nuovo singolo , perchè non parlare del testo, di dettagli o di quant'altro che potesse attirare di più l'interesse e la curiosità di chi non ha ancora acquistato il cd?

E quante similitudini....(la similitudine è "un'arte sai?"....ma anche un limite....qualcuno ha detto!!)

Insomma direi superficiale come intervista, anche se Pino, a dir il vero, più volte ha tentato di approfondire i discorsi e metterli su un piano più emozionale ma mi dava l'idea che venissero colti come "troppo difficili" per cui semplificati rendendoli insulsi....
Infine, perchè non dare spazio alle eventuali telefonate o mail o messaggi, che di sicuro sarranno arrivati numerosi, così da animare l'intervista?
Pure io, ogni tanto, ho un piccolo appunto... :lol:
Capisco che pure lui si troverà in tante situazioni che non gli garbano molto... :x

Angela
12 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron