Spazio aperto ai resoconti ed ai commenti delle apparizioni televisive e alle interviste rilasciate alle radio locali e nazionali da Mango.
42 messaggi Pagina 3 di 3

PIETRO ha scritto: Grazie Salvo per l'informazione.
Mi piacerebbe scoprire tutti i singoli di ogni album, sono troppo curioso!
E bentornato a d.max che scrive un pò pochino ultimamente ma, è sempre un piacere leggerlo!
Che dire di TI PORTO IN AFRICA, quella sera che l'ho sentita live mi ha stupito. Quella diversa interpretazione mi ha lasciato di stucco, sicuramente mi ha sorpreso in senso piacevole!
:wink:



Facciamo attenzione...
Odissea e Oasi non sono stati i singoli dei rispettivi album, ma solo
brani promozionali dell'album.
Tutti i singoli uffciali di ogni album li potete trovare tranquillamente
nella sezione discografia.

Saluti dallo staff del mango.it

Grazie Staff della precisazione.
Avevo comunque già capito che trattavasi di brani promozionali com'è successo ultimamente per DISINCANTO,UN AMORE NON TORNA e come sta succedendo per SABBIA E NUVOLE!

Io li ho vissuti quegli anni '80, secondo me bellissimi, quando i d.j. erano davvero tali. Gli album si promuovevano per intero, e di ogni album si ascoltavano diverse canzoni. Contemporaneamente si potevano ascoltare Odissea e La rosa dell'inverno senza mai diventare "45 giri". Ricordo che Mango stesso disse quando usci' Inseguendo l'aquila in un'intervista a RAI STEREO 2 che secondo lui tutto l'album era meritevole di programmazione senza esaltare un brano in particolar modo poiche' era un'album a cui teneva molto. Infatti Inseguendo l'aquila e' uno degli album piu' belli di Mango.
Salutoni
Tommaso

E' stata un'interpretazione di grande classe .......... ha mostrato tutta la sua eleganza.

è stato uno special....speciale per me,
non avevo mai visto nulla del genere su mango in tv!
peccato sia stato abbastanza breve.

quanto mi piacerebbe che Pino tornasse alle stravaganze delle origini !

Lo speciale è stato riproposto su Rete 4 poche notti fa, è stata una piacevole sorpresa, cambiavo canale e per caso.....
:shock:

Questa e' la cosa peggiore del vivere lontani dal proprio paese...non poter vedere e registrare certe trasmissioni, oltre al fatto di non poter assistere ai suoi concerti....guarda caso proprio quest'anno che torno in Italia a fine mese e ci sto per ben quasi due mesi, Pino non sia in concerto come aveva fatto con disincanto tour 2003. L'anno scorso, PURTROPPO, non ho visto una data del Ti porto in Africa tour...come anche alla fine anni '90....sempre questa Cina mi ha allontanato da tutto cio' che amo di piu' e che conta davvero per me...rileggere questo topic mi ha fatto ritornare indietro nel tempo e attraverso i vostri racconti, ho cercato di ricordarmi di come era Pino, ma purtroppo il tutto e' avvolto dalla pesante ombra del tempo che passa e che appanna il tutto...e come e' difficile mettere a fuoco, credetemi! Ma...spero qualche anima pia, si sia intenerita almeno un po' dopo questo mio intervento (che opportunista che sono!), e mi dia la grande opportunita' di farmene una copia....ovviamente a mie spese!!! Scusate la spacciataggine, ma solo voi potete capire! grazie da seduto all'ombra

Mio caro amico lontanissimo, ho già pensato di fare delle copie, ma devo portare la cassetta in un negozio perchè io non ho due videoregistrtori e, se anche li avessi, non saprei come fare per duplicare una cassetta!
Quando l'avrò fatta ti farò sapere e tu mi indicherai un indirizzo dove spedirla, quando verrai in Italia!
Come vedi, ti avevo già pensato!!
Annapaola

Annapaola...che dire? Sei adorabile!!! Non ho parole, ma solo tanti sorrisi e pensieri belli per te! Un forte abbraccio dalla grande muraglia in poi direzione Vesuvio! ciao
Tommaso

Io lo speciale in oggetto ho potuto vederlo solo due giorni fa, grazie ovviamente a un'anima pia!!! Che dire...mi è piaciuta tantissimo, anche perchè non avevo mai visto altro di Pino se non le apparizioni al festivalbar e quando è stato ospite da Panariello: quindi una raccolta del genere è stata una overdose davvero sconvolgente! Dopo aver lottato una mezz'oretta con il videoregistratore (mi sa che ha qualche problemuccio!) sono riuscita a farla partire e a vedere pino come non lo avevo mai visto. I miei ricordi si fermavano alla sua immagine di quando cantava "mediterraneo", era così che me lo ricordavo e che pensavo fosse sempre stato...sì, le foto contenute dei cd le avevo viste, ma non rendono certo come delle immagini...E' stata come un'immersione indietro nel tempo, una sensazione come quando si guarda un album di vecchie foto e ci si sorprende così diversi.
Un'altro aspetto che mi ha colpito è stato notare come l'interpretazione di Pino arricchisca notevolmente alcuni pezzi, come "dove vai", "tu..sì", dove anche le espressioni del volto comunicano moltissimo...
Anch'io penso che si veda proprio la maturazione di pino, in tutti i sensi; dal 90 in poi : adesso si percepisce proprio che è un uomo a tutto tondo, consapevole di sè stesso e capace di trasmettere tanto di quello che è il suo mondo interiore...Ancora grazie all'anima pia!!

Naturalmente anch'io ho visto lo speciale insieme a Monia e mi sono calato in un lungo viaggio nel tempo.
Anch'io (che sono un pochino più vecchiarello di lei) ho portato i pantaloni a saltafosso come andavano nei primi anni 80' e ho ricordato quando tutti noi eravamo privi di basette, vedendo le panoramiche del pubblico, fissato in quei giorni ormai persi nella memoria.
Di quel tempo lontano mi torna in mente l'immagine che avevo di Pino, molto diversa da quella di oggi.
Io lo sentivo in macchina, quando ancora non avevo lo stereo, ma un imbarazzante portatile mezzo scassato fornito dagli amici e devo dire che il tornare a quei tempi mi ha fatto un pò tenerezza, ma è come riscoprire un vecchio amico dopo molti anni che non lo vedi. E questa cosa te lo fa apprezzare di più.
Adesso ascolto pino con un altro spirito. E anche lui è diverso da allora, sicuramente più sè stesso, più padrone della sua espressività poetica e canora.
Che dire? Adesso mi accorgo di quanto quest'uomo mi abbia fatto compagnia negli anni e forse mi rendo anche conto che sto invecchiando! :(

Caro Giuliano, ti sembrera un affermazione retorica, ma è proprio quello che penso io, ogni volta che lo rivedo in immagini che riguardano il passato. La cosa che penso ogni volta è: Pino, stiamo invecchiando insieme!
Ho scritto questo messaggio, in risposta al tuo, per dimostrarti che il tuo pensiero è anche il mio e di tutti coloro che lo amano e che ne hanno condiviso la crescita musicale! Un bacio a tutti i fans!
42 messaggi Pagina 3 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti