Spazio aperto ai resoconti ed ai commenti delle apparizioni televisive e alle interviste rilasciate alle radio locali e nazionali da Mango.
42 messaggi Pagina 2 di 3

Cara Ilaria, ho confuso il titolo nella fretta di scrivere appena finito di vedere la registrazione: è in Sera latina come hai detto tu. Ne "La rosa dell'inverno" mi pare comunque ci sia la sua voce. Ciao, Renza.

C'erano tutte le possibilità di non vedere lo special.....invece l'ho visto!!! Ragazzi non potete capire le emozioni di ripercorrere in un certo senso, la mia vita...tutte le metamorfosi estetike e musicali di Pino hanno accompagnato la mia vita e corrispondono agli eventi susseguitisi in essa.....e rivederle mi ha dato non poke emozioni....ma mi hanno stupito i cambiamenti di Pino....quelle notte mi sono sembrati cosi evidenti, esagerati! Mentre in realtà questi cambiamenti non mi sono sembrati così marcati perkè li ho visti gradualmente, come un'evoluzione naturale anno dopo anno.....
Proverbiale la sua solita "poca confidenza" con le telecamere...come sempre ehehehe in quello non è cambiato proprio!
Il look migliore , a parte quello attuale ke è strepitoso è certamente quello degli anni 90....
Si è vero c'era Laura nella registrazione di Sera latina....in gran forma anke lei!
Ma l'emozione più grande l'ho avuta rivedendo "Il viaggio" quel pezzo nel lontano 85 accese in me l'interesse e la "passione" per Pino...quella fiammella ke via via si è trasformata in fuoco inestinguibile ( come sono romantica eheheheh)...

Salvo, Renza grazie per gli auguri, siete davvero molto cari!


A presto

Nora

Un viaggio...tra i ricordi...
Un viaggio...lungo vent'anni...(x me)
Un viaggio..d'amore che non finisce mai...

Vivi la vita vivi in me...
serenamente
completamente
dentro nella mente

Pino....

ANIMA DI LUCE

:( :!: ciao invece io ho perso lo speciale ,perche' dopo che e'stato rimandato parecchie volte avevo perso ogni speranza.adesso sono disperata chi puo' fornirmi una copia ?abito a torino mi fate felice,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,baci monnalisa

AVETE VISTO DURANTE L'ESIBIZIONE DE"LA ROSA DELL'INVERNO"??
BELLISSIMA.. TUTTI CHE SCOLTAVANO PINO... :D
PER' L'ESIBIZIONE CHE MI E'PIACIUTA DI PIU' E' FESTIVALBAR 2002...
TUTTO IL OUBBLICO CON LUI.. FANTASTCO!!!





"TI VORREI, TI VORREI... COME SEMPRE TI VORREI...
NOTTE FARA'.... MI PENSERAI..MA TU CHE NE SAI DEI SOGNI..."





PINO... SEI LA NOSTRA RONDINE!!

SPECIALE BEN FATTO......... PAOLO PICCIOLI GLI SPECIALE LI FA' VERAMENTE BELLI QUINDI ERA UNA GARANZIA :P
LO VADO A RIVEDERE SUBITO :D

Ho rivisto lo special e devo dire che l´esibizione che mi colpisce di più è quella del Festivalbar 2002... STRAORDINARIO, direi!!!
Poi la gente che cantava, ballava... Pino è sicuramente il vincitore morale di quella edizione... non c´è niente da fare... :lol:

ANTONIO., HAI PERFETTAMENTE RAGIONE!!
FANTASTIKO AL FESTIVALBAR 2002...
MANGO, VINCITORE MORALE DELB FESTIVALBAR 2002!!!


SBAGLIO????

Bello! Una sorpresa dopo l'altra!

Sono rimasto in piedi per avviare il videoregistratore, perchè con la programmazione combino sempre un sacco di casini; così all'1.00 (per essere sicuri) ho acceso Rete4 e mi è comparso uno schermo grigio e bruscoloso, perchè sopra casa mia infuriava un mega temporale; ho incrociato le dita e sono andato a letto dopo aver visto un po' di canzoni, così, se almeno la registrazione non veniva, potevo consolarmi nell'aver visto qualcosa.
E invece, la registrazione è venuta e pure a colori!!! Misteri della tecnologia-incomprensibili per me.

Purtroppo a tutt'oggi l'ho potuto vedere solo una volta.
Quindi dico solo le prime impressioni.
Bello il video di Ti porto in Africa che ancora non avevo visto
Bella la serata del Festivalbar de La rondine, mentre quella di Ti porto in Africa non mi è piaciuta molto; ho avuto l'impressione che Pino non fosse in forma; sembrava un'altra canzone. Comunque grande perchè ha cantato dal vivo (se non era in forma)
Bella la serata del Festivalbar de La rosa dell'inverno dove la gente in piazza ballava e le coppie si baciavano
E dell'intervista fatta da Seymandi (il cognome è giusto?) a Superclassificashow che dire?!? Sarà bene riascoltarla, ma mi sembrava che non valorizzasse molto il lavoro di Pino
Vogliamo dire anche qualcosa del look???? Meno male che ora sei così!
Come è gia stato detto, anche secondo me, Pino ha acquistato stile e classe
E poi un chiarimento: Pino ha scritto anche per Renato Zero? Qualcuno sa qualcosa; questa per me è proprio nuova!

Basta va'. Lo riguardo e ritorno

riguardando lo speciale, quando sono arrivato a Dal Cuore In Poi, c'èra qualcosa di strano..era diversa dal disco,li per li mi sembrava ke cantasse dal vivo...poi rivedendolo bene, mi sono accorto (ricordato) che in quell'occasione ha usato la base del festival di sanremo dell'87, dove partecipò appunto con dal cuore in poi...credo sia così...strano per un negato del playback come lui..cmq felicissimo di averlo rivisto in quei tempi.E' VERAMENTE UNICO!!!! Mi sembrava un po scocciato nell'intervista del 90 prima di tu'si....e comunque Bella d'Estate live ci sarebbe stata proprio bene, non per insistere...

Abbraccio tutti noi

ciao
Felix

La versione di "Dal cuore in poi" è quella contenuta nel 45 giri, la versione del cd fu riarrangiata proprio come è successo per "Ma com'è rossa la ciliegia".
Secondo me quella del 45 giri è più bella!!!!

Ho visto anch'io lo speciale e quante emozioni nel rivedere PINO a superclassifica show (avevo 9 anni a quei tempi!) e a vota la voce.
Mentre, per la prima volta, ho potuto apprezzare le sue esibizioni "pre-anni 90", che look bizzarro (però all'epoca era moda!!!!).
E soprattutto mi facevo una domanda, guardando lo speciale, vediamo se qualcuno può aiutarmi:
ma ODISSEA, OASI e IL MARE CALMISSIMO erano stati singoli ai tempi?
Ciao da
Pix

Finalmente sono riuscito a trovare un "buco" di tempo per riapparire nel forum e partecipare a questo topic sullo speciale di Mango di Rete 4.
Il montaggio, che non ha seguito un filo cronologico, ha dato via via lo shock di un look che dagli anni '80 agli anni '90 è molto cambiato. Forse, come ha già detto qualcuno, è vero che questo passaggio nella realtà è stato più graduale e meno evidente, ma ciò che mi sembra emergere da questa ricostruzione della parabola musicale di Mango è che gli anni '90 hanno segnato per lui una svolta radicale, un salto di qualità nella sua maturità umana e artistica. E' quel cambiamento, iniziato appunto a quel tempo, che fra vari tipi di sperimentazioni porta fino ai giorni nostri. Una cosa comunque non è cambiata (e il filmato lo evidenzia): il timbro vocale, vero marchio che dà al lavoro artistico del Nostro la garanzia di un prodotto "di origine controllata".

Le cose che mi hanno colpito di più (a parte il look degli anni '80 :wink: !), sono state l'esecuzione de La rondine del 2002 (non me la ricordavo così partecipata dal pubblico) e l'esecuzione di Ti porto in Africa di quest'anno, cantata dal vivo e in un modo leggermente diverso dalla versione dell'album. L'ho trovata una versione molto intrigante.

d.Max

Ciao d.Max è bello poterti rileggere.
Si alla finale del Festivalbar ha cantato "Ti porto in Africa" in maniera sublime.
Volevo dire a Pietro che sia Odissea, Oasi che Il mare calmissimo sono stati singoli.
Ciao a tutti...

Grazie Salvo per l'informazione.
Mi piacerebbe scoprire tutti i singoli di ogni album, sono troppo curioso!
E bentornato a d.max che scrive un pò pochino ultimamente ma, è sempre un piacere leggerlo!
Che dire di TI PORTO IN AFRICA, quella sera che l'ho sentita live mi ha stupito. Quella diversa interpretazione mi ha lasciato di stucco, sicuramente mi ha sorpreso in senso piacevole!
:wink:
42 messaggi Pagina 2 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron