Spazio aperto ai resoconti ed ai commenti delle apparizioni televisive e alle interviste rilasciate alle radio locali e nazionali da Mango.
27 messaggi Pagina 2 di 2

Bella l'interpretazione di Ti porto in Africa...mi aspettavo però anke Sabbia e nuvole...........Un pò meno bello il cappelino :P :P ke ci posso fare se nn mi piace?????

Comunque l'imbarazzo c'era eccome! Ha cercato di calarsi un pò nella "parte" ma è inutile la telecamera per lui è sempre un "mostro cattivo!"

Brutto anke il taglio di Lei verrà....ma tutto sommato è stata un'esibizione stupenda, non conforme a quelle ke generalmente gli offrono

Bravo Pino!


:D :D :D

Anch´io l´ho visto ieri sera!
Che dire?? Ripeto solo quello che ha detto Panariello: "È GRANDE... o no?!" :D

Per rispondere a Panariello, è chiaro che Pino è un grande. Io, ieri sera, non ero in casa e allora ho registrato l'intero programma.
Ho trovato alcune "note stonate":
1) non si invita un artista come Mango facendolo cantare solo dopo due ore e mezza di programma (quando la settimana scorsa Laura Pausini cantò molto prima!) :shock:
2) non si concentrano tre canzoni dello spessore di Lei verrà, La rondine e Mediterraneo nello spazio di una sola :shock:
3) nonostante che l'esecuzione di Ti porto in Africa sia stata da 8 e mezzo (da 10 e lode, come ha scritto qualcuno, no: Pino mi sembrava un po' giù di voce, ma può capitare!), non capisco perchè non cantare Sabbia e nuvole. Cioè, ci saranno sicuramente dei validi motivi (Mango non è uno che fa le cose a caso) ma mi aspettavo il nuovo singolo.
Comunque, carissimo Pino, ci vediamo ai prossimi concerti: lì sì che sei GRANDE! :D

Fiore

Naturalmente ho visto la puntata :grazie a Panariello per aver reso omaggio ad un grande artista, Mango ha dimostrato ancora una volta di essere in grande forma, avete notato la sua timidezza? :oops:

Anch'io ieri l'ho visto a Cd live...che look!! Sabbia e Nuvole mi fa sempre venire i brividi soprattutto ultimamente, peccato che non l'ho visto ieri sera da Panariello, ho aspettato tanto ma non appariva mai..e poi non ho potuto più seguirlo.... :cry: :cry:
IO HO FATTO DI TUTTO PER VEDERE PINO... STAVO LAVORANDO..MA HO SPENTO LA RADIO E HO ALZATO IL VOLUME DELLA TV...EH EH EH
"TI PORTO IN AFRICA" MI PIACE QUELLO STILE..
L'HA CANTATA CM NELL'ULTIMA PUNTATA DEL FESTIVALBAR.. PIU' LA SENTO, PIU' MI PIACE!!!
"LEI VERRA'" DA BRIVIDO!!! KE VOCE...
IL NOSTRO SI CONFERMA SEMPRE PIU' GRANDE E FORTE..
BEL LOOK D PINO...
BELLA SCENOGRAFIA... :D :D

L'ho visto, grazie a mia mamma (grandissima 74enne), che mi ha telefonato....abitualmente non vedo lo spettacolo di Panariello.
Beh, che dire, il look mi piace, il viso mi sembrava stanco (sara' stato l'orario?), bella "Ti porto in Africa", dove secondo me e' riuscito a superare alcuni piccoli cali di voce con l'esperienza ed il vocalizzo azzeccato.
Meravigliosa "Lei verra'" anche se e' uno scandalo come l'hanno troncata.
Sempre da brivido "Mediterraneo" e "la Rondine".
Anch'io mi aspettavo "Sabbia e Nuvole"....

E' comunque IL PIU' GRANDE!!!!!!!!
Adonella

...non per difenderlo, ma credo che per l'occasione dovesse cantare un pò misurato, senza stimpanare nessuno ha cantato elegantissimo, e difficile in tutte le interpretazioni!! generalmente non gliene passo una....ma sabato si è confermato veramente IL MIGLIORE!!!!!!


CIAO
(a tutti)
Felix

E' stato carinissimo sabato sera!
Elegante :lol, ottima l'interpretazione dal vivo di "Ti porto in Africa".
mi è piaciuta moltissimo la scenografia con i due ingrandimenti della copertina del cd e molto suggestiva l'immagine/ombra di Pino che sfumava piano piano con il sottofondo di "Lei verrà".
E poi, nella seconda parte, con l'orchestra era disinvolto e perfetto!
Si proprio un grande, come ha ben detto Panariello.

Angela

E’ stata una bell’apparizione televisiva…La collocazione nel palinsesto secondo me era strategica. Durante il collegamento con il tg1, Panariello ha sottolineato che c’erano pochi ospiti ma di grande livello. Ha subito quindi menzionato il Nostro come ospite di punta, che come tale si doveva far attendere…Non ho visto la puntata della Pausini, ma credo che ci fossero anche altri ospiti prestigiosi in quello spettacolo e inoltre c’è da dire che Mango ha alle spalle una carriera decisamente più lunga ;). “Ti porto in Africa” è venuta piuttosto bene. A me è piaciuta. C’è sempre da tenere in considerazione il fattore importante del riscaldamento della voce. Prima di un concerto c’è più modo di fare vocalizzi preparatori e prove. In tv, si rimedia spesso nell’esibizione con virtuosismi meno di petto, forse più di gola…Io li chiamo vocalizzi “a freddo”, ma sappiate che è un parere da profana. Il finale della canzone in particolare è stato proprio carino.Quanto a “Lei verrà”, anche a me è piaciuta la sua ombra che sfumava. Sì, il brano è stato tagliato, ma non credo che si volesse fare uno sgarbo a Pino. Tutt’altro. Secondo me è stato Mango ad essere gentile e aver stare al gioco, lasciando che si usasse la sua canzone proprio anche come “colonna sonora” che introducesse la scenetta di Panariello con la Falchi. Ha accettato di fare una cosa simpatica…Non me l’immaginavo partecipare al siparietto comico, essendo una presenza televisiva sempre molto discreta e professionale. Però, visto che faceva l’ospite d’onore, Pino ha almeno concesso un accompagnamento musicale, che poi serviva anche a reintrodurre il suo bel medley in modo meno canonico e più originale. Belli i brani eseguiti con l’orchestra di Fio Zanotti. Solitamente in concerto Pino non si esibisce con tanti elementi e quindi è stato interessante ascoltare una versione diversa live dei brani. Gli archi sono stati arrangiati e dosati bene, perché non appiattivano i tre brani su un livello classicheggiante, come avviene secondo alcuni a Sanremo, talvolta…Pino portava la maglietta con il logo dei Beatles e…per un attimo è sembrato davvero di riascoltare l’orchestra londinese di Abbey Road che l’accompagnava in “Mediterraneo” nell’album!Poi le tre canzoni sono state unite bene, con un risultato proprio bello. Spiace anche a me che Mango non abbia cantato “Sabbia e nuvole”, ma – chissà?- forse non era pronta la base devocalizzata per cantare in semiplayback(dal vivo su base musicale registrata). Finora ha cantato il pezzo solo al concerto di VideoItalia e del tutto in playback, no?
Ho notato anch’io la fede. Non so quando siano state celebrate di preciso le nozze, ma negli articoli che vi avevo linkato si definiva Laura sua “fresca sposa”, quindi il matrimonio mi sa che c’è stato!Evviva la splendida signora Mango, allora! :wink: :!:

A quanto pare, sono l'unico che sull'esibizione di sabato sera ha un parere un po' diverso dagli altri. Non so, forse è perchè l'ho visto registrato e mi aspettavo chissà cosa (per lo meno, una presenza del Nostro nei primi minuti del programma e la presentazione di Sabbia e nuvole): non capita spesso di essere invitato nel programma di spicco di rai 1 del sabato sera. Vi assicuro che non è mia intenzione fare polemiche assurde: forse non sono riuscito a cogliere certe sfumature e certi particolari che invece alla fine sono importanti.
Comunque, spero che a conti fatti, le scelte che ha fatto Pino assieme ai responsabili del programma di Panariello siano state le più azzeccate.

Fiore

Io sono d'accordo con te Blu,meritava un orario più decente!
27 messaggi Pagina 2 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron