da
cuore » mer ago 20, 2003 2:48 pm
....era proprio un paesino nelle colline laziali....ma estremamente suggestivo!

Il piazzale adibito ad area concerto era molto grande (ben di più di quel che immaginavo):il paese arroccato alle spalle del pubblico e le colline circostanti davano a Pino un paesaggio ispiratore....immagino...
Lui stesso l'ha notato all'inizio del concerto!
Pino era in gran forma quella sera forse perchè lo hanno caricato molto proprio il paesaggio e la gran folla di gente.
Ormai non c'è più da stupirsi: il contatto che crea con il suo pubblico di fedelissimi e non è davvero speciale.
Da non credere quante persone cantano (quando lui volge il microfono al pubblico) pezzi come "amore per te", "oro", "disincanto" ecc.
Per me questa è stata la prima esperienza(oltre a Pontecorvo del giorno prima) di concerto gratuito in piazza.Tutti gli altri concerti cui ho assistito erano tutti con biglietto pagante quindi il pubblico era per lo meno di ammiratori.
Forse per questo ne son rimasta ancor più favorevolmente colpita!
Grazie alla richiesta di alcune fedelissime fan ha persino fatto il bis di "Come monna lisa" nonostante la difficoltà del pezzo per le note molto alte: ECCEZIONALE!
Ancora una volta ho potuto notare il suo sguardo espressione della sua anima nell'interpretazione di ogni singolo brano...
Al termine del concerto gli è stato possibile accogliere numerosi fan nel suo camerino.
Apprezzo molto il grande rispetto e riconoscenza che dimostra a chi lo segue da anni (come me

) così come la grande disponibilità nei confronti di ammiratori più recenti o occasionali.
Quando la folla si è esaurita ed è uscito dal camerino son stata fortunata testimone di un episodio (che preferisco non descrivere per rispetto) che mi ha confermato ancora una volta l'umanità, sensibilità ed estrema gentilezza di Pino.
Le emozioni che lui ci regala e trasmette durante i concerti gli ritornano centuplicate come stima e grande ammirazione
Una forma d'amore pure questa del resto, a conferma della sua professionalità.
...toccami coi sensi tuoi,
tutto quello che volevi
trova spazio dentro me...
Angela