Mi sembrava questa, la dimensione live, la sezione più appropriata per porvi un quesito. E' ormai da molto molto tempo che Mango ai suoi concerti, al di là delle sue più note canzoni, con l'aggiunta di qualche rarità e praticamente di quasi tutte le canzoni dell'iltimo album da promuove in quel momento, non ripropone mai nessuna canzone di alcuni album, e non mi riferisco solo ai primissimi lavori di debutto fine anni 70, inizi 80, oppure ad uno storico come Inseguendo L'aquila, ma soprattutto di recenti album purtroppo molto sottovalutati (mi auguro però non sottovalutati dallo stesso Mango); il riferimento è chiaramente a CREDO, un album di svolta, una rottura totale con i suoi precedenti lavori, che però non viene mai tenuto nella dovuta considerazione. Perchè questa decisione? Canzoni come la stessa title track oppure La mia Vacanza sono stati degli ottimi successi, ma anche Cuore o Primavera (canzone cui Pino è molto legato per motivi anche personali) sono state molto apprezzate dai fans e non solo. La mia preferita dell'album rimane, in ogni caso, UN'ALTRA ACQUA.