Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
613 messaggi Pagina 37 di 41

Sono perfettamente in linea con ciò che dice Cinzia,
date ritenute "prestigiose" sono state già battute in passato, però non hanno ne aggiunto e ne sottratto nulla all'Artista Mango...
I luoghi di "prestigio" sono convenzioni di simulazione, idonei per occupare carenze professionali che sicuramente non fanno parte delle strategie artistiche di Mango e comunque non sono un obiettivo da raggiungere come il massimo delle aspirazioni....
Non è più un segreto per nessuno, Pino ama il suo lavoro come la stessa sua vita, lo esegue con la massima professionalità, diligenza e pignoleria, la sua ambizione ( per la gioia dei nostri sensi) è superare e superarsi nel tempo, sperimentare e rinnovarsi puntualmente, è un continuo rimettersi in gioco, come per esempio è accaduto con i due splendidi libri di poesia, non esistono traguardi per lui è una mente in permanente crescita e dall'instancabile ricerca di suoni e parole, un continuo divenire sempre più raffinato ed impeccabile.
D'altronde non saremmo qui a disquisire se così non fosse....
Ora mi chiedo, con cotanto mare limpido da attraversare, perchè continuare a cavalcare onde torbide e cavillose?
Quando guardo una statua di Giorgio DeChirico posta nella mia città, mi perdo letteralmente nella sua bellezza, l'ammiro per quello che mi da emozionalmente, al massimo mi chiedo quale tecniche avrà usato l'Artista per raggiungere tale maestosità, ma non mi pongo il problema della sua collocazione o della "pubblicità" che potrà derivarne essendo stata ubicata in una "povera" cittadina del sud, la sua magnificenza non muta....

Lory CS

Veramente non ho parole......................

Anzi solo queste " CHE LAGNA CHE SEI FABRIZIO"...................

fabrizio ha scritto: Condivido il tuo pensiero ma non era più prestigioso per un artista come Mango un tour così ad esempio?

8.06.07 Pistoia, Piazza Duomo
30.06.07 Riccione (Rn), Piazzale Roma
15.07.07 Schio (Vi), Fabbrica Alta
20.07.07 Roma, Auditorium Renzo Piano
21.07.07 Benevento, Teatro Romano
23.07.07 Udine, Il Castello
24.07.07 Vigo Rendena (Tn), Parco
25.07.07 Bollate (Mi), Villa Arconati
29.07.07 Palermo, Teatro di Verdura
16.08.07 Santa Severa (Rm), Castello
22.08.07 Cagliari, Anfiteatro Romano
23.08.07 Oliena (Nu), Campo Sportivo
26.08.07 Taormina (Me), Teatro Antico
31.08.07 Siena, Piazza del Campo

Questo non è inventato è il tour della Mannoia

Infatti per le location scelte, la Mannoia in questo periodo è al vertice delle classifiche :roll: :?

Premetto che amo la Mannoia, ma la realtà dei fatti è dinnanzi agli occhi di tutti, tranne di qualcuno che non vuol vedere al di là del proprio naso....

La Mannoia sarà anche a Francavilla a Mare (CH) in piazza, il 17 agosto, per la festa del Patrono.

Andate su

www.FiorellaMannoia.it
o
www.negramaro.it

Questi si che sono tour.................e in più la Mannoia non è ai vertici delle classifiche ma ha un management che le permette un tour di prestigio.

Se il prestigio resta sterile e senza apprezzabili conclusioni :roll: non vedo la sua utilità :?
Mi viene da ridere a crepapelle, pensando ad un rilancio attraverso il "prestigio" di un luogo :lol: :lol: :lol:
Se i risultati del prestigio :? :roll: , restano fine a se stessi, sono inutili e quindi da scartare....mentre il vero punto di forza, veramente prestigioso rimane una carriera a pova di bomba che dura da più di trent'anni... :wink:

Lory CS

Ma chi parla di rilanci si parla di un tour decente che tocchi tutta Italia e abbia delle tappe di prestigio che sono degno coronamento di una carriera trentennale, le piazze storiche, gli anfiteatri, i parchi sono luoghi bellissimi e suggestivi per un concerto e Pino li merita.

Pino merita innanzitutto rispetto, per la sua persona e per il suo lavoro, che continua a svolgere in modo irreprensibile e nell' orgoglio di poterlo manifestare in qualsiasi luogo, a testa alta e senza attenersi a stupidi schemi di uno status sociale privo di valore effettivo.
L'estrema presunzione di voler a tutti i costi impartire lezioni di vita in fatti professionali che non competono, si ripete in modo ciclico e monotono :roll: ...
La povertà delle argomentazioni rende sterile ed arido un commento per altro molto discutibile, per l'insistenza noiosa con cui viene ribattuto senza una sufficiente motivazione.

Lory CS

Lory cs ha scritto: Pino merita innanzitutto rispetto, per la sua persona e per il suo lavoro, che continua a svolgere in modo irreprensibile e nell' orgoglio di poterlo manifestare in qualsiasi luogo, a testa alta e senza attenersi a stupidi schemi di uno status sociale privo di valore effettivo.
L'estrema presunzione di voler a tutti i costi impartire lezioni di vita in fatti professionali che non competono, si ripete in modo ciclico e monotono :roll: ...
La povertà delle argomentazioni rende sterile ed arido un commento per altro molto discutibile, per l'insistenza noiosa con cui viene ribattuto senza una sufficiente motivazione.

Lory CS

Si vede che non ci intendiamo proprio.....................

mi sforzo di comprendere!

cerco di trovare una motivazione!

rispetto... il pensiero diverso dal mio!

ma il tutto è decisamente

MONOTONO

L'agenzia che organizza i tour di Pino non è per niente inferiore alle altre agenzie che operano in Italia.
Caro fabrizio prima di parlare bisognerebbe dimostrare che si è capaci di fare meglio! Vorrei vederti nei panni di organizzatore!!!!
Personalmente seguo Pino e non mi interessa più di tanto dove gli altri artisti si esibiscono perchè non reputo possa essere un elemento di discriminazione o di differenziazione. La qualità e la professionalità non sono influenzate dai luoghi dei concerti.

fabrizio ha scritto: Si vede che non ci intendiamo proprio.....................

Oddio! Da cosa lo hai intuito? :roll: :P

Ragazzi dite quello che volete(in generale) ma a me l'atmosfera che si crea in questi posti dove mango sta facendo i concerti quest'anno è così bella..A me già piacciono, in generale, i paesini e il verde... La voce di Mango con uno sfondo "agreste"..."bucolico"... per me è il massimo..
Il posto di Artena era fantastico!! :lol:

a metà degli anni 70 ( ammazza come so vecchio ) chiedevamo prezzi politici o popolari x il costo dei biglietti nei concerti , l ultima cosa che ci preoccupava era il luogo , tanto è vero che i concerti " storici " si sono tenuti in grandi spazi , vedi parco lambro in italia o woodstock ; vidi un gruppo giamaicano , burning speer ,a castelporziano , litorale di roma , davanti al mare , con dune di sabbia , è chiaro che SENTIRE pino in una cornice con la luna che riflette sul mare , sulla spiaggia , il NOSTRO con la sua vitalità e poesia lo sguardo che si perde all orizzonte e l emozione che sale....., senz altro è diverso da una piazza , ma ciò nn toglie che qualsiasi sia la cornice , l arte del ...quadro , rimane .
613 messaggi Pagina 37 di 41