Coccinella ha scritto: oggi sono in vena.....forse sarebbe meglio sorvolare .....però oggi è così....
sostenere Pino e avere una soglia di tolleranza più alta per certe virgole che non sono al posto giusto e che (forse) non dipendono da lui, non è "essere dei pecoroni"...
qui mi sembra che chi difende la prorie idee e convinzioni sia un deficente e chi ama veramente Pino deve e sottolineo deve per forza di cose "criticare"sempre
ah già.....ma la critica è costruttiva!
e dopo questa parentesi,se Picasso,Michelangelo,Leonardo.....mi regalassero un quadro me lo gusterei anche senza cornice
antonella fiera di seguire Pino sempre ..........

Beh... è normale che Pino deve pensare soprattutto a "creare" musica

, non può certo pensare alle cosiddette virgole, anche perchè credo che ci siano persone che vengono pagate per curare la cornice.... che io comunque ritengo sempre importante, soprattutto nel campo musicale, dove vengono coinvolti tutti i sensi di cui per fortuna siamo dotati ( ed a volte anke qualcuno in più)

.
Pino dice sempre che quando canta si emoziona e vuole emozionare, infatti in alcune location per sua stessa ammissione alcuni pezzi assumevano qualcosa di particolare.
Non mi permetto di chiamare deficiente nessuno

, nè tantomeno chi segue il Nostro con così tanta passione, ma permettetemi di dire che la parola Pecorone, almeno per come la intendo io, è riferita a chi si ostina sempre e comunque ad esaltare l' operato di un artista, mettendo da parte quel senso critico che ognuno di noi dovrebbe avere sempre, specie in campo musicale dove i giudizi sono sempre molto soggettivi.
Quindi secondo me bisogna anche sapersi sentir dire cose "scomode", e lasciare democraticamente agli altri la possibilità di farlo senza venire sistematicamente attaccati o zittiti, altrimenti è meglio che al forum gli cambiamo il nome e BUONANOTTE......
Cercherò comunque di essere più presente su questo forum, anche se in maniera "visiva" lo sono sempre stato, in modo da aumentare la schiera di quelli che, pur ammirando il Nostro, sono pronti se ne ricorre il caso, a parlarne in maniera serena esprimendo le proprie idee liberamente.
Pino ammira molti altri cantanti, e chi lo conosce sa bene che è sempre pronto a dare un parere sereno sull' operato di questi; io non sempre mi sono trovato d' accordo con lui ma su questo l' essenziale è confrontarsi SERENAMENTE. Amo la musica, quella buona, e il Nostro ne è un degnissimo rappresentante, assieme a molti altri!