Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
7 messaggi Pagina 1 di 1

Mi piace fare delle considerazioni (sicuramente condivise da molti) della dimensione live di Mango ma...sotto una luce differente dagli aspetti tecnici e musicali.
Nei concerti trovo estremamente coinvolgente osservare attentamente tutte le movenze ed i più piccoli particolari interpretativi che rendono unico ogni singolo pezzo
L'unicità di Mango è questa.
Fu la prima cosa che mi colpì in quel ragazzo nel lontano 1985 :shock:
Nel live, dopo i primi pezzi, che in genere servono a "carburare" ed entrare in sintonia con il pubblico, mi sembra che entri in una dimensione assolutamente particolare fatta di espressioni, movimenti, sguardi che diventano un tutt'uno con i testi e la musica.
Esprime tutto se stesso non solo con la sua voce meravigliosa ed il timbro assolutamente straordinario ma con tutto il suo essere.
Quando si è particolarmente fortunati da poter assaporare il concerto molto da vicino non si può fare a meno di perdersi nel suo sguardo che definirei magnetico(nel senso più puro della parola.non frintendetemi :oops: ) oppure osservare le espressioni che seguono chissà quale pensiero, quando con gli occhi pare perso in un filo invisibile di emozione e....poi subito uno sguardo malizioso.
Già una nostra cara amica del forum lo definì "carisma naturale" che trasmette anche con piccoli movimenti del suo corpo (oserei dire molto sensuali :shock: :oops: ), quando apre le braccia lentamente quasi ad abbracciare una dimensione invisibile.
Ecco percepisco molto di più la musica e le emozioni "attraverso" lui, il suo essere interpretativo che lo rendono unico ed inimitabile.
Non lasciatemi sola in preda all'imbarazzo: condividete le mie impressioni?
Angela

Ciao a tutti,finalmente è nato il tanto atteso sito ufficiale del nostro meraviglioso Mango! Voi non potete immaginare la gioia che ho provato quando cliccando sul sito è apparsa la schermata accompagnata dalla meravigliosa voce del più grande cantautore di tutti i tempi! Volevo inoltre condividere il pensiero di Angela,in cui diceva che aldilà del talento innato che il buon Dio ha voluto regalare al nostro Pino,bisognava riflettere anche il modo in cui interpreta i suoi capolavori.
Sono daccordissimo con te e credo che la nostra riflessione abbracci un pò il pensiero di tutti;è così evidente che quando canta diventa una cosa sola con la sua anima,i movimenti del suo corpo rispondono in qualche modo a comandi iteriori,il suo "meraviglioso"fisico è solo un guscio,ma a danzare è la sua anima.
Amo tutto di lui perchè da anni vive costantemente nei miei pensieri!
Ora vi saluto ricordate che vi amo tutti e ringrazio tutti quelli che hanno creato questo sito stratosferico!!!
N.B
Angela non sei sola BACI!
ROXY
Scrivo sull'onda emozionale generata dal filmato trasmesso da VideoItalia inerente l'interpretazione dal vivo del brano DOVE VAI nel contesto del VISTO COSI' TOUR. Non ci sono parole x esprimere quanto mi abbia ancora entusiasmato qs canzone in versione live, nonostante sia inserita nell'omonimo album ed io la senta spesso. L'esibizione di Pino è stata divina, magistrale ed insuperabile!! Sono convinta che nessuno oltre lui possa cantarla in maniera così melodica, con quei sensazionali virtuosismi della sua voce che trafiggono l'anima. Bravo Pino!! sei unico ed inimitabile!! Sentirti cantare è un piacere assoluto, ispira sensazioni senza eguali, profondo connubio tra anima e cuore (giustamente evocato dall'autrice di qs topic / brava!!)
un abbraccio blu
apt

Mango è un grandissimo per questo...apparte la vocalità assurda che ha..ma l'interpretazione di ogni brano che canta, è sempre davvero emozionante..anch'io guardo sempre le sue movenze..
il nostro pino interpreta così bene perchè, cm pochi artisti, vive in quello che canta..ed è una dote molto importante che hanno sl i veri cantanti

Pino per me è unico, non solo per la sua capacità interpretativa e la sua magnica voce, ma anche per la gran persona che e.



Mina :wink: :wink:

la sua interpretazione riesce a dar vita alle sue canzoni..per questo
le sentiamo così vive in noi..e per questo che riescono solo ascoltandole
a vibrare le nostre emozioni..quando Pino canta vedo intimità,connessione,complicità con la musica..all'unisono mi sfondano il cuore di semplice gioia..

QST ESTATE SONO STATA A VARI CONCERTI DI MANGO.. E DEVO DIRE CHE DAL VIVO LE SUE CANZONI SONO ANCORA PIù MERAVIGLIOSE... E PENSARE CHE GLI ALTRI CANTANTI QND CANTANO DAL VIVO... FANNO PROPRIO VOMITARE.. LE UCCIDONO LE CANZONI! CHE DIRE? MANGO è SEMPRE GRANDE, IN TUTTO E PER TUTTO.
7 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti