Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
4 messaggi Pagina 1 di 1
Ciao amicissimi.

leggendo la fanzine mi ha ispirato a scrivere qua.pensavo che in futuro sarà sempre più difficile allestire una scaletta cioè con tutte le sensibilità precedenti e quelle attuali sarà molto faticoso.In questo ti porto in Africa tour la scaletta è stata difficile ma bella la precedenza ai nuovi brani la prima cosa ai successi del passato.Poi non oso citare brani stupendi del passato perchè è molto difficile complesso.Pino nella fanzine diceva che gli dispiaceva di non aver inserito disincanto ma lo capisco perchè anche dal silenzio a un bacio nelle date iniziali non aveva posto.la cosa bellissima di questo lavoro però è anche allestire le scalette.

Prima di leggere anch'io la fanzine non avevo la minima idea che fare la scaletta per un concerto fosse una cosa così complessa: pensavo infatti che si scegliessero dei brani del passato mescolandoli a quelli dell'album attuale, ma senza che fossero legati da un filo conduttore o da una logica particolare....Mi sono anche chiesta perchè alcune canzoni erano escluse sia dal tour estivo che da quello invernale, mentre altre venivan interpretate in tutti e due i periodi...ma in effetti potevo immaginarlo che per una persona come Pino, niente viene a caso, ma tutti i particolari devono tendere al perfetto, tutto è stato prima pensato e poi offerto a noi!

Io purtroppo non ho letto la fanzine e non conosco le modalità di criterio usate da Pino, e da chi lo coadiuva, nello stilare una scaletta, ma dal Nostro non ci si può aspettare che perfezione e logica! :wink:

Francesca

anch'io penso che la scaletta di un concerto abbia una sua logica (perlomeno nei concerti di Pino)..
penso vada a cercare proprio un senso che leghi una canzone all'altra..anche se in alcuni concerti cambia qualche parte della scaletta..ma cmq..oltre il senso delle canzoni..penso c'entri anche il tipo di canzone..ad esempio oro, bella d'estate e come monna lisa..sn sempre le ultime..ma perchè sono talmente famose che è meglio metterle per ultime, per far salire l'adrenalina agli spettatori..eheheh..
chissà quante volte me lha fatta salire a me in un sl concerto..hihi
4 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti