Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
5 messaggi Pagina 1 di 1
RAGAZZI DEL FORUM, DA UN Pò DI TEMPO MI STO CHIEDENDO QUANDO HA FATTO IL SUO PRIMO TOUR..CON QUALE ALBUM???

MI PIACEREBBE SAPERLO....GRANDE CURIOSITà

CHIEDO ANCHE ALLO STAFF

Il primo concerto cui ho assistito è stato nel 1987, penso fosse il primo tour ma non ne sono sicurissima...
Eravamo giovani giovani..... :lol:

Angela

non pensio sia l'Adesso tour il primo....sembra dopo lontano dal primo album

Il mio primo Mango live risale al lontano giugno 1986, odissea tour dopo il successo di sanrmeo con lei verra'. Io credo abbia fatto anche un Australia tour, suppongo almeno, e' che non era conosciuto all'epoca, quindi puo' rispondere solo lui a questa domanda o magari qualcuno che lo ha visto live ancora prima di me. La sua musica per quegli anni era molto innovativa ed originale...pensate ad odissea...ed io sono molto orgoglioso di questo concerto poiche' ho avuto modo di ascoltare canzoni come Mi sembra luna, Dove andro', In ogni direzione che vuoi tu e I movimenti di un'idea per esempio. Odissea la fece anche nel tour 1987. Ora, purtroppo e giustamente, queste canzoni "live"sono solo un sogno!!!

Bhè in realtà di concerti ne ha fatti parecchi, specialmente in piazza(quindi non a pagamento), parecchie "scappatelle" musicali in vari paesi della Lucania!
Oro, come tutti ben sappiamo è stato il grande lancio nel mondo della musica e della televisione(la sua prima apparizione televisiva fu proprio a Domenica In condotta da Pippo Baudo, "l'ho inventato io" :lol: io in quel periodo ero a spasso :lol: :roll: )
Il primo biglietto a pagamento risale al concerto odisseatour!

Oltre alla musica in quegli anni vi era anche l'effetto abbigliamento che "minacciava" la sua immagine, io mi ricordo ad un concerto in piazza a Potenza, Inseguendo l'aquilatour ke un tipo da sotto al palco lo insultò di brutto e lui con grande educazione(alle sue maniere :lol: ) lo invitò ad uscire dalla piazza!Perchè in realtà sto tipo era venuto solo x rompere il ca... e nn per ammirare la bellezza delle canzoni... nonostante la mia giovane età amirravo già all'epoca le sue doti musicali, artistiche e uniche!

Staff però ogni tanto illuminateci :wink:
Un saluto a tutti--........
5 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti