Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
19 messaggi Pagina 1 di 2
Associazione Donatori Midollo osseo e cellule staminali emopoietiche “Francesca Lombardi” presenta il 4 Agosto a Tito (Potenza) il Ti Amo così tour live estivo.

Il concerto è a numero programmato, i biglietti sono disponibili fino ad esaurimento.

Inoltre, uno spot radiofonico di Mango per l’evento del 4 agosto sta girando nelle radio locali lucane.

Vi invito a consultare il sito della domos e a SOSTENERE L'ASSOCIAZIONE : www.domosbasilicata.it
info: 3494390208

Spero di aver fatto cosa gradita.
Un saluto a tutti!

Mango canta la solidarietà

TITO – Musica e solidarietà. Facile coniugarle quando la sensibilità di un’ artista si sposa con l’impegno di un’associazione a favore de più deboli. Questo è quanto è accaduto nei giorni scorsi presso l’hotel Gargallo di Tito, nell’ambito della conferenza stampa voluta da Domos Basilicata, l’associazione donatori midollo osseo per presentare un importante iniziativa che vede a fianco dell’associazione il noto artista lucano Mango.
Ed è proprio alla voce ed alla musica di Mango che il 4 agosto, presso lo stadio comunale “A. Mancinelli” di Tito, l’associazione Domos affiderà il suo messaggio di solidarietà.
Alla conferenza stampa erano presenti oltre a Pino mango, sua moglie Laura Valente, ex cantante dei Matia Bazar, corista, nonché voce nel brano “Il dicembre degli aranci” e Nello Giudice noto bassista del gruppo.
…La presidente regionale di Domos Basilicata, Rosa Viola nel presentare alla stampa l’iniziativa, ha evidenziato la necessità di valorizzare insieme al patrimonio artistico e musicale della nostra regione, di cui Mango è uno degli esponenti eccellenti, anche il patrimonio umano e sociale che è proprio del variegato mondo del volontariato e che può essere posto a modello per le formazione e la crescita culturale dei nostri giovani, a cui troppo spesso la nostra terra non ha molto da offrire, se non quei valori di generosità e di altruismo che non devono andare assolutamente dispersi.
E la generosità del popolo lucano è nei numeri : 2400 donatori di midollo osseo iscritti nel Registro Regionale di Basilicata, un dato questo che colloca la nostra regionale al primo posto tra le regioni del Centro Sud per indice di donazione, vale a dire rapporto tra popolazione e numero di iscritti. Un numero purtroppo che non è ancora sufficiente a far si che tutte le persone ammalate in attesa di un trapianto di midollo osseo trovino un donatore geneticamente compatibile.
Dunque “più donatori, più vita”, questo lo slogan dell’associazione Domos, questo l’appello lanciato da Mango in conferenza stampa. Nell’accettare, senza alcuna esitazione, l’invito della Domos, Mango ha affermato: “ogni qualvolta ho la possibilità di partecipare a queste manifestazione di solidarietà sono la persona più felice del mondo. Non posso che esprimere il mio plauso e la mia ammirazione per associazioni che, come la Domos svolgono un lavoro prezioso in favore di persone meno fortunate di noi. Spesso ognuno di noi sente il bisogno, il desiderio di essere solidale, ma non sa come incanalare questo bisogno nella giusta direzione. La Domos mi ha offerto l’occasione per esprimere questo bisogno che sento forte dentro di me. E’ un dovere essere presenti in prima linea perché la solidarietà è alla base del nostro essere civile. Spero di fare un buon concerto, ma soprattutto spero di avere la possibilità di rivolgermi a quanta più gente possibile per veicolare il messaggio dell Domos. Più gente ci sarà, più persone avranno l’opportunità di essere vicine ed aiutare quanti hanno bisogno di noi. La musica può fare tanto: può arrivare al cuore delle persone e risolvere tante situazioni dalle più banali alle più difficili, può farci vivere il quotidiano in maniera diversa, regalandoci momenti di sollievo dalle fatiche che ogni giorno, e, in certi casi, può fare veri e propri miracoli”
E dunque scienza e solidarietà insieme per combattere la malattia perché l’una non è possibile senza l’altra e se in mezzo ci mettiamo la musica il connubio è perfetto.
Allora tutti a Tito il 4 agosto a cantare, con Mango, la solidarietà.

Da “Il Quotidiano”Mercoledì 14Giugno 2006

Mango, è musica

TITO – quando la musica, la buona musica, si sposa con la solidarietà il risultato non può che non essere sensazionale.
Cresce l’attesa per il concerto del noto cantautore Pino Mango protagonista della campagna informativa e di sensibilizzazione promossa dall’ associazione Donatori di Midollo Osseo e di cellule staminali emopoietiche, con sede a Picerno. Il tour estivo del cantautore lucano, originario di Lagonegro, fa tappa questa sera allo stadio “Mancinelli” di Tito, per chiamare a raccolta i numerosi fan dell’artista, provenienti anche da fuori regioni.
Come dichiarato in una recente intervista sul nostro giornale, Mango spera in un pubblico numeroso e partecipato, come nella performance di qualche giorno fa al porto di Gallipoli con oltre ventimila presenze. D’altronde rappresenta un esempio sulla scena nazionale in grado di far veicolare quei valori positivi, che anche la musica in alcuni momenti riesce a far tirare fuori. Quegli stessi valori che proprio l’ associazione mette in cima ai suoi scopi, informando sulla donazione e sul trapianto di midollo osseo affinché un numero sempre più maggiore di persone si sensibilizzino e scelgano di diventare donatori di midollo osseo, per dare a persone affette da gravi patologie del sangue l’opportunità di guarire e continuare a vivere.
Temi che ben si coniugano con colui che più semplice artista si considera un uomo che ha tanta voglia, all’apice dei suoi successi, di muoversi e dire ciò che pensa in assoluta libertà. Dove e quando ne sente il bisogno. Parlando con la musica. Quella che tocca le corde della solidarietà.

Da “La Nuova” venerdì 4 agosto 2006

Antò...sei giornalista ufficiale del forum :wink:

CiroAnt.... bell'articolo, grazie...

si si.. gran bell'articolo...
cmq..faccio i miei complimenti al popolo lucano.. che a quanto pare, di solidarietà se ne intende :wink:

2500 PERSONE.. Sò TANTE... CMQ, SPERO SL CHE MANGO DIA IL MEGLIO...
POPOLO LUCANO, FATTEVI SENTIRE... :lol:
E' proprio vero caro CIROANT ,quando la musica e la solidarietà si sposano si ottengono magnifici risultati,ma quando tra questi due elementi cè pino,davvero si rimane senza parole.
Ieri sera al campo sportivo MANCINELLI di Tito (PZ),Pino ha emozionato me e sicuramente tutta la gente che era li presente,più del solito, sappiamo benissimo che Pino oltre ad essere un grande artista musicalmente parlando è anche una persona generosa,una persona di cuore che si impegna tantissimo per dare una mano a chi davvero ha bisogno di un pò di aiuto.E' TESTIMONIAL dell'AVIS da qualche anno e ora sta collaborando anche con la Domos Basilicata, l'associazione dei donatori di midollo osseo e ieri sera per chi era presente al concerto di Tito cè stata un'altra bella notizia;la moglie LAURA VALENTE,è anche lei una donatrice,e proprio Laura non voleva far sapere questa notizia, ma ce stata la presentatrice della serata che non l'ha pensata così e ha fatto bene.Complimenti anche a Laura!!
Era presente anche un pò di gente che ha ricevuto delle donazioni.
Ci sono stati tantissimi applausi,presenti circa 2000persone che hanno accompagnato pino con tutto il loro calore per tutto il concerto sino all' ultimo minuto e lui è stato davvero all'altezza della serata!!
Voglio fare i miei complimenti prima di tutto a Pino,che ci emoziona sempre tantissimo,ma anche a tutti i presenti perchè anche grazie a loro è stata una bellissima serata tra musica...emozioni e solidarietà!!!!
Ciao!!!!
Grazie Rosario...sei stato il primo a darci notizie del concerto di ieri!
Immagino sia stato un gran bel concerto!

ecco il vostro grillo parlante, saltellante schizofrenico da una duna ad una grande emozione.
quella di iersera, allo stadio di tito...tito...tito...tito....(è la pronuncia chic di un contadinotto che per sembrare altolocato e colto dice la ti al posto della di? o è una scelta causale tra le sillabe ta-te-ti-to-tu? forse è una definizione di un cruciverba ante-litteram!!!)...
fatto sta che c'ero e con me molti altri....a dire il vero non riuscivo a vederli perchè a. non sono altissimo b. guardavo avanti perchè è avanti che si guarda sempre ed in particolare guardare indietro durante un concerto sarebbe inutile c. ho guardato ma non ho visto.

ma le voci si sentivano ed accompagnavano a braccetto la voce di mango in una passeggiata carezzevole tra i suoi più grandi successi.

(prima di continuare grande inchino per la dimensione di solidarietà che ha assunto la serata....il sorriso di una delle bambine "diverse" m'ha riempito all'inverosimile!!! e non è buonismo!)

grandiose la rivisitazione di odissea, solo d'amore (che nella versione cd non mi ha entusiasmato *evito i particolari), la rosa dell'inverno, se con un t'amo e l'inverno degli aranci....
favoloso l'intro di lei verrà e vocalizzi che solo un live può dare!!!

spettacolare la scenografia...per la prima volta (secondo me) il supporto scenico completa il valore artistico dell'evento.

ma più di tutto mi voglio soffermare sul calore che ho riscontrato nei fans.
quelli più vicini a mango, gli amici del forum che al suono del nome KIMO sorridevano e mi accoglievano fraternamente.
lo stesso mango mi ha riservato un'accoglienza che forse io non merito.
grazie. (di solito sono schifo e riservato...e non dico nemmeno che sono kimo)

per me è stato bellissimo...conto di muovermi per assistere ad altri concerti....per deliziarmi della musica di mango ma soprattutto per vivere della corporalità e dell'affetto di lui e delle persone che lo seguono.

sono rimasto estasiato!

grazie a ciroant, a vincenzo, a maura, ad angela p., a tonia....carinissimi.
a leonardo per avermi 'annunciato' e per g.d. che aveva un sorriso splendido.

dall'egittoatitokimosiarrecreja

per mango: che dici, ti porto in africa? ci riuscirò?

Grazie a voi che eravate presenti e avete diviso con noi le vostre impressioni per ieri GRANDE il Nostro MANGO!
Loredana

Grazie caro Carmine.........hai fatto arricrejare pure me!
me la sto ancora ridendo!.........voglio dire dopo la lettura del tuo racconto su ieri sera! :wink:
Grazie per avermi emozionata come solo tu sai fare...........
..............e adesso vado............ho le tita stanche!


Francesca: primaopoitoccheràancheame :wink: :roll:

Grande concerto, nuove emozioni,diverso l'uno dall'altro.... ragazzi e' stato uno spettacolo entusiasmante.
Le parole di Pino in camerino: avrei voluto sfondare tutto, per me il piu' bel concerto fin'ora!!! In piena forma ha cantato divinamente e con i suoi soliti sorrisi,gli sguardi, quando sbaglia, ci ha reso partecipi del concerto!!!
La conoscenza di nuovi amici di viaggio, mi ha fatto rendere conto che Pino prende al cuore e all'anima, non si segue Pino solo per la sua voce ,ma perche' trasmette emozioni al cuore....non so' spiegare cosa succede quando siamo li',ma mi sembra una grande famiglia che si rincontra dopo tanto tempo....Ho conosciuto il GRANDE kimo ,un ragazzo meraviglioso,timidissimo e innamorato della musica di Mango( ha perso le ferie in concomitanza del tour.....viene dall'egitto) ,ho rivisto il MAGNIFICO e pazzo ciroant, che con la sua allegria ha trascinato tutti noi in un mare di favolose ola, balli e risate!!!!La MITICA Maura, aoooo non se ne perde uno, eh eh eh eh, la GRINTOSA ED INNAMORATA tonia,che vorrebbe che tutto fosse perfetto e senza favoritismi.........come tutti!!!!
Prima del concerto Laura, la moglie di Pino e' venuta da tutti noi a salutarci,c'era con lei la piccola Angelina e quando ha cantato; la pelle d'oca...... sguardi intensi tra lei e Pino,meraviglia dei sensi!
Una parola la voglio spendere per le coriste, BELLISSIMEEEEEEEEEEE!!!! per lo staff, che e' sempre eccellente e ormai ci considerano loro compagni ed aiutanti......vedi la tappa di avellino!
Per le foto,solito posto tra gli amici di Mango.
PS Ci vediamo a Lignano........ 8)

Si si te e Maura non ve ne perdete uno!!!!!!
Sono sicura che vi perderete giusto quello che non mi perderò io!
Miiiiiiiiiii, che sfortuna!!!!! :evil:
Fate di tutto per esserci, ma non chiedetemi di quale concerto sto parlando perchè non saprei neanche io...........indecisa sugnu! :shock:
baci e abbracci
Francesca

Ps......sempre grazie Vincè!

CIROANT IN SELENZIO STAMPA PER UN Pò... :shock: :roll:
19 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti