Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
52 messaggi Pagina 1 di 4
TiAmoCosì Tour: ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE
Nella magia del teatro romano di Ostia Antica ("in questo posto così bello siamo tutti più belli...") è da poco calato il buio quando, di fronte a circa 1.500 spettatori partono le note della scoppiettante DI QUANTO STUPORE con le chitarre in bella evidenza... un saluto al pubblico ("mi ero preparato un discorso ma ora non me lo ricordo più... come qualche volta mi succede con le canzoni, infatti, abbiamo cominciato bene... ogni volta che inizio un concerto sono contento di essere qui e di dare e ricevere emozioni...") e poi subito PICCOLISSIMA, che dimostra una voce in gran forma... una nuova versione di LEI VERRA' e improvvisa arriva TI AMO COSI', sicuramente molto impegnativa dal vivo... è quindi il momento dei fans doc con LA ROSA DELL'INVERNO nell'ultima splendida versione del percedente tour, FIORE DEL MONDO per gli estimatori del cd Disincanto, e AUSTRALIA che dal vivo è sempre spettacolare...
si spengono le luci, c'è n'è una solo su Mango e parte IL DICEMBRE DEGLI ARANCI e, all'improvviso, nella penombra appare Laura e tutto il pubblico rimane a bocca aperta, un duetto eccezionale, un'esibizione imperdibile, una voce meravigliosa...
poi ecco SOLO D'AMORE densa di significato, COME L'ACQUA sempre più bella con una nuova intro di Carlo De Bei, MEDITERRANEO, un classico, e bellissima una superstite del cd Ti Porto In Africa, SE CON UN T'AMO...
ed ecco una nuova sorpresa, partono le note di ODISSEA, bellissimo arrangiamento e la voce di Mango che aggiunge a Odissea "Shout" dei Tears For Fears ("I'm talking to you, come on..."), riuscitissima...
e poi un'altra sopresa, un rientro dal cd Disincanto, è NON MORIREMO MAI che non c'era nel precedente tour, sempre bella...
spazio a Carlo De Bei con L'ALMA (solo chitarra) e FORSE LA PIOGGIA ("ci abbiamo lavorato tanto con Mango e Rocco Petruzzi")...
rientra Mango con D'AMORE SEI, D'AMORE DAI, suggestiva, MIO FIORE MIO, l'ultimo gettonatissimo singolo, e TI PORTO IN AFRICA che apre il gran finale... parte la scatenata COME MONNA LISA, segue l'intramontabile ORO, e Mango scompare dal palco...
una breve pausa e rientra (tra un asciugamano e l'altro), tutti sotto il palco per BELLA D'ESTATE, AMORE PER TE e il gran finale con LA RONDINE e Mango che saluta... si spengono le luci, sembra tutto finito, e invece dopo un'altra breve pausa all'improvviso ricompare sul palco per il bis di MIO FIORE MIO...
assolutamente da non perdere !!!

Max :wink:
ps: un salutone a Passero Solitario, Francesca, Lela, Leonardo e tutti gli amici del forum... ho fatto qualche foto, se mi inviate la mail in privato ve le mando appena possibile... altri commenti in seguito...
... adoro queste sperimentazioni e questi tuffi nel passato...solo un vero artista può farlo! :wink:

... QUANTE EMOZIONI !!!
SPERO DI POTERLE VIVERE PRESTO ANCH'IO !!!
:wink:

37 gradi all’ombra e 40 dentro me, mix perfetto per un completo annebbiamento delle facoltà intellettive…ma la ragione c’entra poco con Pino e la Sua musica. Nemmeno la doccia fredda che mi ha accolta appena tornata a casa dopo due ore scarse di sonno è servita a farmi rientrare dal sogno: non sempre è vero che i sogni muoiono all’alba…i miei hanno sempre vita lunga.
Ed è ancora così sospesa che mi piace raccontare il concerto di Mango: la mia scaletta emozionale somiglia ad un tracciato da elettrocardiogramma mai nei limiti della norma di un cuore sempre affannoso e ballerino.
Nella mia memoria restano impresse le emozioni e i batticuori violenti più che i titoli delle canzoni, anche se alcuni picchi di tachicardia non potrei dimenticarli neanche se volessi: Il dicembre degli aranci resterà scolpita in me non solo per la superba interpretazione e per la indiscussa bellezza del testo, ma soprattutto per ciò che ha provocato nel pubblico: un’ovazione, tutti in piedi per la sorpresa…brividi d’immenso…grazie Laura e Pino per averceli trasmessi.
Oltre a Pino ogni tanto mi piaceva girarmi e vedere alle mie spalle quella gradinata affollata di cuori stupiti e incantati sullo sfondo di uno scenario di rara bellezza e di antiche memorie.
Amo Pino e questo è un dato di fatto, la sua musica mi procura fitte di emozioni altissime e questo è risaputo, ma provare un amore e un’emozione insieme a tanti volti noti e amati non ha prezzo: così è la vita, ti dà di più, se siamo in tanti a condividerla…tutto si amplifica, diventiamo noi il coro che lo accompagna, il sottofondo che segue le sue note, l’armonia che unifica le diversità…e questa è la magia dei Suoi concerti, questo è il sogno che si rinnova ogni volta, questo è ciò che porto a casa e conservo nel mio scrigno.
Gioie inaspettate siete stati per me…d.Max, Max e Laura, Rondine71 e Laura, Cinzia, Amanda
Gioie aspettate siete stati per me Fiore, Monia, Giuliano, Ivana
Tormento “sospettato” siete state per me…Granatina con un numero imprecisato di telefonate nonostante fossimo a pochi passi, Francesca che (vi basti questo!) mi ha scaricato la batteria del cellulare… praticamente sì è sentita il concerto in diretta senza sborsare una lira! :lol:
Incontri “sfiorati” Cristobal, Anna, Lauly, Renza, Lorenza.
Lascio per ultimi i miei due adorati assenti, ma presenti come mai nel mio cuore: Tommaso che ho esitato a chiamare per il fuso, e che avrei voluto chiamare sulle note di “Così è la vita” (ma non l’ha cantata, ahimè!), e il mio dolcissimo Kimo, compagno prezioso dei miei voli, sempre seduto accanto a me e sempre all’ascolto dei miei battiti…sms intrisi di frammenti di cuore e schegge di emozioni…
Ora vado a riposare, con un ‘Odissea nella mente, un Amore per te nei rimpianti, uno spigolo interminabile nella memoria e un Fiore del mondo nel cuore…

Annapaola

Che bella scaletta! Non vedo l'ora di poter vedere almeno uno di questi concerti. Odissea deve essere spettacolare e poi risentirla dopo tanto tempo,sicuramente fa l'effetto brivido sulla schiena.
Mi piacerebbe se aggiungesse alla scaletta anche DISINCANTO e DAL SILENZIO A UN BACIO che trovo davvero meravigliose!

vi riporto il saluto di Mango ad inizio concerto subito dopo DI QUANTO STUPORE... (lui in gran forma e disponibile, spesso interrotto da esclamazioni del pubblico e da applausi...)...
Max
:wink:

"Evviva ! Buonasera! Ma che piacere è vedervi, un piacere immenso! Siete bellissimi, siete bellissimi... in questo posto fantastico diventate ancora più belli, diventaimo tutti più belli, è vero o no ? (SIII')
Ci mancherebbe altro, pensavo diceste Nooo !
Come va ? Come ? Ci hai fatto aspetta' troppo?!?
Oh, ma che sarebbe ?!? Io faccio un disco ogni sei mesi, scusate eh, già mi sto dando da fa' anche troppo... (SEI GRANDEEE!) Grazie!
Questo è il primo concerto di una serie di quest'estate, andremo avanti fino alla fine di settembre con una trentina di concerti un po' sparsi dappertutto... (CI SAREMO!!!) Grazie!
Io stanotte, l'altra notte, volevo preparare chissà che cosa, chissà quale discorso, ho scritto tre quintali di fogli, volevo dire questo, volevo dire quello, adesso non mi ricordo assolutamente niente !
Spero appena appena di ricordare i testi e già...abbiamo incominciato bene!!!
La cosa che mi viene in mente è quella che dico ormai da tantissimi anni, mi piace ogni volta che ho la possibilità di mettere piede su un palcoscenico avere la possibilità di provare immense emozioni, cantando, facendo musica, con questi amici... anche quest'anno sono veramente molto molto contento di questo...
sono sicuro, almeno spero, di vivere delle belle emozioni ma soprattutto, cosa che mi pace di più, di trasmetterle a voi o di viverle insieme a voi, grazie!!!"

Grande il Nostro MANGO e LAURA che arriva all'improvviso e canta con lui la bellissima Il dicembre degli aranci,(MANGO però ci avevi promesso il bis! :cry: )che coppia adorabile!!(chi se l'aspettava?che gran regalo ci hai fatto grazie MANGO!)Il pubblico è stato caldo,partecipe,mando i complimenti alla fan che si è fatta lanciare l'asciugamano del Nostro che sicuramente conserverà senza lavarlo!!! :wink: ho un solo rimpianto non avervi conosciuti ragà del sito! :cry:Un ciao ad Anna che ho rivisto con piacere!! :wink:
Max bravissimo a riportare la scaletta e ciò che ci ha detto MANGO!Odissea poi che viene cantata con il ritornello I'm talking to you come on..strariuscitissima vero Max! :wink:
Quanto è stato bello ragà Grandioso il Nostro Grande MANGO!!!Che forte emozione ho provato e non vedo l'ora di provarne un'altra....Carsoli aspettami!!!!!
Loredana

Grazie infinite per i vostri racconti!!! :P
mamma mia quanto c'è da leggere....qui ...nell'altro topic....
sto leggendo tuttto d'un fiato :shock:
non potete neppure immaginare quanto vi pensavo ieri sera...quanti punti interrogativi...
Molto bella la scaletta e sono parecchio curiosa di questi nuovi arrangiamenti di come l'acqua e Odissea!
Chissà se il duetto con Laura avrà un seguito nei prox concerti....
peccato per la mia preferita"tu non sai", che come "Se con un t'amo" dal vivo dovrebbe avere un impatto da brividi....

Angela

leggervi oggi con i miei pensieri di ieri è stato un pò come esserci............
ho vissuto fin dalle prime ore di ieri con il pensiero a voi tutti che potevate essere presenti....
mi dicevo "ecco si stanno preparando per raggiunere Ostia,Lorenza dalla Svizzera sarà già partita con il treno? e Annapaola da Napoli? ci sarà anche Leonardo e Carla?"e non vi dico tutti gli altri pensieri,ma potete immaginarli.........poi ogni tanto guardavo l'orologio e più si avvicinava la sera e più i miei pensieri si facevano fitti fino a quando il mio orologio a segnato le 9'30, allora mi son detta" ecco ci siamo! sarà di "quanto stupore" l'inizio?...o "il dicembre degli aranci" ? o ??????.......
oggi leggervi è bello,è bello immaginarvi li seduti(o quasi) in quell'atmosfera carica di tempo vissuto con la magia delle luci di oggi,
grazie Max per aver riportato le parole di introduzione di Pino, chissà quante altre vi ha saputo donare?
La scaletta da mozzar il fiato.....24 brani doc......e Pino con Laura.......... speriamo che la cosa si ripeta,deve essere stata un'emozione indescrividile :shock: :P
carino l'episodio del lancio dell'asciugamano di Pino a una fans chi è stata la fortunata?ma funziona come per il lancio del buchè? chi lo piglia è la fortunata dell'anno!? :roll: :lol: :lol:
grazie a tutti per i vostri racconti.........e se vi viene in mente, a cuore meno ballerino, altre chicche noi siamo qui mai sazzi di particolari e di emozioni ................

antonella

davvero un bel concerto e delle belle emozioni di cui hp già parlato nell'altro topic... :)

Stop !!! Non riesco a frnare le emozioni che mi porto dentro... Bello, sapere poi, che c'e' anche Laura, grande.. Grazie di vero cuore Sabbia, per commento, ben riuscito :wink: Un vero trionfo...
Pino, ti aspetto in Sardegna... :D

we ant...se la tappa di sassari è del tour invernale..penso che forse canterà anche tu non sai

mango89 ha scritto: we ant...se la tappa di sassari è del tour invernale..penso che forse canterà anche tu non sai


Non penso che sia il tour invernale tommy...è la fine di questo...

beh,io ho avuto la mia cara Norma che al cell mi ha fatto sentire Il dicembre degli aranci, Ti amo così, Come Monnalisa, Se con un t'amo e D'amore sei d'amore dai...

Quindi ringrazio pubblicamente Norma,con cui ho avuto il piacere di fare il viaggio di ritorno da Napoli...

Vado a studiare :cry:

"Odissea"!!!!Con l'accenno di cover che mostra la sua formazione, la sua conoscenza, la sua appartenenza agli anni '80, come li ha saputi rielaborare e viverli a suo tempo al passo coi tempi (se permettete il gioco di parole! :wink: ). Fantastico!Anche la presenza di "Non moriremo mai" in scaletta è una notizia meravigliosa. In effetti avevo sempre pensato che fosse una canzone d'amore troppo personale, troppo passionale, troppo viscerale e altri aggettivi in -ale :lol: perchè Pino la potesse abbandonare per sempre...Ci speravo insomma!Che bel regalo.Bello anche l'inserimento di "Se con un t'amo",un altro capolavoro dei suoi...Non vedo l'ora di sentirle!

Sabbia ma come hai fatto a scrivere tutto il suo discorso iniziale??? che bello...me lo copio subito!!!
io ho fatto molti video e qualche foto di questo concerto fantastico...volevo che mi rimanessero alcuni dei pezzi che ha cantato ..anche se spero nell'uscita di un live!! (voi che dite?) ...
Che bello .. finalmente ho potuto gustare Pino dal vivo... e la sua splendida e calda voce .....
Penso che le modifiche che Pino ha fatto siano state formidabili...davvero molto belle... ha animato moltissimo il pubblico ed è stato molto ma molto travolgente..!!! è ASSOLUTAMENTE,come ben sapete,da non perdere...
io lo vorrei vedere tutte le sere Pino in concerto... :cry: Molto brava è stata Laura... un'apparizione che per quanto riguarda me era piuttosto inaspettata...vederla uscir fuori con la sua straordinaria voce è stato bellissimo... quanto più bello è stato guardare il volto di Pino mentre lei cantava.... in quel momento penso che sia arrivato al pubblico tutto l'amore che hanno provato nel cantarla... veramente un ottimo spettacolo.
un bacio
52 messaggi Pagina 1 di 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron