Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
52 messaggi Pagina 4 di 4

Da tempo le pagine ripiene delle vostre emozioni, delle vostre riflessioni, delle vostre esternazioni della voce del cuore mi accompagnano da semplice visitatrice in questo spazio che Mango ha voluto regalare a tutti coloro che non solo amano ascoltare la sua musica ma la sanno sentire con la stessa intensità con cui lui la sente crescere dentro di sé.

Ed ora la mia prima comparsa – non più da comparsa – su questo sito.

Anch’io come molti di voi ero presente al concerto ad Ostia Antica, regalo inaspettato del mio fidanzato nella cornice di una 6 giorni a Roma per una breve vacanza. E come per il “Ti porto in Africa Tour” nella tappa al Teatro di Mantova (il mio primo concerto), l’emozione ha raggiunto vette inesplorate.
E’ stato come toccare sensazioni impalpabili, sfiorare l’insfiorabile. E forse la scelta scenografica del “cerchio del cuore” di un rosso vivo durante la sublime interpretazione di “Ti amo così” è quella che più ha dato una forma tangibile a quello che era il rimescolio interiore provato per tutta la durata del concerto, intensificatosi poi con “Il dicembre degli aranci”, con la splendida voce di Laura (una sorpresa stupenda, un regalo inaspettato), con le espressioni del viso del Nostro Pino durante il pezzo di lei e quel loro scambio di sguardi alla fine del brano, in un sfiorarsi fronte a fronte, così intimo e LORO, da prolungare oltre il nostro silenzio, quasi timorosi di infrangere l’ ”incantesimo”, “portando via quello che è in un momento”.

A differenza di molti di voi che hanno descritto minuziosamente una serata dalle tinte calde in una cornice maestosa, io so solo dire
grazie Pino, grazie alla tua poesia che diventa musica e alla tua musica che è sempre poesia.

Perché con te ci si innamora della vita e dell’amore e si impara poi ad amare se stessi e gli altri……

Saluti a tutti e “buona vita”
Occhidolci

e si occhidolci,hai detto una verità sacrosanta..........
con Pino ci si innamora della vita e si impara ad amarsi e ad amare ... :oops: :wink:
benvenuta in questa famiglia
antonella

Benvenuta occhidolci,anch'io come te dico ricopiando le tue parole grazie al Nostro Grande MANGO per la sua poesia che diventa musica e alla sua musica che è sempre poesia...solo giovedì passato eravamo in attesa....ancora non mi riprendo....MANGO che effetto mi fai!!! :wink:
Loredana

finalmente vi scrivo anch'io...
e come tanti di voi mi accodo al coro e dico GRAZIE...
GRAZIE a chi mi ha fatto entrare in questo mondo...
GRAZIE a chi mi ha spalancato le braccia e mi ha accolto...
GRAZIE a chi mi ha reso il sogno realtà...
GRAZIE a chi mi ha riempito di gioia con gli sguardi...
GRAZIE a chi mi ha fatto emozionare con le lacrime...
GRAZIE a chi mi ha entusiasmato con la sua energia...
GRAZIE a te Pino che mi hai straripato di vita la vita mia...
GRAZIE ancora a te che col la tua musica e il tuo spettacolo hai reso le mie vacanze uniche e irripetibili...
GRAZIE sempre a te che mi hai riconosciuto...
GRAZIE sempre come sempre a te che col la tua disponibilità mi hai messo a mio agio...
GRAZIE ancora e ancora a te che col tua semplicità ci hai accolti alla fine dei concerti con felicità e amicizia...
GRAZIE a tutti gli amici del forum che con la loro esperienza, maturità e naturalezza mi hanno fatto sentire di casa...
GRAZIE ancora...
l'emozione di essere stato alla prima del tour è ancora viva dentro me e fuori me...non parlo d'altro...resa ancora più viva e rafforzata dalla possibilità di averlo visto anche a palinuro...unico... insaziabile...energico...un vero e unico GRANDE artista e uomo... il mio primo concerto di pino... la mia prima stretta di mano...la mia prima foto... il primo scambio di sorrisi...il primo autografo... ragazzi che brividi... che brividi sentire le prime note di "DI QUANTO STUPORE" ad aprire il concerto...brivi che fanno eco nel cuore...e che dire di AUSTRALIA... la mia preferita...e lì fiumi di lacrime che scendono dal mio viso a suggellare la felicità di tanto regalo... MEDITTERANEO... nel cuore e nelle vene...fantastica... e poi tutte e tutte ancora rieccheggiano nella mia testa ma soprattutto nel mio cuore... ragazzi che spettacolo... GRAZIE... un abbraccio a tutti... vi voglio bene...alla prossima...ciao

Io mi ritrovo quasi sperso
nell’universo
senza passato più leggero
io mi risento ancora puro
nell’universo
mentre la luce piano sale
alzo le vele
alzo le vele

:P cristobal77 :P

Un ringraziamente particolare a Max per le bellissime foto inviatemi.
Non vedo l'ora di assistere anch'io ad un esilarante concerto di Pino.
Leggere tutti i vostri commenti è stato un po' come viverli.
Ciao a tutti. :P

Sono trascorsi tanti mesi dal concerto di Ostia, eppure il ricordo di quella sera è sempre vivo in me.

L'attesa fuori ai cancelli, la mia maledetta vergogna di comunicare con gli altri, il lungo viale alberato che separava i cancelli dall'anfiteatro,
Leonardo e tutto lo staff che ha lavorato alacremente per farci assistere alle prove, il settore riservato a noi del Fans Club,
Pino che sale sul palco e filma i suoi ricordi con la sua telecamera, le prove, il concerto...

Sono tutti ricordi che rivivo sempre in apnea, sembra averli vissuti un istante fa eppure ne ho strappati di fogli dal calendario...

L'emozione che ti dà un concerto è sempre unica.
L'emozione che ti dà la prima di un concerto è sempre maggiore...
... ma l'emozione che mi regala Pino è sempre infinita da non saperla quantificare.

Vedere il servizio d'ordine cacciarci dopo lo spettacolo e allo stesso tempo vedere Pino allontanare loro,
fermandosi con noi per gli autografi e i saluti post concerto... :shock: :shock: :shock:

Davvero ti lasciano senza parole, ma con un cuore pieno di gioia.

:cry: :cry: :cry: sono commosso, ma felice. :wink:


Se solo penso che adesso ci sarà un nuovo cd e quindi nuovi concerti...
prima di fare il pieno di benzina dovrò fare una visita dal cardiologo! :roll:

Ciao Sabbia e nuvole.

Hai ragione una serata fantastica al concerto di Ostia Antica, un emozione più bella e più forte dell'altra.

Anch'io non so esprimere veramente quello che Pino riesce a farmi provare, è unico per me, un grande artista e una bella persona, e io gli voglio un bene immenso

Sono anch'io strafelice per l'arrivo del nuovo cd.

Lorenza.
52 messaggi Pagina 4 di 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti