Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
35 messaggi Pagina 2 di 3

grazie Leo,quante cose s'imparano qui con voi,gli altri se lo sognano un forum bello così :P
qualcuno nel frattempo si è destato dallo shock: :shock: di ieri sera......
ma Leo perchè non ci racconti anche tu piccole sfumature di questi giorni,ne saremo tutti felici :P
ciao antonella
Ciao a tutti!!!
scrivo perchè desiedro pubblicamente ringraziare ciroant ( Antonio) per la sua immensa disponibilità avuta per me.
purtroppo non sono potuto andare al concerto di palinuro :cry: , ma l'ifinita dolcezza e disponibilità di antonio mi ha dato modo di sentire ben 2 brani al telefono!!!
sorprendente è stata odissea...che meraviglia!!!
...aspetterò che un mese passi...sono pronto per la data del 17 che lo vedrà ad acri...vicinissimo a casa mia...
per chi volesse informazioni, non edsitate a contattarmi.
un lungo bacio per tutti!
dal cuore.
damiano.

Ed anche per me è arrivato il momento per riscuotere l'emozione tanto attesa, una full immersion nel mondo Mango:
dove ogni sentimento diventa irreale realtà...tanto irreale da togliermi il fiato, spogliarmi della mia personalità,
fino quasi a sfiorare l'inebetismo più evidente...
Il palco ben posizionato nel porto di Palinuro, incorniciato da uno sfondo mozzafiato, a momenti sorvolato dai gabbiani,
lasciava trasparire quella mediterraneità che contraddistingue il Nostro
Quest'anno l'allestimento presenta un cerchio centrale dove intercorrono giochi di luci (spesso disegnano immagini)
appariscenti e gradevolissime, che a loro volta vengono proiettate verso il basso animando i drappeggi
che lo avvolgono e scendono lungo la scena, veramente belli da vedere!
La giornata inizia bene anzi benissimo...
appena parcheggiata l'auto e diretti verso il palco, con la fortuna schierata dalla mia...
il primo approccio con Pino che stava arrivando mi da la giusta carica per affrontare l'attesa delle prove sotto il sole cocente.
La "lotta" per guadagnare la sedia più vicina al palco, uno scambio di opinioni tra alcune fans ed arriva il magico momento delle prove,
un Pino Mango raggiante appare ai nostri occhi che dopo aver calorosamente salutato ci regala la bellissima
"D'amore sei d'amore dai", "Mio fiore mio" e se non erro "Fiore del mondo",
la carica emozionale di quei momenti annienta anche la memoria...
Mi salta subito all'occhio l'assenza di Graziano Accinni il mitico chitarrista che ha solcato numerosissimi palchi assieme al grande Pino,
fregiandoci di indiscussi assoli che solo un virtuoso del suo calibro poteva elargire con tanta disinvoltura.
Molto bravo anche la new entry Luca, che assieme a Carlo ora riveste un ruolo di responsabilità abbastanza gravoso,
non è semplice sostituire un maestro che ci ha lasciato una miniera di ricordi,
ne approfitto per salutarlo affettuosamente: Ciao Graziano!
Dopo qualche ora d'attesa inizia il concerto e Pino irrompe la scena sulle note di "Di quanto stupore"e vai...
le emozioni si accavallano ed inizia lo "sballo" verso la completa estraniazione da ogni percezione terrena...
Purtroppo non c'era Laura ieri e non ho mai avuto l'opportunità di ascoltarla,
il "Dicembre degli aranci" è stata comunque cantata divinamente tutta da Pino
che ancora una volta ci ha rapiti con il suo fascino e trascinati nel suo stile inconfondibile.
La scaletta non ha subito mutamenti rispetto a quella di Ostia ed alla fine grande accoglienza sotto al palco per i bis ed i saluti finali.
Un particolare grazie anche a: Rocco, Nello, Giancarlo, Carlo, Luca , Rosa e Simona.

Pino sei unico ed irraggiungibile! Ciao

Lory cs

Eccomi qua…dopo una dormita immensa 8) eccomi a cercare parole per descrivere
grandi ed immense emozioni che ieri sera ci ha regalato il grande Mango!
Ovviamente una bellissima esibizione…una voce che sembra portar via ogni pensiero e problema,
il blu e la luna incantata di Palinuro hanno fatto da cornice in uno scenario del tutto romantico.
- Pino in grande forma
- Felice di essere a pochi km da casa sua
- Scoppiettante e travolgente
Un concerto davvero travolgente e pieno di sfumature.
Il palco davvero bello, la scaletta infiammata di passione.

Ovviamente ad ogni concerto tante e buone disavventure :lol: :shock: alimentano l’adrenalina e il cuore sembra portar via il respiro…
purtroppo non sono il solo a trovarmi in situazioni anormali prima di arrivare a un concerto…
anche i miei compagni di viaggio si trovano in disavventure poco chiare…
tipo moonlight e Granatina e il loro treno pazzo!
Io ovviamente sempre più nei pasticci…appena arrivato ho parcheggiato dove non dovevo
(davanti a un centro di soccorso :lol: 8) :roll: ) e con le buone l’ausiliare del traffico mi ha fatto spostare la macchina!
Ma il mondo mi è crollato addosso quando ho visto accostate in un angolo delle maledette sedie di color nero…
se c’è la sedia non puoi fare chiasso, divertirti e saltellare a destra e a sinistra…
ma aimè le regole vanno rispettate ma allo stesso tempo trasgredite 8) (ovvio nei limiti)
così già dalle prime canzoni tutti in piedi(gli amici scapestrati e complici dell’amore per il vivere e per Pinuccio)
nei ritornelli delle canzoni…sennò davvero ci avrebbero buttato a mare!
Ma nelle ultime 4/5 canzoni al diavolo le sedie …tutti sotto al palco a saltare con le nostre amiche di attesa:
LE TRANSENNE che ormai sanno vita e segreti di tutti noi!
Dopo il concerto è iniziato un mini-concerto a cappella tra noi ragazzi scapestrati di amore per la musica…
tutti stonati come campane :cry: …tranne io :D :) :shock: :lol: :roll: :wink: !
Siamo andati a fare un saluto a Pino (prima e dopo)…abbiamo scherzato e parlato con lui in maniera tranquilla(credo)!
Ha firmato autografi e scattato fotografie…ovviamente come non continuare ad amare le sue canzoni dopo la meravigliosa dedica…
è davvero da incorniciare in una cornice di legno di platano pregiato :lol: :wink:
…dai sorridiamo e diamo una botta di vita in questo mondo bastardo!
Bhè…un saluto e tanti baci agli amici del tourliveestateinsieme…
Ivana, marianna, Daniele, tonia, vita, maura, vincenzo, Ele 77, Cristoball, Lory, Daniela, Granatina, e tanti altri……..
Un saluto a tutti…Pino preparati per Trani :wink: :lol:
i cicloni arriveranno anche lì :roll: :lol: … ne vedrai delle belle!

X damiano...figurati è stato un piacere!

Grazie a te Francesca per avermi letta...sono ancora in coma...
E grazie anche a te CiroAnt per avermi menzionata nei saluti, è stato un vero piacere per me e Gino conoscerti di persona.
Saluto anche tutti gli altri presenti. :wink:

inseguendo l'aquila ha scritto: Ragà siete tutti fantastici... corse frenetiche...transenne da superare...
rimproveri dai prof...mamme da ingannare....a lavoro senza riposare...facce inebetite...
avete anche cercato di fermare il tempo!!!
Ma tutto è valso per uno spettacolo straordinario strepitoso e poi il Nostro Grande MANGO
che incanta le persone con il suo modo di fare,dalle scritte fatte,dal ricordarsi le vostre passioni,
dall'essere uno di voi!!!Speciale MANGO ma anche voi ragà siete fortissimi!!!
Loredana

Loredana ma vedi che la prof. è la nostra Passero Solitario! :D
Anzi, spero che ora sarà soddisfatta del mio compito e perdonerà il ritardo :oops:

:wink:

10 e lode!...i tuoi racconti sono così densi che sembra di stare a due passi da te! ...Vale la pena aspettarti...grazie.

Annapaola

Grazie a tutti per i vostri racconti... se a ostia abbiamo avuto Laura sul palco a palinuro avete avuto il buon Pino tutto per voi prima e dopo, beati...
quindi Lory dice che la scaletta era uguale (con lo stesso finale ?)...
Leonardo ci avvisa che dal prossimo concerto ci sarà tutta la scenografia...
ma Annapa', quando ti sei "lamentata" con Pino dell'assenza delle canzoni napoletane, non ti ha detto niente ?
Max :wink:

ps: a Ostia abbiamo notato l'assenza di Graziano,
anzi una ragazza vicino a me durante il concerto glielo ha anche chiesto a Mango che ha gentilmente sorvolato...

Si si, ha detto: "ehhhh...e quante canzoni non ho cantato???".
Vabbè, visto che a Palinuro ha cantato Mille male penziere,
nelle prossime date in Campania (tante.....la mia regione è sempre fortunata! :lol: ) sicuramente riuscirò ad ascoltarla/e....spero!

Annapaola dal suo paese d' 'o sole

Deve essere stato davvero molto emozionante anche questo concerto! Che bello!!
vivo delle emozioni anche solo nell'ascoltare i vostri racconti di una splendida giornanta ricca di emozioni! :D
Pino poi rende tutto splendido e quando canta di fa sognare !!!!!!

Sempre in gran forma Pino... eh?
Grazie infinite a Maura e Vincenzo che m'hanno fatto sentire alcuni pezzi d canzone...
"Se Con Un T'Amo" "Odissea" "D'amore sei, d'amore dai"

e per finire in bellezza, "Mio Fiore Mio" :wink: ...anche per telefono Pino Mango, non si smentisce maiiiii!!! :lol:

Sassati t'aspetta... Antonio e Cinzia ti aspettanooooo!! :D :lol: :)

quindi Lory dice che la scaletta era uguale (con lo stesso finale ?)... Leonardo ci avvisa che dal prossimo concerto ci sarà tutta la scenografia...


Era migliore...... :wink: :lol: :lol: :lol:

Ciao lory cs, i tuoi saluti sono arrivati anche a Maura!!!!Salutami tuo marito e speriamo di vederci presto!!! Siete stati fantastici a Palinuro!!!


Grazie Vincenzo per i saluti, io e Gino ricambiamo con grande cordialità: siete troppo forti tu e quella simpaticissima mattacchiona di Maura!
Ancora ho in mente le parole del cartellone di Maura:
"Pino non ti ho detto ti amo per non farmi spezzare le gambe da Laura" :lol: :lol: :lol:
Come non ci rivedremo?...
Vi aspetterò, nella mia Calabria ci saranno più tappe da condividere con gioia.
Un bacio ad entrambi :wink:

Lory

Saluti a tutti!!
Sarò breve...
concerto fantastico!
Pino in forma smagliante!
Fans(amici) Stupendi!
Unica pecca: quand'è che inventeranno il teletrasporto per i concerti?? Leonardo attivati!! :wink: ...siamo tornati io Ivana e Marianna alle 5 del mattino a casa... fortuna ke avevano le minigonne così almeno mi han mantenuto sveglio e pimpante!! :shock: :lol: :lol:
eheeheh
Un saluto caloroso a tutti!!
UN ABBRACCIO e ALLA PROSSIMAAAAA
Daniele AV
Immagine


Foto scattata a Palinuro, la fantasia ha fatto il resto.....

Lory è proprio una bella immagine,complimenti sinceri
antonella
35 messaggi Pagina 2 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron