Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
4 messaggi Pagina 1 di 1
Il 13 di agosto prossimo, come sapete, Pino si esibirà nella città di Bagnara Calabra. Prendo spunto dall'occasione per ricordare che Bagnara ha dato i natali a due grandi interpreti della musica leggera italiana: Loredana e Mimì Bertè.
Ricordo che Pino ha scritto per Loredana la canzone "Re" con cui lei ha partecipato a Sanremo 1986, se non erro. E per Pino, Loredana ha espresso parole di grande stima. Cantarono insieme nel 1987 "Oro".
Ma soprattutto vorrei ricordare Mimì, che con il nome d'arte di Mia Martini, ha lasciato un segno ed un ricordo indelebile nel cuore di chi ama la buona musica italiana, consacrandosi come una delle intepreti più importanti del nostro panorama musicale.
Un sorriso per Te, Mimì...

E.

Aggiungo che per la mia cara concittadina Mia Martini il nostro buon Pino ha scritto la bellissima Se Mi Sfiori (ricordate che Mango la cantò l'anno scorso al raduno di Napoli...?), che ha comunque pubblicato su uno ddei suoi primissimi album...
Max :wink:

e come faccio a dimenticarla quell'interpretazione.............ritornata a casa sono andata a risentirla dalla voce di Pino del suo primo album..........splendida canzone, cantata da Mia divinamente........

a proposito di questa tappa...visto che sono a messina...ho pensato di fare un salto a bagnara...se qualcuno che vive dalle miei parti volesse venire mi contatti pure...
4 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron