Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
27 messaggi Pagina 2 di 2

grazie soprattutto x " la chicca" cantata da ....(Tommaso?)....


cantata da tutti, Manu!
Non ci siamo neanche messi d'accordo che è partita........

Lungo bacio lungo abbraccio anche a te carissima!

Francesca

Ottimo concerto quello di Pino a Reggio.Avendo visto quello di Bagnara Calabra posso dire che l'ampiezza della piazza ha notevolmente migliorato la godibilita' del concerto.Pino era molto rilassato,ed infatti dopo le prove,si e' concesso hai fans per autografi e foto(mio fratello si e' fatto immortalare a fianco del grande Pino).
Il calore del pubblico di Reggio ha fatto si che la sua esibizione avvenisse in scioltezza e con grande enfasi.Gli unici nei sono stati:La solita mancanza di memoria di mango in alcune canzoni(forse i 50 anni si fanno sentire) e l' esibizione del chitarrista De Bei,che comunque permette di espletare le esigenze fisiologiche o fare una pausa caffe'.
Comunque un buon concerto,anche se da un artista come Mango,con 30 anni di esperienza,ci si aspetta sempre di piu'.Ciao.

rossazzurro66 ha scritto: mancanza di memoria di mango in alcune canzoni(forse i 50 anni si fanno sentire) e l' esibizione del chitarrista De Bei,che comunque permette di espletare le esigenze fisiologiche o fare una pausa caffe'.
.


:shock: :shock: :roll: I vignettisti sciverebbero: senza parole!

francesca ha scritto: Carissima occhidolci, auguro anche a te di trovare un Kimo, una Annapaola, un Tommaso, un Fiore; anzi sai che ti dico ? Ti auguro di trovare proprio loro........senza apostrofo ma anche con!
Io non credevo alle amicizie in internet, ma forse è proprio perchè questo sito è il contesto ideale dove puoi trovare le più vere, che ho potuto ricredermi e, poterlo verificare a pelle, mi ha dato solo confeme di sensazioni che già possedevo!

Francesca

Ps mi piace come scrivi....sei spunto e stimolo per la mente!


Grazie Francesca, sei davvero dolcissima :oops:
Trooooopppoooo gentile :oops: (ma che, vuoi farmi arrossire :?: )
Dal tuo messaggio deduco che non sarai a Verona :cry:
Anch'io per lungo tempo sono stata solo una spettatrice di questo sito, seppur assidua. Ma da una prima titubanza a far parte del gruppo dei "manghiani" adesso vorrei riuscire ad abbracciarvi tutti :!:
Con il pensiero lo faccio ogni volta che leggo di Voi e in punta di piedi mi sembra di entrare nel vostro mondo (che ho riscontrato essere ogni giorno di più anche il mio!)
Grazie ancora per il tuo messaggio :D
Un caro saluto.
occhidolci

Ecco, appunto, l'hai detto; questo non è un cerchio chiuso, per pochi! Questo mondo è nostro, tuo e di chi ha bisogno di emozionarsi e di emozionare. Proprio come stiamo facendo qui nel raccontare le nostre esperienze, le sensazioni e tutto quello che è riuscito a suscitarci Pino!

Un abbraccio, Francesca

Per Non volevo che tu stessi male, ma è vero, mi sei mancata, ma come tu stessa hai detto, prima o poi capiterà!
Un abcione......non è un errore, è il nostro saluto! :wink:

Allora Francesca, un abcione anche a te :lol:
A presto
occhidolci

occhidolci ha scritto: Allora Francesca, un abcione anche a te :lol:
A presto
occhidolci


Oh scusa occhidolci! L'abcione è uscito una volta per errore scrivendomi con Lela, ma notammo che aveva un senso: erano due parole in una!
.........ma nulla e nessuno ci proibisce di usarlo anche con te!
Un abcione Occhidolci

francesca ha scritto: Lory, finalmente ti ho vista........ellosò faceva caldo ieri!........


Anche a me ha fatto piacere vederti, scusami se non ti ho riconosciuta subito , ma a quanto pare neanche tu hai molta memoria, visto che continui a non riconoscermi nella foto di Sassano :roll:
E scusa se non c'è stata occasione per approfondire, ti ho visto così beata nella tua magnifica comitiva che ho pensato bene di lasciarti tranquilla.
Sarà per una prossima volta :wink:

Grazie Peppissimo per i saluti, io e Gino ricambiamo sinceramente.

A Manu dico che a me piace condividere le cose belle della vita e Pino e la sua musica sono nei primi gradini della mia scala affettiva :oops:

Giustamente come diceva Tommaso-seduto all'ombra, è stato bello dare un volto ai diversi fruitori presenti del forum, sarebbe delizioso ritrovare questo senso d'insieme più spesso...un bacio a tutti



Lory

Anche a me ha fatto piacere vederti, scusami se non ti ho riconosciuta subito , ma a quanto pare neanche tu hai molta memoria, visto che continui a non riconoscermi nella foto di Sassano


Scusami davvero Lory, ma non ti ho proprio vista nella foto di Sassano e sono andata a rivederla; dai le spalle a Leonardo!!! :wink:
Ti ringrazio molto per avermi lasciato lo spazio per dedicarmi alla mia comitiva, ma avresti potuto farne parte anche tu...........vabbè sarà per la prossima!
Ti abbraccio, Francesca
Finalmente su questo topic... da quanto avrei già dovuto postare.
Ma le ferie son ormai alle spalle e finalmente davanti al mio pc posso dedicarmi ai miei ricordi.
Il concerto di Stelletanone, del giorno precedente, è già passato ma è ancora vivo ed emozionante. La fatica si dimentica in fretta, perchè un'emozione nuova è già alle porte.
Una serata splendida ed indimenticabile, vissuta con persone splendide che da un po' di tempo abitano di fianco al cuore. E' stato meraviglioso ritrovare ed abbracciare Anna. E' stato meraviglioso vedere ed abbracciare per la prima volta Francesca, Carmine e Tommaso.
Credo che quello che era un pensiero auspicato e desiderato da tanto, si è realizzato in maniera incredibilmente gioiosa. Potere abbracciare, tutti insieme, i miei cari amici sembrava un sogno, fino al giorno prima. Ed eccoli li, davanti a me...
Una successione di conferme e nuove scoperte. La dolcezza e la sensibilità di Anna. La simpatia, l'allegria e l'emozionalità di Francesca. L'ironia sorniona ed il sorriso luminoso di Carmine. L'esplosività fisica ed emozionale di Tommaso.
Ho potuto rivedere e condividere la prima linea, dopo un giorno, anche con Lory, Mimma, Peppissimo e Rita.
Potere vivere questi momenti insieme e con le emozioni (lo so! La parola "emozione" ricorre continuamente. Ma come descrivere diversamente ciò che ho provato?) trasmesse da Pino con il suo concerto... momenti unici da incorniciare nella memoria, nel cuore...
Spero che la vita ci permetta prestissimo di riunirci e riabbracciarci.
Siete nel mio cuore.

Fiore

21 agosto 2006 Reggio Calabria, terza ed ultima tappa estiva per me. :cry:
Arrivarci è stata davvero un’impresa. Stanca dalla sera prima per aver dormito pochissimo sono partita un pochino più tardi da casa confortata dal fatto che Reggio C. non era molto distante da casa mia ma avevo dimenticato che dovevo attraversare lo stretto di Messina. Quindi, folla ai traghetti e come se non bastasse una gara di canoa…… Sono arrivata in piazza a Reggio C. alle 19,30 giusto in tempo per le prove.
Il concerto è stato stupendo proprio come le altre due volte. Due ore e mezza in compagnia di Pino volano via troppo velocemente…. Mi ha fatto sorridere quando sul finire del concerto Pino si è accorto che c’era un foglio sul palco per i saluti delle varie autorità che lui non aveva assolutamente visto ma ha rimediato subito sottolineando che non è avvezzo a fare queste cose. :mrgreen: :oops:
Anche questa volta abbiamo ascoltato le due canzoni di Carlo De Bei. Complimenti, mi piace molto “forse la pioggia”!

Purtroppo questa volta non è stato possibile salutare Pino, non so il motivo ma sta di fatto che se ci fossimo mossi per andare a salutarlo dopo le prove avremmo perso le prime file ma anche questa volta sono riuscita a dirgli un “ciao…” velocissimo. Terminato il concerto, mentre tornavo alla mia auto, sono passate le auto con Pino, Rocco e dietro quella con i musicisti. Ho approfittato per un saluto super velocissimo. :oops: :lol:
Purtroppo questa volta il concerto non l’ho vissuto serenamente in quanto subito dopo essere partita di casa quel pomeriggio, ho sentito un rumore strano all’auto. Ho proseguito ugualmente il mio viaggio sino in Calabria, non potevo rinunciare a Pino ma durante il concerto pensavo: “tornerò a casa? Quando? E come?” :roll: :shock: :?:
Che ansia per tutto il concerto, prima e dopo. Fortunatamente sono arrivata a casa sana e salva alle 2 del mattino, il giorno dopo ho portato l’auto dal dottore, diagnosi: sostituzione bobina e frizione. Che spavento! :?
Al ritorno, sul traghetto ho incontrato Rosario (sei favola) e all’agip, Peppissimo. Eravamo ancora con gli occhi sognanti....
Saluto tutti i presenti di quella sera. :D
Bella serata………indimenticabile. :wink:
Ciao a tutti. :P

A Reggio Calabria c'è il lungomare che viene soprannominato il chilometro più bello d'Italia...
Non so chi sia l'autore di queste parole, ma sicuramente a Reggio Calabria c'è stato il concerto più bello che abbia mai visto.
Io davanti alle transenne, avanti a me il palco e soprattutto Pino, dietro di me almeno 60.000 spettatori :shock: (così riportava il quotidiano il giorno dopo, mica li ho contati :lol: ) e alla mia sinistra le luci della vicina Sicilia.

Solo questo bastava a rendere unica la serata, solo questo bastava a rendermi felice di essere un fan di Mango, solo questo bastava a rallegrare le mie ferie e anche se faceva un caldo da morire le mie mani erano gelate per la felicità.

L'acustica era ancora migliore delle altre volte, mi piaceva immaginare che la sua voce riecheggiasse nel mediterraneo che si trovava a pochi metri dal palco e che si diffondesse lontando, come una messaggio racchiuso in una bottiglia lasciato in balia delle onde.

Una canzone si alternava all'altra, ma la mia mente quella sera era attratta da un fascino particolare, da una magia diversa che non so se riuscirò mai a riviverla.
Di sicuro però rivivrà sempre nei miei ricordi e questa volta sarà sempre con i miei sempre...
27 messaggi Pagina 2 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti