Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
27 messaggi Pagina 1 di 2
per me è stato unico sei un dio pino sei stupefancente nonostante il grande caldo hai regalato un concerto pazzesco sei davvero un DIO
sono ancora emozionato
sono feliccisismo di aver visto le prove molto divertenti..ha cantato mio fiore e mio e sempre alle prove..
poi ci ha salutati per rientrare alle 10
tutti i suoi successi con una grinta incredibile ho amato le sue parole...proprio stupendo mi resterà un grandissimo riconrdo
l'emozione che ho prvato con se con un t'amo. che ha sbagliato le parole poverino e l'ha voluta riprendere dall'iniizio:)

alla fine forse la rondine non cera in scaletta ma l'ha fatta lo stesso..:)
gli arrangiamenti di come l'acqau sono stati favolosi.
e monnalisa bell'd'estate e ora stupende..

grazie pino mango sei il frutto piu buono che cè!! ^_^

Le tue emozioni sono pure
le sento addosso come se ci fossi stato anch'io
al concerto ad emozionarmi con te....
la rondine era in scaletta visto che bella
la chiave semi-dance finale....
Continua a scrivere andrea le tue emozioni
noi tutti staremo sempre qui
a coglierle per nutrircene insieme. :wink:

:P Ele 77 :P

Bellissimo concerto...in una piazza gremita di gente che non si stancava di applaudire, di cantare di gridare il suo nome.
Ogni volta è un emozione nuova...ogni concerto non è mai uguale ad un altro...ed è proprio questa continua evoluzione, questa continua ricerca di suoni nuovi a rendere tutto magico...SEI FAVOLA!!!

sono ancora emozionato..
per me è stato il primo concerto..
sono estasiato
dal suo canto dal suo continuo trasmettere emozione.. le canzoni se le vive e le fa vivere a tutti noi sulla pelle..proprio cosi.. io ero teso allegro triste conivolto ballavo e poi attento a cio che diceva
un mix di emozioni troppo forti..davvero una giornata che non potro mai dimenticare...^_^

chi era al concerto ieri sera..
se volevte aggiungetemi ai vostri msn
lightluce@hotmail.it

Concerto di elevata caratura ieri a Reggio!

Il bellissimo lungomare era affollato e festoso, il pubblico mai stanco di applaudire e di rispondere, sembrava incantato da tanto prestigio.
Il palco enorme era montato in full - mode ed abbiamo potuto godere appieno delle intensità delle luci e delle proiezione delle immagini che nello spettacolo virano secondo i ritmi e le armonie dei suoni.
Pino raggiante ed anche un pò emozionato per l'accoglienza degna della sua altezza, ha galvanizzato le attenzioni per più di due ore e trenta, concedendoci il massimo di se stesso.

Molto belle ogni volta le spiegazioni di "SOLO D'AMORE" un testo struggente e molto toccante, sappiamo tutti che parla delle brutture della guerra da spiegare ai bambini, i quali osservano attraverso la tv le nefaste conseguenze e nella loro ingenuità, chiedono ai genitori il motivo di tanta violenza e di cosa vuol dire morire per un uomo o peggio ancora per un bambino.
I bambini nella loro schiettezza e spontaneità a volte toccano argomenti difficili da spiegare, loro ancora sono allo stato puro e non possono comprendere l'idiozia e la malvagità degli adulti. Allora l'unico modo per dare una motivazione adatta alla loro candida ricezione psicologica, è trasformare il tutto come in un gioco.
Benigni lo propose in "La vita è bella", lui nel film giocava con il figlio nel lager per cercare di non fargli comprendere l'olocausto procurato dall'odio nazista, il più grande massacro perpetrato sull'intera umanità.
Pino seguendo lo stesso filone, e per una spiegazione di fantasia da dare ai minori, dice che le pallottole sono fragole che poi mangeranno ed i bambini morti per le strade, non sono altro che bimbi buttatisi a terra dopo un'estenuante giritondo...

Anche Carlo De Bei quest'anno presenta due nuove canzoni durante i concerti: "Alma" e la bellissima "Forse la pioggia"quest'ultima acchiappa nel ritmo, si sente molto la mano di Rocco e band, io l'ho già imparata a memoria...
Il testo molto profondo, invece è scritto da Carlo stesso, Pino ogni volta ci tiene a sottolineare che scrive dei testi di spessore e di intelligenza superiore.
"Forse la pioggia" è stata dedicata ad un amico che non c'è più e molto probabilmente tra un pò potremo ascoltarla anche nelle radio. Auguro a Carlo tanta buona fortuna, i numeri ce li ha proprio tutti!

Pino l'unico cruccio è che il tour estivo sta per finire e chissà fra quando tempo ancora, potremo fare nuovamente l'ottimo rifornimento di emozioni proficue...

Ciao Lory

eccomi qui,con un po' di ritardo a confermare la mia presenza ieri a Reggio(cornice di pubblico adeguata allo spessore del "NOSTRO").
Che dire di ieri notte:era la prima volta che assistevo sin dall'inizio allo spettacolo,mentre ad Acri,qualche giorno fa',ne avevo goduto solo x meta'!!!
oltre due ore di "musica e parole"nel senso piu' vero del termine.PINO ED I SUOI RAGAZZI, ci hanno estasiati, noi delle prime file,(a proposito ,mi chiedo,chi fosse mai quella ragazza che si agitava con le mani per tutta la durata del concerto???)oltre a quelli del settore alla sinistra del palco(DAVVERO BELLA E MOVIMENTATA LA SCENOGRAFIA).
ancora una volta PINO si dimostra una persona dolce e sensibile,uno che che tiene molto alle sue "poesie",lo dimostra il fatto,che nell'eseguire "non moriremo mai",accortosi di aver perso una strofa ,si e' STOPPATO ed ha iniziato tutto dall'inizio(poteva benissimo continuare,senza fare brutta figura......)DAVVERO UN GRANDE!!!!
per il resto e' filato tutto liscio come l'olio,tutta la band in gran forma,grande CARLO CANTAUTORE,ed un mio in bocca al lupo nel prosieguo,al nuovo chitarrista COLOMBO,che possa sostituire al meglio il GRAZIANO ACCINNI!!!un quarto d'ora dopo la mezzanotte si conclude la performance di MANGO,tra gli applausi scroscianti del pubblico calabrese.

"sei l'unico per me"......

un abbraccio affettuso a tutti gli amici/che del fans club,alla prossima puntata!!!

Mango è sempre Mango
una piazza è solo una piazza
la scaletta è sempre uguale
ma un concerto non è mai lo stesso...
La differenza sta nel contorno: una passione vissuta da soli è tormentosa, respirata insieme è straripante.
Perché altrimenti scegliere Reggio e non Avellino?
Perché affrontare una Salerno-Reggio Calabria che andrebbe cancellata dall’atlante e dai nostri incubi, invece di Caserta o Salerno?
Non essendo una Touromane per motivi logistici e organizzativi, scelgo poche date in base a parametri affettivi e non geografici.
E qui non potevo non esserci. Non avrei abbracciato con lo sguardo Tommaso sulle note di Non moriremo mai, non mi sarei persa nel luccichio delle lacrime di Francesca con Mediterraneo, non mi sarei avvolta tra un maglione e il freddo del cuore insieme a kimo con 40 gradi di temperatura percepita, non avrei detto mille parole senza parlare con Fiore sulla coscienza che è un dolore che a volte fa stare soli…

Quanto vale un’emozione?
Quanto costa un ritorno a casa?
Non c’è prezzo né per l’una né per l’altro, se conservi intatta una magia e un fiore tra le pagine di un libro, se rinnovi un bacio col ricordo, se mescoli il tempo che va via con una voce amata, se ricuci con punti tenaci un cerchio del cuore che si apre e si richiude, se hai certezze di affetti nelle incertezze di sempre.

Che giornata!
Che amori!
Che mango!

Annapaola con mille e più colori nel cuore

..............e Annapaola è sempre Annapaola! Adesso, per me è anche profumo come l'aria che abbiamo respirato insieme ai nosti più cari amici!
Ieri sera quando Pino ci ringraziava, a fine canzone per gli applausi e le ovazioni, io mi dicevo: ringrazi noi? Siamo noi a doverti ringraziare; grazie e sempre per quanto fai per noi, per ciò che sei, per come ti dai senza risparmiare neanche un briciolo d'energia.........grazie!
Questo è quello che ti avrei detto ieri sera se avessi avuto la possibilità di incontrarti, ma non è stato possibile e ho visto con i miei occhi il motivo: era impossibile, ma va bene così, non mancheranno occasioni!
Credo molto nel destino ma non credo che avrei conosciuto delle anime così pure se non avessi coltivato negli anni questa passione mia per te! Dove avrei trovato Annapaola, Fiore, Carmine (Kimo), Tommaso (seduto all'ombra)?........ meravigliose e rarissime perle di un mare sconfinato come il mio mare...........mediterraneo!
A Tommaso dico che ogni volta che canterò in controcanto penserò ai duetti fatti sotto il palco e all'abbraccio fortissimo che ci siamo dati a fine concerto quando hai consolato il mio pianto!
A Fiore dico che è la conferma di quanto si possa essere puri d'animo: sei unico!
A Kimo dico: sei la sorpresa! Ieri sera non mi sarei staccata da te neanche per un attimo.........e già mi manchi! Ci siamo stuzzicati qui per tanto tempo e adesso mi rendo conto che invece ero attratta dal tuo essere così speciale.........e lo sei sul serio!
Voglio salutare inoltre Rosarioseifavola che purtroppo non ho avuto il piacere di conoscere...........lo faremo in futuro fosse solo per quel bicchier di vino siculo che ci siamo promessi di bere ( senza camino però :lol: ricordi?).
Lory, finalmente ti ho vista........ellosò faceva caldo ieri!........e Peppino il mio concittadino!
Non dimentico assolutamente il Grande Leonardo e la sua signora Carla, siete simpaticissimi e disponibili fino all'impossibile, ma ieri lo era sul serio!
Grazie , grazie e ancora grazie e, come dice Pino: grazie, grazie a tutti voi!

Ps Queste due righe sono da parte di Nico( il mio sposo):

Un saluto sincero a Kimo, Tommaso e Fiore: siete simpaticissimi!
Un saluto particolare a Roberto ( sposo di Annapaola) : quando vorrai toccare terra sicula, noi saremo qui ad aspettarvi!
Arrivederci!

ps2 Per Pino 2601: se quella ragazza che citi sopra era bionda........magari ero io......e grazie per avermi dato "della" ragazza 8) :lol: !

Ogni racconto sa di speciale, sa di miele e peperoncino in un sol boccone, sa di dolcezza ed entusiasmo tuttuni.....
E non vedo l'ora di sperimentare anch'io uno stesso tour in due tappe, prima a Ostia ora a settembre nella mia Verona, e di poter vivere quella magica sensazione di déjà-vu da una parte insieme un fluire di sensazioni, emozioni, entusiasmi sempre nuovi dall'altra di cui Voi tutti parlate....
Soprattutto trovo splendido questo vostro riportare resoconto di incontri tra coloro che ogni giorno trovano sempre un pò di tempo da dedicare a questo nostro sito: Kimo, Fiore, Francesca, Annapaola, seduto all'ombra.....
Quanto vorrei poter conoscere qualcuno di Voi a Verona..... sarebbe un'altro regalo di questo 2006 ricco di avvenimenti e sorprese!

Anche io c'ero....ovviamente tramite il cell.
Volevo ringraziare la dolcissima Francesca che mi ha fatto provare un'emozione fortissima per ben due volte: la prima telefonandomi prima dell'inizio del concerto e mandandomi i saluti di tutti i presenti.....(ragazzi, mi avete fatto venire le lacrime agli occhi e un groppo alla gola, se poi ci mettiamo che Franci mi ha detto : "Manchi solo tu!" in quel momento mi sono sentita persa...!)
la seconda telefonata è arrivata (sempre da Franci) per farmi ascoltare la canzone che amo di più di questo ultimo album (e lei che mi conosce bene ha aspettato che iniziasse per farmela godere dalla prima parola all'ultima) .....SEMPRE........
Io non ho preso sonno fino alle 3 di notte...ero ancora emozionatissima e carica di brividi.......volevo essere con voi.....magari prima o poi capiterà!
ciao amici...
vi scrivo non per recensire scalette e concerti... le emozioni che ognnuno di esso da, la considero estremamente sogettiva e quindi non me ne vogliate se la voglio condividere con me stesso soltanto...
scrivo per salutare tutti gli amici, che ho avuto il piacere di incontrare per la prima volta e rincontrare....
un abbraccio specialissimo va a Tommaso, finalmente dopo tante mail, ci si vede (mandami la foto fatta insieme) i simpaticissimi Kimo e Fioredelmondo... lory cs,e suo marito Gino e Anna, che dopo anni ho scoperto che Paola è il cognome :shock: (scusami, ma non lo sapevo...) la mia concittadina Francesca (e Nico) la disponibilissima Mimma e Rita
e poi la bella M@rik@ e il marito Max (Nn erano a Reggio ma a Stellatanone)...
Poi, Leonardo e Carla... diponibilissimi come sempre ( vi aspetto a casa mia a pranzo...)
In fine voglio rigraziare Pino... (spero che il mio piccolissimo pensiero ti sia piaciuto... era il minimo...grazie per le grandi emozioni che mi regali... poi grazie per gli autografi, le foto e la telefonata... )
Spero di rincontrarvi tutti... al raduno o nei prossimi concerti... un abbraccio.

Carissima occhidolci, auguro anche a te di trovare un Kimo, una Annapaola, un Tommaso, un Fiore; anzi sai che ti dico ? Ti auguro di trovare proprio loro........senza apostrofo ma anche con!
Io non credevo alle amicizie in internet, ma forse è proprio perchè questo sito è il contesto ideale dove puoi trovare le più vere, che ho potuto ricredermi e, poterlo verificare a pelle, mi ha dato solo confeme di sensazioni che già possedevo!

Francesca

Ps mi piace come scrivi....sei spunto e stimolo per la mente!

grazie Francesca peri saluti...sono certo che non mancherà occasione di conoscerci...purtroppo la fila ai traghetti mi ha impedito di essere sotto il palco insieme a voi....cmq mi sono messo in un angolo insieme a gente certamente non fan...che si è divertita a cantare insieme a me e si è lasciata guidare dal ritmo frenetico delle mie mani...che soddisfazione sentirmi dire a fine concerto..."avevi ragione è proprio bravo Mango, domani vado a comprarmi il nuovo album".
Voglio un mandare un grosso sei favola a Rocco sempre disponibile e affettuoso!!!

A noi è successo una cosa carinissima! Prima del concerto un gruppo di ragazzi dietro di noi intonava le canzoni di Pino e noi cantavamo con loro, poi le iniziavamo noi e loro le continuavano. Abbiamo fatto a gara per vedere chi ne sapeva di più.............fino a Maria Wouruwuon :lol:!
ha vinto il nostro gruppo :lol:
E' stato un modo carino per ingannare l'attesa!
........e poi arriva Pino, con i pinocchietti e maglietta ( non chiedetemi di che colore, non lo ricordo)........maròòòòòòòò. quant'era bello!
Ci ha regalato anche uno sbadiglio e Tommaso gli ha gridato: Pino te si svegliato mò? E lui: si, proprio mò!
Quanto mi piace quando parla nel suo dialetto!? 8) o meglio, quanto mi piace e basta!!!!! 8) :lol:

Ringrazio anch'io Francesca, Annapaola,Kimo, Tommaso e Fiore x i saluti pre-concerto ..

grazie soprattutto x " la chicca" cantata da ....(Tommaso?)....

lungo bacio ..lungo abbraccio non è mai stata così bella!

Pino non avrebbe potuto fare di meglio!

quando si dice che una canzone ti si attacca addosso come una seconda pelle....

grazie!

con l'occasione ringrazio anche Lory e CiroAnt x tutte le volte che mi hanno fatto ascoltare un pò di ..."MANGO"

lungo bacio..lungo abbraccio...(appunto)

a tutti

Manu
27 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron