Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
25 messaggi Pagina 2 di 2
Carissimi Mangofili... Stento ancora a riprendermi dalla magia di Lanciano. Mi sento come se avessi scartato un regalo meraviglioso...
La voce di Pino ieri sera, ci ha avvolto, coccolato, emozionato, incantato.
Incisiva, decisa eppure leggera..quasi rarefatta.
Lo scenario era stupendo (non ero mai stata a Lanciano) e bastava guardarsi indietro per stupire(o forse no) di quanta gente fosse corsa fino a lì per lui. Era tutto così perfetto che faticavo quasi a starci dentro.

Ha reso preziosa la serata l'incontro con tutti i fedelissimi alla fine del concerto.
Ragazzi, personalmente vi ringrazio per essere così speciali.
PINO HA UN PUBBLICO DELIZIOSO.
Saluto in particolare: Fiore, Cinzia (incrociamo le dita per porto S. Elpidio !!!!),Passero solitario, Vito, la mitica Renza (il cd è bellissimo...Grazieeeee!!!)con coniuge.
Sono davvero felice di avervi finalmente conosciuto di persona!
Un saluto anche a mari71 che non c'era ma che non dimentichiamo.

Invidio, ovviamnete, quanti di voi andranno a Lagonegro ...grrrr... VORREI ESSERE LI ANCH'IO !!!

Abbracciatelo e salutatelo anche per noi, che non saremo presenti!!

Ciao a tutti.

PS.
1) Aspetto la pubblicazione della nostra foto collettiva sul sito... Vito, ..datti da fare !!
2) Fiore, visto che hai riconosciuto la matrice del mio pseudonimo... salutami Roma architettonicamente !!!

A presto:
Fatevi sentire !

Raffaella (Le Corbù).

:cry: E' da quel di Palinuro che non vedo Pino, e non immaginate cosa darei per essere domani a Lagonegro. In tanta amarezza per tutti quei concerti che (incolpevolmente) ho saltato però, un sorriso me l'ha regalato Annapaola ieri sera. Pochi secondi di D'amore sei d'amore dai e di colpo, come per magia, mi sono sentita in mezzo a voi. E' stato meraviglioso, lo so. Grazie Annapaola e grazie a tutti voi che viaggiate, cantate, vi emozionate e soffrite insieme a me per non esserci.
Baci,
granatinatriste

Dalla cronaca di Lanciano il giorno dopo:
DOMENICA, 17 SETTEMBRE 2006
Il maltempo risparmia processione e concerto
Migliaia di spettatori per il gran finale: traffico impazzito e parcheggi introvabili
LANCIANO. Il maltempo alla fine ha risparmiato la serata conclusiva delle Feste di Settembre, che si sono congedate con un gran successo di pubblico. La tradizione, messa a rischio dall’acqua che è caduta per tutta la mattina, è stata rispettata, dalle corse dei cavalli alla processione, dal concerto di Mango allo spettacolo finale dei fuochi. In piazza Plebiscito e sul Corso, i luoghi simbolo della festa, si sono riversate migliaia di persone, anche dal comprensorio. [b]I dubbi della vigilia sull’esibizione di Mango sono stati spazzati via dalla marea di gente che hanno scelto Lanciano per trascorrere la serata. [/b]Chi per un giro alle giostre, che a piazza D’Amico e alla Pietrosa hanno lavorato bene, chi per un boccone in uno dei locali del centro o ai camioncini della porchetta in piazza Garibaldi. Parcheggi introvabili e ingorghi nelle principali arterie cittadine. E il cantante lucano non ha deluso fan e curiosi accorsi ai piedi del palco - provvidenzialmente coperto dopo i primi scrosci di pioggia - proponendo brani nuovi e vecchie hit del suo lungo repertorio, da “Oro” a “La rondine”. Ma il centro è stato preso d’assalto fin dal primo pomeriggio. ….

Dalla cronaca di Renza il giorno dopo, ancora sulle nuvole per aver raggiunto Pino dietro la traspa….renza del tendone!
Grandiosa e magnifica esibizione come sempre e più di sempre, piacevolmente gustata in compagnia di tanti di voi, ritrovati o appena conosciuti.
Mi complimento da qui, non avendoli visti più in piazza dopo il concerto, con Rosa, Simona, Rocco, Nello, Giancarlo, Luca e soprattutto con Carlo de Bei per i suoi due pezzi: ti auguro con tutto il cuore che si realizzino i tuoi progetti. Complimenti anche ai tecnici che fanno sempre miracoli con il loro massacrante lavoro.Un grosso saluto a Carla e Leonardo, avevo perso anche voi.
Siete tutte persone squisite!

La meraviglia è figlia dell’inaspettato….e tutte le deliziose farfalle nello stomaco che vengono diluite durante il tempo dell’attesa, ti piombano addosso fulminee e agitate quando l’attesa si riduce ad una manciata di ore.
Non era nelle previsioni che andassi a Lanciano, ma la notizia della presenza della mia dolcissima Monia mi ha dato la spinta decisiva. Purtroppo un contrattempo le ha impedito di essere presente, ma ormai le “farfalle” si erano già moltiplicate all’infinito e sarebbe stato impossibile farle rientrare.
L’atmosfera del luogo era davvero suggestiva, una cornice fantastica per un concerto: migliaia di persone, la festa religiosa, luminarie lungo le strade, Noi, Lui e i fuochi d’artificio.
Un bacio “riservato” alla mia “metà”, che tra un po’ mi supererà come fan (è un po’ difficile, ma la strada è quella giusta!)
Un bacio speciale va naturalmente a Fiore per la sua consueta disponibilità e dolcezza.
Un bacio Super a Renza per il regalo: bellissimo!
Un bacio “nuovo” per Vito e sposa, per Giovanni “mare calmissimo”, e per la deliziosa Raffaella “Le Corbù”.
Un bacio con ricevuta di ritorno per Cinzia ….già te sì scurdata ‘e me????
…e baci sparsi per i miei amici del cuore non presenti a cui ho comunque regalato qualche nota per sentirmeli accanto…

Annapaola VS ANAS : già tengo ‘na Salerno-Reggio Calabria che me fa penà, ma almeno esiste! Ma da Napoli per passare dall’altra sponda è un’Odissea!!!!

Ciao a tutti, io sono una fan del grandissimo Mango e sono di Lanciano!
Non mi sono certamente persa il concerto: è la prima volta che lo ascolto dal vivo e devo dire che sono rimasta felicissima!
La sua voce è melodia pura: ogni canzone ( che ho cantato a squarciagola) era un'emozione!
BRAVISSIMO!!!! SENZA PAROLE!!!
Cmq mi fa piacere che vi sia piaciuta la mia cittadina!
:D

Cara Annapaola, non mi sono affatto dimenticata di te, anzi è stato un grandissimo piacere rivederti, ma ieri mattina quando ho scritto sul forum ero molto stanca e anche molto sulle nuvole. Beh, sulle nuvole ci sto anche ora, pensa che tra un'ora circa partirò per Lagonegro, le previsioni dicono pioggia, tanto per cambiare, ma io non mi faccio scoraggiare di certo. Non vedo l'ora di vedere la città di Pino, penso che comprerò tante di quelle cartoline, praticamente tutte quelle che trovo sui negozi. Ogni immagine di Lagonegro mi parlerà di Pino, pensa che bello!
Bacioni. Cinzia

Infatti Cinzia.......non scoraggiatevi, abbiate fede e tutto andrà per il verso giusto!
.........e mandatemela sta cartolina! Ci conto! :cry:

Sarò li con voi.........mi faccio e rondine e volo con voi!


Francescarondined'autunno! :wink:

anch'io,anch'io.........mi faccio rondine come te francy :P
devo andare al lavoro ma mi sà che oggi farò una gran confusione non ci sono proprio :lol: , io sono là tra quelle vie e i vostri respiri
questa sera vi fischieranno le orecchie.....vi penserò con affetto e invidia quella buona :wink:

antonella

Eccomi: che dire il concerto è stato fantastico, la gente in delirio! Pino era in grandissima forma.
Ho notato con piacere molti ragazzini che conoscevano a memoria tutti i brani compresi quelli del nuovo album.

Un grazie particolare e sincero alla grandissima Renza per il bel "regalo"...il 16 è stato anche il mio compleanno!

Un forte abbraccio ad Annapaola e marito, a Cinzia, a Raffaella, Fiore, Giovanni e a tutti gli altri ragazzi del fans club tutti affetti da sana follia!
Siete fantastici.

Un saluto a Carla e Leonardo per la disponibilità;

Un ultimo ringraziamento a Pino: di te apprezzo non solo la tua musica ma anche l'entusiasmo con cui la fai e cifai volare....

VITO
Una nuova perla in questa collana di emozioni.
Un nuovo cerchio nel cuore e questo amore per Pino, la sua musica e la sua capacità di trasmettere emozioni, che cresce ogni giorno di più.
Una nuova opportunità di vivere attimi di gioia e serenità insieme a persone affini: grazie ad Anna per il suo essere una persona speciale ed al suo consorte, così affettuoso e simpatico. Grazie a Cinzia ed a Renza per la loro cordialità e per aver confermato di essere persone altrettanto sensibili e di compagnia (un grazie speciale a Renza per il suo piccolo grande dono). Un pensiero anche per gli amici che ho potuto conoscere sotto il palco (spero di non sbagliare i nomi): Vito e la consorte Daniela, Raffaella "Le Corbù", Giovanni e la coppia di amici di Cisternino di cui non ricordo i nomi. Grazie per la vostra simpatia.
Un grazie speciale, ovviamente a Leonardo e Carla, per tutto quello che fanno per Pino e per noi.
E grazie, naturalmente, a Pino che, nonostante una serata di non perfetta forma, ci ha donato una serata di emozioni ancora nuove, non risparmiandosi nemmeno nel dopo-concerto, ricevendoci nel backstage uno per uno, disponibile sempre a scambiare qualche parola ed a prestarsi per foto e dediche. Grazie anche per la piccola chicca di qualche strofa di "Nella mia città" cantata a cappella in chiusura di concerto.
Un artista "qualsiasi" probabilmente avrebbe rinunciato ad esibirsi: ma Pino è una persona speciale e questo lo fa essere un artista "speciale", pronto a superare i piccoli inconvenienti con grande spirito e professionalità, per non deludere chi si nutre delle sue emozioni, e trovando in questo nostro amore per lui la forza, la carica e la giusta gratificazione.
Alla prossima perla.
Nel cuore musica...

Fiore
25 messaggi Pagina 2 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron