Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
84 messaggi Pagina 4 di 6

Un pò stanca e alquanto intontita, un telegramma comunque riesco a dettarlo ai miei tasti:

Pino sempre sole nascente anche in una serata di luna calante
Laura pacchetto-regalo con sorpresa mozzafiato
Fans super-emozionati-commossi-pazzi-sorprendenti-fantasiosi
Amici di penna, di voce e di cuore sempre seduti nei miei pensieri
Renza fantastica, fan laureata 110 e lode
Passero senza voce in attesa di nuovi voli e di nuovi canti

Stop


Annapaola

Mamma mia che tirchia!!!!! Potevi aggiungere qualche euro in più.......!!!! :evil:


Francesca

Ho speso tutto in videochiamate! :evil:

Domani mi "ricarico" e te scrivo nu bello poema! :lol:

Stop

Ihhhhhhhhhhhh! E che sarà mai na videochiamata!?

Aspetto con ansia che ti "ricarichi" e me scrivi stu bello poema!

Francesca..stop

Mi sono laureata all'università di Camerino.... di Mango.

Ciao a tutti voi, era tutto pronto per la partenza, albergo prenotato, per godermi la chiusura del tour con cari amici quando la mia prima nipotina ha deciso di farmi uno scherzetto, fino al sabato mattina nulla lasciava presagire la sua nascita, poi improvvisamente...eccola... Gaia è nata :D !Una nuova fan. Che emozione vederla!
Renza non sò come ringraziarti, sei unica.
Spero di rivedervi tutti al raduno che si avvicina.

Vito :wink:

Buongioooorno mondo Mangofilo, ..buongiorno a te Pino!
Che concerto ragazzi !!!!
L'emozione aleggiava e si palpava in ogni centimetro della piazza.

Non sto a raccontare, perchè vedo che è già stato fatto ampiamente e dettagliatamente da chi prima di me.

Però vorrei descrivere quello che più è piaciuto a me... vale a dire .. TUTTE LE VOLTE CHE HA SBAGLIATO LE PAROLE.
Si è INCARTATO diverse volte.... e questo mi è piaciuto.
Perchè mi è apparso più rilassato, come più tranquillo. Lui, sempre così preciso anche nelle pose, negli sguardi, professionale e concentrato, ...bhè ..sabato sera sembrava più uomo e meno professionista.
Come volesse anche lui "godersi di più" l'ultima data, ..senza preoccuparsi troppo degli aspetti diciamo strettamente tecnici .. ben sapendo di potersi permettere,come ha detto lui, anche testi "imbrogliati".

Dunque, ancora una volta evviva Pino.

E lo ringrazio anche perchè attraverso lui continuo a conoscere tanta gente "appassionata".

Finalmente ho conosciuto il mitico mare calmissimo.. "quasi" compaesano mio, perchè di Ascoli...(io di San Benedetto), ..ciao Giovanni!
Saluto la super fan Cinzia, che credo sia la più fan in assoluto.
Saluto la deliziosa Renza ed Angelo suo marito (Osvaaaaaldo !!!!).
Passero solitario e Fiore del mondo: quanta strada fate per Pino, ...eh ???
Saluto Lorenza che ho finalmente conosciuto ed il suo consorte: salutatemi la Svizzera che ha dato i natali al mitico Le Corbusier (ma questa è un'altra storia).
E saluto Cleonilde e tutti gli appassionati presenti di cui non ho fatto i nomi.

Minny, Vito, speriamo di avervi trasmesso un pò della nostra emozione.

In bocca al lupo a Pino, per l'esperienza Americana che sta per aprirsi:

PINO, ..PERO' NON CI DIMENTICARE...EH ?????

Raffa Le Corbù.

Provo a raccontarvelo anche io questo concerto.
Ci provo...
Perché in sostanza hanno detto tutto prima di me.
E perché la malinconia è così tanta, che a volte vorrei NON RICORDARE l'ultima data in quanto ULTIMA.
Ho aspettato a scrivere... ma niente... non passa. La nostalgia è già fortissima e il pensiero che non ci saranno più concerti nell'immediato mi fa stare un sacco male....

Siamo arrivati tutti intorno alle 17,00 - chi prima chi dopo - e ci siamo riconosciuti ad occhio.
Il Sig. Luigi del Comitato Organizzatore ci ha transennato una piccola area sotto al palco per poterci radunare noi fans.
Eravamo tutti lì: Micaela, Renza e il marito Angelo, Annapaola e Roberto (che taglio che sei Robbè!! e pure tu Annapà!!), Cinzia e Orietta, Giuseppe, Licia e suo marito Giuseppe, Giovanni di Ascoli, in seguito Anna e Dora, Raffaella, Lorenza dalla Svizzera e suo marito, Monia, FioredelMondo!!, Mauro di Rimini, Nefertiti78 che ho invece conosciuto a fine concerto... e tanti altri che, scusatemi, forse dimentico di citare.

La prima sorpresa ce l'ha fatta Renza. Anzi sua sorella Lucilla (una grande!! peccato che non sei potuta venire!!) che si è andata ad inventare un regalino per ognuno di noi: una strisciolina colorata di lino ricamata a macchina con il titolo di una canzone di Pino (ognuno la sua preferita). 50 striscette e 50 titoli!!! un mito!! E la voglio citare di nuovo: grande LUCILLA!!! e la tua merceria Karisma di Coppito (AQ). Un consiglio: se capitate da quelle parti andate a trovarla e fatevi ricamare qualcosa... è una maga! Un genio dell'ago!!
Insomma... 'ste fettucce! Ce le siamo messe tutti, ma proprio tutti in testa!! Anche Rocco, Simo, Rosa, Gianca, Carlo l'ha legata sulla chitarra.

Comunque... Pino ha effettuato il soundcheck prima del concerto, stava bene, rilassato, due canzoni e quando Rocco ha detto 'basta così' il Nostro s'è pure irritato (scherzosamente) e ha detto: 'ma come basta!!, e non mi fate più cantare!'...

Inizia il concerto, Di quanto stupore, noi tutti con le striscioline in testa ad urlare con lui.... E via così...
Su Ti Amo Così abbiamo acceso tutti insieme le 'stelle filanti' o 'fontanelle' (quel bastoncino grigio che si usa a Capodanno). Bellissimo il colpo d'occhio delle prime due file illuminate. Pino è rimasto colpito parecchio. L'abbiamo visto sgranare un sorriso enorme appena le abbiamo accese e tirate su tutti insieme....
Poi la sorpresa di Laura....
Poi Mio Fiore Mio... avevamo nascosto i fiori... et voilà! tutti a cantare il ritornello agitando questi fiori in aria!! Bello bellissimo!! Anche qui Pino contentissimo quando se n'è accorto. Alla fine del brano... uno due tre via!! un lancio di fiori simultaneo!! una marea di fiori addosso a lui e sul palco...
E poi appunto il bis con Laura, che nel frattempo si era venuta a vedere il concerto seduta a terra davanti a noi, al di là della transenna sotto al palco....
Non sono chiaramente mancati i cartelloni con su scritte frasi per Pino (e anche per qualcun altro... aih aih aih!!).
Quindi il finale di La Rondine.... Tutti pronti e addestrati bene... un lancio finale di coriandoli. Bellissimo anche questo!!!! E Pino contento!!!

Insomma... una serata un pò movimentata... E bellissima, che non si dimenticherà tanto facilmente....
Per tanti motivi.
Il TI AMOCOSI' TOUR... un tour bellissimo... che non sarebbe dovuto finire così presto... Mannaggia! ecco che risale la malinconia...

Per finire. Vogliamo ringraziare?
Chi?
In primo luogo: TUTTI NOI FANS. Ringraziamo sempre tutti, ma noi non ci ringraziamo mai. Siamo fans stupendi, sensibili, belli, e come ha detto Pino: siamo UN GIARDINO DI FIORI! Siamo i SUOI FIORI!
Poi la BAND. Come sempre grandissimi! Sul palco e fuori. Professionali lassù, amici disponibili una volta scesi. Un abbraccio con la speranza di vederci prestissimo ragazzi! Un bacio a: CARLO, LUCA, GIANCARLO, NELLO, ROSA, SIMONA e il 'miticone' ROCCO!!!
Tutto lo STAFF DEI TECNICI (luci e audio), tutti i nomi non me li ricordo: CARMINE al mixer, TONY, SALVO alle luci, ANDREA il fonico, MAURIZIO ecc... (consideratevi tutti citati!).
Lo STAFF MANAGERIALE: Giandomenico (hai fatto 'na strage!!), Claudio occhi blu - nostro ottimo tour manager. Grazie di tutto ragazzi! Bravi, disponibili sempre e troppo troppo simpatici!
LAURA. Per le emozioni che hai saputo regalarci... Non te ne andare Laura, torna ancora nei prossimi tour a cantare questo brano in coppia con Pino... Non perdiamo una 'perla' come questa...
E infine LUI. Per tutto. Per il solo fatto di esistere.
Pino, io fossi in te ci penserei... a coprire così ogni angolo in cui TI AMIAMO!!

Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A presto!!!
Katia



Katia ha scritto: In primo luogo: TUTTI NOI FANS. Ringraziamo sempre tutti, ma noi non ci ringraziamo mai. Siamo fans stupendi, sensibili, belli, e come ha detto Pino: siamo UN GIARDINO DI FIORI! Siamo i SUOI FIORI!


Katia...eh...qui non ce l'ho fatta...queste parole sono troppo vere...troppo!!! Uffa'.....il tempo, le distanze...e' vero, si e' vicini nel cuore!!! Vero un corno...certe cose cosi' si vivono solo una volta...in quell'attimo in cui accadono. Mi hai proprio fatto partire con questo tuo racconto...mi hai emozionato :oops: :oops: :oops: :cry: :( :)

Un concerto cosi' andava filmato....per testimoniare un tour, per testimoniare l'esistenza di questo giardino, con tanti fiori, una canzone per ogni fiore...e poi, come ho subito detto a Renza quando in privato (posso dirlo vero?) mi ha confidato il lavoro che c'era dietro questa serata, che grande tua sorella...grande Lucilla!!! Davvero! Ci vuole tanto amore per fare una cosa cosi'!

Grazie a tutti per questi racconti. Per me il Ti amo cosi' Tour e' stato di due tappe sole, ma che ricordero' per sempre!
Un'unico rammarico? Non aver visto Pino e Laura cantare insieme,,,quanto l'ho desiderato! Come hai ben detto tu, speriamo Laura torni a trovarlo in occasione dei tour per i prossimi album (spero presto e numerosi...di te Pino, della tua bellezza, della tua arte, non ci stanchiamo mai!!!). Dai, cosi' almeno mi rimane la speranza!
E grazie per i racconti a tutti...una grande gioia!!!
Saluto tutti i fiori di questo giardino, ed in particolare, il piu' bello, fautore di tutto questo: Pino Mango!
Ciao ragazzi,
Tommaso

ahahahahah finalmente sono avvenute le sorprese ahahah...
mitiche.. :lol:
Articolo del giorno 30/10/2006 Corriere Adriatico Cronaca di Fermo


Mango incanta il pubblico

PORTO SANT’ELPIDIO – Il concerto di Mango, svoltosi l’altro ieri ieri sera in Piazza Garibaldi, ha avuto un successo enorme. Fin dal tardo pomeriggio infatti i fan di questo cantante melodico e raffinato hanno affollato la Piazza per cercare di guadagnarsi le prime file. Alle 22 circa sul palco si sono spente le luci e Mango, accompagnato dalla sua band, ha dato vita ad uno spettacolo davvero emozionante. L’artista ha proposto vecchi e nuovi successi del suo repertorio ed ha letteralmente incantato il pubblico presente. La Piazza non è riuscita a contenere tutti, al punto tale che molti hanno preferito seguire il concerto da sotto la torre dell’orologio. Secondo le prime stime erano all’incirca 12 mila i presenti che hanno assistito al concerto, durato oltre 2 ore. A metà spettacolo Mango è stato omaggiato con la statua di San Crispino, consegnatagli dal presidente dell’associazione Floriano Gnocchini. Al termine della serata invece il cantante, la sua band, il comitato San Crispino ed il sindaco Andrenacci sono stati ospiti dello chalet “Tropical”. Qui, il titolare Fiorenzo Talamonti, ha servito loro un’ottima cena a base di pesce, molto apprezzata sia da Mango che dal suo staff. Il cantante si è trattenuto al “Tropical” fino a tarda sera, ed è stato molto disponibile con tutti.

Lucilla, commossa, ringrazia della pubblicità gratuita che le avete fatto... persino in Cina.
Avrei un'idea, visto che non siamo riusciti a fare una bella foto di gruppo. Ognuno di voi che possiede la striscia può fare una foto formato tessera indossandola e me la spedisce. Faremo una foto di gruppo "puzzle". Se la striscia la conservate potremo utilizzarla al raduno e chi non l'ha me la può richiedere con il titolo che preferisce.
Che ne pensate?

renza ha scritto: Lucilla, commossa, ringrazia della pubblicità gratuita che le avete fatto... persino in Cina.
Avrei un'idea, visto che non siamo riusciti a fare una bella foto di gruppo. Ognuno di voi che possiede la striscia può fare una foto formato tessera indossandola e me la spedisce. Faremo una foto di gruppo "puzzle". Se la striscia la conservate potremo utilizzarla al raduno e chi non l'ha me la può richiedere con il titolo che preferisce.
Che ne pensate?


...che la foto tessera te la puoi pure dimenticare!... :P
Io non te la faccio.

Ma al raduno sì! eccome!!
Tutti al raduno con la 'striscia' di Lucilla!!!!
Foto di gruppo obbligatoria!
E vogliamo pure Lucilla stavolta!

PS: e per la cronaca... Renza ma come puoi pensare che una cosa così bella non l'avremmo conservata??? A vita!!!
Troppo bella è stata l'idea di tua sorella. Una chiccheria!!

Bellissima idea Renza :lol:
Non ci conosciamo perchè non sono potuta venire sabato a Porto S.E....ma spero tanto di venire al raduno e di conoscerti !!!!!!!
Mi sono emozionata tantissimo nel leggere i vostri racconti di sabato.....
CHE MERAVIGLIA .....

sono felice per voi...perche' avete reso MOLTO FELICE PINO !!!!

SE LO MERITAVA PROPRIO :D

NE AVEVA BISOGNO.... :lol: :lol: :lol: .dopo gli ultimi eventi :twisted:

EVVIVA TUTTI NOI

salutissimi Marta

Mi piace quest'idea!!!!
Per prima cosa dico a Renza che desidero la striscia con su scritto " Mediterraeno"; per seconda cosa mi piacerebbe sapere chi si è impossessato della striscia di cui sopra a Porto S. Elpidio. :evil:
Una piccola curiosità.......non fateci caso!!!! 8)

Grazie in anticipo a te cara Renza!

Francesca
84 messaggi Pagina 4 di 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron