Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
11 messaggi Pagina 1 di 1
Colori sorprendenti hanno dipinto serate e cuori negli ultimi mesi
Colori caldi, quelli più vicini al sole
Colori tenui, quelli più vicini al cielo
Colori forti, quelli più vicini al cuore
Colori sfumati, quelli più vicini all’anima

Treni e battiti a velocità sostenuta, autostrade e occhi a scorrimento veloce, alberghi a 3 e 4 stelle ed emozioni a 3000 e 4000 stelle, “consumando benzina e piedi” per esserci, per respirarTi, per regalarTi e regalarci un entusiasmo mai affievolito, una passione mai stanca, un incanto antico e nuovo, una canzone a mille voci, una voce per mille canzoni.

Ed ogni volta è la prima volta, ogni nota è inesplorata, ogni parola sconosciuta, in una fusione straordinaria tra un “deja vu” e uno stupore, tra ricordo e sorpresa, corsi e ricorsi lirici di “vite spericolate” alla ricerca di sogni ed ali per innalzarci, oscillanti su altalene appese ad un’emozione.

Sei stato spigolo interminabile tra un immenso e un altro si,
tempo sui nostri campi e profumo lieve della menta,
canto siciliano e vento del nord,
espressione che non c’è e volo mai finito.

In questi giorni come partenze ed altri come ritorni,
abbiamo attraversato con te nuove città ed altri blu,
mari aperti e mediterranei da scoprire,
abbiamo raccolto immagini, suoni, colori, profumi,
abbiamo intonato cori e sventolato passioni,
ci siamo specchiati negli occhi di chi ti ama,
ci siamo riconosciuti in ogni dove…noi…punti visibili di un perimetro attorno al tuo centro, ciascuno splendente della propria luce e di riflesso della Tua.

Finiti i colori abbaglianti di un tour fantastico, spente le luci dei riflettori, muti gli strumenti e zittite le voci, ci resta ora il senso del tuo canto, l’eco del tuo suono, la luce delle tue parole.
…e di questa aria respireremo, di questi frutti ci nutriremo, di questo amore ci culleremo, di questo tempo ti aspetteremo….da qui al dicembre degli aranci…

Grazie!

Annapaola

Già è proprio vero, il Ti Amo Così Tour è giunto all’ultimo traguardo!

Tristezza, malinconia, nostalgia, senso di vuoto….ma che meraviglia aver provato
delle stupefacenti esperienze di vita vera.

Aver conosciuto delle persone “fantastiche” provenienti da diverse città
(anche oltre confine), con cui confrontarsi, condividere la passione per Pino
e sperando di rivedersi presto al prossimo evento, per gioire insieme.

Ma la cosa più importante che mi potesse capitare, e il nostro Poeta non
può nemmeno lontanamente immaginare di quanto ne sia artefice, ho
ritrovato il calore di una fiamma, che con il passar del tempo diventava
via via sempre più tenue, come una candela che andava consumandosi lentamente.
Adesso brucia come brace ardente nel mio petto.

Sono bellissime pagine di vita che ho scritto con inchiostro indelebile
sul diario del mio cuore, non andranno più via...

Che questa fiamma resti ardente!
In attesa di un suo ritorno cercherò di alimentarla in tutti modi, anche a carbone
se necessario, ma il super-carburante con la giusta dose di additivo
è custodito solo nei testi delle sue poesie e nella sua voce.

Mi auguro che torni presto tra noi, per noi ma soprattutto per me.
Ne ho bisogno.

Silver hai detto una cosa molto più che vera,
la cosa più sorprendente e sconcertante e che il nostro poeta non si rende lontaneamente conto di quanto sia artefice di emozioni uniche........... :roll: :oops:

antonella

Che brutto sentirsi in bianco e nero..... ancora non torno sulla terra da sabato!

[quote][/quote]Finiti i colori abbaglianti di un tour fantastico, spente le luci dei riflettori, muti gli strumenti e zittite le voci, ci resta ora il senso del tuo canto, l’eco del tuo suono, la luce delle tue parole.
…e di questa aria respireremo, di questi frutti ci nutriremo, di questo amore ci culleremo, di questo tempo ti aspetteremo….da qui al dicembre degli aranci…

Quando tutto finisce, quando i colori abbaglianti dell'estate, lasciano il posto a quelli caldi dell'autunno, quando tutto tace, intorno e dentro te, resta soltanto il ricordo di ciò che si è vissuto e la tristezza ti pervade.

Carissimi Annapaola e Silver, prima di tutto, complimenti perché siete bellissimi.
Quando finiscono i colori… no, ragazzi, i colori non finiscono mai con Pino, è solo finito il tour. Io, nonostante la nostalgia pazzesca che non mi abbandona più, vedo tutto a colori, mi basta pensare che Pino “esiste” per vedere tutti i colori dell’arcobaleno. In fondo sì, sarà finito il tour, ma Pino sta sempre con me ugualmente. Quando non ascolto i suoi CD, vedo i suoi filmati in televisione, oppure leggo le sue poesie, oppure scrivo sul forum, oppure guardo le sue foto, oppure parlo di lui con le amiche, anche con i miei familiari gira gira sto sempre a parlare di Pino e quando non faccio tutte queste cose, comunque lo penso.
Pino colora le mie mani, colora il mio cuore, colora la mia vita, Pino E’ la mia vita.
Certo, nella mia vita ci sono anche tante altre cose, ma niente avrebbe lo stesso colore se non avessi Pino.
Io ora non mi sento proprio del tutto in crisi perché i ricordi delle ultime due tappe sono ancora vivissimi e poi presto ci sarà il raduno, ci sarà la fanzine, e poi la pubblicazione del libro, cerco di pensare a tutte queste cose belle.
Cinzia

Ma Cinzia, ma quando stiri le camicie????? :lol: :lol:
Era una battuta......permettimela!!! :wink: ....poi detto da me che passo tanto tempo tra forum e msn a parlar di Pino.....ma anche d'altro......!!!! :wink:

Tu sì che dai l'idea della vera fan!
Quando ti leggo mi emoziono.........sei un mito!!!!

Le luci del palcoscenico si son spente, ma il suono della sua voce è come eco che risuona sui nostri sensi e fa vibrare i nostri cuori!

E' come se il tempo non fosse passato su di lui......sulla sua voce, sulla sua energia, sulla sua voglia di fare, di dare e di sorprendere!!!

Ma cosa c'è ancora da dire??
Cos'altro aspettarsi da te?

Anche se è prematuro parlare di un nuovo disco, io dico invece che ne ho già sete, ma nell'attesa mi disseterò pensando al tanto sospirato mio primo raduno...

Francesca

si è vero...cm avete detto voi le luci e i riflettori si sono spenti..però..sapete..quando i riflettori si spengono, e il palco è buio..rimane sempre quella foschia di fumo (artificiale, vabbè..era solo per fare una metafora :lol: )..
e in quella foschia di fumo, quel rieccheggiare ancora della sua voce ci permette di andare avanti...
eh si..noi andiamo avanti...e lui continua a lavorare per ciò avverrà al più presto... noi attendiamo..e in questo intervallo viviamo i nostri ricordi, ciò che vorremmo al più presto, i nostri desideri per il prossimo tour...
in questo intervallo vogliamo sapere sempre più di te....
purtroppo il fatto che sia finito questo ti amo così tour in italia, e sottolineo in italia, ci permette di pensare ancora di più a ciò che desideriamo, e a sapere com'è andata in America...
io nn penso che i colori finiscano...se finiscono finiscono...
ad esempio...come potrei dire che son finiti i colori, quando invece io accendo il mio pc e mi guardo i frammenti del concerto di Cagliari, come se lo vedessi per la prima volta???
io non ho perso nulla, e non ho nulla da perdere..ho tanto ancora da scoprire..da rivedere..da condividere ancora!

Quando finiscono i colori, le luci somigliano al buio
inseguendo la propria essenza che si è fatta assenza.
Quando finiscono i colori, le voci si rispecchiano
in un’eco impazzita tra le pieghe del vento.
Quando finiscono i colori, il calore di un abbraccio
si perpetua nel desìo di una memoria mai sazia.
Quando finiscono i colori, inseguo la mia anima
che del bianco e nero non si fa ragione.
Quando finiscono i colori di un’estate ormai sbiadita,
che lascia il passo ad un autunno di mosto e foglie secche,
propedeutico ad un inverno richiuso su se stesso,
come un ghiro in ineluttabile letargo,
preparo la mia tavolozza, la netto dai residui ormai secchi
e mi appronto a riempirla di nuove tinte
che una primavera attesa e scalpitante
mi offrirà per dipingere la nuova estate
di nuovi e più brillanti colori.
Quando finiscono i colori, la malinconia insegue la gioia
in un girotondo che non si può fermare
in una stanza
che apre la finestra alla speranza.

Fiore

...

Capita di finire i colori, di non avere più i mezzi. Capita, perché ci sia qualcuno a recuperali per colorare le nuvole...

un bacio
Anna

annaluna ha scritto:

Quando tutto finisce, quando i colori abbaglianti dell'estate, lasciano il posto a quelli caldi dell'autunno, quando tutto tace, intorno e dentro te, resta soltanto il ricordo di ciò che si è vissuto e la tristezza ti pervade.


Penso che i colori non finiscano mai... ci sono avvenimenti persone e situazioni, che li rendono più o meno vivi...
per adesso, nel mio vedere i colori sono freddi... quasi neri... la mia estate, sembra esser svanita... è inverno, inverno profondo..."Ma solamente se ci sei..."
11 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti