Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
10 messaggi Pagina 1 di 1
Ciao a tutti! come state? Io inizio già a essere in trepidazione :D visto che tra una settimana e qualche ora andrò al concerto del ns mitico artista qui a Milano! Penso che le sue canzoni siano delle splendide poesie... al concerto al forum del novembre scorso il grande Pino ha regalato delle emozioni indimenticabili sia a me che al mio fidanzato e sono sicura che sarà cosi' anche questa volta! Ma qualcuno sa se è confermato che è gratis? Buona giornata a tutti e VIVA MANGO PER SEMPRE :D


Si ti confermo che il concerto è gratuito! :P
Noi verremo da Torino per rivederlo....
non ci basta mai....!
Angela

Finalmente ci siamo! E' il 21 luglio e questa sera andro' al concerto di Mango. Ragazzi come sono contenta! Un bacio a tutti! :lol:

Ieri sera ero ad Ardea, insieme a tanta gente che come me è impazzita per l'ennesima volta.... davanti alla voce spettacolare e al modo di essere di quest'uomo. Che dopo tanti anni.... non ci stanchiamo mai di ascoltare. Stamattina siamo tutti in ufficio, a lavorare, a ricominciare la solita vita di tutti i giorni, e siamo tristi e vuoti come ogni post concert. Ma perché non ci sono concerti tutte le sere????????????
Stasera tocca a voi! E io vi invidio un pò.... (in senso buono, perché invece sono contenta per voi). Perché stasera voi vivrete quello che abbiamo provato noi ieri sera.
Lui è stupendo.... a piedi nudi sul palco (e oltretutto ha anche dei piedi belli e curatissimi.... io li avevo davanti agli occhi miei perché ero in prima fila). Andate presto e mettetevi davanti, sennò non è la stessa cosa.

Io intanto aspetto venerdì 25 qui a Roma per una nuova emozione....
Ciao ragazze!!! Mi raccomando.... gasatissime... e fatevi sentire sul forum domani!
Baci. Katia

STUPENDO! Questo è uno dei superlativi che maggiormente si addicono a Mango e al concerto che ha fatto ieri sera a Milano. Ragazzi.... è stato fantastico! Da quando ha iniziato le prove entrando in maglietta e pantaloncini a quando con tristezza di tutti ci ha lasciato per andarsi a cambiare per poi rientrare e regalarci quasi 2 ore e mezza di emozioni indimenticabili. La scaletta è stata come tutte ma nn per questo meno bella anzi! Ci mette una passione mentre canta che fa paura e poi è tenerissimo quando cambia l'ordine delle 'strofe', ma forse nn lo fa x dimenticanza ma perchè ogni volta vuole dare un tocco originale alle canzoni, ed è proprio questo che lo rende unico. A me fa impazzire quando balla in canzoni tipo 'Come l'acqua', secondo me è bravissimo! Eravamo proprio un bel numero e tutti che urlavamo invocando il suo nome. Per la prima volta ho sentito.. 'Sentirti' dal vivo e vi diro' che mi ha affascinato oltre ai brividi che mi ha fatto venire con 'Non moriremo mai' e 'Gli angeli nn volano'... Queste sono le mie canzoni preferite dell'ultimo album! Alla fine mentre se ne andava ci ha mandato un bacio e hanno fatto partire il remix de 'La rondine' ancora nn l'avevo sentita, ma vi dirò: Mango nn delude mai! Prima di salutarci, vedendo la nostra gioia ha detto: 'Mi sa che a Milano dovrò venire ancora'.... chissà quando potrò rivederlo e risentirlo qui a Milano cmq caro Pino se leggerai queste parole... Ti prego: torna presto! Spero di essere riuscita a condividere con voi almeno un pò delle emozioni e della gioia che ho provato! VIVA MANGO PER SEMPRE

BELLISSIMO!!!!
il 21 a Milano è stato bellissimo.....
nonostante sia partita (con Nadia) da Torino dopo il lavoro e rientrata a casa nel cuore :P della notte ne è valsa la pena!
Pino è stato stupendo come al solito: ogni volta che lo rivedo e lo riascolto dal vivo sono compiaciuta quasi con me stessa per l'ottima scelta musicale che ho fatto! E' veramente un grande artista: non si risparmia per nulla sul palco nonostante, suppongo, la stanchezza considerando che era reduce da un concerto la sera prima.
Ho apprezzato tantissimo la nuova versione de"la rosa dell'inverno" e soprattutto "SIrtaki". Impossibile non ballare ascoltando quel ritmo. Spero vengano inserite così riarrangiate in qualche CD futuro sarebbe un peccato "perderle" anche se per quel che mi riguarda io apprezzo molto di più l'esibizione e l'ascolto dal vivo e le emozioni che assorbo e provo in quel momento.....il fatto è che più lo ascolti più vorresti asccoltarlo:una MANGO-dipendenza!!!NOn c'è cura.....
Grande emozione per "sentirti" rivisitata:grande regalo ci ha fatto.
Peccato che la lontananza o le luci forse non gli abbiano permesso di leggere bene entrambi gli striscioni che avevamo preparato:
"Pino....fai bene al nostro pensarti"
"Tu sei...conforto ad una lacrima e preludio ad un sorriso"
Aggiungo ora, dopo l'esperienza di lunedi condivisa con Nadia, preludio ad una immensa felicità!
Un grande apprezzamento pure alla sua band eccezionale come sempre e ai bravissimi Baraonna :wink: ...speriamo, tra l'altro, seguano Pino per ancora molti anni....penso siano azzeccatissimi per i suoi brani. Da notare i cori di "come l'acqua" per esempio.....
Katia: mi sa che ad agosto una puntatina devo farla altrimenti la crisi da astinenza si farà sentire!
Angela

Dai Angela vieni giù a Roma!!! Vieni e stai con me qualche giorno.... che oltre a quello di venerdì prox ci sono altre due date intorno a Roma il 15 e il 16 ago. Non perdiamoci altre due notti magiche dietro a lui!!!
Baci. Katia :lol:

e' stato sicuramente un bellissimo concerto quello dell'idropark di milano per quanto riguarda MANGO. E' veramente notevole dal vivo e ha una bellissima voce. Devo pero' ammettere che l'organizzazione mi ha molto deluso in quanto i posti a sedere andavano prenotati (non so dove a pagamento) e sul deplian dell'idropark non era citata questa cosa. La mia ragazza che e' bassina non ha visto quasi niente, se non dallo schermo laterale.
Comunque complimenti a MANGO per la performance.
Salvy
Ciao a tutti !!! C'ero anch'io lunedì sera a Milano (per la verità sono tornata solo fisicamente, la mia mente è ancora là...) scrivo con un breve ritardo causa la sensazione di stordimento che mi è rimasta addosso tutta la notte, il concerto mi è entrato nel sangue, facendomi perdere il sonno !! Sono felicissima di leggere quanto entusiasmo sia scaturito da questa ennesima esibizione di Mango, quanto affetto sappiamo dimostrargli qui con le parole e dal vivo con i fatti !! Ho sentito un sacco di commenti fantastici, è stupendo: gli vogliamo davvero un bene dell'anima !! Bellissima la sua considerazione generata dalle ns escandescenze (e nn è la prima volta che riconosce come lo strapazziamo qui a Milano...) pensando di ripetere con un altro "evento" .. (speriamooooo) FORZA PINO !!! RIFLETTI SU QS OPPORTUNITA', NN RESTERAI DELUSO !!! E come non condividere con tutti voi la gioia (immensa!!!) che ho provato ascoltando nuovamente qs magnifico artista che ancora dopo tanti anni mi fa impazzire con la sua voce, con il suo modo di interpretare anche fisicamente le sue canzoni ... e con esse di farmi sognare ad occhi aperti !! Un aggettivo perfetto x definirlo nn è ancora stato inventato !! Anche a me nn basta mai, anzi, più lo ascolto e più mi piace ....qualcuno ha qui scritto che andrebbe ad un concerto ogni sera ... a chi lo dici !!!! E' allo stesso tempo straordinariamente energico ed infinitamente dolce, si da' al suo pubblico senza risparmiarsi mai, tanti o pochi (purtroppo è capitato...) che possiamo essere, lui canta SEMPRE con tutta l'anima, con una passione che rasenta l'incredibile!! Tira fuori la voce in una maniera inconcepibile, a volte persino mi spaventa e penso <<adesso schiatta!!>> ed invece subito dopo si scatena con un altro acuto ancora più impossibile del precedente!! E' vero: ma come fa ??? è unico, inimitabile, insuperabile, come lui NESSUNO mai !! Complimenti infiniti al nuovo arrangiamento di "sentirti" (purtroppo nn la conoscevano in tanti ma ho captato molti commenti positivi ..) è stato straordinario sentir cantare da Pino un brano vecchio (lo facesse più spesso...)è veramente un'esperienza unica, una gioia immensa che spero abbiate provato anche voi, così come ugualmente straordinaria è stata l'interpretazione di "non è il cuore" (io penso che invece Dennis .... la canti e basta ... nn me ne vogliate!). Impianto luci fa-vo-lo-so e suggestivo, complice anche la posizione del palco sull'acqua che poi però si è rivelata un'arma a doppio taglio impedendoci i convenevoli di rito in occasione del bis, e qui ho percepito che qs tipo di contatto con Pino è mancato sia a me che a tantissimi altri fans ... un vero peccato se considero la dolente nota che nel dopo-concerto lui non si sia concesso a noi tutti che lo attendevamo fuori (ma eravamo veramente troppi, avrebbe finito a mattina!!) e poi, accidenti ... mi è venuto in mente troppo tardi che potevamo intonargli tutti in coro <<<come l'acqua fuggi via, come l'acqua scivoli via>>> mentre saliva sul gommone e se ne andava....... Non so voi, ma io, in quell'istante, sono stata colta da una doccia fredda, anzi, gelida, unitamente ad un velo di tristezza perchè era definitivamente calato il sipario su quella eccezionale serata ... Trovo leggermente difficile, in qualità di grande fan, accettare qs suo essere saltuariamente così schivo, ma ... pazienza!! sarà per la prossima volta (che giunga presto...), attenderò!!
Pur se la scaletta ha presentato poche modifiche, ho notato con piacere alcune brevi variazioni negli arrangiamenti (mi riferisco sempre a qs tour) e una diversa quanto sempre sorprendente modulazione della voce di Pino in alcuni tratti di canzoni che, saranno sì sempre le stesse, ma che così sfumate, trovo siano da estasi!! Voglio inoltre spendere qualche elogio ai suoi ineccepibili e professionali musicisti: sono verameeeeeeente dei mostri di bravura!! E sono sempre strabiliata ogni volta che osservo Graziano introdurre "bella d'estate": massacra la sua chitarra per svariati minuti!! un vero mito!! E per par-condicio porgo un plauso agli stupendi cori dei Baraonna soprattutto per la canzone che introduce il concerto (australia) ma non secondari nemmeno quelli di "disincanto"!!
L'ultima parola è naturalmente per Pino e si riassume in un semplice ma infinitamente immenso "grazie"!! per le intense emozioni che provo ad ogni suo concerto, per quella atmosfera celestiale che si instaura all'ascolto delle sue canzoni ma soprattutto della sua voce, per il suo addentrarsi così semplicemente nella medesima dimensione del suo pubblico, per la stimolante positività che mi infonde attraverso le sue parole, per saper continuamente illuminare la via del contatto con le mie affettività più care, per la generosità che sempre dimostra sul palco, per il suo visibile emozionarsi che lo rende così unico, ed infine per essere inconsapevolmente artefice di quella mia oasi di benessere che porta il suo nome. Grazie Pino, ti voglio bene !!!!!!!!
-----------------------------------------------------------------------------------
ciao a tutti
"apt"
Buongiorno a tutti!!!!!
Io sono Sabina "cucciolina75" nel forum.
Sono una new entry del forum e devo ancora capire bene come funziona!!!
Prima di tutto: CIAO NUOVI AMICI CHE COME ME HANNO UNA PASSIONE PER MANGO.
ho letto che anche voi eravate al concero di Mango che ha fatto a fine Luglio
all'Idropark Fila.
Anch'io.......GRANDIOSO UNICO ....poi oltre alle sue bellissime canzoni e alla
sua voce che in me provaoca un'emozione che non riesco a descrivere con le
parole, c'era anche quel meraviglioso sfondo
del palco sull'acqua, le canoe che passavano dietro mentre lui cantava,
qualche aereo che volava
tra le stelle nel cielo!!!!!!!!!
UNA SERATA INDIMENTICABILE!!!!!!!!!!!!!!


Qual'è la vostra canzone preferita??
la mia è LA ROSA DELL'INVERNO.....motivazione???
eccola:
il testo secondo la mia interpretazione, è la storia di una persona che ha
molta paura di tornare ad amare, e all'improvviso incontra una persona che
pian piano le piace sempre più"""""""""""è paura o ancora di più è leggero e
strano è qualcosa che mi sospinge in te piano...""""""""""
e poi si accorge che non è solo un amore comune da aggiungere a quelli
passati, ma è diverso,
"""""""""Non è un amore in più è pensarti come sei tu""""""""" la persona che
inzia ada amare è diversa e unica dalle altre, e lui si accorge che senza di
lei non può più stare""""""""""""""" la rosa dell´inverno sei tu ormai so cosa
sei per me...""""""""""""""
Questa canzone mi emoziona tantissimo, perchè, a parte essere una
dichiarazione d'amore dolcissima, motivo principale è quando ho conosciuto
l'ultima persona di cui mi sono innamorata, questa canzone è stata galeotta, e
perchè è come se raccontasse, anzi racconta proprio come è inziata questa
storia con quest'uomo....
la fine però nella mia storia, non è uguale a come dice la
canzona"""""""""""non lasciarmi più"""""""""""

Vi auguro un buon proseguimento di giornata e spero di ricevere vostre
notizie, ancche sulla mia mail!!!!
Scusate per la mia lunghissima mail.....ma a me piace scrivere e anche se
ancora non vi conosco vi ho comunicato una mia emozione!!

un abbraccio affettuoso a tutti!!!!!!!!
sabina
10 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti