Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
613 messaggi Pagina 40 di 41

Secondo me è fiero di non avere dei fans pecoroni.

a fabrì che vuol dire è contento di nn aver fans pecoroni ? magari nn è contento dei fans troppo scassa.... , poi significa che chi nn la pensa come te sono pecoroni ? sta discussione mi ricorda quando dicono è meglio una moglie bella , intelligente e ricca che una brutta , stupida e povera ( uguale x marito.. ) . come già detto da me e da altri , il posto conta e ci fa piacere vedere il nostro in un contesto che faccia bene al cuore e agli occhi , ma se ciò nn è possibile , ok accetto e credimi di difetti ne ho tanti ma di essere uno che china la testa , proprio no e x questo ho pagato .nn credo che pino sia in balia degli eventi o in mano a speculatori che nn sono in grado di salvaguardare l immagine , se invece è una sua scelta ? dettata magari da una questione nn solo di piacere ma economica ? se...., se...., se invece iniziassimo a confrontarci sui testi di pino e sul xchè ad esempio nn scrive mai sul sociale ( pace , giovani , droga ecc.) ???

marioestefania ha scritto: esempio nn scrive mai sul sociale ( pace , giovani , droga ecc.) ???


Scrive scrive....bisogna leggere tra le righe!!!

scrive,scrive sul sociale e neanche fra le righe........ :wink:

scrive eccome, basta ascoltarli e sentirli i testi...... :wink:

nn voleva essere una critica che nn scriva sul sociale ,a noi piace così . ascoltiamo pino da anni ed i testi , nei nostri limiti , pensiamo di capirli , è un artista che parla prevalentemente di amore ( quindi di sentimenti , di pace , nn sarebbe coerente se fosse un guerrafondaio ) , ma dire che il NOSTRO sia un artista che del sociale ne faccia una bandiera o che ne tratti se nn tra le righe , nn ci sembra . fermo restando , ripetiamo , che ci piace così. un bacio

Un esempio di canzone sociale: Solo d'amore una canzone sulla guerra vista con gli occhi dei bambini

un altra canzone sul sociale e' arlecchino,ai tuoi sogni

Certo che Pino parla del sociale nelle canzoni!!! :wink:
E ne ha fatto pure parte a diverse organizzazioni..quale l'AVIS!!!
Poi tra le canzoni c'è Arlecchino (1979), fuori gioco (1982), solo d'amore (2005) e Ai tuoi sogni (2007)!!
Come minimo ne ho dimenticato qualuna!! :wink: :wink: :wink:

Scusa Lory cs, ...ma che l'emozione nasca ovunque... bhè.. è un pò audace.

Che i luoghi influenzino fortemente le persone ed il loro stato d'animo... non è che ce lo stiamo inventando adesso...
Altrimenti paradossalmente non esisterebbero distinzioni tra come percepiamo il parcheggio di una fabbrica e come un giardino zen.

Anche un bravo artista perde e certamente, a cantare in un luogo anonimo (non intendo poco alla moda, bensì soprattutto casuale).. E invece guadagna per esempio ..all'Arena di Verona.
E pari merito con lo scenario, c'è il discorso dell'acustica.
EH !!!!!!!!
Queste considerazioni, come diceva qualcuno prima, sono talmente ovvie da diventare scontate.

Tra l'altro, Lory cs, mi terrorizza pensare che mi emozionerei allo stesso modo ovunque (... acc... sarebbe una persecuzione !!!).

Sentire (E VEDERE) Pino cantare nel palasport della mia città, per quanto io la ami (la mia fantastica città) NON PUO' ESSERE assolutamente la stessa cosa che sentirlo cantare nell'Auditorium di Renzo Piano.
Converrai con me, ..credo.

Molti artisti, fra questi in special modo Renato Zero, (ma anche Vasco) e tanti altri, hanno per questa ragione promosso grandi battaglie sugli spazi per la musica.

Perchè gli spazi non sono affatto tutti uguali.
Nè per noi "utenti", ..nè per gli artisti. Tanto meno per loro.

Ancora a Lory cs: per citare tue testuali, a te "verrebbe quanto meno il dubbio di essere fuori strada" perchè non "armata della sola voglia di essere al centro dell'attenzione"??
Fabrizio non è stato offensivo. Tu si.

Ciao a tutti.

Le Corbù.

Le Corbu, ti quoto in pieno!

Grande Le Corbù!
Condivido e quoto ogni singola sillaba!
Buon pomeriggio a tutti.
Lara

cio a tutti sono tornata ieri sera dalla mia prima vacanza abbastanza lunga ho cercato di tenermi sempre informata su Mango e il tour ma è stato abbastanza difficile...
Complimenti al grande Mango per questo suo continuo regalare emozioni al suo vasto pubblico .... peccato non esserci stata a nessuna data .. :(

un bacio!

fabrizio ha scritto: Secondo me è fiero di non avere dei fans pecoroni.

Anche se non scrivo da 4 anni e pur essendo fiero di essere uno dei primi iscritti su questo forum, sto riscoprendo il fan fabrizio come uno dei pochi (se non l' unico) che AMA il Figlio della Musica ( come ho definito il Nostro più volte) e concordo, concordo concordo e fortissimamente concordo sul fatto che Pino è fierissimo di non avere fans pecoroni :wink: :wink: , ma gente che usa la propria testa per apprezzarlo come merita. Certamente ascoltare Mediterraneo al teatro greco di Tindari non è la stessa cosa che ascoltarlo in piazza a Montalto!!!!! Anche i migliori quadri hanno bisogno di cornici adeguate, non credete? Dopo questa parentesi esprimo il mio apprezzamento per Fabrizio e rimango fiero di essere un "fan autopensante" :D :D :D :D :D :D

oggi sono in vena.....forse sarebbe meglio sorvolare .....però oggi è così....

sostenere Pino e avere una soglia di tolleranza più alta per certe virgole che non sono al posto giusto e che (forse) non dipendono da lui, non è "essere dei pecoroni"...
qui mi sembra che chi difende la prorie idee e convinzioni sia un deficente e chi ama veramente Pino deve e sottolineo deve per forza di cose "criticare"sempre :?
ah già.....ma la critica è costruttiva!

e dopo questa parentesi,se Picasso,Michelangelo,Leonardo.....mi regalassero un quadro me lo gusterei anche senza cornice :wink:

antonella fiera di seguire Pino sempre .......... :wink:
613 messaggi Pagina 40 di 41

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti