Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
84 messaggi Pagina 6 di 6

:lol: :lol: Litigare con te Gi???? non ci penso neanche!!! :lol: e non ti contraddico neanche.
Voglio puntualizzare che non ho detto "non sono d'accordo con te".......ho solo detto che a me piace.
Si si si!!!Mi piaci accanto la adoro.........ma chissà quante altre canzoni che piacciono a me e non a te Gi :wink:

Con immensa stima Gi. Mio marito ricorda sempre ( ridendo) quel che gli hai detto di me al raduno :lol: :lol:

Bè si...
Di quanto stupore...
La saggezza è il pane
sono la novità assoluta per originalità...

Pino non adotta l'uso dei medley, o meglio
ultimamente con sola chitarra un pò ha fatto si che nei tour scorsi uscisserò
giulietta, dove vai, luce, e il brano di Sting ma mancano brani
tanti brani che vorremmo sentire,
purtroppo le dinamiche non possono prevedere alcuni pezzi
non penso che Pino non voglia farli o che se ne sia dimenticato...
Mi dispiace non ascoltare live canzoni dell'ultimo cd questo si

Che difficile canzone sei... in primis
E ti amo più di me
Sensazionale
Seme di Mandarino
Sorprenderò l'immenso

Apprezzo che ai concerti...
non propone soltanto primi e secondi singoli passati in radio
ma sceglie ad esempio,
di Ti Porto in Africa Se con un t'amo e non Sabbia e Nuvole
di Disincanto Fiore del Mondo non la stessa Disincanto o un Amore non torna...
è un azzardo da apprezzare peccato azzardi così poco...

ciao notteeeeeeeeeee a tutti

fabrizio ha scritto: Di questo album Ti amo più di me e Che difficile canzone sei IRRINUNCIABILI al posto di Come l'acqua e Fiore del mondo.


Questa è l'unica cosa che condivido. Le canzoni del passato, meglio di no. Tu...sì, meglio di no. A me non ha mai entusiasmato.
Cinzia

Eppure sarebbe bello che portasse canzoni come PROFUMO D'AMORE, UNA VITA DA SCORDARE (Pino mannaggia perchè non la canti?? :twisted: :evil: ), DISINCANTO!

Ha detto bene Ele 77 Pino non adotta l'uso dei medley invece a questo punto bisognerebbe usarli per raggruppare un po' di canzoni insieme ovviamente alcune canzoni sono irrinunciabili e vanno cantate per intero :wink: :D

Non c'è dubbio che ad ogni tour la selezione dei brani diventa sempre più difficile. Ormai la discografia di Pino conta un elenco lunghissimo di canzoni. Detto che è sempre un piacere ascoltarlo dal vivo, espongo però anch'io qualche perplessità sulla scaletta di questo nuovo tour. Soprattutto perchè (fatti salvi i pezzi del nuovo cd) rispetto all'ultimo ci sono pochissime novità. E' vero poi che da anni mancano nei concerti interi album degli anni passati che meriterebbero una citazione: mi riferisco soprattutto agli album INSEGUENDO L'AQUILA, MANGO, CREDO, per non dire (sono d'accordo con altri) della poca valorizzazione di brani come DISINCANTO, TUTTO L'AMORE CHE CONTA DAVVERO, TU NON SAI...

Ma sepete una cosa? Io sono "STRAFELICISSIMA" Che canti Odissea!!!!
Ma raccontatemi com'è sentirla dal vivo? Come sono gli arrangiamenti? conserva un pò quell'aspetto anni 80?? io la adoro!
Per il resto la scaletta mi piace molto, anche se anch'io come voi ogni tanto vorrei sentire le canzoni meno conosciute che amo molto di più di alcuni grandi successi. Ad esempio sarei stata curiosa di ascoltare live "tu si" , "il mare calmissimo", "preludio incantevole", "un'alba nuova" "bruciante rabbia"..."una vita da scordare" al posto di "il dicembre degli aranci" o "di quanto stupore" ma mi rendo anche conto che sarebbe anche un camminare indietro anzichè nel fututo.
Però diciamo che una chicca ce l'ha regalata quest'anno ODISSEA.

la rosa dell'inverno ha scritto: Ma sepete una cosa? Io sono "STRAFELICISSIMA" Che canti Odissea!!!!
Ma raccontatemi com'è sentirla dal vivo? Come sono gli arrangiamenti? conserva un pò quell'aspetto anni 80?? io la adoro!
Per il resto la scaletta mi piace molto, anche se anch'io come voi ogni tanto vorrei sentire le canzoni meno conosciute che amo molto di più di alcuni grandi successi. Ad esempio sarei stata curiosa di ascoltare live "tu si" , "il mare calmissimo", "preludio incantevole", "un'alba nuova" "bruciante rabbia"..."una vita da scordare" al posto di "il dicembre degli aranci" o "di quanto stupore" ma mi rendo anche conto che sarebbe anche un camminare indietro anzichè nel fututo.
Però diciamo che una chicca ce l'ha regalata quest'anno ODISSEA.


Già nello scorso tour Odissea era la sorpresona di live. Io l'ho sentita lo scorso anno a Ostia devo dire che conserva tanto comunque degli anni 80 perchè era già moderna :D

si Amanda hai ragione...ha ancora quel fascino anni ottanta!!!!!!! :D poi l'incastonamento con la cover è secondo me è una delle cose più straordinarie che ha fatto dal vivo :D
84 messaggi Pagina 6 di 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron