Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
84 messaggi Pagina 5 di 6

Giusto, questa potrebbe essere un'idea,speriamo davvero che la scaletta venga un pò rivisitata, perchè ci sono tante altre canzoni che meritano di essere proposte.

Per me la scaletta e' perfetta, mancano solo un paio di canzoni dell'ultimo album, che sono state visionate e programmate per essere cantate!!!
Una scaletta particolare?
1 ODISSEA
2 DI QUANTO STUPORE
3 L'ALBERO DELLE FATE
4 DENTRO ME TI SCRIVO
5 LEI VERRA'
6 COME L'ACQUA
7 MEDITERRANEO
8 CHISSA' SE NEVICA
9 PASSO FLAMENCO
10 LA ROSA DELL'INVERNO
11 LA SAGGEZZA E IL PANE
12 AUSTRALIA
13 AI TUOI SOGNI
14 IL DICEMBRE DEGLI ARANCI
15 LUCE
16 FIORE DEL MONDO
17 LA FINE DELLE POESIE
18 MIO FIORE MIO
19 TI PORTO IN AFRICA
20 SE CON UN T'AMO
21 BELLA D'ESTATE
22 ORO
23 AMORE PER TE
24 COME MONNALISA
25 LA RONDINE
Questa non vi sembra una scaletta particolare?
Diciamo che ci sono 20 anni di canzoni, ovviamente a tutti noi manca la canzone preferita o che si vorrebbe che Mango cantasse, ma si doveva iniziare il 15 giugno e finire il 31 dicembre....
Ho assistito a qualcuna di queste tappe e vi assicuro che e' adrenalina pura, uno sconvolgimento dei sensi, una passo flamenco continuo!!! siiiii
Avete notato che Mango, ha cominciato il tour con tre tappe di fila e senza fermarsi da circa due mesi...Io li ho visti i volti di chi lavora con lui....eh eh eh eh
La prima cosa che ho detto quando e' iniziato il concerto?
ODISSEA? Solo Mango poteva stupirci con un entrata del genere...questo e' pazzo!! ahahah

...penso che tu abbia ragione Vincenzo...la scaletta mi piace.

Vincè hai ragione quando ho letto che iniziava con Odissea sono rimasta :shock: :shock: :shock: per il suo coraggio di scegliere proprio quell'apertura che tempo fa avevo scritto in un topic dei sondaggi perchè secondo me poteva andare bene perchè è una canzone per dare sprint al concerto :D

Vero anke io ero presente alla prima e quando è aprtita Odixea ho fatto anke io questa faccia :shock: :shock: ...
Ma uscito Pino mi sono caricata come una matta e sono partita a gridare....
E' vero questa scaletta è piena di adrenalina...nn si skerza ragazzi....
Pino UNICOOOOO!!!! 8)

Fabri, ..hai ricordato la splendida "Tu..si". Che poesia.., che musica..
E hai detto bene, ..quella piace proprio a tutti. E sarebbe piaciuta a tutti "live".
Già immagino tutti noi a cantare e ballare sotto al palco, presi da quel ritmo coinvogente.

Piiiiinoooooo, se prendevamo un megafono ci ascoltavi ???? 2 o 3 pezzi degli anni 70-80 li facevi ?????

Forse non abbiamo gridato abbastanza.

Cioooooo.

Tu... si... da prima che la scrivesse che la richiediamo, l'ho fatta chiedere una volta anche da Paola Gallo in un intervista e Pino ha detto TESTUALI PAROLE nel prossimo cd live la metto.

E dove lo registra il cd live, se live non la farà ??
Oppure forse l'ha già fatta nei passati tour ? Magari è già stata registrata ? Però credo che almeno dal 2004 in poi non l'ha fatta.
Se mi sbaglio non so. ..Potrei sbagliare..

Infatti negli ultimi anni TU...SI... non l'ha mai fatta dal vivo,comunque assieme a questa canzone ci starebbe bene anche COSI VIAGGIANDO o INSEGUENDO L'AQUILA.

Le Corbù ha scritto: E dove lo registra il cd live, se live non la farà ??
Oppure forse l'ha già fatta nei passati tour ? Magari è già stata registrata ? Però credo che almeno dal 2004 in poi non l'ha fatta.
Se mi sbaglio non so. ..Potrei sbagliare..


E' dal 94 che non la fa: l'ha fatta nel sirtaki tour e nel come l'acqua tour completamente riarrangiata e in parte in spagnolo.
Immagina da quanto gliela chiediamo.

rosario2 ha scritto: Ci sono delle canzoni bellissime,messe nell' angolo, che non propone più...tra quelle degli ultimi anni prendiamo NON DORMIRE PIU',DISINCANTO, IO SONO SENTIMENTALE, SABBIA E NUVOLE,DAL SILENZIO A UN BACIO,TUTTO L'AMORE CHE CONTA DAVVERO, PICCOLISSIMA,D'AMORE SEI D'AMORE DAI,TU NON SAI e sicuramente anche qualche altra che mi sfugge;
mentre tra quelle degli anni 80 e 90 forse è meglio non parlarne proprio perchè l'elenco potrebbe essere lunghissimo,partendo da LA MIA RAGAZZA E' UN GRAN CALDO a CREDO.
A mio parere ,credo sia giusto che PINO debba far ascoltare al pubblico anche altri grandi successi come INSEGUENDO L'AQUILA,FERRO E FUOCO,SIRTAKI, TU...SI,GIULIETTA,SOSPIRO,che é stata proprio dimenticata nel LIVE del 1995 e tante altre,perchè non sono solo le solite 25 canzoni che sta proponendo nei tour degli ultimi anni che lo rappresentano.
Il mio augurio è che tutti i messaggi di questo forum vengano davvero presi in considerazione da qualcuno....


ti quoto in toto caro rosario2... spero anch'io che la "voce dei fan" venga ascoltata...
in più ci metterei AUSTRALIA cantata lentamente... non so di che hanno e in quale tour la propose...uno degli arrangiamenti che mi fece rizzare le carni!!! PINO ASCOLTACI!!!
ciao baci e abbracci a tutti a pino più di tutti!!!

VINCENZO ha scritto: ODISSEA? Solo Mango poteva stupirci con un entrata del genere...questo e' pazzo!! ahahah


quoto anche vincenzo... pienamente d'accordo!!! pino è pazzo ed è anche per questo che lo adoro!!! la scaletta del tour mi lascia dei vuoti è vero... una fra tutte "CHE DIFFICILE CANZONE SEI"... che peccato... ma questo non vuol dire che non sia adrenalinica!!! avete ragione!!! si balla dall'inizio alla fine!!! wow!!!

E' QUELLO CHE HO PIU' VOLTE DETTO E PER QUESTO QUOTO ROSARIO!!!NON PER FARE POLEMICHE, NON E' IL CASO, PERO' LA VOCE DEI FANS ANDREBBE ASCOLTATA... E' CHIARO CHE DETERMINATE CANZONI VANNO OBBLIGATORIAMENTE CANTATE, PERO' E MI RIPETO, DI QUANTO STUPORE PUO' PIACERE A BEN POCHI, CREDO CHE SIA PIU' UN PEZZO CHE A LUI PIACE PARTICOLARMENTE... NON VEDO IL VISIBILIO QUANDO LA CANTA! :roll:

A me piace invece e credo che piaccia moltissimo a Pino.
Secondo me Di quanto stupore è il risultato delle continue sperimentazioni musicali di Pino.
Per non parlare del testo!!!
Io la trovo una delle più belle canzoni degli ultimi lavori.
Al secondo posto, sempre per lo stesso motivo, metto la saggezza e il pane......suoni, ritmo e testo di elevato spessore.

France', nun litigamo :lol: :lol: , se leggi un po' per i forum, vedrai che molti la pensano come me... e' chiaro,pero', che io non voglio influenzare nessuno, ognuno ha la piena liberta' di pensiero... d'altro canto mi hai fatto capire che, per esempio''mi piaci accanto'' piace molto anche a te :wink:
84 messaggi Pagina 5 di 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti