Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
84 messaggi Pagina 4 di 6

Ma anche Che difficile canzone sei mi sembrava molto chiaro dal forum che tutti amavamo questa canzone, meno male che legge il forum.............
E poi che ne so a tutti noi piace Tu..si..., Sospiro, Primavera, Cuore, Il mare calmissimo e le riprese di brani anni 70 come Sentirti o Se mi sfiori, queste mi sembrano tutte richieste condivise e invece nulla, di un album come Disincanto fa Fiore del mondo che con tutto l'amore che ho per questa canzone non mi sembra così rappresentativa come Disincanto stessa, Non è amore da ridere, Mi piaci accanto, Io sono sentimentale.
Il parere di noi fans è completamente IGNORATO.

ORMAI LE SCALETTE SI FANNO A COME GLI GIRA A QUALCUNO...


Gì, mi sa che stai parlando di Pino. :?
Io mi metto nei suoi panni....
Sono tutte sue creature, quali deve lasciare a casa???
Io tra le canzoni di Pino non saprei quali non fare.
Quelle "popolari" le DEVE fare obbligatoriamente o gli danno il tormento per tutto il concerto!
Certo, se dovesse seguire i gusti di ognuno dei suoi fans........mischino!!!!!

Però Pino, ma una volta me la farai SOSPIRO????? Ah che coltello nel cuore che è!!!!
Ognuno di noi ha la sua canzone.
Menomale che mi fa mediterraneo!!!!
Arrenditi Gipa o organizzi l'ammutinamento!!!
Saluti a Pat :wink:

sono pronto a rimangiarmi tutto se almeno ha cambiato gli arrangiamenti.

fabrizio ha scritto: sono pronto a rimangiarmi tutto se almeno ha cambiato gli arrangiamenti.


:? :roll:
Lo scopriremo solo vivendo!!!!! 8) :lol:

CARISSIMA FRANCESCA, INNANZI TUTTO TI DICO CHE PAT RICAMBIA I TUOI SALUTI E SPERA, COME ME , DI RIVEDERVI PRESTO , TU E LA TUA META' :wink: , POI ARRENDERSI... MAI, ANZI AGGIUNGO PURE IO LA STUPENDA '' SOSPIRO'' (CHE BELLA!!), ''MI PIACI ACCANTO'' UN MIO CAVALLO DI BATTAGLIA DA SEMPRE ( E LEONARDO LO SA) NEANCHE LA CANTO' A SUO TEMPO (FORSE UNA SOLA VOLTA) E QUALCHE ALTRA ANNI 70, DIREI QUASI TUTTE, PERO' MI RENDO CONTO CHE E' PURA FOLLIA LA MIA :evil:! CHE ALTRO DIRE, VUOI VEDERE CHE CI TOCCA INDIRE UN REFERENDUM!! :lol: :lol:

........e tanto a che servirebbe????
Di sondaggi ne abbiamo indetti a volontà!!!
Anche a me piace "mi piaci accanto".
Mamma, ma che memoria!! Chi se lo ricordava che non l'avesse fatto in disincanto Tour??!!!
Vero è che noi femminucce veniamo attratte anche da altro 8) e ci distraiamo!!!!
ma parlavo delle luciiiiiiiii...........che avevate capito?????!!!
ma che malpensanti!!!! :lol: :lol:

Francesca........ 8)

Secondo me MI PIACI ACCANTO non l'ha fatta e non la farà mai dopo aver visto la PRATI cantarla allo spettacolo del bagaglino! Come si fa a ripetere tale show?!?!?!??! :lol:

Scusate...ma se non canta piu' Disincanto, che e' una delle canzoni piu' belle che Pino abbia mai scritto, come potrebbe ripescare addirittura Mi piaci accanto! Impossible!

PIETRO ha scritto: Secondo me MI PIACI ACCANTO non l'ha fatta e non la farà mai dopo aver visto la PRATI cantarla allo spettacolo del bagaglino! Come si fa a ripetere tale show?!?!?!??! :lol:

La Prati aveva fatto Ho consumato la notte in versione trash-Bagaglino-sado-maso.

Francesca ha scritto: ........e tanto a che servirebbe????
Di sondaggi ne abbiamo indetti a volontà!!!
Anche a me piace "mi piaci accanto".
Mamma, ma che memoria!! Chi se lo ricordava che non l'avesse fatto in disincanto Tour??!!!
Vero è che noi femminucce veniamo attratte anche da altro 8) e ci distraiamo!!!!
ma parlavo delle luciiiiiiiii...........che avevate capito?????!!!
ma che malpensanti!!!! :lol: :lol:

Francesca........ 8)


Infatti a che serve, invece se uno leggesse il sito di spunti ne troverebbe, come ho già detto mille volte non vogliamo un intero concerto di canzoni "minori" ma almeno 3 o 4 chicche SI!!!!!!!!!!

Gli arrangiamenti bene o male sono gli stessi dello scorso tour, ODISSEA viene riproposta sempre con il ritornello di SHOUT dei TEARS FOR FEARS,e sono convinto ank'io che la scaletta va un pò modificata, ricordate nel tour di TI AMO COSI', per quanto mi riguarda l'ho seguito in 6 tappe e TU NON SAI,che è un brano bellissimo non l'ha mai proposta stessa cosa per COSI' E' LA VITA, in 6 tappe mai ascoltata.
In questo tour non può saltare canzoni come E TI AMO PIU' DI ME, CHE DIFFICILE CANZONE SEI o proprio SEME DI MANDARINO che sicuramente coinvolge molto il pubblico.
Ci sono delle canzoni bellissime,messe nell' angolo, che non propone più...tra quelle degli ultimi anni prendiamo NON DORMIRE PIU',DISINCANTO, IO SONO SENTIMENTALE, SABBIA E NUVOLE,DAL SILENZIO A UN BACIO,TUTTO L'AMORE CHE CONTA DAVVERO, PICCOLISSIMA,D'AMORE SEI D'AMORE DAI,TU NON SAI e sicuramente anche qualche altra che mi sfugge;
mentre tra quelle degli anni 80 e 90 forse è meglio non parlarne proprio perchè l'elenco potrebbe essere lunghissimo,partendo da LA MIA RAGAZZA E' UN GRAN CALDO a CREDO.
A mio parere ,credo sia giusto che PINO debba far ascoltare al pubblico anche altri grandi successi come INSEGUENDO L'AQUILA,FERRO E FUOCO,SIRTAKI, TU...SI,GIULIETTA,SOSPIRO,che é stata proprio dimenticata nel LIVE del 1995 e tante altre,perchè non sono solo le solite 25 canzoni che sta proponendo nei tour degli ultimi anni che lo rappresentano.
Il mio augurio è che tutti i messaggi di questo forum vengano davvero presi in considerazione da qualcuno....

Ti quoto in pieno, più rivisitazioni e qualche canzone del passato.
Di questo album Ti amo più di me e Che difficile canzone sei IRRINUNCIABILI al posto di Come l'acqua e Fiore del mondo.

Perfettamente d'accordo......
E se, come ha ipotizzato qualcuno, la scaletta si rifa ad esigenze di "copione", credo che anche per il "pubblico occasionale" il rispolvero di alcuni brani potrebbe essere più che appropriato... in fondo l'interesse per un artista può nascere anche in canzoni magari meno "famose", più impegnative, a volte basta semplicemente riconoscersi nel testo, nella musica, percepirla vicina al proprio sentire....
Per questo spero che, se Pino ci stà leggendo anche in questi giorni ripieni di tanti impegni, prenda spunto da qualche nostro intervento per esaudurci chissà in una qualche prossima data....

Oppure d'estate in piazza fare solo i successi, in teatro fare una scaletta più particolare e ricercata.

fabrizio ha scritto: Oppure d'estate in piazza fare solo i successi, in teatro fare una scaletta più particolare e ricercata.


Eh sì, potrebbe essere un'idea :wink:
84 messaggi Pagina 4 di 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

cron