Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
63 messaggi Pagina 2 di 5

sono perfettamente d'accordo con Le Corbù.

è stato sicuramente emozionante e imperdibile, ma anch'io desideravo una scaletta da una parte più improntata sull'ultimo album e dall'altra con più "chicche" rispetto le solite canzoni... per es. io ormai farei a meno di La Rondine, non me ne vogliate!

ho apprezzato moltissimo Odissea, gli interventi di Carlo De Bei, gli arrangiamenti sempre sorprendenti... invece mi è mancata Sensazionale :roll: , la mia preferita oltre alla suggestiva Passo Flamenco.

salve , concerto da incorniciare ieri al villaggio , belli anche i momenti in cui nn ricorda delle parole , chiaro che i testi nn sono " facili " x cui può succedere , ha dato , come sempre , tutto , finito il concerto sfinito , unico neo , ma che nn dipende da pino , quando nun se paga c è de tutto . sono d accordo con i concerti gratis o a prezzi popolari ( sono nato al quadraro, quartiere proletario x cui...) , ma pino , secondo noi , va vissuto in luoghi più suggestivi , intimi . ma va bene così. un bacio a tutti

“Sei sempre qui “ ...
E' la scritta che campeggia sulla manica delle maglie delle fate ...ed è proprio la sensazione che ancora sento nell'aria, dentro e fuori di me. Di ritorno da una notte quasi senza sonno, senza fame, senza freddo, senza niente!
Solo ricolma di emozioni purissime e un mal di stomaco , proprio sotto lo sterno, dove sentivo battere il cuore come un tamburo, per tutto il tempo.

Che bello specchiarsi in tanti visi e tanti occhi, carichi d'attesa oppure stanchi ma felici e aspettare, aspettare mentre le ore incredibilmente diventano piccole, piccole, come dettagli e vedi le lancette spostarsi sull'orologio senza sentirne corrispondenza con la percezione del tempo di ogni giorno !

Come mi succede sempre, in questi momenti sono come estraniata anche da me stessa, in uno stato d'animo che non so spiegare, come se fossi al tempo stesso io e le spettatrice di me stessa.
Che dire delle canzoni? Non mi rimangono tante parole per assecondare i voli di note, voci, sguardi e sensazioni...una scaletta un conto è leggerla, un conto è viverla e sentirla snodarsi sotto pelle, qui ed ora : seguirla mentre accompagna un pensiero piuttosto che un altro, un respiro che diventa sospiro, una voce fatta di mille canti e mille cuori, che arriva fino a dentro e subito dopo deve necessariamente espandersi e volare di nuovo...
Che meraviglia “l'albero delle fate” con il bosco proiettato sullo sfondo, “dentro me ti scrivo” con quell' “ e allora esiste il cielo” così intenso e struggente e “passo flamenco” sensuale e coinvolgente proprio come mi immaginavo : “baciami giù fino al cuore e poi...”
Certo è stata per me la prima data: ancora l'ansia di inglobare tutto e il più possibile non mi ha permesso forse di assaporare le “chicche”, quei particolari che si sentono al secondo o terzo ascolto, che colgono l'orecchio e il cuore di sorpresa...ma quello che è rimasto , dentro di me, è la voglia di fissare nella memoria ogni istante che la mia mente è riuscita a catturare, per sfogliarli poi come un album di foto...

....e sto qui...e mi crogiolo in questa atmosfera, fatta di chilometri che scorrono sotto ai pneumatici, di strade sbagliate ( come al solito!! :lol: ) , di abbracci a portar via pezzetti di cuore, di emozioni condivise e moltiplicate , di lacrime lasciate libere e di quelle che si son affacciate solamente...
Come sempre...: GRAZIE PINO di donarti a noi così!

Monia, permettimi, sei splendida! Grazie.

ciao a tutti ragazzi,
sia ben chiaro che il mio topi non è meno entusiastico del Vostro e non tende nemmeno minimamente alla critica di un'artista unico ed inimitabile. Il concerto del Villaggio Prenestino è stato molto bello, entusiasmante e coinvolgente, ma non di certo il migliore da me visto di Pino. Secondo me la stanchezza delle tre date consecutive, unitamente al "suo" ritmo frenetico (+ di 2 ore e mezza senza mai fermarsi) alla fine si sono fatti sentire. Sugli alti, gli acuti, Pino si è un pò perso. Nel senso che rimane sempre il numero rispetto agli altri, ma al di sottò delle sue potenzialità. Io non so se le date del Tour le stabilisce Lui, ma fare Potenza-Salerno-Roma per questo tipo di Artista e per questo tipo di concerto secondo me è decisamente troppo. Lo spettacolo è sempre di alto livello, ma ci rimette il valore massimo della qualità che Pino può esprimere.
Ripeto, ieri è stato bellissimo... ma non è stato la sua migliore prestazione alla quale ho assistito. E di date negli ultimi anni me ne sono fatto. Cmq... è stato piacevole scoprire un capolavoro come "L'albero delle fate", l'album, che ancora non ho potuto ascoltare con attenzione. Le melodie sono uniche, unitamente ai "soliti" "incredibili" "bellissimi" testi. Ke dire... non vedo l'ora di rivederlo ad Artena tra un mese....
Un abbraccio a todos

tux

Grande Monia!!!mi è sembrato di sentire il tuo cuoricino battere....attraverso le tue parole.
Sempre bella Monia!!!

grande,pino...non ho parole.il mio quarto concerto,ma è come se fosse stata la prima.voce ke tocca l'anima,tutto perfetto....nn c sono parole per definirti,pino.SEMPRE nel mio CUORE.Manuel.

ciao a tutti ,penso che non serve desiderare scalette diverse o canzoni
preferite.Un grande artista come mango puo cantare dalla prima all'ultima sua canzone sono tutte emozionanti anzi la sua voce è emozione!
ed è emozione tutta la sua passione che ci regala ogni volta

Ciao a tutti ,Io mi associo a Tuccio;é stato un concerto bellissimo,ma pino era visibilmente stanco.a metà concerto ha scordato i testi,che in fin dei conti è bellissimo anche questo...come si dice"è il bello della diretta",ma nelle note alte a differenza degli altri concerti non riusciva a rendere al meglio.
Ripeto lui è un grande...ma secondo Me le date sono troppo vicine una all'altra,e come dice il mio Amico Tuccio,un artista con queste caratteristiche vocali"eccezionali"2 ore e mezzo di fila senza nemmeno una pausa ...
Ma noi nel bene e nel male siamo sempre "nei limiti del possibile" con lui ,la sotto al palco a restituirgli quel calore che lui ci trasmette nelle sue canzoni...pino sei grande!!
Ciao ragazzi!!

Ragazzi che dire........concerto fantastico.. hanno già detto tutto io mi limito a dire
Grazie Pino..

La prima volta che ho sentito Dentro me ti scrivo con un arrangiamento diverso da quello del disco sono rimasta esterrefatta. Quasi non riconoscevo la mia canzone.
Ma già dal secondo ascolto questa versione mi ha completamente conquistato, non vedo l’ora di riascoltarla ancora e ancora.
Ma la cosa che mi ha colpito enormemente è stata l’interpretazione di Pino, di un’intensità straordinariamente toccante (parlo di Roma)… con che forza diceva “dentro me ti cerco, dentro me ti scrivo…”
Per un attimo mi sono completamente estraniata, è stato come se stessi da sola sulla piazza… come se Pino stesse cantando quella canzone solo per me…
Cinzia

.....e pure passo flamenco la ballava solo per te?? :lol: :lol:

ma quant si pazza Cì????? :wink:

Gloria, vedi, nessuno dice che i suoi pezzi non siano tutti emozionanti.
Pensa che siamo tutti qui a tessere le sue lodi 365 giorni all'anno !!
Il discorso era un pò più profondo secondo me.
Fabrizio ha ragione quando si preoccupa per la sua immagine a livello di buissness. Non perchè, sia chiaro, Pino abbia problemi in tal senso. Ma perchè, ed io mi dichiaro perfettamente in linea col pensiero di Fabrizio, sentiamo cantare in radio dalla mattina alle sera gente senza voce e senza talento e lui, ..che è oltre che una voce straordinaria, anche un musicista di preparazione superiore, ..lo si sente poco.
Dunque, i successi per così dire "classici" vanno benissimo (ci mancherebbe). Ma se osasse anche pezzi meno diretti, meno immediati, ..forse la gente imparerebbe a conoscerlo anche meglio.
Mi spiego?
Voglio dire.. togliere "la rondine", magari a vantaggio di un pezzo un pò più ricercato, probabilmente non recherebbe alcun danno al suo tour. Anzi, forse "aggiungerebbe" dell'altro valore.
Nessuno è ovvio, rinuncerebbe a Bella d'estate.. e ci mancherebbe.. ma magari articolare un pò di più la scaletta ecco, ..questo al posto suo (di Pino), lo farei.

Detto questo, rimane inteso che come voi sono stra-felice di riaverlo sui palchi d'Italia questa estate.

Buon Pino a tutti.

Le Corbù.

Francesca ha scritto: .....e pure passo flamenco la ballava solo per te?? :lol: :lol:

ma quant si pazza Cì????? :wink:


Magari!!!! Cara Francesca, con Passo Flamenco non mi sono potuta estraniare perché dovevo sorreggere la mia amica Orietta che stava per svenire. :?
Stesso discorso quando Pino si è messo a ballare a piedi nudi sul palco (non la vogliamo commentare questa cosa?), tra l'altro bisogna anche dire che Pino ha dei bellissimi piedi. :wink:
Cinzia

Cinzia dobbiamo sentirci!!! Devi raccontarmi sta cosa dei piedi nudi...

Ah povera Orietta!!!
Mi raccomamdo fans tutti d'Italia.........ai concerti munitevi dei sali :lol: :lol:
Mi rivolgo sopratutto alle donne!!

mariiiiiiiiaaaaaaaaaa........pure i piedi belli c'ha!!?? :lol: :lol:
Pazza, pazza Cinzia!!!! Ma mi piaci così.... :wink:sincera e vera come pochi!!!!!
63 messaggi Pagina 2 di 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron