Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
63 messaggi Pagina 4 di 5

una risposta anche a Raffa e a Fabrizio ...
anche a me piacerebbe moltissimo ascoltare in concerto dei brani, diciamo così, di nicchia...

ci sono delle canzoni che mi fanno morire, ad esempio "le onde si infrangono" , "arlecchino", ma anche "stai con me" o " la mia vacanza" o "un'altra acqua"...

fosse per me, dovrebbe cantare 24 ore consecutive, si capisce come questa cosa non sia possibile.. e credo che sia difficilissimo condensare in 2 ore e mezza 30 anni di carriera ed è ovvio che cerchi di farlo estrapolando i brani più rappresentativi e più trascinanti.. io non ho la più pallida idea di quello che si provi quando cinquemila persone cantano la tua "oro" o "la rondine" o "lei verra" ma deve essere una gran bella emozione.. e gli si legge tutta in faccia, ragazzi :D

ancora ricordo quando al sistina cantò angela ormai.. a fare coro con lui eravamo io, mia sorella e una decina ancora di persone...

capisco l'esigenza dei fan storici di Pino, sono anche io una di loro, ma capisco anche la sua voglia di far stare bene e far divertire tutti, da lì la scelta quasi obbligata di pezzi che bene o male ormai conoscono anche i sassi ma che è sempre bellissimo urlare a squarciagola insieme a lui soprattutto toccando con mano la sua emozione.

Io seguo anche Renato e da quando ho 12 anni non ho mai perso un suo concerto.. e ovviamente il problema si è posto anche con lui...
ultimamente, tutti stufi della scaletta, tutti a chiedere pezzi diversi.. beh, nei suoi ultimi concerti ha tolto pezzi storici per inserire pezzi meno conosciuti o che cmq aveva trascurato... ovviamente la reazione è stata "e amico dov'è???? e più sù dov'è???? che scaletta strana.,. troppo di nicchia.." :wink:
come vedete, cento teste cento idee...

sarà che a me basta cantare con lui, vederlo, vedere nei suoi occhi un'emozione gemella alla mia che veramente mi basterebbe sentirlo cantare le pagine gialle.. sicura che trasformerebbe in poesia anche quelle :wink:
.. e ovviamente questa era solo una piccola provocazione, non tacciatemi di eresia please :wink:

baciotti, vado a stirare :cry:

Raffa*Diana

Cinzia S. ha scritto: E poi ho letto di togliere La rondine???????? Ma non lo diciamo neanche per scherzo!!!!!!!!!!!
Semmai toglierei qualche canzone un po' vecchiotta per dare più spazio ai brani degli ultimi dischi.
Cinzia


Quel finale vale da solo mezzo concerto!
Non scherziamo proprio ragazzi!
La Rondine non si tocca davvero....

Cinzia quotissimissima da me.

Ciao!
K.

AHAHAHAHAHHA rondine.... hai ragione in effetti........ calcola che mi stavi facendo morire dalle risate........................... ........................ :lol:

Si ma non chiediamo una rivoluzione totale 7-8 pezzi particolari e i successi raccolti in un medley, io poi vorrei un po' più di coraggio negli arrangiamenti.
Io avevo proposto questa scaletta secondo me fattibile

--------------------------------------------------------------------------------

Stamane ascoltando "Sorprenderò l'immenso" ho avuto un' idea carina per il tour.
Inanzitutto adotterei una scenografia stile bosco o un albero grande particolare sarebbe bello tipo vetro trasparente.
Aprirei con "Sorprenderò l'immenso" solamente la prima parte al buio così da entrare nel bosco delle fate, e terrei il suono del flauto come lite motive del concerto diviso idealmente in 4 parti tutte diverse e finale sempre al buio o penombra e Pino seduto ai piedi dell'albero flauto e l'ultima parte di "Sorprenderò l'immenso" con le parole "aggiusta sempre in fondo dove finisce il mondo quello mio".............

INTRO Sorprenderò l'immenso
Ecco la mia scaletta PRIMA PARTE ROCK
Geranio
Di quanto stupore
Odissea/Shout
Chissà se nevica
Sensazionale
Medley:Australia/Ferro e fuoco
Medley:Credo/Pensiero solido

Seconda parte ACUSTICO/ETNICA

Ti amo più di me
la fine delle poesie
Dentro me ti scrivo
Ai tuoi sogni
la saggezza ed il pane
Medley: Tu...si.../Sospiro
Medley: Non svegliarti/Per te che mi apri l'universo/Su questa terra solo mia/Se mi sfiori/Mediterraneo
L'attesa


Terza parte LATINA

Lei verrà
Medley:Sera latina/Eccoti folle d'amore/Passo flamenco
Medley: Ti amo così/Amore per te
Medley:Mare calmissimo/Mia Madre
la rosa dell'inverno
Che difficile canzone sei

Quarta parte MEDLEY DEI SUCCESSI (il ritornello dei brani uno attaccato all'altro senza respiro come nei musical inglesi nel finale)

Bella d'estate, Come Monna lisa, la Rondine, Oro, Ti porto in Africa.

Bis L'albero delle fate

chiusura con sorprenderò l'immenso come indicato all'inizio

Fabri, .. ma che scherziamo ???
La sequenza va bene, ma...

dov'è la mia "NON DORMIRE PIU'" ?????

Attento alle scalette che fai, perchè se venissi allo Sferisterio, ti potrei lasciare senza olive ascolane !!!!!!


:( :( :(

No è solo un idea generale potrebbe fare Non dormire più invece di Sospiro o di un'altra.
Concerto fattibile ma non scontato come quello degli ultimi anni.

Si... ok !!! Già con questa le olive te le sei riguadagnate !
Guarda stavo già meditando di far intercedere Amanda (sai, ..lei lo potrebbe fare in Milanese), per reclamare a te la terribile dimenticanza .

Cioè, in marchigiano non credo che mi avresti capito.

Peeeer fortuna non ce n'è biiiisogno !!!!

Pino, ascoltaci che sei ancora in tempo !


Fabri, se i nostri compagni di viaggio Mangofili non ci cacciano via esausti, noi possiamo continuare a portare avanti la nostra battaglia !

Certo, ..se un giorno vedessimo, digitando sul forum, che non appare nulla..., allora scopriremmo (ohimè con ritardo) di aver scassato quelli che Montalbano chiamava i cabas....i , talmente tanto ma talmente tanto che..... l'irreparabile sarà avvenuto !


Facciamo così :
CARO PINO, TAGLIAMO LA TESTA AL TORO; DAI ASCOLTO ALLE RICHIESTE MIE E DI FABRI, COSI' NOI LA SMETTEREMO DI MARTELLARE CON LA STORIA DEL CONCERTO ALTERNATIVO E TUTTI NE GIOIRANNO PROFONDAMENTE! OOOHHHH !!! QUESTA SI CHE E' DEMOCRAZIA !!!!


Ragazzi, oltre alle farneticazioni infrasettimanali..oggi me ne concedo qualcuna in più perchè è Giovedì, cioè il giorno prima di Venerdì: NOTIZIA NON DA POCO, OVVIAMENTE.
(Comprendetemi, quando torno a casa in treno, vedo che sono tutti al mare... Tutti tranne me che sono..per l'appunto ..inequivocabilmente ...in treno. Già.)

Buon Pino a tutti. Buone emozioni.

HALòA !
(Vai Fabri !)

Le Corbù io in milanese non so scrivere e neanche parlare e neanche lo capisco meglio il napoletano anche perchè Mamma è di Formia :wink: :D

Ciao Amanda. Vedo che sei in linea!
Non ti preoccupare per il Milanese, ..se glielo diciamo in Napoletano capisce lo stesso. Vero Fabri?
Poi la nostra grande famiglia Pinofila ci offre una rosa di dialetti molto ampia...
Ci sarai tu allo Sferisterio ??

Ciao.
Raffa.

Le Corbù ha scritto: Ciao Amanda. Vedo che sei in linea!
Non ti preoccupare per il Milanese, ..se glielo diciamo in Napoletano capisce lo stesso. Vero Fabri?
Poi la nostra grande famiglia Pinofila ci offre una rosa di dialetti molto ampia...
Ci sarai tu allo Sferisterio ??

Ciao.
Raffa.


Si ci sarò! Ho visto su internet lo Sfetisterio veramente una cornice stupenda per un concerto di Pino :D

Evvaiiii !!! Finalmente ci conosceremo ! Bello!

Si, lo Sferisterio, come già Cinzia prima di me, è una struttura d'eccezione.
Regala la scena alle più prestigiose opere liriche ed ha un'acustica pressochè perfetta (sai.. 'sti architetti moderni le cose non le sanno fare bene come le facevano gli antichi....).
E' di dimensioni contenute ed ha un solo piccolo probelma: anche nelle più calde serate estive, dentro si corre il rischio di sentire freddo.
Dunque è d'obbligo il giubbino, mi raccomando.
E anche tu Pino, o meglio, visto che sarai a casa di Cinzia.. PINUCCIO.. porta un foulard per il collo, ..così se dovesse fare freddo, metterai a riparo la tua preziosa voce.
Amanda e tutti i cari pinofili che verranno, ...sono sicura che vi piacerà.

Ciao ciao.
Raffa.

rondine71 ha scritto: una risposta anche a Raffa e a Fabrizio ...
anche a me piacerebbe moltissimo ascoltare in concerto dei brani, diciamo così, di nicchia...

ci sono delle canzoni che mi fanno morire, ad esempio "le onde si infrangono" , "arlecchino", ma anche "stai con me" o " la mia vacanza" o "un'altra acqua"...

fosse per me, dovrebbe cantare 24 ore consecutive, si capisce come questa cosa non sia possibile.. e credo che sia difficilissimo condensare in 2 ore e mezza 30 anni di carriera ed è ovvio che cerchi di farlo estrapolando i brani più rappresentativi e più trascinanti.. io non ho la più pallida idea di quello che si provi quando cinquemila persone cantano la tua "oro" o "la rondine" o "lei verra" ma deve essere una gran bella emozione.. e gli si legge tutta in faccia, ragazzi :D

ancora ricordo quando al sistina cantò angela ormai.. a fare coro con lui eravamo io, mia sorella e una decina ancora di persone...

capisco l'esigenza dei fan storici di Pino, sono anche io una di loro, ma capisco anche la sua voglia di far stare bene e far divertire tutti, da lì la scelta quasi obbligata di pezzi che bene o male ormai conoscono anche i sassi ma che è sempre bellissimo urlare a squarciagola insieme a lui soprattutto toccando con mano la sua emozione.

Io seguo anche Renato e da quando ho 12 anni non ho mai perso un suo concerto.. e ovviamente il problema si è posto anche con lui...
ultimamente, tutti stufi della scaletta, tutti a chiedere pezzi diversi.. beh, nei suoi ultimi concerti ha tolto pezzi storici per inserire pezzi meno conosciuti o che cmq aveva trascurato... ovviamente la reazione è stata "e amico dov'è???? e più sù dov'è???? che scaletta strana.,. troppo di nicchia.." :wink:
come vedete, cento teste cento idee...

sarà che a me basta cantare con lui, vederlo, vedere nei suoi occhi un'emozione gemella alla mia che veramente mi basterebbe sentirlo cantare le pagine gialle.. sicura che trasformerebbe in poesia anche quelle :wink:
.. e ovviamente questa era solo una piccola provocazione, non tacciatemi di eresia please :wink:

baciotti, vado a stirare :cry:

Raffa*Diana
concordo pienamente !!!!!! e non credo neanche alla distinzione tra un publico e un altro, cioè publico da teatro o da piazza ,un artista con la passione come mango canta per tutti ! sta poi a noi andare alla ricerca piu profonda di cio che ci emoziona

Raffaella facci sapere quando iniziano le prevendite per lo sferisterio, dovrei esserci anch'io. (anche se mi auguro che spostino la data di Modena per andare anche a quella.)

GRANDE FABRIIIIIIII !!!!!

Ci saremo tutti !!!!! Che bello !!!!!
Non vedo l'ora !

Vado ad informarmi per le prevendite al più presto.. ed incrociamo le dita per la tua data di Modena !

Ciaooo.

Raffa.

Cara Raffaella, è ancora troppo presto, alla biglietteria non sanno niente. O meglio li ho informati io. :lol:
Sto andando lì un giorno sì e un altro pure a vedere se ci sono novità, ma loro cercano di appiopparmi i biglietti per Pino Daniele e per un certo Biondi che non so nemmeno chi sia, visto che questi si esibiranno prima di settembre. Ma non sia mai! Io voglio solo Mango!!! :wink:
In quanto al freddo, allo Sferisterio fa veramente freddo, molte volte d'agosto durante la stagione lirica la gente è in pelliccia, io spesso sono andata con la giacca a vento.
Cinzia
63 messaggi Pagina 4 di 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron