Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
63 messaggi Pagina 1 di 5
ragazzi sono appena tornata a casa dal concerto a roma
meraviglioso, grandioso, stupendo. Un emozione unica
grande Pino che come al solito ci dona tutto se stesso .
indimenticabile !!!!!!!!!!!!!!!

Concerto FANTASTICO,ogni volta il GRANDE Pino riesce sempre a stupirci regalandoci emozioni pazzesche. Grazie!!!

Faccio un unico commento per praticità. Sono tornata a casa stanotte alle 4 e sono molto stanca. Che dire, sono ancora completamente frastornata…Incomincio da Cava. Stavo male, ero partita da casa con tutta la farmacia, alle 8 dovevo prendere una medicina, alle 11 un’altra, ma a parte questo l’emozione mi ha proprio paralizzato. Non ho urlato, non ho cantato , applaudivo quasi senza rendermene conto, neanche si è notato che c’ero… ho vissuto tutto il concerto quasi in trance…non mi era mai capitata una cosa del genere, povera me. Se il giorno dopo non avessi avuto la possibilità di rivedere il concerto a Roma non mi sarei ricordata di niente. Che l’emozione giocasse brutti scherzi lo sapevo, ma non immaginavo fino a questo punto. :cry:
Ieri sera al Villaggio Prenestino. Stavo meglio fisicamente ed ero anche un po’ più calma per cui ho potuto assaporare l’intero spettacolo con meno pathos. Che dire! Meraviglioso concerto dalla prima canzone all’ultima, Pino con una voce strepitosa e in forma smagliante.
Le emozioni più grandi:
PASSO FLAMENCO. Da rimanere letteralmente senza fiato, allibiti, sconvolti, da rischiare l’infarto, ancora mi devo riprendere… Pino…ma ti rendi conto… io mi chiedo solo se ti rendi conto…se ci vuoi morti dillo…
DENTRO ME TI SCRIVO. Ho pianto come piango sempre all’ascolto di questa canzone, ma mi hanno infastidito le persone che cantavano insieme a Pino. Avrei voluto che questa canzone fosse ascoltata in religioso silenzio.
LUCE. Bellissima questa versione di Luce, molto bello anche l’intervento di Carlo che ha dato un tocco di emozione in più.
AI TUOI SOGNI. Anche questa canzone, eseguita da Pino e Carlo insieme mi ha emozionato tantissimo.
Per il resto, tutte le altre canzoni mi hanno emozionato in particolare L’albero delle fate, La saggezza e il pane, Se con un t’amo, Il dicembre degli aranci, Mediterraneo, Di quanto stupore, Chissà se nevica, La fine delle poesie per la quale Pino ha detto che si emoziona a sentirla cantare da noi.
Devo ammettere che mi hanno emozionato un po’ meno le vecchie canzoni, quelle che si sentono sempre ai concerti, i cavalli di battaglia di Pino che sono sempre piacevoli da ascoltare, ma io potrei anche farne a meno a questo punto.
Ho avuto modo di conoscere Carlo de Bei, estremamente gentile e qui lo voglio ringraziare con tutto il cuore.
Pino era molto stanco per cui non ci ha potuto ricevere e noi non dobbiamo minimamente insistere in questi casi. Anche dal saper rinunciare a fare un saluto a Pino, cosa per noi di vitale importanza, anche da questo si dimostra il nostro affetto per lui. Dal rispettare la sua stanchezza.
Forzare la situazione è solo un atto di egoismo, questo è il mio pensiero.
Stamattina, stanca e assonnata, con tutte le emozioni ancora vive dentro di me, posso dire solo che Pino già mi manca. Come farò a resistere fino al prossimo concerto? Boh!!! :cry:
Cinzia

Vorrei avere qualche commento sugli arrangiamenti visto che sulla scaletta (vedi Oppido) mi sono già pronunciato.

Ieri sera Pino è stato sensazionale,super sexi in passo flamenco,da brividi in la fine delle poesie,GRAZIE di cuore per l'emozionante serata che ci hai regalato.SEI SEMPRE NEI MIEI PENSIERI! ORIETTA

Raffa invidiosa vi chiede venia... : qualcuno mi può raccontare la scaletta????

fabrì, ..che tu la conosci già la sequenza??

Non mi tenete sulle spine..

quali sono i pezzi che canta???

Grazie.

Raffa.

Che piacere rivedere e riascoltare Pino al concerto...
Partecipare alla sua interpretazione dal vivo per canzoni come La saggezza e il pane è stata una esperienza. E se è vero che, come si diceva al raduno, a volte capire le cose blocca l'esperienza, è vero anche che immergendoci nell'esperienza si capiscono meglio alcune realtà. In questo caso, penso di avere compreso meglio quella canzone proprio seguendone l'interpretazione di Pino, le sue espressioni, la sua gestualità.
Per quanto riguarda gli arrangiamenti delle nuove canzoni, per rispondere a te Fabrizio, una sola parola: potenti! :shock: .

La scaletta è, più o meno, quella già segnalata in un altro topic. Pino è in una forma smagliante, davvero contento di cantare le sue canzoni insieme ai suoi musicisti e, anche, insieme a noi!

Buona vita a tutti.

d.Max

Scaletta di Ele77

odissea
di quanto stupore
l'albero delle fate
dentro me ti scrivo
come l'acqua
mediterraneo
passo flamenco
luce
ai tuoi sogni
il dicembre degli aranci
mio fiore mio
lei verrà
australia
fiore del mondo
monnalisa
oro
bella d'estate
amore per te
la saggezza e il pane
la fine delle poesie
chissà se nevica
se con un t'amo
ti porto in africa

Dai prossimi concerti: Sensazionale / ti amo così

N. B La scaletta non è in ordine di esecuzione tranne i primi brani.

d.Max ha scritto: Per quanto riguarda gli arrangiamenti delle nuove canzoni, per rispondere a te Fabrizio, una sola parola: potenti! :shock: .

Buona vita a tutti.

d.Max


Potenti ma nuovi?

Graaazie Fabri, almeno ora so.

Però, sono un pò delusa.
Avrei desiderato anche qualche pezzo mitico, magari difficile, ma "diverso", tipo la mia sempre citata "non dormire più", ..o qualcuna delle vecchissime (perchè non "donna magra" ???) .
Per "passeggera unica" ho anche promosso una petizione...

SIGH... Pino, ...perchè non ti lanci in una scaletta un pò più insolita?

Certo, immagino che dovrà tenere conto di tutto il pubblico e non solo di noi che siamo quasi suoi "adepti" (D.Max.... non mi trovare blasfema ti prego, non mi viene un'altra parola!).
Intendo, che tanta gente che lo ama conosce solo i suoi pezzi più famosi e magari..."Goccia a goccia", oppure "credo", non sa neanche cosa sia.

Forse non può fare un concerto "riservato".Mi rendo conto.

Però confesso che lo avrei preferito in una scaletta un pò più audace.
Un pò meno assodata.

Attendo con ansia la data di Frosinone.

A tutti un grandissimo saluto.
PS: Buon inizio di settimana.

Raffaella (Le Corbù)

Concordo ho fatto lo stesso discorso nel topic Oppido Lucano.

Ah.. Fabri, non lo avevo visto.
Se ne avete già parlato e visto che me lo segnali, lo vado a leggere.

Ciaoooo.

No mi fa piacere che qualcuno la pensi come me.

Raffa penso che le canzoni per intenditori le può presentare in teatro dove il pubblico è diverso da quello in piazza :wink:

AMANDA ha scritto: Raffa penso che le canzoni per intenditori le può presentare in teatro dove il pubblico è diverso da quello in piazza :wink:

Speriamo proprio che lo faccia perchè anche gli ultimi tour teatrali erano fotocopie di quelli estivi.
63 messaggi Pagina 1 di 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti