Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
15 messaggi Pagina 1 di 1
ragazzi il 2 luglio vorrei andare a Trisilico ma non riesco a trovare in nessun posto questa localita'....trovo TRESILICO...sapete dirmi come ci si arriva?

vai a vedere qui. E ci sono anche altri siti su trisilico

http://www.tresilicoesantuario.it/origini.htm

Ancora nessun commento su questo concerto ? Un resoconto, qualche foto, impressioni, note, etc. ?
Coraggio amici manghiani, coloriamo ogni tappa di PINO anche con i nostri colori !

Lory cs ha scritto: http://img169.imageshack.us/img169/6/tresilico600pxyv9.jpg




Immagine

Difficilmente facciamo questi tipi di interventi,
ma effettivamente di questa data nessuno ha parlato.
Ringraziamo Lory Cs (bentornata :wink: ) per aver postato un fotomontaggio della serata, ma a questo punto la esortiamo a raccontarci del concerto che ha visto, dell'aria che ha respirato.

Insomma, attendiamo anche noi qualche notizia su questo concerto e logicamente l'invito a scrivere è rivolto a tutti i fans che hanno assistito a questa data.

Un saluto a tutti,
lo staff del mango.it

Lory scrivi il tuo racconto!!! :wink: :wink: :wink: :wink:

Cara Lory
e' vero, scrivici due righe su questo concerto...e' tanto che mancano i tuoi bei post qui. L'immagine che hai postato del concerto di Trisilico e' bellissima, come ti ho anche scritto in privato.
In questo forum, c'e' molta gente che ti stima...tanto! Io sono uno tra questi!
Tommaso

condivido quello che ha scritto tommaso,lory scrivi quello che i tuoi occhi hanno visto e il tuo cuore ha sentito.......grazie per quella foto(te lo rubata è troppo bella!)
attendiamo le rondini che hanno emigratato in altri cieli....ogni tanto ritornate anche in questo!

antonella

lory, grazie per l'amicizia che mi dai quotidianamente, sei una persona speciale..
5 date in calabria :D chissà quante cosa avrai da raccontare :D

Fabio ha scritto: lory, grazie per l'amicizia che mi dai quotidianamente, sei una persona speciale..
5 date in calabria :D chissà quante cosa avrai da raccontare :D


Si ha ragione Fabio... sei una persona veramente speciale!!!
raccontaci tutto...Loredana :)

un bacio
tvb Anna

Sono lusingata dalla vostra accoglienza e vi ringrazio.

Ok vi racconto un pò del concerto di Tresilico -RC-, ma le emozioni si sa non si possono raccontare....bisogna solo viverle per comprenderle fino in fondo... :roll: :P

Tresilico è un paesino pre aspromontano (più precisamente è una frazione di Oppido Mamertino ma che conserva una sua identità) la popolazione è estremamente devota alla Madonna delle Grazie e fortunatamente quest'anno, la festa organizzata in suo onore, ci ha regalato quasi due ore e trenta di splendida musica.
Solite manifestazioni di paese: la banda musicale, la rullata dei tamburi, la processione, riti propiziatori e di buon auspicio che riportano ad epoche remote e perse nella notte dei tempi....ma sempre molto affascinanti e mistici.
Non sono una fervida credente, ma devo ammettere che quell'atmosfera mi ha scosso un bel pò: dall'alto una stella molto luminosa faceva capolino tra le nuvole e la sua presenza dava i brividi...

Verso le 20,30 circa, sopraggiunge Pino, la febbre sale ed accresce piacevolmente il pathos della tensione emotiva già in corso... il suo entusiasmo e la sua cordialità infondono da subito la gradevole sensazione del buon presagio: la serata sarà certamente ottima e ricca di emozioni.
Saluta affettuosamente come al suo solito, per slittare alle prove di rito, tanto attese da coloro che lo amano particolarmente, le canzoni provate sono state le bellissime: "Chissà se nevica", "L'albero delle fate" e "Amore per te"

Al termine delle prove e dopo i riti di culto conclusisi in Chiesa, è stata celebrata la benedizione dal palco per chiudere la liturgia della processione.

Alle 22,30 inizia lo spettacolo con la sempre verde "Odissea" accompagnato da Carlo DeBei.

Ho apprezzato tantissimo, la modifica dell'arrangiamento di "Dentro me ti scrivo" non so se programmata da tempo oppure improvvisata al momento, ma tanto bella e valorizzata da sfumature vocali diverse dal cd: sempre più bravo il nostro Pino Mango, riesce sul serio a fare quel che vuole della sua voce, emozionalmente e tecnicamente.

Inutile raccontarvi l'interpretazione di "Passo flamenco" ..... dal vivo rende certamente molto di più l'idea...
E' la rappresentazione stessa dell'essenza naturale di Pino, l'eterno dubbio amletico che traspare dalla sua personalità: l'essere e il non essere, il dire e il non dire, il vedo e non vedo, la filosofia e la poesia fusa in un'unica personalità.
Da ogni suo gesto e da ogni suo vocalizzo, traspare uno stato passionale che culmina in un crescendo di sensazioni per tradursi in un amplesso canoro che lascia senza fiato...

La scaletta è stata rispettata come nelle altre zone, però non ha fatto "Sensazionale".....e mi dispiace un pò non averla mai ascoltata dal vivo, spero di rifarmi in una delle prossime date che riuscirò a seguire..
Uno spettacolo nello spettacolo come al solito, una goduria dei sensi, un perdersi nell'infinito, un viaggiare nel tempo e nello spazio, tutte sensazioni nate timidamente anni or sono e rafforzatesi nel tempo.

Ancora non ho avuto l'onore di poter stringere le sue mani quest'anno, ma ho molta fiducia nel futuro e sono certa che prima o poi ci riuscirò...

Lory CS

grazie lory...........le emozioni sono arrivate tutte!

antonella

Grazie Lory, quando leggo questi resoconti così emozionanti come il tuo, poi mi viene un desiderio incredibile di vedere un altro concerto... invece devo aspettare ancora 11 giorni... :cry: un'eternità... :cry:
Anch'io molte volte prima di un concerto, guardando il cielo, ho visto quella stella molto luminosa. :P
Cinzia

Grazie Lory
un resoconto molto emozionante che trasmette certamente una parte di quei "brividi" che tu stessa avrai vissuto.............
Sempre Sensazionale....e il mio augurio è che tu possa stringere presto le mani al nostro DISEGNO D'ALTISSIMO.
Marta
15 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti