Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
84 messaggi Pagina 5 di 6

Staff ha scritto: Non esattamente...
Come Monna Lisa è stata sempre presente nella scaletta.
Soltanto al concerto del Villaggio Prenestino fu tolta perchè per problemi organizzativi alle ore 24:00 in punto doveva iniziare lo spettacolo dei fuochi artificiali e con questa canzone il concerto avrebbe inevitabilmente sforato.

Mi sembrava strano che non ci fosse dai vari resoconti.............non so se è un bene o un male :lol: io avrei preferito un Tu..si..., Sospiro, Non dormire più...........

Che peccato non esserci! Me lo sentivo...
Oggi mi sembra di aver mancato un'occasione importante per darmi all'anima intensamente...
Ma come potevo rifiutare l'invito di mio fratello di passare un intero fine settimana con la sua famiglia e soprattutto con la mia nipotina di 8 mesi che amo più di me?
A volte, rinunciare a qualcosa di personale per far piacere ai propri cari è un segno d'affetto...
Ma ci rivedremo presto!
Un abbraccio
Giovanni da Ascoli

Ah! Ho dimenticato di sottolineare (ma penso che sia superfluo!) l'estrema disponobilità di Pino..oddio! disponobilità mi pare una parola troppo fredda, direi il calore e l'umanità che raramente si incontrano tra i personaggi dello spettacolo, sempre attenti a "dosarsi" nei confronti del pubblico.

Lui no.

Lui non si risparmia, sempre alla ricerca del contatto verbale e visivo con chi lo segue e lo ama, sempre presente anche quando un concerto di tale portata gli ha esaurito gran parte delle energie, fisiche ed emotive.
La parola per Noi c'è sempre, un sorriso per Noi gli scaturisce dal cuore, una mano nelle nostre ci rende partecipi di quel piccolo infinito che rappresentiamo per Lui.

...e non è un'esclusiva dei "tesserati" comunicare con Lui: io gli ho parlato prima delle prove, e accanto a me c'erano persone che non appartenevano al fans club.
Nei momenti informali Pino non chiede la tessera di appartenenza.

Dopo il concerto, naturalmente, vista l'ora tarda, e la necessità di sgombrare l'area- concerto, è necessario limitare l'afflusso dei fans, per evitare di vedere l'alba insieme a Lui ( che bella idea, però! :D ), e va da sè che agli iscritti venga riservata questa opportunità.
(Io però, avendolo salutato già prima, mi sono astenuta.....che personcina discreta che sono ! :D )

Annapaola

Ragazzi, cosa scrivere più dopo i vostri meravigliosi commenti!
Rischio di essere ripetitiva, ma voglio scrivere le emozioni che ho vissuto ieri.
Non starò a raccontare le ore preconcerto che sono state illustrate alla grande da Cinzia e Rondine71, che saluto con affetto, ma parlerò anch'io di Pino che ieri ha dato tutto se stesso!
Una magia di vibrazioni, di emozioni, di passione e di amore ci arrivava da quel palco ed è stato davvero SENSAZIONALE quando girandomi dalla prima fila, ho visto dietro di me un oceano di persone che cantava, ballava e gioiva e si emozionava con Pino!
Da lui traspariva una grande gioia che arrivava a noi e da noi tornava a lui come un grande boomerang, che meraviglia!!! :o
Ed ecco, come se non bastasse, dopo questa infinita felicità, dopo due ore e mezza di tutta questa energia, Pino non si ferma qui e decide di ricevere noi del fansclub.
Io personalmente, ero convinta che ieri non lo avrebbe fatto, visto il concerto di oggi in Basilicata e quindi la fretta di andar via subito, e invece ha voluto riceverci ed era felice di vederci. GRAZIE MILLE, PINO!!!!!!!!
Un altro grande grazie va ai ragazzi della band che ogni volta rendono sempre più magico ogni concerto, con la loro indiscussa professionalità e con la loro meravigliosa sensibilità.SIETE UNICI!!!!
Grazie anche a Leo, Carla e al mitico Giandomenico, vi voglio un mondo di beneeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!

Anna.

P.s.: questo post è anche da parte della mia amica Dora, in questo periodo senza pc.

ho letto tutto di un fiato i vostri racconti le vostre emozioni.....sono diventate anche un pò le mie almeno sulla pelle le ho sentite tutte da avere quel brivido come se Pino fosse li davanti a me con la sua disponibilità e il suo sorriso .............
grazie di cuore a chi si è raccontato regalandoci i suoi colori ..........

anche così riesco a viverlo.......

antonella

grazie annapaola mi hai schiarito un pò le idee allora..... :wink:

Vorrei condividere con voi la mia esperienza di ieri, concerto a parte che ho già commentato.
Prima dell'inizio del concerto ho avuto modo di conoscere alcune persone iscritte al fan club.
Ad una di loro ho chiesto cosa avrei dovuto fare x avere una foto con Pino: la risposta è stata "devi essere iscritta al fan club, ci vuole il tesserino......" Non essendo ancora iscritta al fan club , mi sono un pò demoralizzata come se quel piccolo sogno non potessi mai realizzarlo. E per me era finita là.
Poi una mia amica viene a prendermi con la forza x spostarmi dalla seconda fila e mi porta dietro al palco e in un attimo.....lo trovo lì davanti a me per la prima volta..... Non sentivo più il cuore dall'emozione!
C'erano decine di persone tra cui un ragazzo con un handicap a cui ha firmato un autografo.
Prima che toccasse a me, ha chiesto esplicitamente che questo ragazzo avesse una foto con lui dicendo "mi chiamate quel ragazzo? Ci tengo che faccia una foto con me"....... Ma questo ragazzo accompagnato dal nonno non aveva la macchina fotografica e ho avuto piacere a fargliela io (poi gliela spedirò).
Poi mi sono avvicinata per fare la foto con lui, gli ho chiesto di sorridere e alla fine mi ha pure ringraziato......LUI a ME!!!!!
Io gli ho dato un bacione su quelle guanciotte morbide e l'ho salutato, (anche perchè 5 minuti dopo ha iniziato le prove) e non mi sono neanche resa conto di aver appena realizzato un piccolo sogno che inseguivo da tempo ed ho pensato "che uomo splendido!!!!!" anche se è stato un attimo.
Sono rimasta molto colpita dalla sua disponibilità, sensibilità ed umanità.
Le emozioni si possono raccontare ma quando le provi.....è tutta un'altra cosa!


BARBARA

Sono molto felice per te cara Barbara.........spero che un giorno questo piccolo sogno potrò realizzarlo anch'io!!!







Mina :wink: :wink:

ciao ragazzi . il concerto di artena è stato veramente stupendo
non riesco a trovare nessun termine che possa descrivere quello
che ho provato veramente ,è stato tutto cosi fantastico quasi una sensazione irreale,ero li attaccata alle transenne vicino a rondine 71
(anzi grazie rondine riesci a descrivere tutte le sensazioni che ho provato)
ero li in estasi .Sono riuscita a chiedere a pino di firmarmi l'albero delle fate mentre faceva le prove , e il grande Pino con la sua disponibilita ,finito di provare mi ha chiamato dietro il palco per firmarmi il disco.
A quel punto non ci ho capito piu nulla sono corsa incurante nella folla quasi a spostare tutti dietro di me con la forza. Ancora una volta Pino a dimostrato quanto ci è vicino, infatti ci sentivamo tutti uniti e tutti con le stesse emozioni. Emozioni che non dimentichero' mai.

Concerto a COLUBRO .......
Oddiiiiiiiiiiiiiiiiiioooooooooo Miiioooooooo !!!!!!!!!!!!!!

GRAZIE ...... Immenso PINO !!!!!!!!
Un Grazie d'Amore .....................

Sì ..... rimani quì .... Bello di un bello visto mai ...............
visto così ........goccia a goccia l'anima al tatto puoi sentire e fortemente si avverte ..........
Di tutto il bello che si può dire ......
Tu ........ Tu ....... Sei di più !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lella&Claudio

Non ci sono parole per descrivere l'immensità di emozioni che è stato il concerto di ieri sera.
Pino in forma smagliante.... anche se non va a scordare mentre canta L'albero delle fate proprio le parole che mi ero ricamata intorno intorno sulla gonna: "qui il senso della vita è come l'albero delle fate, che cresce forte come un mantello, in cui riavvolgo ,in me, questo e quello"... un'altra volta caro Pino ti farò da gobbo!
Grazie per la tua bravura e per la tua infinita disponibilità; stanotte dovevi essere distrutto, stasera ti aspetta un altro concerto, eppure hai accettato di salutarci.
Queste emozioni mi accompagneranno senz'altro fino al prossimo concento del 4 agosto. Spero di rivedervi in tanti anche lì e abbraccio tutti coloro che ieri sera non ho potuto salutare per la confusione.
Fra la moltitudine della folla c'era anche Delio, il corista del Disincanto e del Ti Porto in Africa tours.

Ancora frastornata da una miriade di emozioni provo a mettere insieme fraseggi che possano competere con la MAGNIFICENZA di cui sono stata partecipe ieri sera....
A partire dal fatto che per me è stato già "speciale" poter essere presente a Colubro, ho subito avuto il sentore che qualcosa di davvero magico prendeva posto nell'aria, e quel taglio di sole sul tramonto...sarebbe stato SENSAZIONALE!

Ogni piccola cosa, un gesto, un sorriso, un incontro di sguardi l'ho sentito da dentro..e ho assaporato l'attimo..quell'attimo prima..e poi L' APOTEOSI....
Da qui in avanti LUI è stato "SPLENDIDO SU DI NOI COME UM ORIENTE"

una strepitosa esibizione di Pino...in magnifica forma...coinvolgente.....esaltante.....

QUEL DARSI ALL'ANIMA INTENSAMENTE che soltanto LUI sà interpretare.
E' da dentro che nascono i fiori e petali rovistano il cuore........

Abbiamo cantato e urlato tutto il nostro Amore con LUI e per LUI.
Di Lui il suo sguardo luminoso guidava alla gioia
e noi non possiamo che essere fieri di stare sotto il suo ALBERO DELLE FATE: e proprio ai suoi piedi ogni volta ci dedichi altro tempo al tuo tempo, per un abbraccio, un sorriso, un bacio..........

Immensamente "Grazie" Pino !

LIMPIDO STERZO DI VITA DI DENTRO
CHE TI CATALOGA COME VANTO
E QUESTO A ME BASTA.

Grazie....

Volevo inoltre complimentarmi con l'eccellente Band sempre più affiatata, salutando tutti, insieme a Simona e Rosa.

Ringrazio SEMPRE e di CUORE Leonardo, Carla e Giandomenico per la disponibilità, la simpatia e i tanti sorrisi che ogni volta scaldano i nostri cuori.

Saluto infine, ma non per ultimi :wink: TUTTI TUTTI I COMPAGNI DI QUESTO STUPENDO VIAGGIO INSIEME...............
(che per la fretta dell'ora tarda e la concitazione degli eventi non è stato possibile fare) E CHE HANNO RESO ANCORA PIU' SPECIALE UNA SERATA INDIMENTICABILE!!

Marta

I vostri raccontano scaldano il cuore più del sole che brucia sulla pelle di noi veronesi in questi giorni (e che è tutto un dire....)
GRAZIE per condividere con tutti noi le vostre mille emozioni, i colori dell'anima dipinti dalle parole di LUI che si sposano con le vostre in pezzi di storia di serate d'incanto.....
Sperando un giorno di viverle anch'io.....
GRAZIE
occhidolci

Solo adesso ho un po' di tempo per scrivere qualcosa sul concerto di Colubro. Avete già espresso la sostanza di quella esperienza: forma strepitosa di Pino, folla immensa, emozioni a non finire...
Ogni canzone Pino l'ha interpretata come se fosse la prima volta, con una intensità ma anche con una padronanza assoluta, sia per i pezzi di repertorio sia per le nuove canzoni. Riascoltando i brani dell'ultimo album, ripeto ciò che dissi anche dopo il villaggio prenestino: dal vivo acquistano una potenza particolare, sei investito da uno tsunami musicale che ti prende tutto.
In particolare, voglio sottolineare tre perle del nuovo repertorio:
_ L'albero delle fate, una canzone di una bellezza assoluta (sarà scontato dirlo, ma non se ne può fare a meno)
_ Dentro me ti scrivo, un testo che dice forse le parole più belle che si possano dire a una donna
_ La saggezza e il pane, un pezzo pieno di fascino e di mistero.

Un saluto caro a tutti quelli che c'erano, alle emozioni che mi hanno trasmesso, ad alcune lacrime che ho visto su qualche volto che mi hanno fatto trasalire... :shock:

Buona vita a tutti.

d.Max

Uno di quei volti era il mio, Max.........quando ha cantato DENTRO ME TI SCRIVO, non ce l'ho proprio fatta a trattenere le lacrime.
E' stato troppo....! Che bello però emozionarsi! :P :P
84 messaggi Pagina 5 di 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti