Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
167 messaggi Pagina 8 di 12
Precedente 1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 Prossimo

buon concerto Pino
e buon concerto a tutti i presenti, che le emozioni vi investino come meteore sui vostri cuori, ho deciso che a questo concerto non ci sarei stata perchè ho capito che non sono i mille concerti fatti in un tour che contano,ma le emozioni che puoi sentire anche a migliaia di chilometri e quelle le vivo ogni giorno attraverso la voce di un cd o le parole delle tue poesie.

Antonella

Confermo che qui, a soli venti chilometri da Modena, c'è il sole!!!

Pino, stiamo arrivandoooooo!! :D

SQUILLINO LE TROMBE... ALTE LE BANDIERE COLORATE..STIAMO ARRIVANDO PINO :mrgreen:

forse era meglio annullare pero.... mah.... :cry:

forse era meglio annullare pero.... mah....


Il lutto cittadino c'è stato, com'è giusto che sia.
E' durato il tempo dei funerali, non va oltre.

Grazie Grazie Grazie Marta !!!

In questa fredda notte di settembre, una sola voce lontana a scaldarmi
il cuore....
Da "Passo Flamenco" a "Dentro Me Ti Scrivo" (questa in versione unplugged).....ho ascoltato otto emozioni , vivendole su tuutta la pelle.

PINO!
DENTRO ME TI CERCO
DENTRO ME TI SCRIVO
DENTRO ME TI CERCO
DENTRO ME TI SCRIVO
DENTRO ME TI CERCO
DENTRO ME TI SCRIVO

e dentro me spero
di riascoltarti e rivederti presto!
Con l'affetto di sempre, Cosetta

L'Arena era stracolma di gente ...ad ogni sua canzone come un'onda lunga si alzavano forte gli applausi!!
Un grande Pino in ottima forma..grandi emozioni per i nosri cuori
Infinite grazie..

GRANDE PINO.. X ME ERA IL PRIMO CONCERTO.. ARRIVO ORA A CASA CON UNA GIOIA NEL CUORE CHE NON AVEVO MAI PROVATO.. PINO è UN GRANDE DAVVERO, SU QUELLE TAVOLE SOTTO I PIEDI MI SEMBRAVA DI VIBRARE.. BELLISSIMO

E POI QUANDO è USCITO IL PUBBLICO CHE NON ERA ANCORA SAZIO ERA IN DELIRIO, POI IL GRANDE RIENTRO, CON UN GRAN FINALE.. SAREI RIMASTA FINO ALL'ALBA... nonostante tu sia la mia rondine andata via.... GRAZIE PINO

scusa staf :oops:
il problema tecnico di cosetta è stato anche il mio.......



grazie amiche per avermi fatto sentire li con voi

"dentro me ti scrivo" così cantata è..........sublime,con quella frase ripetuta mille volte alla fine da fare eco nel cuore e che rimane in testa come preghiera

grazie Pino,anche così "ti sento" e dentro me ti scrivo.


antonella

Ciao a tutti... Che concerto.... So che posso sembrare esagerata, ma le mani mi tremano mentre scrivo, per l'emozione che ancora è dentro di me e che non voglio lasciar andar via!
L'ultimo concerto che avevo visto è stato quello di Mestre dello scorso anno e per problemi personali non ho potuto vederne altri questa estate, quindi immaginate quanta voglia avessi di un concerto!!
Quando sono arrivata mi sembrava un sogno vedere il palco, gli strumenti, i musicisti già posizionati e Pino che aveva già iniziato da poco le prove... Rivedere e riabbracciare tanti amici e pensare alla gioia di poter condividere con loro quella che sarebbe stata una delle più belle emozioni che Pino ci ha mai regalato, insieme a un'arena del lago (uno spiazzo vastissimo!), strapiena di gente fino in fondo...
E' stato come riscoprire tutto come fosse la prima volta e con un entusiasmo nuovo, anche il sentire il cuore che batte all'impazzata prima di entrare nel camerino per un saluto a Pino, esattamente come la prima volta, un giorno di settembre di 20 anni fa, per il mio primo autografo e il mio primo concerto di allora, quando mi avvicinai timidamente con la mano che tremava e la voce che quasi non usciva e allora avevo 16 anni...
Prima di iniziare il concerto, gli occhi lucidi di Pino nel ricordare il grande Luciano Pavarotti e subito dopo uno spontaneo e lunghissimo applauso...
Poi il "viaggio" è iniziato ed è stato proprio come viaggiare, essere completamente da un'altra parte, far volare la mente e il cuore e dimenticare per tutto il tempo del concerto, ogni problema, ogni situazione negativa, per abbandonarsi solo alla musica e alla meravigliosa voce di Pino!!
Abbiamo cantato fino quasi a rimanere senza voce, ho provato tanta emozione ascoltando le meravigliose "Ai tuoi sogni" e "La fine delle poesie", nel concerto ancora più emozionanti e coinvolgenti che sul Cd, poi "L'albero delle fate, stupenda e pensare che ascoltandola sul Cd forse non l'avevo subito completamente apprezzata nella sua bellezza, ma i concerti servono anche a farti capire meglio certi brani che inizialmente trascuri un pò perchè colpita da altri.
"La saggezza e il pane", l'avrei riascoltata ancora tanto amo questo brano e poi il ritmo coinvolgente di "Passo flamenco" e il finale con quelle chitarre... bellissimo!!
Ma la cosa che mi ha sconvolta è stata la versione acustica di "Dentro di me ti scrivo", con la chitarra di Pino e di Carlo De Bei, l'avevano provata nel pomeriggio ed eseguita la sera, da brivido e poi alla fine del brano quando ripete all'infinito la frase "Dentro me ti cerco, dentro me ti scrivo...", scendendo di tonalità poco alla volta con la voce, fino quasi a sussurrare in ultimo questa frase... fantastico!!
Veramente tanti complimenti a tutta la band, bravissimi tutti...
Caro Pino, forse neanche tu ti puoi rendere conto di quanto bene ci fai con la tua musica, coll'entusiasmo e l'amore che dai quando sei sul palco,
col dare sempre tutto te stesso senza riserve, con un gesto o una parola di affetto quando capita di salutarti nel camerino, sono emozioni che restano nel cuore e che hanno una grande importanza per affrontare i problemi di ogni giorno, per affrontarli portandosi dentro quella emozione che rende felici...
Quindi, infinite grazie per questa bellissima serata..... Dany

Cara dany mi hai commosso.. forse perchè è quello che ho provato anche io, sono letteralmente fuori di me..
grazie Tama x avermi fatto conoscere la musica di pino..
Sono svariati anni che ti rincorro in tutto il Paese
ed ogni volta io mi rigenero prendendo 10 anni di vita..
è un amore smisurato il mio per la tua musica, i tuoi versi
è una passione che radicata nella mia mente, nel mio sangue, nei miei polmoni, fegato e anima
è un crescendo di sensazioni quando sono li sotto al tuo palco
dove echeggia sovrano un alone di magia, dove tutto vorrei fosse sospeso infinitamente in quel attimo per lasciarlo cristalizzato così..
vorrei fosse eterno..
ti porto comunque con me, riascoltando la tua musica e ricordando i tuoi occhi, le tue movenze.
grazie per l'artista che sei, per il tuo talento, grazie per essere balsamo per il mio cuore..
Grazie Pino...

Cinzia

Grazie mille per i vostri racconti!!! :wink: :wink:






Mina :wink: :wink:

Cosa dire di ieri sera...quando ancora ho dentro un turbinio di emozioni che non se ne vogliono andare!!
L'emozione di incontrare amici che già conoscevo e conoscerne di nuovi, l'emozione di poter salutare Pino prima del concerto (squisito, disponibile, gentile, dolce come sempre...e in ottima forma :oops: ),
l'emozione di ascoltare la sua voce che invade tutta l'arena,
l'emozione che solo lui sa trasmettere...
E' sempre meraviglioso assistere a un suo concerto, una gioia per l'anima...
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE PINO!!

Un grandissimo abbraccio a tutti coloro che ieri erano a Modena!!
Spero di rivedervi presto :D
Ilaria

Ciao a tutti....

Siamo arrivati un pò alla spicciolata a Modena, in un assolato pomeriggio settembrino. L'Arena sul Lago stava lì, nicchia incontrastata aperta al diffondersi delle sensazioni più intime e profonde.
E tra saluti e abbracci e sorrisi regalati di visi conosciuti e di affetti ritrovati, l'emozione diventava "cuore in gola".....
I ragazzi della band erano sul palco per il sound check (ore 18:30) e poi........ecco comparire anche Pino concentratissimo sotto i suoi occhiali scuri. Raggi dorati di un inizio tramonto rendevano ancor più intenso quel momento tanto atteso......
Ho perso la cognizione del tempo quando lui ha provato e riprovato "Dentro me ti scrivo " in versione unplugged.......E non avevo ancora finito di assaporare questa situazione che subito se ne presenta un'altra: Pino ci aspetta er un saluto !!
Si prova una felicità e una pace nel cuore tale da far scomparire ogni cosa che ci circonda.
Questa è la sostanza del mio sentirmi: quando ti trovi di fronte a lui , certe volte parla lo sguardo e le parole sono solo il suo completamento, per comprendere un emozione......E come dice Dany, ogni volta è come fosse la prima volta!
Il concerto architettato in 31 canzoni ci ha trascinati tra le fronde dell'Albero delle Fate e le stelle di quella notte magica........

" Siete bellissimi.." Ha detto Pino....
" Qui sembra di essere in un anfiteatro ! "

E ci ha travolti sempre e comunque con quel suo darsi all'anima intensamente: una voce decisa e potente che trapassava l'anima...il cuore.....e la mente....

Strepitoso...? Fantastico...? Magnifico.....?
Nessuna parola o frase potrà mai eguagliare l'intensità profonda che si riesce a percepire quando stai li davanti a lui!
Quel battito d'ali nello stomaco e i brividi sulla pelle, ti catapultano in un fondersi unico tra noi e lui e viceversa.
Lui ci riesce sempre!
Ogni volta ne è sempre più capace.........
Gli occhi a cercare i suoi specchi.....

Non sò descrivere l'esibizione acustica di "Dentro me ti scrivo..."
C'era un silenzio assorto e ammirato...un'intensità sconvolgente......sguardi calamitati sul palco.....
La sua voce raffinata e l'espressione del suo viso sono impressi a fuoco nella mia anima, e certamente di chi era presente!

Grazie Pino per emozionarci sempre, cosi immensamente.

Volevo ringraziare tutti i ragazzi della band perchè sono il completamento di questa (e tante...) meravigliosa esperienza vissuta a 360°
E mi piace nominarli per rispetto di quali persone straordinarie sono: Rocco...Carlo D.B. ...Carlo F. ....Nello...Giancarlo...Simona e Rosa !
Grazie a Giandomenico sempre disponibile ed efficiente....
E tutti i tecnici e i fonici, uomini indispensabili .

E mi dilungo perchè voglio salutare tutti gli amici che con me hanno condiviso questa sensazionale serata, con cui ho scambiato sorrisi emozioni e palpiti di gioia......Una persona fra tutte, permettetemi, è Dany ...un affetto grande ... Finalmente li !!

Un pensiero c'è sempre stato anche per chi "non c'è stato "

con affetto
Marta
Precedente 1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 Prossimo
167 messaggi Pagina 8 di 12

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti