Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
167 messaggi Pagina 10 di 12
Precedente 1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12 Prossimo

Per me è stato un grande piacere farvi partecipi.

Un bacio

Angi

Quando mi sono svegliato domenica mattina mi sembrava che Modena fosse stato un bellissimo sogno e invece era stata realtà... :shock: .
Avere poi condiviso tutto assieme ad alcuni amici ha reso il momento ancora più intenso di sempre.
Quando Pino è comparso per le prove è stato più forte di me: mi si è stampato un irresistibile sorriso in viso. Che desiderio di rivederlo e riascoltarlo!
Il concerto, come è già stato scritto, è stato strepitoso. Come aggiunta direi solo che Mango ha cantato tutte le canzoni con una emozione particolare, che spesso si trasformava in commozione. Se i miei occhi non mi hanno ingannato, mi è sembrato che abbia concluso molte canzoni quasi con le lacrime agli occhi... e ha cantato... ragazzi,... da dio (e se lo dico io...!).
Un saluto particolare ai miei compagni di viaggio, Monica, Stefano, Rigo, Matteo e alla carissima Katia.

Buona vita a tutti.

d.Max

Finalmente... Che gioia! Che emozione!!!

Dopo aver saltato completamente il Ti amo così tour era talmente tanta la voglia di incontrare e riascoltare di nuovo Pino, che sono stato più che accontentato.
Ed è stata davvero una giornata splendida, a partire dal viaggio con Monica Stefano Matteo e d.Max, alla conoscenza di Lei verrà e Cinzia, alle prove, al fugace incontro con Pino, all'attesa, al concerto.

E' stata davvero una bella fortuna assistere alle prove e anche una nuova emozione. Pino era concentrato e attentissimo, ma la sensazione era quasi come se fosse a cantare nel giardino di casa; un'atmosfera davvero intima; da provare ve lo assicuro. E poi hai la possibilità di assaggiare uno squisito antipasto. Già la prova di Chissà se nevica mi ha scosso, ma quando ha provato e riprovato Dentro me ti scrivo, sperimentando la versione unplugged, lì mi sono reso conto della portata dell'evento.
Bellissima davvero la versione unpl, e secondo me durante le prove è riuscita addirittura meglio. Andrebbe conservata e fatta conoscere.

Poi la sorpresa del camerino. Fortuna che avevamo appena finito di mangiare, fortuna che ci sono stati almeno pochi minuti per incontrare l'Artista-Uomo che mi appassiona tanto, carico di sentimenti e umanità al quale ogni volta vorrei dire un sacco di cose, al quale invece mi ritrovo sempre e solo a dirgli che migliora sempre di più e che deve continuare così.

E poi l'attesa...e la folla che aumentava...e poi il concerto...con tutti gli spazi visibili occupati. Che bella festa! Come me la immaginavo e come la volevo.
C'era davvero tanta gente, come non ne avevo mai vista, tutta pronta a elargire affetto e applausi scaturiti dal cuore, dal fan più assiduo a quelli capitati lì per caso, come quella signora che ha detto "sono venuta oggi per caso, ma quando ho letto che c'era Mango mi sono precipitata qui subito".
E stare quasi sotto il palco (la prima volta, l'ammetto) e ogni tanto girarsi indietro e vedere tutto pieno, è stato davvero emozionante.

E del concerto che dire?!? Forse ero in astinenza, però bello davvero, ma non solo bello, ricco-riempiente-coinvolgente; con l'unico difetto che dopo due ore e mezza finisce, e se anche hai goduto e sei contento, non ti basta mai, e vorresti che Pino continuasse all'infinito, perchè sembra la cosa più naturale del mondo... Eppure chissà quanta energia consuma, perchè tutte le volte che l'ho sentito dal vivo non si è mai risparmiato, ha sempre tirato fuori il meglio di sè, e ce l'ha regalato, l'ha condiviso con il massimo dei sentimenti. Anche secondo me è vero quello che dice d.Max, era visibilmente commosso, a volte con gli occhi lucidi, a volte con un sorriso di piacere davvero sincero.

E delle canzoni? Bella l'idea di riprendere il passato, in questo caso Odissea; spero proprio che continui a farlo, perchè sono quelle sorprese che ti fanno sussultare ancora di più. Sono contento di aver sentito Di quanto stupore, uno dei brani più belli degli ultimi tempi. Ancora più cariche dal vivo L'albero delle fate e Chissà se nevica; accattivante Passo Flamenco, emozionante La saggezza e il pane.
Sono contento che ci siano ancora Lei verrà, Come l'acqua, Mediterraneo, Amore per te...
Sono contento di aver sentito Ai tuoi sogni, La fine delle poesie...
Sono contento di aver ballato, cantato, goduto per più di due ore...

Scusate la lunghezza del racconto ma per me è stata un'emozione davvero intensa, e le cose belle vanno condivise...

cuore ha scritto: Bellissimi i vostri racconti!
Che emozione avete trasmesso leggendo i vostri messaggi.....
Sono strafelice per Dany soprattutto :wink: :lol: (fatti sentire quando puoi!)
E te Katia...ma chi ti ferma???
Non è che ti vedo sbucare all'improvviso pure a Monza???? Io spero do esserci...
(ora partiranno pure a me svariate copie del messaggio? :roll: )
Angela


Mah... perché non mi vuoi? :wink:

Ci sto pensando... seriamente.
La prima e l'ultima non le manco mai...
Queste cose si pensano e non si dicono.
Poi... all'ultimo momento... si fanno!

Un bacio a te.
E spero di vederti a Monza anche io.
Chissà se nevica....

Baci!
Katia

:D Ciao A tutti,
io non scrivo quasi mai, pur leggendovi sempre.....ma non posso non lasciare due righe sul concerto di Modena.
ho visto tanti concerti di Pino da quando lo seguo (22 anni!) ma quello di Modena devo dire che è stato diverso da tutti gli altri ...una situazione quasi magica , c'era veramente qualcosa di speciale... non so se riusciro' a rendervi l'idea :? ....era come essere per quelle 2 ore e mezza in una dimensione nuova... :shock:
C'era un'emozione particolare e fortissima in Pino ed era talmente forte da farcela provare anche a noi....
Un coinvolgimento di Pino, i suoi occhi carichi di emozione ...un'onda emotiva che arrivava fino a noi avvolgendoci nel suo mantello, nel suo abbraccio ....e mi sembrava addirittura di provare le sue stesse emozioni
mi sono commossa piu' volte....non so come dire ma tutto mi "arrivava di piu'".....era un "ponte emozionale" diretto tra lui e noi....a ogni canzone per due ore e mezza...fino alla fine...

Pino ti abbraccio forte...
p.s un carissimo saluto ai miei compagni di Viaggio!

Monica

Ecco, vedi questa e tutta la gente che ti ama
La tua gente....la nostra gente
Ti apparteniamo....ci apparteniamo.

Grazie, per ora.
Grazie...
Grazie a colui, che come non mai, è riuscito a ridare nuova luce e nuovi colori alle mie emozioni...
nuove lacrime ai miei occhi...
nuovi palpiti al mio cuore...
Rapita dal tempo, è stato davvero come ritrovarsi sotto l'abero delle fate...
Grazie Pino...

Grazie anche a te Manu, amica mia... inseparabile compagna di viaggio nel "mondo Mango" e non solo...
Grazie per aver raccolto anche le mie lacrime, di gioia e non...
Grazie al tuo Angelo ( in tutti i sensi :wink: ), per la pazienza infinita, vi voglio un bene immensoooooo!!!!

Un grazie anche a te, dolcissima Monia... è stato un vero piacere conoscerti... :D :D :D , spero di rivederti presto, ci conto eh!!!!!!!

Barbara

Ciao a tutti!

Per dire la mia, ho sentito il concerto di Modena tiepido.
So che sarete sbalorditi, ma le emozioni dal palco non mi sono arrivate.
Bella "Passo flamenco".

Bellissimo aver conosciuto Fabrizio (che ama tantissimo il talento di Pino), informatissimo ed attento.
Pino, ..ti posso dare un imput??
Io, al posto tuo, considererei soprattutto i fans come Fabri, "fan intelligenti" (l'intelligenza, è sempre una tua citazione) e aggiungo io.. prolifici.

Bello essere andata a Modena.

Ciao a tutti.

Raffaella (Le Corbù)

Errata corrige: "iNput"

Le Corbù ha scritto: Bellissimo aver conosciuto Fabrizio (che ama tantissimo il talento di Pino), informatissimo ed attento.
Raffaella (Le Corbù)


Che onore, grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Considerato che a Pino sono già stati dati svariati "input", pur sapendo che le Sue scelte sono frutto di Sue personali e ininfluenzabili pareri.

Visto che ciascuno di noi ha le sue preferenze e le sue diverse visioni della vita e dell'arte, che dovrebbero essere solo spunti di riflessione, e non un accanito tentativo di modificare le scelte e le opinioni altrui.

Preso atto che le tantissimi amici che mi hanno raccontato il concerto di Modena mi hanno descritto una autentica girandola di emozioni.

INVITO

la Raffaella-fan-di.fabrizio-più-che-di-pino ad esprimere la sua "tiepidezza" verso il concerto in questione, e il suo calore verso Fabrizio, evitando di definire implicitamente "non intelligenti" tutti coloro che si discostano dalla sua interpretazione della definizione "fan di Pino".

Io non mi sento affatto "meno" intelligente di altri.
Ma soprattutto non mi sento "più" intelligente...ed è questa la differenza tra te e me.

Annapaola

Era una battuta sulla "divisione" fatta da Pino, mica un offesa verso gli altri fans.

Probabilmente il sito ha qualche problema prima le foto si vedevano.

Le Corbù ha scritto:
Per dire la mia, ho sentito il concerto di Modena tiepido.
So che sarete sbalorditi, ma le emozioni dal palco non mi sono arrivate.
Bella "Passo flamenco".

Raffaella (Le Corbù)


forse la tua anima non era predisposta a ricevere le amozioni che a me sono arrivate come fiamme a riscaldare un cuore che ne aveva bisogno..
x me è stato facile attraversare il ponte emozionale che si è creato tra palco e pubblico..
ma non x tutti è così...
le nostre emozioni sono amplificate dallo stato d'animo che ci attraversa...
però io ho sentito calore e non tepore malgrado l'aria frizzantina che c'era...

è...bella si "la mia passo flamenco"
anche li è tutto un dire sul calore che arriva....... :oops: :wink:

è stato un piacere conoscerti comunque..peccato sia stato solo x pochi attimi...
alla fine del concerto ti ho cercata ma senza risultati..
alla prossima spero..

un abbraccio

Manu.
Precedente 1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12 Prossimo
167 messaggi Pagina 10 di 12

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron