Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
103 messaggi Pagina 7 di 7

Manù a Brognaturo sarò ben felice di accogliere e dare spiegazioni a te ed ad altri, purtroppo attraverso un testo non si possono cogliere i sentimenti con cui ci si sprime con enfasi, specialmente se il dialogo riguarda problemi che ancora bruciano dentro ed alcune inflessioni vengono scambiate per polemiche senza un vero motivo, da entrambe le parti. A ben vederci a Brognaturo quindi......

Cara Manù tornando al discorso del fervore..... pomeriggio ripensando ai vari concerti assistiti, mi sono ricordata della data di Satriano di Lucania e dei vostri battibecchi (tue e di tuo marito) avuti con le forze dell'ordine davanti al cancello d'ingresso del camposportivo, per consentire il passaggio dell'ambulanza verso l'interno.
Non so se ricordi......mi pare che le vostre rimostranze allora furono abbastanza simili alle nostre attuali..... perchè avevate perso i posti nella fila, mi ricordo perfettamente di tuo marito per ovvie ragioni (altezza), come ben vedi quando la situazione punge personalmente ci si comporta allo stesso modo....

A rosso tramonto invece dico che probabilmente non ha seguito il senso del discorso, non si parlava dei saluti finali, (piacevoli ma non obbligatori) ma di tutto ciò che avviene prima del concerto, ai maltrattamenti che spesso bisogna sottoporsi per posizionarsi tra le prime file, anche quando si arriva sul posto ancor prima che arrivino i tir.....
Ma che te lo dico a fare, tanto tu è da un pezzo che non vai ai concerti......
Chi pretende rispetto deve innanzitutto darlo, questa è la mia regola di vita e tu non sei stato certamente carino nei nostri confronti.

Grazie dolce Miele per aver difeso la categoria dei veri fans!


Lory CS

rosso_tramonto ha scritto: Qualcuno riesce in qualche maniera a spiegarmi quale sia il misuratore d'affetto più idoneo a dimostrare l'attaccamento al proprio idolo?


Ciao! Io penso che sia la libertà di fare quello che uno si sente di fare
naturalmente sempre con rispetto...


Un bacio
Anna

Lory vedo che ti ricordi benissimo del pasticciaccio successo a Satriano, infatti quella occasione forse può essere paragonata a quella di Ruvo, non lo so perchè a Ruvo purtroppo non c'ero..e lo suppongo da ciò che avete raccontato.
Ripeto non sono contraria ai privilegi che sono dovuti a chi si tessera, ma alla pretesa di essere davanti anche ai concerti di piazza.
E' giusto che chi arriva prima, abbia il suo posto alla transenna.
Io, il mio posto lo difendo con le unghie e con i denti...mica sono scema.
Proprio per questo a Satriano mi sono infuriata, tra l'altro doveva essere un concerto libero invece quando arrivammo alle 14 ci comunicarono che era a pagamento.
Allora alcuni di voi avevano il pass e se ricordi non volevano neanche farvi assistere al sound check; naturalmente le nostre lamentele furono legate ai tentativi ( suppongo similia quelli che avete vissuto a Ruvo) di scatenare la rissa a tutti i costi, calci, spinte, gomitate, etc..
Tra l'altro appresso all'ambulanza, come un vero corteo, c'era mezzo paese che non solo voleva entrare prima, ma anche sbatterci fuori.
Se c'è una cosa che mi fa infuriare è proprio la maleducazione, a Ruvo avrei fatto come a Satriano, se ci fossi stata.
Forse mi va bene perchè vedono mio marito e ... pensano con questo non ce la faccio.
Scherzi a parte, cerco di fare mente locale ricordo bene la serata a Satriano , e una coppia di cosentini, eravate tu e tuo marito?
A presto :D :D :D
Manu

Ah! Dimenticavo!!
Caro rosso tramonto non te la prendere può capitare a tutti di starnazzare ogni tanto... non c'è niente di male... :D
Buona vita anche a te. :D

Si Manù i cosentini eravamo noi e chi altri se no? :P .....Assieme ad alcuni amici carissimi.

Seguo Pino in tour da "inseguendo l'aquila" 1988 e tra piazze, palazzetti, stadi e teatri...ne avrei cose da raccontare....
Comunque a Satriano i biglietti erano in vendita da molto tempo prima, i nostri amici ce li regalarono due o tre settimane prima.
Ricordi la pioggia iniziale? Lui rientrò dicendo che non poteva cantare in quello stato ma riuscì subito dopo e nell'umidità portò a termine tutto il concerto.

La concitata ed antipatica situazione di Satriano in pratica si è ripetuta a Ruvo, ma immaginala ingigantita dal fatto che eravamo molti più fans iscritti, in pratica era un mini raduno organizzato da tempo, la giornata avrebbe dovuto lasciarci un ricordo eccezionale...
Non mi sembra il massimo passare da un'atmosfera gioviale e serena ad una tesa e sconvolgente per colpa di "organizzatori" maleducati che non riescono a capire lo spirito dei fans.
La mia proposta (delle doppie transenne) non me la sono inventata, è stata presa in prestito dal modo di fare di un noto cantante: amici iscritti nel suo fans club mi hanno assicurato la massima serenità in quello stato.
Dici bene tu "E' giusto che chi arriva prima abbia il suo posto alle transenne" ma non è così, perchè c'è sempre la ressa nel momento in cui si posizionano le transenne, vuoi o non vuoi devi comunque litigare con qualcuno (difendere il posto con le unghie e con i denti) ed al momento secondo me, l'unico modo per ovviare a questi inconvenienti ( sempre se a qualcuno può interessare l'umore dei fans) è la doppia transenna o qualcosa che possa avvicinarsi, anche una fettuccia con l'intestazione del fans club potrebbe creare la stessa funzione.
Tranne a Ruvo che ripeto era un mini raduno, negli altri luoghi baciati dal tour, i fans non sono centinaia...e con la volontà, potrebbero essere gestiti con la massima tranquillità.
Fortunatamente la musica inebria le nostre menti e ci estranea da determinate situazioni...

A sabato prossimo dunque, ciao

Lory CS

Penso che sia arrivato il momento che lo Staff intervenga e si trovi una soluzione, nel rispetto delle regole e delle leggi vigenti..
Una buona proposta fu avanzata da Katia ad Agerola e anche quella delle doppie transenne e' una buona idea!!!
Se nulla verra' risolto, cosa che penso, faro' un tal casino che quello di Brezza e di Agerola,sembrera' una partita fra amici...arrivo prima e pretendo la fila, quella fila che non c'e' mai stata, quella fila immaginaria che spesso non viene vista...e se la maleducazione della gente sara' ancora nostra "compagna di viaggio", rispondero' a tono , affinche' dal palco non scenda solo Rocco e Giandomenico, ma tutto lo staff...Siamo in piazza e nessuno puo' cacciarci via...Diventera' una guerra, ma e' quello che avete voluto!!!
Perche' tutto questo? non capisco... siamo cosi' felici di venire ai concerti e dovremmo essere uniti allo staff e agli organizzatori di zona, per risolvere dei problemi legati alla burocrazia dei luoghi...

Vincenzo non credo che sia questo il modo migliore per risolvere il tutto, tanto la gente maleducata cè sempre stata e continuerà ad esserci...credo che lo sai meglio di me;
per voi però che siete iscritti al Fans club, forse non è meglio parlare con gli organizzatori e chiarire tutto, cioè se ad un concerto in piazza,al chiuso ecc... voi avete il diritto di incontrare prima Pino,assistere alle prove... allora è giusto che sia così e che vengano informate anche le autorità locali di questo,cosa che poche volte vedo....
Lo scorso anno a Tito (PZ) dopo il concerto, dissero alcuni organizzatori o autorità ora non ricordo di preciso,che Mango non voleva incontrare nessuno, ma uscì proprio lui fuori dicendo:"CHI HA DETTO QUESTO??CHI LO HA MAI DETTO!!?? e chi era presente credo che ricordi...
Quindi credo che forse è meglio parlarne con qualcuno..

rosario2 ha scritto:

Vincenzo non credo che sia questo il modo migliore per risolvere il tutto, tanto la gente maleducata cè sempre stata e continuerà ad esserci...credo che lo sai meglio di me;
per voi però che siete iscritti al Fans club, forse non è meglio parlare con gli organizzatori e chiarire tutto, cioè se ad un concerto in piazza,al chiuso ecc... voi avete il diritto di incontrare prima Pino,assistere alle prove... allora è giusto che sia così e che vengano informate anche le autorità locali di questo,cosa che poche volte vedo....
Lo scorso anno a Tito (PZ) dopo il concerto, dissero alcuni organizzatori o autorità ora non ricordo di preciso,che Mango non voleva incontrare nessuno, ma uscì proprio lui fuori dicendo:"CHI HA DETTO QUESTO??CHI LO HA MAI DETTO!!?? e chi era presente credo che ricordi...
Quindi credo che forse è meglio parlarne con qualcuno






Esattamente rosario è quello che credo anch'io......caro Vincenzo non è quello il modo giusto per risolvere i problemi che ci sono.Bisogna affrontare questi problemi con lo Staff e Pino stesso dialogando ed esponendo loro il disagio che i fans avvertono sopratutto nei concerti di Piazza e cercare una soluzione a tutto questo.







Mina

Vincenzo io son pienamente daccordo con te per l'utilizzo delle doppie transenne!!!! :wink:
Pure io avevo quest'idea già da molto!!! :wink:

mango89 ha scritto: Vincenzo io son pienamente daccordo con te per l'utilizzo delle doppie transenne!!!! :wink:
Pure io avevo quest'idea già da molto!!! :wink:


Ma tu non eri quello contentissimo di aver fatto la tessera e che non pretendevi chissà quali arditi privilegi?..... :roll:

:lol: :lol: :lol: eh...già.... quando le delusioni si attraversano personalmente bruciano eh?!....... :twisted: :wink:

ah allora l'avevo scritto davvero?? :lol:

Eh si panzarotto, l'hai scritto davvero...

perdonate gli errori, 12 ore di viaggio fanno male :lol: :D

Fabio ha scritto: Grazie a Maura, Vincenzo, Minicu, Roberto, Lory cs e il simpaticissimo marito, Mimma, AngelagioPz, Dolceluna, La fata e i genitori per la spendida giornata passata assieme, la deusione del concerto non può cancellare la splendida giornata passata assieme.

Un abbraccio va a Gipa e Patrizia. Ci sono rimasto molto male pure io per la risposta di Pino.

E infine un saluto a katia e tutti gli altri fans di cui non ricordo il nome.


Un saluto anche a te.
Felice di averti conosciuto.
E spero di vederti ancora, un altro concerto insieme, un altro tour ancora....
Ciao Fà!
K.
103 messaggi Pagina 7 di 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron