Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
103 messaggi Pagina 5 di 7

santo cielo maura,ma non stare sempre sulla difensiva!
o solo ricordato un piccolo particolare e parlando che si trovano dei punti dincontro e tra l'altro ti sei persa una piccolissima tessera del mosaico......

e vero "a buon intenditore poche parole"...
intanto si sà"il diavolo fà le pentole e non i coperchi"....... :wink:

tranquilla maura è tuto ok...almeno per me.

ciao antonella

non vorrei suscitare polemiche innutili,però è sotto agl'occhi di tutti e non dico una mia verità ma è la verità...

la tessera serve, eccome se serve,
senza tessera il raduno l'avremo visto su you tube e nei posti al chiuso e a pagamento, senza tessera le prove e gli incontri con Pino te li sogni o no!? :roll:

VINCENZO ha scritto: Ahahahah tu vuoi sgonfiarmi? strano perche' ai concerti , in alcune regioni, vogliono gonfiarmi...eheheh!!!


Vogliono gonfiarti?? :shock: Ancora di più???? :shock: :shock: :shock:

Comunque concordo con Coccinella...a settembre scorso feci la tessera e son felicissimo di aver speso quei miseri 30 euro per assistere a un qualcosa che per 30 euro ne varrebbe anche solo un minuto!!!
Parlo del raduno!!!
Io feci la tessera non per pretendere chissà quali arditi privilegi!!
Ma perchè amando Pino Mango, avrei voluto seguirlo in più occasioni!!!

Tranquilla Coccinella, Maura non speva che avevamo gia' chiarito in pvt!!!
La tessera serve ed e' espressamente richiesta da Pino, anche se a volte non serve...Per i sogni...andiamo oltre eheheheh, scherzo!!!

tranquilla,tranquillissima,mai stata così serena :D
e per i sogni....."quelli sono miei e non li vendo" :wink:

buoni respiri a tutti...
antonella

E' ovvio che se si fa un discorso molto individualista ed aggiungerei egoistico, si può trarne dei vantaggi personali.....
In questo modo ci si colloca in una posizione di assoluto assoggettamento senza mai giungere ad un beneficio..... però i discorsi che si fanno in privato, non mi risultano collimare con le belle parole espresse in questa sede.....
Sollevare un malcontento, vuol dire poter smussare determinati inefficenze che esistono maggiormente nelle piazze e chi non le vive non può sapere e ne giudicare "le proteste", aggiungendo solo inutili e meschine polemiche.....
Non è piacevole esporsi per lamentare il pensiero di TUTTI, ma almeno abbiate la compiacenza di capire che se ci potrà essere un miglioramento sarà nell'interesse di TUTTI!
E poi vorrei dire a Mango 89 (detto il panzarotto ripieno :lol: ), che non sono i miseri 30 € a farmi desistere al rinnovamento della tessera, ma probabilmente non hai letto bene (ti invito a farlo) la fonte del discorso, perchè se tu vedi un concerto in piazza ogni due anni, non puoi comprendere i disagi che alcuni organizzatori sottopongono i fans.
E' indiscutibile l'affetto immenso che tutti nutriamo per Mango, altrimenti non saremmo qui a discuterne e non pretendiamo nessun "ardito" privilegio, io per esempio non ho aspirazioni canterine, nè poetiche e nè di nessun altro genere artistico che si avvicina al suo mondo.......ma lo seguo perchè mi fa impazzire la sua musica, le sue doti canore ed il suo essere.
Al raduno non mi è stato possibile intervenire per problemi personali, tu mi pare che lì hai cantato....... ecco tu hai avuto il tuo bel privilegio!.... :roll: :wink:

Lory CS

Lory cs ha scritto: i discorsi che si fanno in privato, non mi risultano collimare con le belle parole espresse in questa sede.....
Sollevare un malcontento, vuol dire poter smussare determinati inefficenze che esistono maggiormente nelle piazze e chi non le vive non può sapere e ne giudicare "le proteste", aggiungendo solo inutili e meschine polemiche.....
Non è piacevole esporsi per lamentare il pensiero di TUTTI, ma almeno abbiate la compiacenza di capire che se ci potrà essere un miglioramento sarà nell'interesse di TUTTI!
:roll: :wink:

Lory CS


Grande lory!!!Quoto in pieno!!!!!

Lory guarda che nei messaggi privati è normale che non è tutto rosa e fiori anche perchè ci è stato più volte suggerito che quando ci sono dei chiarimenti personali da appuntare di farlo in separata sede(tra l'altro io è te ci siamo sempre rispettate e mai avuto nulla di cui ridire...)
indubbiamente chi non vive certe situazioni è più difficile capire,ma chi è un pochino intelligente riesce ad arrivarci e a capire che certi atteggiamenti possono infastidire come tutte le forme di non rispetto.
Sollevare un malcontento è indubbiamente un modo per far presente che c'è qualcosa che non quadra almeno per il soggetto che lo espone....parlare poi dopo non è aggiungere "meschine polemiche" e normale che poi si parli e uno si faccia un minimo di idea e dialogo se poi uno non vuole leggere o sentire due righe di parole non si espone publicamente.
Questo è un discorso che faccio in generale e non è rivolto solo a te e al discorso che hai imbastito.
Qui chiudo,sperando che le mie parole arrivino nel senso più positivo possibile.

antonella

Caro Vincenzo, ti vedo davvero poco informato e poco attento;per prima cosa Pino dopo l'affermazione di quella signora, credo si chiami Patrizia, è andato subito via perchè si era leggermente innervosito.
Io ero li dalle 16,15 e occupavo la seconda fila sul lato destro se può bastarti a capire chi ero, e dopo il concerto non mi trovavo tra voi del fan club, ma ero,insieme ad altri, proprio di fianco a voi perchè aveva detto Leonardo che dovevamo stare li;
prima del concerto ha firmato degli autografi,non so se a parenti degli organizzatori o persone qualsiasi, e se davvero eri presente, c'erano alcuni ragazzi che si divertivano anche a farli vedere!
Di questo tour a causa di svariati problemi ho seguito solo 3 tappe, OPPIDO LUCANO (PZ),TRICARICO (MT) e RUVO DEL MONTE (PZ) ma nei precedenti tour sono arrivato in diverse regioni d'Italia per seguirlo e gli amici e le persone che sono attorno a me possono testimoniare la grande passione che ho per lui, perchè lo stimo davvero tantissimo come artista e come persona, di certo non è quella stretta di mano o quell'abbraccio dopo un concerto che mi fa cambiare la vita,anzi,è solo un modo per complimentarmi ancora con lui per le tante emozioni che di volta in volta mi trasmette, anche perchè qui a Potenza l'ho incontro di persona diverse volte per strada e in qualche locale.
Credo di essere informato abbastanza bene sulle situazioni che si creano prima e dopo un concerto, perchè dal primo che ho seguito del 1997 a oggi ne ho viste abbastanza e purtroppo la cosa che mi infastidisce molto nei è, chiamamola cosi,una piccola mancanza di rispetto di alcune persone, forse anche delle mie zone, che creano delle situazioni in cui è meglio andare via e far finta di niente, e se dici di essere presente sai cosa voglio dire,perchè vedi anche tu, altrimenti, quando avrò il piacere di conoscerti, ci sarà sicuramente modo di poterti spiegare tutto di persona.
A presto.

Lory cs ha scritto: E' ovvio che se si fa un discorso molto individualista ed aggiungerei egoistico, si può trarne dei vantaggi personali.....
In questo modo ci si colloca in una posizione di assoluto assoggettamento senza mai giungere ad un beneficio..... però i discorsi che si fanno in privato, non mi risultano collimare con le belle parole espresse in questa sede.....
Sollevare un malcontento, vuol dire poter smussare determinati inefficenze che esistono maggiormente nelle piazze e chi non le vive non può sapere e ne giudicare "le proteste", aggiungendo solo inutili e meschine polemiche.....
Non è piacevole esporsi per lamentare il pensiero di TUTTI, ma almeno abbiate la compiacenza di capire che se ci potrà essere un miglioramento sarà nell'interesse di TUTTI!
E poi vorrei dire a Mango 89 (detto il panzarotto ripieno :lol: ), che non sono i miseri 30 € a farmi desistere al rinnovamento della tessera, ma probabilmente non hai letto bene (ti invito a farlo) la fonte del discorso, perchè se tu vedi un concerto in piazza ogni due anni, non puoi comprendere i disagi che alcuni organizzatori sottopongono i fans.
E' indiscutibile l'affetto immenso che tutti nutriamo per Mango, altrimenti non saremmo qui a discuterne e non pretendiamo nessun "ardito" privilegio, io per esempio non ho aspirazioni canterine, nè poetiche e nè di nessun altro genere artistico che si avvicina al suo mondo.......ma lo seguo perchè mi fa impazzire la sua musica, le sue doti canore ed il suo essere.
Al raduno non mi è stato possibile intervenire per problemi personali, tu mi pare che lì hai cantato....... ecco tu hai avuto il tuo bel privilegio!.... :roll: :wink:

Lory CS

Condivido pienamente quello che hai scritto,volevo solo aggiungere che a spesso gli organizzatori si rivolgono cosi verso di noi proprio a causa di piccole mancanze di rispetto fatte da persone, che si definiscono pure grandi fans, e come si dice dalle mie parti PAGA IL GIUSTO PER IL PECCATORE.
Ti racconto un episodio in un concerto del "Visto cosi tour" del 2000, ero arrivato in piazza alle 14.00 per prendere il primissimo posto e dei "grandi fans" arrivati circa mezz'ora prima del concerto hanno fatto il possibile per scavalcare tutta la gente e passare avanti,dicendo che conoscevano bene Mango, avevano il suo numero ecc... in fine hanno chiesto di entrare perchè avevano un malore a causa della troppa folla......,e tra l'altro una volta raggiunto l'obbiettivo sono stati fischiati da tutto il pubblico,al loro posto sarei ritornato solo a casa;
ma guarda un pò una volta entrati stavano benissimo, anzi,durante il concerto tra tutta la folla non c'era più nessun malore ma erano scatenatissimi!! Come possiamo definire queste presone,grandi fans o grandi vigliacchi!!Forse gli organizzatori si rivolgono un pò male anche a causa di questi episodi??
Io non voglio creare nessuna polemica,anzi, ripeto che ho preso solo uno spunto proprio perchè ho visto diversi episodi nei concerti, e se ho detto qualcosa è solo per provare a migliorare un pò la situazione e basta.

F.A.L.C.O. ha scritto: Scusate, io ero al concerto in piazza a ruvo del monte e mi sembra anzi, ci sembra visto che eravamo in due che Sensazionale non sia stata fatta. Neanche Mio fiore mio e altre che invece ad Eredita ha fatto......
saluti a tutti..... :)

Non ha cantato:
1)Dentro me ti scrivo
2)Sensazionale
3)Se con un t'amo
4)Mio fiore mio

Caro ROsario, nulla da dire al tuo scritto, se e' per migliorare la situazione ben venga il pensiero dei fans...
Spesso ci troviamo in posti non conosciuti, in posti dove per fare una merenda si viene visti come "stranieri" e trattati malissimo, dove si pretende di scavalcare tutti perche' paesani, figli dell'organizzatore e di chi ha sborsato qualche soldo per il concerto.
L'episodio di Patrizia e' molto grave...
Non mi sembra giusto che queste persone vengano trattate malamente, perche' cercano di prendere la prima fila essendo sul posto dalle 14.00, oppure insultate come dei delinquenti; riporto qualche frase di qualche tappa: mi avete rotto il c...., dagliele sulle gambe le transenne,sempre davanti ai c......, hai 50 anni e non capisci?, quel cogli.....vuole fare il furbo e in ultimo, per me la piu' "bella", quella che ha fatto scatenare questo putiferio: se non te ne vai ti rompo il c..., vieni dietro al palco cosi' ti faccio capire io!!!Vedi, io non me ne sono andato, anzi ho tolto la borsa dalle spalle e mi sono avviato dietro al palco....non ho visto piu' nessuno dietro di me!!!!Queste sono le persone di cui parli?
Dopo aver affrontato una giornata al sole, stanchi, ma non scocciati, rimproverati da chi si crede in diritto di farlo e' logico che se vedi Mango ti viene da dire: Pino ho fatto tanti km solo per te e la tua musica....
Visto che nessuno di noi ha il coraggio di dirlo, lo dico io...deve cambiare l'organizzazione del fans club, ci vogliono piu' coordinatori e responsabili, un pugno di uomini,che con l'aiuto di chi gia' c'e' ,riesce a far valere i diritti di noi fans !
La domanda nasce sponrtanea: ma Mango tutte queste cose le sa ? gl'interessano?
Noi capiamo tutti i problemi che ci sono, che si verificano in ogni tappa, chiediamo solo un po' di rispetto per chi viene a cuocersi al sole dalla mattina...
E come si dice dalle mie parti: vulimm o post...vulimm o post...alle transenne, se siamo i primi ad arrivare!!!
Ps siamo molto piu' informati di quello che tu credi caro Rosario, ma non credo sia giusto far sapere a tutti di questioni che potrebbero solo creare altri problemi!!

Mah.... io vorrei aggiungere solo una piccola considerazione, senza entrare in nessuna polemica perchè non è proprio mia intenzione, e tenendo presente che non ero al concerto quindi immagino solo da ciò che avete scritto quello che è successo e posso capire la vostra amarezza però...( e solo ora mentre scrivo leggo quello che riporta Vincenzo che è sconcertante)
Ecco il fatto è che si tratta di un concerto in piazza, quindi, secondo me va da sè che non si può pretendere di avere agevolazioni in quanto iscritti ad un fans club(zona riservata o quant'altro), così come putroppo bisogna solo contare sull'educazione e il rispetto di chi ci sta vicino. In altro topic tempo fa avevo letto una discussione in cui era saltato fuori il fatto che nei concerti in piazza, essendo liberi e gratuiti ci si poteva prendere la libertà di fare quello che si vuole. In quel caso si parlava di esprimere la propria felicità ed emozione del concerto liberamente, che sò urlando, saltando, senza magari badare tanto a chi ci sta dietro e magari non riesce a godersi appieno il concerto( e magari quella persona è scocciata quanto voi dell'accaduto).
Da un certo punto di vista questo è giusto, non è che ci si debba frenare nelle proprie manifestazioni d'affetto, però nello stesso tempo bisognerebba avere un minimo di attenzione anche per gli altri.
per certi versi la piazza vuol dire essere liberi, per altri avere dei privilegi .... :roll: ?
questo solo per dire che bisogna sempre vedere le cose anche da più lati diversi.
Diversa è la situazione quando il concerto è in un teatro o palazzetto in cui c'è il posto prenotato e pagato con tanto di biglietto. se non altro c'è un'organizzazione anche del luogo cui eventualmente il fans club può rivolgersi per avere delle zone riservate per esempio (cosa che era prevista per es a monza e penso ci stiano lavorando per il futuro) oppure poter entrare alle prove solo gli iscritti al fans club (cosa che è già successa molte volte). Ecco queste son cose che dovrebbe fare l'organizzazione del fans clube e che auspico fortemente pure io
Ma in piazza mi sembra impensabile, dal punto di vista organizzativo poter fare una cosa del genere.
Infine con rammarico, collegandomi al post precedente, aggiungo che purtoppo siamo in Italia: il fatto di arrivare per primo non conta proprio niente! In qualunque altro paese civile, se ci avete mai fatto caso, si fanno le file per ogni cosa , pure per prendere il bus!

Angela

Gioire, muoversi, cantare ed anche urlare, da che mondo è mondo è normale in un concerto, specialmente quando si è fortemente trasportati dalla musica e dall'insieme; altrimenti si può far visita ai vecchietti negli ospizi e trovare tutta la pace e la serenità che si vuol trovare... oltretutto contribuirebbe ad attuare una sana opera di bene..... :roll:
Nei concerti di piazza, oltre ad ascoltare l'ottima musica, ci si diverte, almeno qui da noi è così!
Specifico che divertirsi, non vuol dire essere MALEDUCATI, ma trovare un'affinità comune, entrare in sintonia con chi ci sta di fianco, incanalarsi nella stessa onda, condividere un momento di gioia al di fuori delle tristezze reali che ci opprimono giornalmente!!!!!!!
In questo senso è la libertà di fare quello che si vuole........e per ottenere ciò in serenità, alle prime file ci si deve accostare, coscienti di dover sfoderare un minimo di tolleranza e dolcezza, per i fans c'è posto per tutti.
E poi non è vero che nelle piazze non si può trovare rimedio dal punto di vista organizzativo....alcuni cantanti usano doppia barriera sotto al palco solo per i fans iscritti. Ogni fans viene timbrato su un braccio e può spostarsi come e quando vuole e senza litigare con chicchessia.....chiediamo troppo?.....

Lory CS

Dici bene Lory, dovrebbero essere momenti di ritrovo tra amici, dove dimenticare le oppressioni e le amarezza che la vita ci regala.
Personalmente amo gli amici del Mango fans club perche' sono delle brave persone, non ho mai visto nessuno farsi una canna sotto il palco, mai essere scortesi con altre persone e andiamo ai concerti per divertirci,non per fare la guerra!!!
I concerti in piazza sono sinonimo di liberta', servono per fare nuove amicizie e scatenarsi senza dar fastidio a chi e' dietro alle alte file...per questo preferisco la piazza.
Avete notato che quando c'e' un concerto nei palazzetti o nei teatri ,lo stesso Mango incita le persone ad alzarsi e venire vicino al palco??...anche lui ama quel calore,difficile da donare,a mio giudizio,seduti sulla sedia!!
103 messaggi Pagina 5 di 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti