Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
75 messaggi Pagina 2 di 5
Grandissima serata, ieri,carica di emozioni...probabilmente il nostro ultimo ''live'' di quest'anno e, insieme con Giarratana, il migliore vissuto...Grande cornice di pubblico, in una piazza molto grande, stavolta, e entusiasmo alle stelle...la cosa che ha caratterizzato questa data e' stato il pianto, la commozione del nostro Pino, dopo Mediterraneo, una cosa mai vista prima a tal punto che la canzone ''chissa' se nevica'' la abbiamo quasi tutta cantata noi...pero' che stretta al cuore...dirlo e' una cosa, ma vederlo e' un'altra, proprio una emozione unica...
Il concerto e' stato grandioso, lui in gran forma, voce possente, senza tentennamenti (ha ricordato tutte le parole :lol: ,stavolta).Gente gasata al massimo, tanti cori appassionati tipo ''ohi vita ohi vita mia'', ''tu si na cosa grande'' e via cosi'...e lui ha apprezzato moltissimo, veramente sorpreso da tanto tanto calore...Grazie Mango, per questa magica estate...ci siamo ''vissuti''intensamente... ah, un pensiero di Pat: dopo 7 tappe, cariche di emozioni, ieri sera ho ''visto'' le nostre anime, i nostri cuori all'unisono con te sul palco, trasportandoci sul tuo meraviglioso ''ALBERO DELLE FATE''

alla fine anke io ci sono arrivato a casapesenna!!!!
anke se alle 22:10 ma ci sono arrivato!!! :wink:
purtroppo ero dietro a tutto e nn potevo far sentire come cantavo e gridavo
i fostri cori e come gli dicevo "GRANDE PINO"
ma l'importante ke l'ho visto e sentito x bene alla fine!!
quando ha cantato monna lisa,amore per te e la rondine!!!
ero dietro e le lacrime e la pelle d'oca nn mi hanno abbandonato!!!
spero solo di poterlo rivedere e sentire presto!!!
We ragazzi!! siccome sono nuovo del forum ma da sempre fans del mitico
pino,se organizzate qualke cosa fatemelo sapere!!!mi raccomando :wink:

... tornata alle 4,15 a casa stamattina, con una perla in più da conservare gelosamente in questo scrigno del mio cuore...
... ennesima domenica post concerto in cui cerco di scendere forzatamente dalla mia nuvoletta di incanto e magia...
... ennesimo post sull'ennesimo meraviglioso concerto di Pino...
... ennesimo racconto di una magica serata trascorsa sotto la transenna insieme agli amici di sempre...

... e non mi basta ancora!
Ripartirei anche fra qualche ora...

Bella piazza, calda, tutto bene, tutto ben organizzato.
E poi LUI...
Bello e bravo, di un bello e bravo visto mai...
Ogni volta è migliore della precedente data, ma stavolta è stato FAVOLOSO!
Carico, carichissimo...
Contento.
Emozionato a tratti.
E noi tutti a piangere dietro a lui alla fine di Mediterraneo, e a cantare (gridando!) al posto suo la prima parte di Chissà se nevica con le nostre lacrime che si fondevano con le sue...
E' stato un momento troppo intenso... Troppo!
Di quei momenti che vivi poche volte nella vita e che ti rimangono dentro per molto tempo.

E il pensiero che tra 15 giorni, mi ritroverò qui a quest'ora a scrivere dell'ultima data mi fà già star male.... io che vivo con serenità la fine di tutte le cose, ma non la fine dei suoi tour...

Un grazie lo voglio gridare ai ragazzi: Rocco, Gianco, Nello e Carlo1 e Carlo 2, e alle ragazze bellissime... Che ieri sera si sono scatenati e ci hanno fatto impazzire a ballare e a urlare tutti come pazzi!

Un altro grazie a Pino nostro: che tu rida o che tu pianga... sei sempre TUTTI NOI!!

L'ultimo grazie ai fans, tutti: quando vogliamo siamo MERAVIGLIOSI tutti insieme!!! Forza così allora!!!

Attendo con ansia che passino questi 12 giorni....
Voglio rivedere anche le mie amiche del Nord... e ridere, e piangere anche con loro....

Buon tutto!
Katia

BUONGIORNO AMICI...STANOTTE TORNATA ALLE 4.37 A CASA ALLE 10.00 MI SONO SVEGLIATA...NN SO NEMMENO IO COME HO FATTO...IERI PINO SI è EMOZIONATO IN MEDITERRANEO NN FINIVA PIUUUUUUUUUUU'....E ANKE IN KISSà SE NEVICA...HA PIANTO X METà CANZONE...E FACEVA SEGNO AL NOI LI SOTTO...GRAZIE GRAZIE...E CONTINUAVA...E' STATO DAVVERO BELLO VEDERLO COSI'...UN FIUME IN PIENA MA DI FELICITA' D'ANIMO....IO NEL SALUTARE GLI AMICI MANGHIANI HO PIANTO COME AL MIO SOLITO...MA NN POXO FARCI NULLA...ORMAI SONO PARTE DEL MIO VIVERE...SENZA IL LORO VENTO MI MANCA L'ARIA VI ADORO AMICI...
Insomma ancora una volta il concerto ci ha regalato il Pino interiore...in quel pianto e in quegli oki lucidi ke mai scordero'...SARANNO SEMPRE QUI...
Ringrazio Sempre sempre MONICA NUNU' DANIELE VINCENZO LORY CS GIPA CINZIA LELLA...E SCUSATE SE SCORDO QUALCUNO...ma avervi conosciuto è stato x me come rinascere...e vivere Pino IN OGNI SENSO...
Quel pianto ke mi ha tenuto unita a Nunu a Dany...poi a Sempre sempre e Vince'...siete speciali ragazzi davvero...Ringrazio Monica ke mi è stata vicino quando sono scoppiata a piangere e mi diceva No No TANIA no!!SIETE UN PARAGRAFO DEL CIELO...UN FIORE SULL'ASFALTO...KE MAI MORIRA!!
VVB!! DAVVERO!!

La mia “ottava meraviglia”, la mia millesima emozione.
Dopo otto concerti , qualcuno “non addetto ai lavori” del cuore farebbe un copia-incolla dalla prima emozione all’ultima.
Non è così per noi che viviamo intensamente ogni tappa: ogni viaggio ha i suoi passi, ogni abbraccio ha la sua storia, ogni canzone ha il suo coro, ogni saluto ha il suo sapore.

Il cuore che ieri si è fermato più di una volta per ascoltare meglio un canto, ancora non riprende il suo battito naturale.
Gli occhi ieri bagnati di una lacrima segreta, ancora non si asciugano al ricordo.
La voce che ieri gridava al cielo un amore per te, oggi non smette di martellare il cuore con sei sempre qui sei sempre qui sei sempre qui.
Le mani che ieri indicavano stelle invisibili, oggi sono strette per conservarne la luce.

Io che non mi emoziono mai su Mediterraneo, ieri sentivo uno strano respiro dentro me mentre l’ascoltavo…poi ho capito cos’era, quando non è riuscito a cantare Chissà se nevica: era la Sua emozione che viaggiava istantanea dalla Sua anima alla mia, era il Suo cuore che batteva forte e richiamava il mio, era la Sua voce che raccontava un Suo ricordo a me che l’ho raccolto.
Era quel cerchio del cuore che raccoglie gli infiniti punti di infinite anime che si abbracciano in infiniti amori.

Forse ne morirò.

Annapaola

Leggo sempre con scetticismo l’oroscopo ma devo constatare che quello di sabato mattina (partenza realizzata all’ultimo minuto) che diceva: “questa sera proverai una gioia profonda e grande emozione” ci ha azzeccato in pieno!
Mi sono talmente emozionata che ho persino perso la giacca sulle transenne…. meno male che a Casapesenna non c’era il freddo di Castiglione Messer Marino.
Grazie Pino per la tua sincera commozione prima ancora che per la tua straordinaria bravura!
Sincera e contagiosa: vedendo le lacrime e l’emozione dei miei vicini di concerto non ho potuto non ricordare il tuo ultimo messaggio.
Caro Pino, spero di non dover più cogliere la tua tristezza: sotto il palco si sono commossi con te i tuoi estimatori a prescindere dall’età, dal colore della pelle, dal ceto sociale e culturale, dall’essere o non iscritto al fan club o dal luogo; e ci sarà stato sicuramente anche chi, trovatosi per la prima volta, è salito sull’albero delle fate!
Caro Pino, grazie di tutte le sorprese, forse troppe?!?, che quest’anno ci hai regalato.
Grazie per l’immensa disponibilità tua e dei tuoi collaboratori, immensa comunque anche se a volte i problemi logistici e la comprensibile stanchezza (hai tutta la mia solidarietà… anagrafica) alla fine del concerto hanno il sopravvento.
Tanti tanti tanti ma proprio tanti complimenti a te, ai musicisti, ai tecnici tutti ve li faccio da qui: continuate a darci tanto meraviglioso benessere unito alla compagnia sempre gradevole!

E' calato il sipario, ieri sera, sul mio tour!!
La mia ultima tappa, la sesta....quella che ho cercato di vivere con tutta l'intensità di cui ero capace, perchè sapevo che domani, oggi, non ci sarebbero state piu' attese, conti alla rovescia, perchè tutto sarebbe diventato infinito.
Ho cantanto così come forse, non avevo mai fatto, ho urlato piu' che potevo, perchè volevo che il mio canto, le mie urla raggiungessero quel palco e si fondessero con la voce di Pino.
Mi sono avvicinata alla fonte delle mie emozioni e da lì, da quella prospettiva così diversa per me, mai vissuta prima, tutto avevo un sapore diverso, i colori erano diversi...era come toccarsi...era come incrociare gli sguardi e parlarsi...era come se le anime si fondessero e vibrassero insieme.
Anche le lacrime.....quelle lacrime sorte improvvise.....sono arrivate a me con tutto l'intensità, il dolore, i ricordi, le emozioni che le provocavano...ed hanno suscitato nel mio cuore tenerezza infinita....
Quanti GRAZIE dovrò dire, per tutto quello che ho vissuto!!!!!
Alla magnifica persona che con me ha condiviso queste sei tappe e questa splendida avventura, che mi ha preso per mano e mi ha condotto in un viaggio nuovo, che con me si è seduta sotto l'albero delle fate ed è rimasta lì, ad ascoltarne il canto!!
A tutte le persone che ho conosciuto in questa estate e che con me hanno condiviso questo tour fantastico....e che ritrovavo ad ogni tappa con il piacere di ritrovarsi!
Ed ancora a MANGO....per tutta l'energia che mi ha trasmesso....per essere stato ed essere sempre l'unguendo della mia anima!!

E mentre le ultime note si dissolvevano nel vento......non ho udito piu' i cori....le voci..... ho lasciato che l'intensità di quell'ultimo attimo che stavo vivendo mi avvolgesse come un mantello.....

Mamma mia!!! Anna, Renza, Annaluna e tutti gli altri....
Siete riusciti a trasmettermi la vostra emozione e, implicitamente, anche la sua.......
Come avrei voluto esserci!!!!!
Come si fa a dire che un concerto è uguale ad un altro???

Grazie a tutti voi che riuscite ad ilustrarci a meraviglia le sensazioni del concerto....
......e grazie a te Pino, che fai di ogni canzone un emozione nuova....

Per me Mediterraneo è stata sempre così......!!!! Eh già.......che ricordi!!!!

Francesca

Eccomi di ritorno da due intensi giorni piacevolissimi, gioiosi ed appaganti.
Il mio nono concerto, si è svolto all'insegna delle emozioni più toccanti, lo definerei un pieno d'amore e di euforia allo stesso tempo:
una fuga dal mondo, un perdersi nei sensi, la bellissima illusione di possedere la beatitudine in pugno, la magnificazione dello stato in essere...
Lungo viale stracolmo di anime in delirio ed in cerca di un angolo d'infinito....

Un grande, grandissimo Pino Mango proteso verso quel suo darsi al pubblico senza alcun risparmio, nella nudità della sua vera e nobile anima, ha mostrato senza veli il suo vero volto di uomo sensibile, emotivo, splendido e ricco di umanità, di quella stessa umanità che affiora nei suoi testi, nelle sue poesie nel suo rivelarsi uomo molto amato, dolce, attento e consapevole di essere baciato dalla fortuna, per la possibilità di esibirsi ogni volta dinnanzi ad un pubblico e di poter trasmettere le sue emozioni, quelle che puntualmente facciamo nostre e custodiamo nei nostri cuori...

Un bagno d'amore per noi fans, per la gioia di ritrovarci ogni volta, tra abbracci sentiti e carichi di benevolenza, con la voglia di vivere intensamente lo scorrere del tempo, come a voler fotografare ogni attimo fino ad imprimerlo nell'anima.

L'Amore che implora Amore, sempre in sosta tra un punto ed un cuore.....

Lory CS

Qualche giorno fa, parlando con un’ Amica , mi son ritrovata a riflettere ancora una volta sul tempo che trascorre e va, verso un futuro che diventa piano, piano presente, poi passato e infine parte d’eternità e sul come l’uomo , da sempre, cerca di celebrare i due aspetti del tempo stesso: il suo essere effimero ed eterno insieme. :roll:

Stasera son qui a ricordare e a vivere ancora le emozioni di ieri sera, che son già passate, ma che son ancora qui, anche stasera, e che resteranno sempre vive dentro di me, rinnovandosi in un profumo, in una foto, in uno sguardo che significa uno stato d’animo e una verità invece di un’altra.
Che meraviglia! Un’altra catena di sensazioni, una legata all’altra, una contenuta dentro l’altra, come una sorgente, che si fa ruscello, fiume e infine mare. :D

La mia acqua incatenata, congelata, si è sciolta in lacrime che non si possono spiegare, proprio all’inizio, durante le prove con “L’albero delle fate” : stupenda la versione dal vivo, così intensa, sentita, toccante, struggente… la Sua voce è un volo incredibile, un'accelerazione improvvisa quando sale nel "quasi come un amore..."!!! :o

E “quando nasce un fiume va….” trascinando tutto con sé!
Non lo so, ma anche i colori delle luci mi sembravano diversi, più vivi: forse era solo la mia percezione più attenta ad ogni sfumatura e più accogliente….
Un incanto “Dentro me ti scrivo” con la nuova veste unplugged: intima, delicata, come un pensiero che si ripiega su se stesso per sciogliersi in un pianto….
Grazie Pino ....: grazie per gli abbracci , i baci e le mani che stringono, sostengono, consolano riuniti in quel grande, immenso cerchio del mio cuore, proprio grazie a Te!
Grazie a tutti coloro che avevo vicino fisicamente e nel cuore e che hanno condiviso tutto questo con me...davvero, davvero... :wink:

...e grazie ancora a Cinzia per la sua gentilezza ! :wink:

Grazie mille a tutti per i vostri racconti!!! :wink: :wink:






Mina :wink: :wink:

Una data indimenticabile, ditemi come si può non amare la vita,
dopo un concerto così...
quel mare quel sole quel continuo mi manchi tu ,
mi parlerà di te...
di paripasso con la mia infinità voglia di scoprire con te
ciò che c'è alla fine del mare
sempre più in profondità, da te,
mi lascerò sempre più attraversare...
Perchè...
"Vita tua cuore mio
cuore tuo e io vivo"


Ele77

Il concerto di Casapesenna è stato uno dei più emozionanti del tour. Mi rendo conto che scrivo sempre questa cosa ad ogni concerto, ma è la verità.
Pino, in splendida forma, ha dato tutto se stesso, come sempre. Sembra tutto come sempre, invece ad ogni concerto c'è sempre qualcosa di particolare che lo rende unico.
Qui Pino, dopo una intensissima interpretazione di Mediterraneo, si è commosso e molti di noi si sono commossi con lui. Perché, come tutti sappiamo, da ogni più piccola emozione di Pino, ne arrivano infinite a noi e questa è stata una fortissima emozione per lui e per noi.
Questo è il motivo per cui cerco di stare sempre nelle prime file, per vedere meglio Pino, per respirare le sue emozioni, per riempirmi il cuore e l'anima delle sue emozioni, per essere complice dell'anima sua. Per me questa è la magia di un concerto, al di là di tutto il resto.
I musicisti però, terminata Mediterraneo, non hanno aspettato neanche un secondo ed hanno iniziato a suonare Chissà se nevica. Potete immaginare, con quella commozione era impossibile cantare Chissà se nevica e praticamente è stata cantata per tutta la prima metà quasi interamente dal pubblico, da quelli cioè che riuscivano ancora ad avere un po' di voce per cantare.
Incredibile poi come subito dopo Pino si sia ripreso dando vita ad una delle più intense interpretazioni di Passo Flamenco, sensuale più che mai, specialmente il suo passarsi la mano sopra la testa sfiorando i capelli, trovo che quello sia un gesto carico di sensualità. Bravissimo alla fine Carlo Fimiani con quel pezzo suonato meravigliosamente con la sua chitarra.
Comunque tutti noi fans abbiamo fatto a Pino un sacco di feste con cartelloni, canti, applausi, abbiamo cercato di trasmettergli tutto il nostro calore e sicuramente gli è arrivato perché a un certo punto ha detto: Ragazzi, se fate così mi fate collassare. Era contento Pino, si vedeva chiaramente e vedere Pino contento è per me la gioia più grande.
Alla fine, mentre suonavano le prime note di La rondine, abbiamo preso i coriandoli che aveva portato Lella e li abbiamo lanciati in aria dando vita a un momento di grande allegria e così è terminato uno dei concerti più belli del tour.
Dopo siamo andati tutti dietro il palco per cercare di vedere Pino ed infatti l'abbiamo visto un attimo quando è sceso dal camper per salire in macchina. Fino all'ultimo secondo ti vogliamo vedere, Pino.
Grazie di cuore per tutto quello che ci doni ogni volta, grazie perché ci fai volare via con te in questo mondo dove è sempre più difficile volare.
Come si fa a non amarti, Pino?
Cinzia

GRAZIE GRANDE MANGO
GRAZIE DI TUTTE LE EMOZIONI INDESCRIVIBILI .
GRAZIE PER LA TUA PASSIONE INESAURIBILE.GRAZIE PER QUELLA DIMENSIONE MAGICA CHE RIESCI A CREARE.
GRAZIE PER QUELLA CATENA DI AMICIZIA,CHE DIFFICILMENTE SI SPEZZERA'.
75 messaggi Pagina 2 di 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron