Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
24 messaggi Pagina 1 di 2
Io ci sarò.....chi verrà?...... :P

Lory :wink:

montalto mi è bastato ,di girare x questi posti sperduti non ho piu'voglia e poi la scaletta del concerto non mi piace x niente,come si fa a lasciar fuori tutti i singoli del cd precedente mi riferisco a ti amo cosi',piccolissima e mio fiore mio,e poi le canzoni migliori dell'albero perse x strada come che difficile canzone sei ,sensazionale o dentro me ti scrivo :? NO GRAZIE questa volta sono deluso da mango

:roll:

Monica :wink:

:shock:


:D

Ognuno è libero di dire quello che pensa....ed è giusto sia così e quindi io affermo che quest'anno il tour di Mango mi ha entusiasmata più del solito!
La tappa di Montalto l'ho posizionata tra i ricordi più belli di questa calda estate, per tanti motivi...ed i servizi offerti a Montalto, ritengo siano stati più che sufficienti!!! :P
Io credo che per godersi appieno le cose belle della vita bisogna anche avere una certa predisposizione di fondo :roll: ... ho avuto la fortuna di vedere lo spettacolo più volte e più volte ho vissuto emozioni forti ed ho colto differenti sfumature, nonostante la scaletta rimanesse invariata.
Anche a me è dispiaciuto non ascoltare alcuni brani dell'ultimo album, ma sono fermamente convinta che se un Artista in quel momento, nei live non sente nelle corde determinate canzoni, deve evitare di farle: d'altronde dire ad un pittore quale colore usare per la sua tela, sarebbe come sminuire la sua paternità...
Pino qualche tempo fa con "Come Monna Lisa", diceva che da un pò non riusciva più a sentirla sua, era divenuta esageratamente di dominio pubblico, per questo motivo ha dovuto riarrangiarla per risentire quell'energia in grado di far vibrare le sue splendide corde...... ed a noi quelle dell'anima.....

Lory CS

E' vero cio' ke dice lory...io mi sono emozionata tanto a Foggia cosa ke nn mi era mai successa nelle altre tappe...Pino in quell'occasione mi ha trasmesso tanto...secondo me nn è cambiando la scaletta o le canzoni ke cambia l'intensità dell'atrista...è vero ke ha tralasciato tanti bei branni di quest'ultimo lavoro ma a me nn delude mai...mi da sempre tanto come persona e come artista ed è questo ke lo rende unico...

Beh.. che dire... sarà che era riposato, sarà stata la "dolce compagnia", sarà che forse la nostra calabria lo "gasa" particolarmente, ma ieri il Nostro era davvero in gran gran gran forma!!!! Penso che le finestre di Brognaturo vibreranno ancora per parecchio tempo.... peccato per quei problemini tecnici :roll: :roll: :roll: , che comunque per fortuna non hanno rovinato uno dei migliori concerti di Mango a cui abbiamo assistito. :D :D :D

Magnetico, per motivi personali non ho potuto assistere a tutti i concerti.
Dell'unico al quale ho assistito ho un ricordo stupendo che non si potrà cancellare facilmente.
A me non interessa la scaletta o quant'altro! E' la sua voce, è quello che trasmette e la sorpresa di emozionarmi ai suoi concerti. Del resto che si vive a fare se non per le emozioni e per la musica?
Se avessi potuto (e lo dico con amarezza) avrei raggiunto tutti i posti anche quelli, come dici tu, sperduti.
Per me conta il fine non il mezzo.

Ed eccomi qui a raccontarvi il mio ultimo concerto per quest'anno (intanto incrocio le dita non si sa mai :roll: ): un'andata e ritorno dal paradiso dei sensi....

Purtroppo i battibecchi con i montatori delle transenne diventano sempre più accesi, ieri con uno del luogo e particolarmente villano... dall'aspetto prominente...sembrava avesse ingoiato un cocomero intero :shock: ...mi ha parecchio innervosita all'inizio!
Non capisco perchè quest'anno a molti operai è venuta la voglia di "lavorare" senza il disturbo dai fans, ovvero da coloro che da sempre accompagnano amichevolmente le transenne nelle loro posizioni e rimangono nella gioisa attesa di condividere con Pino, da lì a poco, splendidi momenti.
Negli ultimi tempi il montaggio si svolge in modo molto concitato e non vengono risparmiati apostrofi fuori luogo che recano tensione e malumori...
Ieri alle 18,00 circa il palco era già interamente montato, mancavano le transenne, arrivate verso le 20,30 mentre Pino faceva le prove... :roll:
e quando già la gente del posto affluiva a flotte...quindi non per colpa dello staff ma per le insufficienze dell'organizzazione locale.
Fortunatamente la tempra appassionata di noi fans manghiani doc, non verrà mai scalfita da nessuno spocchioso di passaggio, ci teniamo troppo a mantenere la giusta predisposizione d'animo per accogliere l'immensità di una serata. :wink:

Ma insisto nel dire che sarebbe cosa gradita se il fans club, trovasse una soluzione a tanta maleducazione!

La settimana di riposo, ci ha restituito un'Artista nella piena facoltà vocale!
Dal punto di vista canoro, tra i sette concerti visti quest'anno, quello di ieri lo ritengo il più bello in assoluto: una voce limpida e possente ci ha deliziati lo spirito per tutta la durata del concerto, senza risparmiarsi mai!

PINO RIMANI L'UNICO!!!!!!!! :P

Ieri è stato il compleanno di Carlo Fimiani e dopo una graditissima intonazione di Pino del "Tanti auguri" accompagnato dal pubblico, la sua battuta esilarante e stata: "Beh Carlo, ora che tutti hanno intonato il tanti auguri, come minimo devi offrire una cena a tutti i presenti".
:shock: Povero Carlo!!!!!!............... :P

Alcuni problemi tecnici dovuti all'inadeguatezza di alcuni gruppi elettrogeni forniti dall'amministrazione, hanno un pò spezzato l'atmosfera, per due volte è saltato tutto e Pino è stato costretto a seguire l'andamento alternato della corrente :roll: .... ma nulla può offuscare la sua radiosità, anzi è stato un modo per rubargli momenti e per sentirlo vicino più a lungo del solito.... :wink:

La scaletta è rimasta invariata.

Ho intravisto Laura a distanza e sarebbe stato fantastico se avesse dato vita all'incastro perfetto e magico che la unisce a Pino nella vita sentimentale ed in quell'artistica. Stupendo se ci avesse regalato la straordinaria interpretazione del "Chissà se nevica" sanremese:
"Laura, ma perchè qui nel profondo sud, anche quando sei presente non ci diletti mai con la tua splendida voce?
Il connubio tra la tua voce e quella di Pino, che oramai scorre nelle nostre vene, sarebbe un colpo alle coronarie per molti!

Sono felice di aver vissuto intensamente un'estate all'insegna di Mango!

Caro Pino,
hai lasciato nei nostri cuori momenti straordinari e piacevolissimi, ci hai condotto in terre fantastiche,
ci hai avvolto nel tuo mantello riparandoci dal reale, hai permesso l'apertura dei nostri sensi,
anche nei più imbranati ed imbarazzati :? hai fatto si che le timidezze si sciogliessero come neve al sole, o quasi.... :roll:
Ci hai permesso di vagare nel tuo mondo senza tempo e senza spazio, fondere le nostre anime in un'unica energia,
avviare uno scambio dinamico di entusiasmo e vitalità, ritrovare il nostro fanciullino sopito dalla quotidianità,
ci hai consentito di specchiarci nelle tue emozioni e farle nostre, esplorare angoli nascosti nei nostri sentimenti più profondi,
attraversare mari incontaminati per approdare su un'isola fantastica, dove l'esplosione dei colori illumina e cancella ogni grigiore.

Potrei andare avanti e non fermarmi mai, ma preferisco dirti solo GRAZIE!!!!!!!

E che l'amore sia sempre con te!!!..................ciao

Lory CS

vorrei conoscere ki organizza le tournè di mango e sapere come fa a trovare questi posti sperduti invece di portarlo a suonare in grandi centri o in grandi piazze almeno,organizzare un tour teatrale poi non se ne parla nemmeno x sentire qualche arrangiamento diverso è un vero peccato vedere uno spettacolo che non varia se non nella scaletta

magnetico,
io fondamentalmente sono d' accordo con te, perchè un grande della musica italiana dovrebbe avere palcoscenici più importanti (come altri hanno) ma in attesa di tempi migliori accontentiamoci di questo!
Bella domanda caro magnetico. Bisognerebbe conoscere quale e quanto la richiesta dell'artista è sostenuta dal ritorno in termini finanziari. La location è importante se il finanziatore dell'evento ci crede. Pena, l' accontentarsi di sentire il nostro artista nelle piazze di paesi in cui ricorrono sagre paesane dove spesso l'ingresso è libero perchè offerto dagli organizzatori della festa.

Questi ultimi, infatti, organizzano gli eventi dopo la ricerca spasmodica dei fondi (questue, sponsor, volontariato etc..) e una volta accertata la copertura finanziaria necessaria all'evento.
Insomma più si hanno soldi in cassa e più sale la qualità della manifestazione . Un esempio per tutti: per Zucchero in una nota località si è proposto un pacchetto: cena e concerto = 1000 euro. Il suo cachè? 300 mila euro. Presenti alla cena circa 850 persone...
Gli organizzatori si sono messi in tasca un bel gruzzolo..o no?

Benchè io ami Mango (ed avrei da discutere sul comportamento
di Zucchero) visto che si tratta di business, non avrei mai potuto
chiamarlo ad un simile evento perchè non avrei avuto certezza
di ritorno rilevante in termini finanziari.

E....Zucchero si muove dopo la ricezione del bonifico di almeno
il 50 % del suo cachè.! (bontà sua..) .
Molte cose sfuggono ma di certo molti organizzano eventi con artisti dei quali proprio non importa niente.
L'importante è il business... questa è la realtà.
grazie.

magnetico ha scritto: vorrei conoscere ki organizza le tournè di mango e sapere come fa a trovare questi posti sperduti invece di portarlo a suonare in grandi centri o in grandi piazze almeno,organizzare un tour teatrale poi non se ne parla nemmeno x sentire qualche arrangiamento diverso è un vero peccato vedere uno spettacolo che non varia se non nella scaletta



quoto,quoto,quoto!...e non aggiungo altro.... :cry:

ma ci vuole tanto ad organizzare una tourne'teatrale????da quanti anni mango non ne fa una??io mi ricordo di averlo visto al rendano se non sbaglio dopo la partecipazione a sanremo con luce,poi negli ultimi anni il buio totale,ti amo cosi'e l'albero delle fate potevano avere un supporto migliore piuttosto che sentire cantare a montalto dove si sentiva anche la puzza dei pollai lungo la strada :? speriamo che qualcuno si decida a portare mango nei teatri non è possibile che gli altri cantanti lo possono fare e lui no :!:

Una fresca serata scaldata da Pino e il gruppo, sempre sorridenti nonostante alcuni problemi tecnici...
Meno male che Pino con la sua voce ci ripaga sempre dalle lunghe attese durante le quali spesso dobbiamo subire insulti del tutto gratuiti..
Come sempre più spesso sta accadendo, problemi organizzativi, non dipendenti certo da noi, fanno sì che si creino tensioni..
Facciamo tanti km x raggiungere Pino, ore d'attesa x essere davanti ma se non ci sono le transenne si creano poi scompigli x cui l'essere arrivati presto non serve a nulla se ci sono sempre i furbi che passano davanti...
E noi che vogliamo cercare di essere educati siamo invece presi di mira dagli "organizzatori" che di organizzato non hanno proprio nulla.. Mimma
24 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti