Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
59 messaggi Pagina 3 di 4

Mi sono appena svegliata... nei sogni e nei pensieri solo il concerto di ieri sera.... cosa dire quando non ci sono parole per esprimere l'immenso.... Pino miracolo della natura, anime in comunione, in simbiosi.... ad ogni concerto che vedo lo stupore cresce, questo era il terzo e per me è stato come entrare sempre più in profondità in un turbinio di emozioni che ti catturano fino a stritolarti l'anima... non so nemmeno io quello che sto dicendo...forse sto ancora continuando a sognare....
ma un'altra cosa bellissima di questo tour...Pino a parlare con noi come un amico, seduto vicino a noi e noi lì vicini a fargli mille domande, a donargli il nostro affetto... sono emozioni su emozioni...sono attimi di eternità da imprimere sul cuore...
Un bacione a tutti i miei compagni di concerto, sono stata davvero bene ieri sera con tutti voi....
Cinzia

Rileggendo ciò che ha scritto Cosetta, mi sono accorta che abbiamo parlato entrambe di un turbinio di emozioni...
non è un caso, è proprio così...un vortice di emozioni che iniziano dolcemente con il primo brano degli U2 eseguito al pianoforte e poi col passare dei minuti questo vortice si fa sempre più intenso, rapido e incalzante... fino a rallentare di nuovo per permetterti di respirare per poi riprendere ancora più intensamente in una dimensione dove l'anima viene trascinata vorticosamente fino all'infinito dell'ultima nota della Rondine...
Alla fine ci si ritrova esausti, con le mani brucianti, la voce esaurita, il cuore che va a mille, felici....felici....felici...
Pino, ma cosa ci fai....

:roll: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Non essere triste Francesca, tra un paio di settimane Pino arriverà da voi e quando noi staremo già a morire di nostalgia, voi potrete finalmente avere due concerti tutti per voi. Dai che il tempo vola...

credimi Cinzia...il tempo sembra non passare mai....

ma no...... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: piangevo per la pioggia: da me piove e non vuole smettere!!!!!!! :lol:

Per la cronaca: io a Catania non vado...menomale che và Nora 8) capisc'a mmia!!!!!

...e come non andare........2 concerti in un tour...un pò pochini per la mia media....ma ogni tanto bisogna accontentarsi.... :cry:
Ma 2 settimane sono un'eternità......... :cry: :cry: :cry:

Frà....tra un pò piove pure qui....ormai siamo abituati, no?

Sfatiamo il mito di una Sicilia arida.....non ne possiamo più di quest'acqua.....bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!

Ma che eternita??? te lo farei passare io il tempo......
Figlia mia, sei sempre la solita esaggggerata!!!!

Hai già deciso cosa mettere? Dal parrucchiere ci sei stata? Dici tu: è presto! Ma almeno hai preso l'appuntamento?
Hai piazzato i figli? Hai messo nel frezeer la cena pronta? lo smalto l'hai scelto? Le batterie della macchina fotografica le hai caricate? e le calze? almeno due paia ( metti che se ne smaglia uno mentre ti dai un certo tono da seduta 8) )...
Il collirio l'hai preso?? Sai, le luci a volte......
i biglietti del pullmann??? ....e i biglietti del teatro???

Nora dico a te.....i biglietti del teatroooooooooooooooooo????
Rispondimi, Noraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Dunque...
Cosa mettere? No....
Parrucchiere? No.....non so se fare le meches o meno...
Figli? No....a meno che mio marito non prenda un giorno di ferie...
Smalto? Mariiiiiiiiiiaaaaaaa, odio lo smalto!!
Macchina fotografica? Mi si è sballato il programma...dev'esser resettata...
Cena in freezer?...mio marito mi uccide...
Calze? mi metto quelle rimagliate....
Collirio? i miei occhi sono troppo belli...e forti...
Biglietti del pullman? li faccio in loco...
Che rimane....
Ah.....biglietti del teatro......
Ma sai che non lo so??????????????????
Mariiiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaa che facciamo???????????????

Lascia stare i biglietti, Nora....ma non condivido questa idiosincrasia verso lo smalto.
Dai, Nora....mettilo...fosse solo per fare bella figura in pullmann.... 8) :lol: .........visto che sicuramente in teatro non entreremo neanche :evil:

Cosetta ha scritto: Seconda Notte da Acchiappanuvole questa per me....
E se con la prima ho vissuto l'incanto nuovo di questa nuova performance live assolutamente stupita ed incredula, felice ed appagata da tanta Arte e Maestria......oggi posso dire di aver assistito ieri sera ad un vero Miracolo della Natura Musicale....!!!
Varcata la soglia di qualsivoglia teatro o palazzetto io mi sento già così:
mi pervade di solito uno stato di grazia quando so che in quel luogo a breve ascolterò quella Voce, e lo rivedrò.....e quando tutto ciò avviene già dai primi istanti ringrazio il Cielo di esserci, felice di poter dire "ecco sono qui, testimone anch'io del compiersi di questi nuovi ed unici Capolavori del Cuore.....che solo Pino sa plasmare...."
Da quei primissimi istanti fino a notte fonda ho attraversato tutti i sentieri dell'Anima: Pino in forma strepitosa ha dato il meglio di sè, facendoci partecipi di un vero turbinio di sensazioni pazzesche....!!!
E quando leggi nei suoi occhi il sorriso, che si specchia nel tuo, felice ed appagato per ciò che gli "arriva al cuore", e per tutto quello che riesce a donare al tuo.....beh !!! Sorridi, anche tu, ricambi quell'immensa gratitudine intrisa di affetto sincero e pensi che in fondo la Musica del Cuore è anche questa, quella che arriva dritta dritta all'Anima,
esplodendo dentro con tutta questa gioia immensa.
Che solo lui riesce a regalare.
Ed io sono qui a dirgli nuovamente Grazie per la splendida serata Live di ieri sera, e per augurare a tutti voi un altrettanto incredibile immenso turbinio di Emozioni del cuore.....con Acchiappanuvole Tour: un meraviglioso tuffo tra le Nuvole più Belle, quelle dalle quali non scenderesti mai !!!
Ancora immersa tra le Note Cantate più belle del Mondo...!!!!!
Cos :D


Mi quoto solo per una dimenticanza che ritengo importante:
ci tengo a salutare pubblicamente tutti i fans presenti ieri sera con me a Bologna, quelli che conoscevo già e quelli che ho incontrato x la prima volta !!! E' stato bello poter condividere con voi questa indimenticabile Notte di Live !!! Grazie anche a voi !!!
Un abbraccio forte:D
Cosetta

Eravamo tutti lì ieri a quest'ora.........tutti trepidanti in attesa di raggiungere le Nuvole.....
Il destino pareva non ci venisse incontro..... ad un certo punto :D uno spiraglio di possibilità ci appare: dopo una breve attesa la nostra strada verso il meraviglioso ingresso del Palauditorium veniva sapientemente spianata :wink: .....
Improvvisamente mi ritrovai all'interno della struttura: bellissima pensai, degno "scrigno acustico" per contenere simili emozioni :wink:
Raggiungendo la prima fila mi accorgo che il palco è davvero a misura ideale :wink: e saluto affettuosamente l'intera band Acchiappanuvole. Con me prendono posto tutti i fans, e dopo qualche minuto, giusto il tempo di prendere profondamente fiato :D arriva Pino.
Ci saluta subito sorridente ......e scaldando voce e strumenti iniziano le prove.....Già il cuore andava a mille: ero lì a due passi da lui, e stavo immergendomi in un nuovo torrente di sensazioni del tutto nuove....cosa canterà, pensai.....
Neanche il tempo di pormi la domanda e riconosco le note di LUCE.....
Pino la intona ed io già volavo con il cuore all'impazzata, era quella la canzone che avrei voluto sentirgli cantare in quel momento !!!
Poi pensavo ad un'altra.......ma mi dicevo : no! troppa grazia sarebbe....
Invece riconosco le note anche di questa......AMORE BELLO .....ed io lì, a fondermi con quella poltroncina rossa in un turbinio di gioia e stupore....
Non solo: questa canzone la prova due volte di fila (volevate farmi morire subito, lo so.... :lol: )
Ma il mio cuore gonfio di felicità continua il suo palpito estremo.....è come catturare un attimo di Eterno dentro di sè, e custodirlo nel cuore per sempre, imprimendolo bene perchè non scolorisca mai.....
Poi è la volta di DIO MIO NO......e si sa' : con il ritmo di questo brano, e la felicità di essere lì....difficile non ballare da quelle poltroncine, almeno un pochino....senza disturbare le prove.....
Poi un dono.........il silenzio regnava su quel palco, ed in tutto l'Auditorium.....Pino si siede al piano......la sua incantevole Voce insegue le note che scivolano leggere, e ci rapisce il fiato con PRIDE-IN THE NAME OF LOVE.....
La Magia di quell'attimo resterà davvero indelebile in me: sembrava che tutto quello spazio contenesse solo la Sua Voce e le Sue Note, a riempire sapientemente un silenzio di pura Bellezza.......
Io già non trattenevo le lacrime di gioia: ma come si può arginare un mare di Emozioni così?!? Io non ci riesco !!!
Caloroso il nostro applauso alla fine, nostro e solo nostro, per lui.......
che si alza riconoscente, sorride e si avvicina a bordo palco allargando le braccia.......e noi, come rondini al nido ci avviciniamo in punta di piedi...
lo vediamo sedersi comodamente a terra di fronte a noi, accogliendo le nostre mani ed i nostri sorrisi, ricambiando sguardi, battute, e scambiando molte opinioni sui suoi progetti futuri e appena nati...........
Non si possono raccontare certi sguardi: raccontano di uno scambio d'affetto che quando lo provi e lo vivi sai per certo quanto grande è....
Riesco a ricordare tutto cio' che ci siamo detti, di quanto felice sia per questo nuovo tour e per le soddisfazioni che sta raccogliendo.....a lui non importano le classifiche: sono i primi posti nel cuore di gente come noi a scaldargli il cuore più che mai......
E di questo, da ieri una volta di più, ne sono certa ........

Cosetta

cosetta sei riuscita a mettere in fila anche i miei pensieri che non hanno ancora voglia di prendere il volo se non dentro a questo mio cuore sempre troppo piccolo per contenerli ..............

Cosetta, che dire... un fiume in piena di emozioni a cui hai saputo dar sfogo come un uragano in piena estate... ed io ne ho condiviso ogni goccia...
grazie...

Vedo che la buona Cosetta è stata molto brava a commentare la serata.. :wink:

In perfetto orario, come annunciato nel programma, alle ore 21.00, le luci del Teatro Europa (pieno) si accendono e la magia ha inizio....

Un concerto di grande valore nel quale trovano posto molte delle sfumature musicali della storia ...

Pino, in buona forma vocale, al solito, ha offerto versioni anche arrangiate nei modi più diversi dei brani, come a voler esplorare completamente le potenzialità delle canzoni e a voler regalare ad un caldo pubblico emozioni sempre uniche....

Un vero e proprio trionfo da incorniciare quello di Pino, l'ennessimo di questo Tour...

Ho fatto il pieno di emozioni....mi trovo ancora su un tappeto volante in nuvole impregnate di etero splendore.....col cuore traboccante di felicità...

Grazie PINO...

Cindy
59 messaggi Pagina 3 di 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron